Approvato dai nostri esperti —
- Le splendide Isole Faroe con la loro natura incontaminata e i paesaggi suggestivi
- La possibilità di scoprire in totale autonomia queste isole meravigliose grazie al noleggio auto incluso
- Le 2 notti di soggiorno a Copenhagen, la capitale danese, dove poter visitare le numerose attrazioni che la rendono unica
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta delle Isole Faroer —

Ma dove saremo diretti in questo deserto di acqua del Mar del Nord? Immensi orizzonti ci circondano fino ad arrivare a questo punto così minuscolo sulla cartina, nel cuore dell'Atlantico: siamo arrivati, proprio sì, alle Fær Øer. Qua non esistono vere distanze ma le meraviglie della natura sono tutte concentrate: le 18 isole (messe tutte insieme sono grandi quanto la città di Londra) sono dominate da immense praterie invase da greggi di pecore, scogliere scoscese che piombano nel mare dal colore blu profondo, picchi di montagne circondate da un cielo sempre in movimento. Durante le numerose escursioni possono essere viste fino a 75 specie di uccelli, tra cui le pulcinelle di mare; un vero paradiso naturalistico!
Vi attendono poi 2 notti a Copenhagen per visitare la capitale della Danimarca, una città ordinata ricca di locali e di vie che si animano con artisti e pittori. Numerose le attrazioni da visitare nei 7 quartieri che la compongono, ognuno diverso e con un'identità propria. Scoprite questa città assolutamente vivibile e unica.
L'offerta —
6 notti: 1 notte sull'Isola di Vagar + 1 notte sull'Isola di Streymoy + 1 notte sull'Isola Eysturoy + 1 notte sull'Isola di Streymoy + 2 notti a Copenhagen
L'itinerario —
Partenza con voli di linea per le Isole Faroer. Arrivo a Vagar e noleggio auto presso l'aeroporto. Tempo per visitare i dintorni o lungo la costa occidentale dell’Isola di Vagar, fino alla suggestiva località di Gasadalur, nota per la sua cascata a strapiombo nell’oceano nonché per i meravigliosi panorami che si aprono sull’Isola di Mykines, che si trova proprio di fronte e dalla forma appuntita. Pernottamento all’hotel Vagar o similare.
Giorno 2: Le Isole Faroer, la terra delle mille meraviglie
Prima colazione in hotel. Noleggio auto a disposizione.
Viaggio sull'isola più grande, Streymoy, dove si trova la capitale Torshavn, dalle case caratteristiche nel cuore. Giornata a disposizione per visite.
Segnaliamo:
- l'antico quartiere dei pescatori , Tinganes, dalle case e strade caratteristiche
- il Museo di storia naturale con il suo piccolo giardino botanico
- sosta in uno dei locali o ristoranti alla moda che offrono prelibatezze della cucina nordica Pernottamento in hotel centrale 2° cat sup o similare.
Prima colazione in hotel. Noleggio auto a disposizione. Viaggio lungo meravigliosi panorami, lungo strade di montagne e ponti sull’Isola di Eysturoy, verso nord est per raggiungere Gjogv, un piccolo villaggio vichingo affacciato sull’oceano. Sembra di essere proiettati in un’altra epoca e dimensione! Consigliamo la passeggiata dal grande fascino fino alla piccola gola di montagna direttamente sul Mare del Nord. Dall’altra parte, lontano migliaia di km, ci sono solo le Isole Svalbard: si è affacciati proprio verso il Polo Nord! Pernottamento in una piccola guesthouse di gestione familiare.
Giorno 4: Rientro a Torshavn
Prima colazione. Rientro lungo la costa , toccando Eidi, la località con lo “stadio” ricavato su una roccia nel mare. Pernottamento in hotel a Torshavn (a circa 40 Km dall'aeroporto di Vagar) o dintorni oppure in zona aeroporto a Vagar.
Prima colazione e riconsegna dell’auto a noleggio presso l’aeroporto di Vagar (40 km da Torshavn) in tempo utile alla partenza del volo per Copenhagen. Arrivo nella capitale danese e pernottamento presso l’hotel MyFair o Scandic Copenhagen o similare di posizione centrale.
Giorno 6: Copenhagen
Prima colazione e pernottamento in hotel. Intera giornata a disposizione per visite.
Giorno 7: Copenhagen / Italia
Prima colazione. Mattinata a disposizione a Copenhaghen. Volo di rientro in Italia. Termine dei servizi.
Itinerario consigliato. Le visite ed escursioni saranno effettuate autonomamente.
Le isole della Faroer in buona parte sono collegate con tunnel sotterranei o ponti (non c’è pedaggio da pagare, sono free use).
L’itinerario e sistemazione alberghiere sono indicative e l’ordine di svolgimento può cambiare. L’itinerario definitivo verrà comunicato in base alla logistica e disponibilità, rispettando le tappe indicate nel programma.
La fattibilità dei percorsi è ad ogni modo esposta alle condizioni meteo che alle Isole Faroer sono molto variabili trattandosi di un arcipelago situato in mezzo all’oceano nell’Artico.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Isola di Vagar: 1 notte presso l'hotel Vagar o similare in camera con servizi privati
Isola di Streymoy: 1 notte presso l'Hotel Hafnia o similare in camera con servizi privati.
Isola di Eysturoy: 1 notte presso Gjaargardur Guesthouse o similare in camera con servizi privati
Isola di Streymoy: 1 notte presso l'Hotel Hafnia o similare in camera con servizi privati
Copenhagen: 2 notti presso MyFair o Scandic Copenhagen o similare di posizione centrale in camera con servizi privati
Massima occupazione:


Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso la Danimarca —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.
I vostri orari di volo (operativi volo indicativi):
Andata
Milano MXP Copenaghen CPH 1120 1325
Copenaghen CPH Faroer FAE 1645 1800
Ritorno a Copenhagen il giorno 5
Faroer FAE Copenaghen CPH 1435 1740
Ritorno a Milano il giorno 7
Viaggerete con le seguenti compagnie aeree:
Air Scandinavian da Milano Malpensa
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto di Copenhagen e l'hotel non sono compresi nell'offerta.
Noleggio auto: per un viaggio in libertà —
Per scoprire le bellezze delle Isole Faroer abbiamo aggiunto alla vostra offerta il noleggio di un'auto. L'auto verrà presa / riconsegnata all'aeroporto di Sorvagur nelle Isole Faroer.