Fly and drive isole Faroe e Copenhagen - Isole Faroe - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Le splendide Isole Faroe con la loro natura incontaminata e i paesaggi suggestivi
  • La possibilità di scoprire in totale autonomia queste isole meravigliose grazie al noleggio auto incluso
  • Le 2 notti di soggiorno a Copenhagen, la capitale danese, dove poter visitare le numerose attrazioni che la rendono unica

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta delle Isole Faroer

Alla scoperta delle Isole Faroer
62° parallello, ci siamo!
Ma dove saremo diretti in questo deserto di acqua del Mar del Nord? Immensi orizzonti ci circondano fino ad arrivare a questo punto così minuscolo sulla cartina, nel cuore dell'Atlantico: siamo arrivati, proprio sì, alle Fær Øer. Qua non esistono vere distanze ma le meraviglie della natura sono tutte concentrate: le 18 isole (messe tutte insieme sono grandi quanto la città di Londra) sono dominate da immense praterie invase da greggi di pecore, scogliere scoscese che piombano nel mare dal colore blu profondo, picchi di montagne circondate da un cielo sempre in movimento. Durante le numerose escursioni possono essere viste fino a 75 specie di uccelli, tra cui le pulcinelle di mare; un vero paradiso naturalistico!
Vi attendono poi 2 notti a Copenhagen per visitare la capitale della Danimarca, una città ordinata ricca di locali e di vie che si animano con artisti e pittori. Numerose le attrazioni da visitare nei 7 quartieri che la compongono, ognuno diverso e con un'identità propria. Scoprite questa città assolutamente vivibile e unica.

L'offerta

6 notti: 1 notte sull'Isola di Vagar + 1 notte sull'Isola di Streymoy + 1 notte sull'Isola Eysturoy + 1 notte sull'Isola di Streymoy + 2 notti a Copenhagen

L'itinerario

Giorno 1: Italia / Faroer
Partenza con voli di linea per le Isole Faroer. Arrivo a Vagar e noleggio auto presso l'aeroporto. Tempo per visitare i dintorni o lungo  la costa occidentale dell’Isola di Vagar, fino alla suggestiva località di Gasadalur, nota per la sua cascata a strapiombo nell’oceano nonché per i meravigliosi panorami che si aprono sull’Isola di Mykines, che si trova proprio di fronte e dalla forma appuntita. Pernottamento all’hotel Vagar o similare.

Giorno 2: Le Isole Faroer, la terra delle mille meraviglie
Prima colazione in hotel. Noleggio auto a disposizione.
Viaggio sull'isola più grande, Streymoy, dove si trova la capitale Torshavn, dalle case caratteristiche nel cuore. Giornata a disposizione per visite.
Segnaliamo:
- l'antico quartiere dei pescatori , Tinganes, dalle case e strade caratteristiche
- il Museo di storia naturale con il suo piccolo giardino botanico
- sosta in uno dei locali o ristoranti alla moda che offrono prelibatezze della cucina nordica Pernottamento in hotel centrale 2° cat sup o similare.

Giorno 3: alla scoperta di Eysturoy
Prima colazione in hotel. Noleggio auto a disposizione. Viaggio lungo meravigliosi panorami, lungo strade di montagne e ponti sull’Isola di Eysturoy, verso nord est per raggiungere Gjogv, un piccolo villaggio vichingo affacciato sull’oceano. Sembra di essere proiettati in un’altra epoca e dimensione! Consigliamo la passeggiata dal grande fascino fino alla piccola gola di montagna direttamente sul Mare del Nord. Dall’altra parte, lontano migliaia di km, ci sono solo le Isole Svalbard: si è affacciati proprio verso il Polo Nord! Pernottamento in una piccola guesthouse di gestione familiare.

Giorno 4: Rientro a Torshavn
Prima colazione. Rientro lungo la costa , toccando Eidi, la località con lo “stadio” ricavato su una roccia nel mare. Pernottamento in hotel a Torshavn (a circa 40 Km dall'aeroporto di Vagar) o dintorni oppure in zona aeroporto a Vagar.

Giorno 5: Faroer / Copenhagen
Prima colazione e riconsegna dell’auto a noleggio presso l’aeroporto di Vagar (40 km da Torshavn) in tempo utile alla partenza del volo per Copenhagen. Arrivo nella capitale danese e pernottamento presso l’hotel MyFair o Scandic Copenhagen o similare di posizione centrale.

Giorno 6: Copenhagen
Prima colazione e pernottamento in hotel. Intera giornata a disposizione per visite.

Giorno 7: Copenhagen / Italia
Prima colazione. Mattinata a disposizione a Copenhaghen. Volo di rientro in Italia. Termine dei servizi.

Itinerario consigliato. Le visite ed escursioni saranno effettuate autonomamente.
Le isole della Faroer in buona parte sono collegate con tunnel sotterranei o ponti (non c’è pedaggio da pagare, sono free use).

L’itinerario e sistemazione alberghiere sono indicative e l’ordine di svolgimento può cambiare. L’itinerario definitivo verrà comunicato in base alla logistica e disponibilità, rispettando le tappe indicate nel programma.
La fattibilità dei percorsi è ad ogni modo esposta alle condizioni meteo che alle Isole Faroer sono molto variabili trattandosi di un arcipelago situato in mezzo all’oceano nell’Artico.

Hotel previsti durante il tour o similari

Isola di Vagar: 1 notte presso l'hotel Vagar o similare in camera con servizi privati
Isola di  Streymoy: 1 notte presso l'Hotel Hafnia o similare in camera con servizi privati.
Isola di Eysturoy: 1 notte presso Gjaargardur Guesthouse o similare in camera con servizi privati
Isola di  Streymoy:
1 notte presso l'Hotel Hafnia o similare in camera con servizi privati
Copenhagen:
2 notti presso MyFair o Scandic Copenhagen o similare di posizione centrale in camera con servizi privati

Massima occupazione:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso la Danimarca

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.

I vostri orari di volo (operativi volo indicativi):
Andata
Milano MXP Copenaghen CPH 1120 1325
Copenaghen CPH Faroer FAE 1645 1800

Ritorno a Copenhagen il giorno 5

Faroer FAE Copenaghen CPH 1435 1740

Ritorno a Milano il giorno 7

Copenaghen CPH Milano MXP 2015 2220

Viaggerete con le seguenti compagnie aeree:
Air Scandinavian
da Milano Malpensa

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto di Copenhagen e l'hotel non sono compresi nell'offerta.

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per scoprire le bellezze delle Isole Faroer abbiamo aggiunto alla vostra offerta il noleggio di un'auto. L'auto verrà presa / riconsegnata all'aeroporto di Sorvagur nelle Isole Faroer.

Età minima per il noleggio: 25 anni in base alla categoria auto e paese di noleggio.
Il noleggio auto verrà intestato al 1° passeggero della prenotazione se non diversamente specificato. Il nome del 1° guidatore deve essere obbligatoriamente comunicato ai nostri uffici entro 24 h dalla prenotazione effettuata. Per comunicarlo, entro 24 ore dalla prenotazione effettuata è necessario far pervenire i dati richiesti a Voyage Privé all’indirizzo [email protected].

Ogni noleggio auto prevede una franchigia in caso di danno, furto e incendio che variano da nazione in nazione.
Si potrà eliminare o ridurre la franchigia per danno e furto acquistando l'opzione SUPERCOVER/ CASCO al ritiro della vettura (costo da regolare in loco).
E’ richiesto che la persona, alla quale è intestata l’auto, sia in possesso di una patente valida da almeno un anno e disponga di una carta di credito non prepagata e classica con rilievo (non electron), da lasciare in garanzia in loco.
Al momento della consegna i Signori Clienti dovranno sottoscrivere un contratto “Rental Agreement”.

L'auto verrà consegnata con il pieno e occorre restituirla con il pieno di benzina. In caso contrario, si provvederà ad addebitare il pagamento del carburante sulla carta di credito lasciata a garanzia.

Sempre più numerosi fornitori applicano la policy “cash free” accettando solo pagamenti elettronici (carta di credito, bancomat internazionali ecc). In aggiunta, nei paesi del Nord Europa, il metodo di pagamento elettronico è estremamente diffuso già per le piccole spese (caffè, taxi, altro).

I circuiti accettati sono quelli delle principali carte di credito (Visa, Mastercard, American Express, Diners) o Maestro (bancomat); in alcuni esercizi anche pagamenti con app.

Nominiamo alcuni dei fornitori che hanno già attuato questa politica: Icelandair, la catena dei Nordic Choice Hotel (Quality Hotels, Clarion Hotels) in Norvegia e Svezia.  Consigliamo vivamente, onde evitare alcuna possibile situazione spiacevole, di possedere in ogni modo un metodo di pagamento elettronico.
Da pagare in loco qualsiasi extra non incluso in tariffa come potrebbero essere: guidatore aggiuntivo, navigatore, assicurazione casco, altro.

Leggi di più

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.
In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA


Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Sì 

È necessario viaggiare con uno dei due documenti in corso di validità. Il Paese fa parte dell’UE ed aderisce all’accordo di Schengen.Il Governo danese ha disposto dal 4 gennaio 2016 l'introduzione di controlli a campione del traffico transfrontaliero alle frontiere con la Germania.
Si segnala che spesso comportano notevoli disagi sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012.A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo.

Visto d’ingresso: No

Non necessario per soggiorni inferiori a tre mesi.

Viaggi all’estero dei minori

Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.


Viaggiatori con animali (cani e gatti)

Cani e gatti devono essere accompagnati dal passaporto per animali istituito dalla UE per i movimenti tra i paesi membri. Gli animali devono portare un microchip o un tatuaggio per poter essere identificati. Devono inoltre essere stati sottoposti a vaccinazione antirabbica. La legge danese sui cani del 2014 stabilisce inoltre  un elenco di 13 razze canine il cui ingresso in Danimarca è proibito, pena il sequestro e il successivo rimpatrio forzato dell’animale (a carico del proprietario dello stesso):
1.Pitt Bull Terrier
2.Tosa Inu
3.American Staffordshire Terrier
4.Fila Brasileiro
5.Dogo Argentino
6.American Bulldog
7.Boerboel
8.Kangal
9.Central Asian Shepherd Dog (ovcharka)
10.Caucasian Shepherd Dog (ovcharka)
11.South Russian Shepherd Dog (ovcharka)
12.Tornjak
13.Sarplaninac
Maggiori informazioni sulla “Danish Dog Law” sono disponibili sul sito del Ministero dell’Ambiente danese (in inglese) qui.

Avvertenze:

La Groenlandia e le Isole Faroer fanno parte del Regno di Danimarca ma, in virtù del loro statuto autonomo, non dell’Unione Europea e tanto meno dell’Accordo di Schengen. Trova quindi applicazione una disciplina differente per quanto riguarda i documenti di viaggio e la copertura sanitaria. I servizi di emergenza sono garantiti chiamando il n. 112 (ma verrà successivamente chiesto il rimborso delle spese sostenute dal sistema sanitario per il trattamento medico somministrato).

Sia in Groenlandia che nelle Faroer, ai cittadini UE è richiesto di munirsi di un passaporto valido (senza visto) ai fini dell'ingresso nel territorio. A volte vi è la prassi di accettare la carta d’identità valida per l’espatrio, recante l’espressa dicitura “cittadinanza: italiana” (nel caso di minori la carta d’identità è accettata solo se il minore è accompagnato dai detentori della potestà genitoriale), ma è altamente consigliato di avere sempre con sè un passaporto valido. La patente italiana è riconosciuta, così come la copertura sanitaria italiana, tramite tessera europea di assicurazione medica (TEAM); è escluso dalla copertura sanitaria il rimpatrio del connazionale.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni.
Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

Regole di cancellazione

L'esclusività e il prezzo vantaggioso di questa offerta implicano l'impossibilità di effettuare modifiche dopo la prenotazione. Per la stessa ragione, eventuali richieste di cancellazione saranno soggette a una penale pari al 75% fino a 30 giorni dalla partenza; pari al 90% da 29 a 15 giorni prima della partenza e pari al 100% a partire da 14 giorni prima della partenza. Pertanto prima di concludere la prenotazione ti invitiamo a controllare con particolare attenzione le date di partenza, i nomi dei partecipanti al viaggio e tutti gli altri dettagli. Per un viaggio a prova di imprevisti e per garantirti condizioni di annullamento più vantaggiose, durante il processo d'acquisto potrai comunque aggiungere un'assicurazione opzionale, fornita dal nostro partner Europ Assistance.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Fly and drive isole Faroe e Copenhagen