Approvato dai nostri esperti —
- Viaggiare in un luogo unico e indimenticabile: le Isole Faroe, dove tutto viene vissuto con più intensità
- Esplorare la capitale più piccola del mondo, Torshavn, con le sue tradizionali strade strette e i suoi dintorni risalenti a quasi 1.000 anni fa
- Navigare ai piedi di scogliere vertiginose e visitare piccoli villaggi tipici
- Optare per l'estensione a Copenaghen e concludere il vostro soggiorno nell'atmosfera cosmopolita di una delle più belle capitali nordiche
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Benvenuti alle... Isole Faroe! —
Ti piace la natura incontaminata, i paesaggi mozzafiato, i viaggi avventurosi e una vacanza senza afflussi di turisti? Allora questa avventura alle Isole Faroe è la vacanza perfetta per te! Scopri le attrazioni della capitale Torshavn e fai un'escursione nel pittoresco villaggio di Gjógv, a nord dell'isola di Eysturoy.
Per un viaggio su misura, puoi scegliere tu stesso la durata del tuo soggiorno:
- 4 notti: viaggio di 4 notti alle Isole Faroe
- 6 notti: viaggio di 4 notti alle Isole Faroe + 2 notti a Copenaghen
L'anteprima del vostro viaggio —
Nelle Isole Faroe tutto è intenso: il verde, le scogliere, le cascate... Questa destinazione del Nord Europa ospita alcuni dei paesaggi più idilliaci del mondo. Le Isole Faroe ti lasceranno senza fiato.
Un viaggio unico ti aspetta!
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Tórshavn
Giorno 2: Escursione a Gjogv
Giorno 3: Escursione facoltativa in taxi a Bø e Gásadalu
Giorno 4: Giornata libera
Giorno 5: Tórshavn - Ritorno
Se lo desideri, puoi optare per un'estensione di 2 giorni a Copenaghen e goderti questa bellissima città.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Tórshavn
Arrivo all'aeroporto di Tórshavn e trasferimento in hotel.
Resto della giornata libero.
Il tetto in erba naturale di questo tranquillo hotel di design si fonde con il verde della campagna circostante. Affacciato sul fiordo Nólsoy e sul centro di Tórshavn, l'Hotel Føroyar si trova a 2 km dal centro della città. Il centro storico, Tinganes, dista 3 km.
L'hotel è stato progettato dai famosi architetti danesi Friis & Moltke.
Le 106 camere presentano colori tenui e un design luminoso e moderno che si fonde con la natura e il paesaggio fuori da ogni finestra. Tutte le camere dispongono di bagno privato con vasca o doccia e asciugacapelli. Tutte le camere sono dotate di minibar e set per la preparazione di tè/caffè. Altri servizi includono TV a schermo piatto, telefono e connessione Wi-Fi gratuita.
Il ristorante gourmet dell'hotel, Koks, serve piatti tradizionali faroesi e internazionali.
Notte in albergo.
Giorno 2: Visita di Gjógv in taxi
Prima colazione in albergo.
Parti per un viaggio panoramico verso il pittoresco villaggio di Gjógv, a nord dell'isola di Eysturoy. Prendere la strada di montagna Oyggjarvegur, attraversare Streymoy, superare la vecchia stazione baleniera "Við Áir" e attraversare il ponte per Eysturoy.
Ammira ampie vedute dei Camini dei Giganti e delle Streghe e supera la vetta più alta delle Isole Faroe, Slættaratindur (882 metri), lungo il percorso. Ammira il porto naturale di Gjógv, annidato in uno stretto burrone circondato da imponenti scogliere. Sulla via del ritorno, passa da Funningur, il sito del primo insediamento vichingo. Non perderti questa avventura scenica.
Notte in albergo.
Giorno 3: Escursione facoltativa: Bø e Gásadalur
Prima colazione in hotel e poi giornata libera.
Se lo desideri, puoi optare per un tour in taxi opzionale (a pagamento) attraverso Bø e Gásadalur.
Ammira panorami mozzafiato delle Western Isles mentre percorri la vecchia strada di montagna fino a Sornfelli. Attraverserai quindi un tunnel sottomarino fino all'isola di Vágar. La tua prima tappa sarà il villaggio unico e pittoresco di Sandavágur. Visiterai quindi Miðvágur, dove passerai sul più grande lago interno, Leitisvatn.
Proseguirai poi verso l'imponente villaggio di Sørvágur. Con una fantastica vista su Tindhólmur e Drangarnir. Poi visiterai Gásadalur. Scopri la famosa cascata Múlafossur e la montagna più alta dell'isola di Vágar, Árnafjall.
Notte in albergo.
GIORNO 4: TORSHAVN
Prima colazione in hotel e poi giornata libera.
Notte in albergo.
Giorno 5: Ritorno (o estensione a Copenaghen, con l'opzione 2)
Trasferimento privato all'aeroporto per il volo di ritorno.
Se lo desideri, puoi optare per l'offerta 2 e trascorrere due giorni a Copenaghen, per goderti la vita cosmopolita della capitale danese.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro soggiorno alle Isole Faroe soggiornerete presso il fantastico Hotel Føroyar.
Se opti per l'offerta 2, in caso di estensione a Copenhagen, il tuo hotel potrebbe essere uno dei seguenti: Copenhagen Island, Imperial Hotel o Tivoli Hotel (o simili).
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Viaggio in taxi attraverso Bø e Gásadalur - 3 ore
Ammira panorami mozzafiato delle Western Isles mentre percorri la vecchia strada di montagna fino a Sornfelli.
Attraverserai quindi un tunnel sottomarino fino all'isola di Vágar. La tua prima tappa sarà il villaggio unico e pittoresco di Sandavágur. Visiterai quindi Miðvágur, dove passerai sul più grande lago interno, Leitisvatn.
Proseguirai poi verso l'imponente villaggio di Sørvágur. Con una fantastica vista su Tindhólmur e Drangarnir. Successivamente visiterai Gásadalur. Scopri la famosa cascata Múlafossur e la montagna più alta dell'isola di Vágar, Árnafjall.
In viaggio verso le Isole Faroe. —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
La vostra destinazione —
Alla scoperta delle Isole Faroe
Ti piacciono la natura incontaminata, i paesaggi mozzafiato, le escursioni avventurose e le vacanze senza afflussi turistici? Le Isole Faroe sono la destinazione ideale per te! Scopri questo arcipelago unico e immagina te stesso in un mondo da favola. Dalle ripide scogliere ai paesaggi verdeggianti, le Isole Faroe non ti deluderanno!
Cerca le pulcinelle di mare sulle isole Mykines, fai un'escursione al bellissimo lago Sørvágsvatn, visita la magica cascata Mulafossur, scopri il tranquillo villaggio di Saksun, sali a bordo di una barca per vedere le scogliere da una prospettiva diversa o noleggia un kayak per sfidare il mare da solo. Le possibilità sono illimitate!
Anche gli amanti dell'arte e della cultura non si annoieranno. Visita il Museo Foroya Fornminnissavn a Torshavn e scopri di più sull'era vichinga, assisti a uno spettacolo al Norðurlandahúsið o ammira le più belle opere d'arte faroesi alla Galleria Nazionale.
Alla scoperta di Copenaghen
Rinomata per lo stile di vita e la serenità che regna, Copenaghen è stata eletta la capitale più vivibile del nord Europa. Nonostante le temperature fredde, la sua accoglienza vi scalderà il cuore. Passeggiando per i suoi sette quartieri, vi imbatterete in musei, negozi hippie ed etnici, edifici dal design moderno e accattivante che si uniscono alla perfezione alle abitazioni dallo stile tipico nordico. Qui il passato e il presente convivono alla perfezione. Non potrete perdervi il simbolo della città di Copenaghen e la principale attrazione della Danimarca: la statua della Sirenetta.
- Il palazzo di Amalienborg : residenza invernale dei reali in sitle rococò
- Il palazzo di Christiansborg: edificio del parlamento danese fu costruito nei primi anni '20 e presenta diversi stili architettonici
- Il castello di Rosenborg : con un'architettura rinascimentale attira i turisti di tutto il mondo grazie al suo inconfondibile stile con mattoncini rossi
- La Galleria Nazionale Danese: chiamata localmente "Museo di Statens" qui troverete diverse opere d'arte nazionali ed internazionali tra cui Modigliani, Picasso e Matisse
- I famosi Canali di Copenhagen
- I giardini di Tivoli
Pietanze tipiche:
- Il rød pølse: un panino farcito a base di salsiccia rossa famoso dagli anni '20
-Lo smørrebrød: un panino tradizionale danese, imburrato e poi farcito con una serie di ingredienti come carne, pesce, uova e formaggio
- Il flæskesteg: carne di maiale, uno degli ingredienti base della cucina danese della cucina danese