Tour del Ladakh, Piccolo Tibet Indiano - Leh - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un incredibile tour alla scoperta di Ladakh, un deserto d'alta quota dominato da aspre montagne e laghi turchesi, definito anche come 'piccolo Tibet'
  • La visita al Lago Pangong prevista durante il vostro viaggio, il lago più salato al mondo circondato da scenari mozzafiato
  • La guida locale e l'assistenza in loco inclusa nelle vostra offerta

La valutazione dei nostri clienti

Non abbiamo ancora un numero sufficiente di recensioni per fornirti un punteggio medio.

Alla scoperta del Ladakh

Uno straordinario viaggio che vi permetterà di esplorare alcune delle zone più remote del Ladakh, un deserto d'alta quota dominato da aspre montagne e laghi turchesi spesso definito come 'piccolo Tibet'. La vostra esperienza nel Ladakh sarà completata con la visita al Lago Pangong dove raramente ci si sente così vicino alla natura e il paesaggio è indimenticabile.

Tour

Vi attende un itinerario di 9 notti.
Inizierete da Delhi, al Nord dell'India, e proseguirete verso Leh, la più grande città del Ladakh e il punto di partenza perfetto per scoprire monasteri, capolavori architettonici e paesaggi di bellezza straordinaria.
Sarà la volta poi del Lago Pangong, dove arriverete grazie ad un'incredibile strada che attraversa i villaggi di Shey e Gya ed inizia dal Passo Changla che vanta una vista mozzafiato sugli scenari circostanti.

Itinerario

1° giorno ITALIA - DELHI
Viaggio aereo con voli di linea Air India. Pernottamento a bordo.

2° giorno - DELHI
Al vostro arrivo, dopo le pratiche di frontiera sarete accolti dal personale e trasferiti in albergo. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.


3° giorno - DELHI – LEH (3.550 m)
Molto presto al mattino trasferimento all’aeroporto e volo diretto a Leh. All’arrivo incontro con il personale locale e trasferimento in albergo. Giornata libera per acclimatamento all’altitudine. Cena e pernottamento.

4° giorno - LEH:  Phyang-Stakna-Matho
Pensione completa. Altra giornata di escursione nei dintorni di Leh con la visita del monastero di Phyang, appartenente alla setta dei Berretti Rossi e che custodisce una bella collezione di statue di bronzo, manoscritti e thangka.
A seguire visita del piccolo monastero di Stakna con dipinti murali interessanti e da dove si gode un bel panorama. La giornata termina con la visita del monastero di Matho, risalente alla prima metà del XVI secolo e che offre una grandiosa visione delle vette innevate. E’ questo l’unico monastero di scuola Sakya del Ladakh ed è tutto impregnato di potenti energie esoteriche.
Rientro a Leh e pernottamento.

Leggi di più
5° giorno - LEH - Lamayuro - NURLA
Pensione completa. Partenza al mattino con il vostro autista personale per il monastero di Lamayuru, la “Città dei Lama” dove si trova il monastero più antico del Ladakh, circondato da alte rocce. Il suo nome si traduce in “Villaggio dei Maestri” perché ai tempi del suo massimo splendore ospitò fino a 400 monaci. Si visitano il tempio maggiore, il chorten con le cinque statue di Buddha, biblioteche e stupa di ogni dimensione ed epoca. Proseguimento per Nurla e sistemazione.

6° giorno - NURLA–Mangyu-Alchi–Basgo-LEH
Pensione completa. Partenza al mattino per il remoto sito buddista di Mangyu composto da quattro templi buddisti risalenti al 11 ° secolo e un numero di stupa di cui due sono eccezionalmente significativi. Proseguimento per il monastero di Alchi, vicino al piccolo villaggio di Saspol, è uno dei primi monasteri costruiti nel Ladakh. Le sculture in legno e le immagini sono capolavori dell’arte indo tibetana e della pittura monaca buddista e lo stile non si trova in nessun altro monastero del Ladakh. Proseguimento per Leh sostando a Basgo e Likir . Sistemazione in albergo.

7° giorno - LEH: Stok-Shey - Leh Palace
Pensione completa. Visita del monastero di Stok, una volta residenza della famiglia reale a seguire, visita del monastero di Shey, situato a 10 km da Leh, lungo la strada che costeggia le sponde dell’alto Indo. Questo gompa, sede della setta dei Berretti Rossi, custodisce una gigantesca statua in bronzo dorato del Buddha, abbellita con gemme, che risale al VII secolo. Rientro a Leh e visita del Palazzo Reale progettato in linea con il Palazzo del Potala a Lhasa, in Tibet, la costruzione del Palazzo di Leh iniziò nel XVI secolo e fu completata nel XVII secolo, segnandolo come uno degli edifici più alti di quell'epoca con nove piani. Il tetto del palazzo offre viste spettacolari sulla catena himalayana del Ladakh, oltre a una vista panoramica dell'intera città e dei suoi dintorni.

Leggi di più
8° giorno - LEH
Pensione completa. Giornata dedicata ad attività proprie o escursioni facoltative. Non è incluso servizio di auto / guida.

9° giorno - LEH - Thiksey - LAGO PANGONG
Pensione completa. Partenza al mattino con il vostro autista personale per il monastero di Thikse, una struttura imponente costruita nel XV secolo che ricorda per maestosità e struttura il Potala di Lhasa. Arroccato in cima ad uno sperone di roccia e alto ben 12 piani, al suo interno conserva una magnifica statua di Maitreya, il Buddha del futuro, alta quanto due piani, belle pitture alle pareti oltre a chorten e altre preziose statue di divinità. Qui vivono circa ottanta monaci della scuola non riformata lamaista e, in un convento separato, alcune monache appartenenti alla stessa scuola. Proseguimento attraverso una strada panoramica, per la maggior parte sconnessa e avventurosa, per il Lago Pangong. La strada attraversa i villaggi di Shey e Gya e si valica il Passo Changla a 5240m sul livello del mare con una vista spettacolare. La strada che scende dal Passo Changla conduce attraverso piccoli villaggi prima di raggiungere il lago Pangong. Situato a circa 4,300m slm Pangong è il lago salato più alto del mondo, il lago è lungo quasi 150 km, solo un terzo è in India (l'altro lato è in Cina). Raramente ci si sente così vicino alla natura…l’ambiente e il paesaggio sono indimenticabili.

10° giorno - LAGO PANGONG-LEH
Pensione completa. La mattina potrete godere della stupefacente alba sul lago. Nel pomeriggio rientro a Leh.

11° giorno - LEH - DELHI
Prima colazione. Al mattino trasferimento all’aeroporto. Operazioni di imbarco assistiti dal personale locale. Volo per Delhi.
A Delhi non sono previsti servizi (possibilità di richiedere, in loco o prima della partenza, trasferimenti in città o camera in hotel con supplementi). In serata partenza con il volo di rientro in Italia. Pernottamento a bordo.

Leggi di più

12° giorno - DELHI - ITALIA
Arrivo in giornata

La guida locale parlante in italiano è soggetta a disponibilità e verifica e prevede un supplemento da pagare all’atto della prenotazione pari a 300 / 400 Euro a persona.

Attenzione il programma potrà subire una leggera variazione, senza alterarne le visite. Una notte a Leh potrebbe essere sostituita con una notte in più a Dehli.

Hotel previsti o similari durante il tour

Delhi - Crowne Okla        
Leh - Singee Palace
Nurla - Apricot Tree             
Leh - Singee Palace
Pangong Lake - Pangong Sarai
Leh - Singee Palace

La sistemazione è in camere Standard se non diversamente specificato.
La camere sarà disponibile a partire dalle ore 14.00 e il check-out delle camere è da effettuare entro le ore 12.00, salvo diverse indicazioni.        

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini 0-12 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Ristorazione

Il trattamento previsto è di pensione completa bevande escluse, eccetto a Delhi dove il trattamento è di prima colazione.

In viaggio verso il Ladakh

I voli

Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano o Roma a New Dehli.

I vostri orari di volo:
MILANO    
Compagnia aerea: Air India    
Andata    Milano 20,00    Delhi 07,45+1
Volo interno    Delhi 05,55    Leh 07,20
Ritorno    Leh 11,00    Delhi 12,25
Ritorno    Delhi 14,20    Milano 18,30
    
Compagnia aerea: Emirates Airlines    
Andata    Milano 22,20    Dubai 06,25+1
Andata    Dubai 09,50+1    Delhi 14,45+1
Volo interno    Delhi 05,55    Leh 07,20
Ritorno    Leh 11,00    Delhi 12,25
Ritorno    Delhi 21,50    Dubai 23,59
Ritorno    Delhi 03,35+1    Milano 08,15+1

ROMA
Compagnia aerea: Air India    
Andata    Roma 19,40    Delhi 07,15+1
Volo interno    Delhi 05,55    Leh 07,20
Ritorno    Leh 11,00    Delhi 12,25
Ritorno    Delhi 14,20    Roma 18,05
        
Compagnia aerea: Air India    
Andata    Roma 22,05    Dubai 05,55+1
Andata    Dubai 09,50+1    Delhi 14,45+1
Volo interno    Delhi 05,55    Leh 07,20
Ritorno    Leh 11,00    Delhi 12,25
Ritorno    Delhi 21,50    Dubai 23,59
Ritorno    Delhi 03,20+1    Roma 07,25+1

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi nell'offerta.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata dell’India a Roma o il Consolato Generale dell’India a Milano o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: Si

Necessario. Per soggiorni di breve periodo (massimo 60 giorni) per turismo, affari e cure mediche, i viaggiatori possono avvalersi dell’eVisa. Tale sistema consente di fare domanda di visto direttamente online sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/Registration e di ricevere in 72 ore, a seguito del pagamento effettuato anch’esso online, una mail di autorizzazione al viaggio. Il visto vero e proprio sarà rilasciato all’arrivo in uno dei porti e aeroporti di entrata previsti a seguito della presentazione dell’autorizzazione. Prima di registrare la propria domanda online, il richiedente visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua dalla data di entrata in India e due pagine bianche. All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno. Non possono usufruire dell’eVisa i titolari di passaporto diplomatico o di servizio o di laissez-passer. I porti da cui è consentito l’ingresso sono: Ahmedabad, Amritsar, Bagdogra, Bengalore, Calicut, Chennai, Chandigarh, Cochin, Coimbatore, Delhi, Gaya, Goa, Guwahati, Hyderabad, Jaipur, Kolkata, Lucknow, Mangalore, Mumbai, Nagpur, Pune, Tiruchirapalli, Trivandrum, Varanasi, Cochin, Goa e Mangalore. L’uscita dal Paese può avvenire da ognuno degli Immigration Check Post autorizzati in India.
Gli altri tipi di visto (o i visti di durata superiore ai 60 giorni) possono essere unicamente rilasciati dagli uffici diplomatico/consolari del Paese presenti in Italia. Il modulo di richiesta visto va compilato esclusivamente online sul sito http://www.indianvisaonline.gov.in/visa/
I visitatori diretti verso zone con accesso limitato o protette necessitano di permessi speciali. Per ogni informazione al riguardo e per l’elenco delle zone suddette è bene sempre informarsi presso le Rappresentanze diplomatico-consolari indiane in Italia nel momento in cui si presenta la domanda di visto.
Nel caso di voli in transito per l’India per destinazioni quali ad esempio il Nepal, il Bhutan, le Maldive o lo Sri Lanka, si consiglia di munirsi di un visto di transito per l’India, in assenza del quale non è possibile lasciare la zona aeroportuale in caso ad esempio di ritardi nelle coincidenze.

Si registrano casi di connazionali fermati dalle Autorità di frontiera indiane, le quali al momento dell’uscita dello straniero dal Paese eccepiscono la mancata osservanza delle norme locali in materia di visti di ingresso. L’irregolarità’, che viene rilevata per lo più negli aeroporti, può riguardare sia la permanenza sul territorio indiano oltre la data di validità del visto, sia la mancata registrazione dello straniero presso le competenti Autorità nazionali (Foreign Regional Registration Office - FRRO oppure Foreign Registration Office - FRO, http://www.mea.gov.in/checklist-for-FRRO-FRO-Registration-Formalities.htm, https://indianfrro.gov.in/frro/menufrro.jsp)
Le violazioni delle disposizioni indiane possono causare il fermo di polizia e il temporaneo divieto di espatrio, comportando in taluni casi l’inserimento dello straniero nella lista delle persone a cui e’ vietato il reingresso in India (black list). Le spese per la modifica o l’acquisto di nuovi biglietti aerei e quelle di soggiorno sono interamente a carico degli interessati.
Si raccomanda pertanto di prestare la massima attenzione alla normativa locale, rispettando le date di scadenza del visto di ingresso e seguendo scrupolosamente le indicazioni delle Autorità indiane in materia di soggiorno.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
L’India non permette più l’introduzione di animali domestici ai viaggiatori stranieri in possesso di un visto turistico. Ai sensi della Circolare del Dipartimento indiano delle Dogane, n. 15/2013, l’importazione di animali domestici al seguito (al massimo 2) è consentita soltanto a coloro che trasferiscono in India la propria residenza. Per la documentazione richiesta all’arrivo in India, si raccomanda di contattare per tempo l’Ambasciata dell’India a Roma o il Consolato Generale dell’India a Milano.

Vaccinazioni obbligatorie
Ogni persona proveniente da Africa, America Latina, Papuasia e Nuova Guinea, ad eccezione dei neonati sotto i 6 mesi, deve presentare un certificato di vaccinazione per la febbre gialla.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour del Ladakh, Piccolo Tibet Indiano