Kerala & Ayurveda - Kochi - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Lo charme coloniale di Cochin, la città d’acqua della costa del Malaba
  • Una notte a bordo di una Kettuvalam/House boat privata attraverso le lussureggianti back waters
  • Passeggiare lungo la lunga spiaggia di sabbia dorata di Kovalam
  • Il relax e il benessere garantito dai trattamenti ayurvedici, ai quali potrete dedicarvi durante il vostro soggiorno al Poovar Island Resort

Lo scenario

Spiagge da sogno, night-life di tendenza, centri ayurveda di fama internazionale e tradizioni millenarie in grado di rapire il cuore.
Benvenuti nella regione del Kerala, un piccolo paradiso terrestre dalla stupenda vegetazione lussureggiante. Scoprite il fascino della storica città di Cochin (Kochi), città dal passato coloniale, felice sincretismo di culture diverse. Partite poi verso le lussureggianti backwaters per provare l’emozione di imbarcarvi sulle caratteristiche houseboat, ricavate da quelle stesse chiatte che, anticamente, erano usate per il trasporto del riso.
Oltre a templi, natura e arte, questa striscia di terra lunga 600 km non può che riservare anche il piacere di coste sabbiose e acque calme.
Non solo nuoto e vita di mare, questa è la località ideale per dedicarsi ai più tradizionali massaggi tonificanti con le erbe, ai trattamenti Ayurveda e a del sano yoga da spiaggia, per un viaggio di puro relax!

Godetevi questo tour di 7 notti in India tra la cultura, la storia e la vitalità unica di questo paese, per un ricordo che porterete con voi nel tempo!

Itinerario

1°    ITALIA– COCHIN
Viaggio aereo con voli di linea con scalo intermedio. Pernottamento a bordo.

 2°    COCHIN
Arrivo a Cochin e dopo le pratiche di frontiera sarete accolti dal nostro personale locale e trasferiti in Hotel (camera a disposizione dalle ore 13:00) Nel pomeriggio visita di Cochin: la città d’acqua della costa del Malabar. Documentata fin dall'epoca romana, è il più antico insediamento europeo in India, con una sorprendente miscela di stili architettonici. C'è un vecchio quartiere ebraico con sinagoga costruita nel 1568, ci sono chiese portoghesi, templi indù, gli olandesi hanno costruito il Mattancherry Palace, le reti da pesca cinesi nella baia, case coloniali e mercati nel centro storico di Fort Cochin. Conclude la giornata uno spettacolo di Kathakali, una forma d'arte classica del Kerala che unisce musica, pittura, danza e letteratura, gli interpreti indossano costumi elaborati e spettacolari make-up.

3°    COCHIN- BACK WATERS
Partenza con il vostro autista personale verso le lussureggianti backwaters. Imbarco a bordo delle House Boats ed inizio della crociera fra le back waters dove potrete rilassarvi, sorseggiare un drink, leggere un libro o semplicemente sonnecchiare. Questo è il cuore del Kerala: un paradiso incredibilmente bello di risaie color verde smeraldo, palme di noci di cocco, foreste di mangrovie che si specchiano nelle lagune e canali. Attraversando i canali più stretti, potrete vedere i pescatori, piccoli villaggi, chiatte cariche di noci di cocco e riso. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
4°    BACK WATERS—POOVAR ISLAND RESORT
Prima colazione a bordo. Al mattino sbarco e trasferimento alla spiaggia di Kovalam. Sistemazione al Poovar Island Resort, camera Superior Land Cottage: incorniciato fra le back waters e il Mar arabico, il Poovar Island Resort è un paradiso tropicale con spiagge dorate, palme da cocco e l’oceano che creano un’atmosfera magica in questo ambiente naturale. Specializzato in Ayurveda con la filosofia di trasmettere il benessere, il relax e l’allegria, offre pacchetti di terapie appositamente studiati. Al vostro arrivo, consulto medico per programmare la dieta ed i trattamenti per i prossimi giorni del vostro soggiorno. Cena e pernottamento.

5°    POOVAR ISLAND RESORT
Pensione completa. Giornata dedicata ai trattamenti ayurvedici, yoga e relax.

6°     POOVAR ISLAND RESORT
Pensione completa. Giornata dedicata ai trattamenti ayurvedici, yoga e relax.

7°     POOVAR ISLAND RESORT
Pensione completa. Giornata dedicata ai trattamenti ayurvedici, yoga e relax.

8°     POOVAR ISLAND RESORT
Pensione completa. Giornata dedicata ai trattamenti ayurvedici, yoga e relax.

9°     POOVAR ISLAND RESORT
Prima colazione e pranzo. Check-out camera ore 12:00 Giornata a disposizione per gli ultimi trattamenti. In tarda nottata trasferimento in aeroporto assistiti dal nostro personale locale.

10°    TRIVANDRUM - ITALIA
Viaggio aereo con scalo intermedio e arrivo in Italia in giornata.

Alberghi previsti durante il tour o similari

- Cochin: Hotel Casino         
- Back Waters: House Boat  
- Kovalam Beach: Poovar Island Resort   

Potrete soggiornare in confortevoli Camere Standard (se non diversamente specificato), che saranno disponibili a partire dalle ore 14.00, con check-out alle ore 12.00, salvo diverse indicazioni.

Il trattamento previsto è di prima colazione a Cochin e di pensione completa a bordo della Houseboat e al Poovar Island Resort.

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

Bambini 0-12 anni non compiuti: disponibili su richiesta, per richiedere un preventivo personalizzato contatta i nostri consulenti al numero indicato nel box qui sotto.

Trattamenti Ayurvedici

Programma indicativo trattamenti Ayurvedici per il soggiorno di 5 giorni, soggetto a variazione dopo il consulto medico. La tipologia dei massaggi ayurvedici con oli e polveri verrà concordata con il medico poiché ce ne sono di diverse tipologie
 
- 2 massaggi completi al corpo a base di olio ayurvedico
- 2 massaggi completi al corpo a base di polveri

2 steam bath (15’)
Questa è una tecnica di sudorazione per sperimentare gli effetti magici del vapore a base di erbe. Apre i canali energetici, riduce la rigidità e il dolore, rilassa e ringiovanisce il corpo. La combinazione di un bagno di vapore con il massaggio di olio dà il maggiore beneficio.

1 Shirodhara (45’)
'Sihra' indica la testa e 'Dhara' significa il flusso continuo di liquido. In questo processo vengono versati sulla fronte, in un ritmo continuo per 40 minuti, oli vegetali selezionati, latte medicato  ecc. Sirodhara può essere usato contro lo stress, il mal di testa, la tensione mentale e alcune malattie della pelle. La terapia inizia con un massaggio alla testa di 10 minuti.

2 impacchi facciali alle erbe (30’)
L'applicazione di una maschera costituita da polveri e frutti di erbe sul viso, seguita da un dolce massaggio con crema di zafferano, è incluso nel Mukhalepam. Questo trattamento dà un aspetto luminoso al volto. Se ripetuto per una durata maggiore, il trattamento è efficace contro cerchi scuri, macchie e cicatrici.

2 Ilakizhi (20’)
Foglie di erbe e polveri vengono applicate su tutto il corpo in fasci con olii medicati caldi. Questo trattamento è ideale per curare l'artrosi osteoide, la spondilosi, le lesioni sportive, la rigidità dei muscoli e delle giunture ecc. Elakizhi permetterà il rafforzamento dei muscoli del corpo, alleviando il dolore e la cura delle malattie.

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Cena di pesce a Cochin in ristorante locale

Una cena unica a base di pesce in un tipico ristorante locale di Cochin. Per una piacevole serata tra i sapori locali. Potrete selezionare nella pagina successiva del processo d'acquisto il servizio da voi scelto.


Menù della cena
Insalata di tonno fresco (Tonno arrostito condito con Macinato fresco nero pepe e lime)
Zuppa di pesce ( Servita con pane all’aglio )
Piatto di pesce: Gamberetti Jumbo, Gamberetti Tigre, Calamari e Filetto di pesce alla griglia (Servito con verdure alla griglia, Accompagnato con pane indiano, riso,  Idiappam, Kallappam, aglio al limone, Salsa di burro e salsa curry )
Frutta tropicale fresca
Tè / caffè


Upgrade in Camera con aria condizionata al Poovar Islans Resort

Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il Supplemento per upgrade in camera con aria condizionata al Poovar Islans Resort, nella fase 2 del processo di acquisto.

Previsioni Meteo

Gen
min : 22°C max : 32°C
Feb
min : 23°C max : 32°C
Mar
min : 24°C max : 33°C
Apr
min : 25°C max : 33°C
Mag
min : 25°C max : 32°C
Giu
min : 24°C max : 30°C
Lug
min : 23°C max : 30°C
Ago
min : 23°C max : 30°C
Set
min : 23°C max : 30°C
Ott
min : 23°C max : 30°C
Nov
min : 23°C max : 30°C
Dic
min : 23°C max : 31°C

Operativo voli

Operativi aerei Emirates:

Milano

EK 102 T 14/09  Milano MXP - Dubai DXB 11:20 - 19:20 
EK 530 T 15/09  Dubai DXB -  Kochi COK 03:20 - 09:00 
EK 523 T 23/09  Thiruvananthapuram TRV - Dubai DXB 04:35 - 07:05 
EK 205 T 23/09  Dubai DXB - Milano MXP 09:45 - 14:20

Roma
EK 100 T 20/10  Roma FCO - Dubai DXB 11:30 - 19:20
EK 532 T 20/10  Dubai DXB - Kochi COK 21:30 - 03:05+1
EK 533 T 29/10  Thiruvananthapuram TRV - Dubai DXB 04:30 - 06:50
EK 097 T 29/10  Dubai DXB - Roma FCO 09:00 - 12:40

Venezia
EK 136 T 21/09 4 Venezia VCE - Dubai DXB 15:35 - 23:35
EK 530 T 22/09 5 Dubai DXB - Kochi COK 03:20 - 09:00  
EK 523 Q 30/09 6 Thiruvananthapuram TRV - Dubai DXB 04:35 - 07:05  
EK 135 Q 30/09 6 Dubai DXB - Venezia VCE 09:05 - 13:25 

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia dalla partenza. I documenti di viaggio che ti verranno inviati prima della partenza, conterranno gli orari dei voli definitivi. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali. L'organizzatore non può essere ritenuto responsabile di eventuali ritardi o della modifica degli operativi del volo di andata o di rientro.

Documentazione necessaria per il viaggio

Passaporto: Necessario, con validità residua di almeno sei mesi e due pagine bianche al momento dell’arrivo.
Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata dell’India a Roma o il Consolato Generale dell’India a Milano o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto di ingresso: Necessario.
Per soggiorni di breve periodo (massimo 60 giorni) per turismo, affari e cure mediche, i viaggiatori possono avvalersi dell’eVisa.
Tale sistema consente di fare domanda di visto direttamente online sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/Registration e di ricevere in 72 ore, a seguito del pagamento effettuato anch’esso online per un valore circa di 50$, una mail di autorizzazione al viaggio.
Il visto vero e proprio sarà rilasciato all’arrivo in uno dei porti e aeroporti di entrata previsti a seguito della presentazione dell’autorizzazione. Prima di registrare la propria domanda online, il richiedente visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua dalla data di entrata in India e due pagine bianche.
All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno.
Non possono usufruire dell’eVisa i titolari di passaporto diplomatico o di servizio o di laissez-passer.

Per maggiori informazioni consulatare il sito http://www.indianvisaonline.gov.in/visa/ o di contattare direttamente l’Ambasciata dell’India a Roma  (http://www.indianembassyrome.in/) o il Consolato Generale dell’India a Milano (http://www.cgimilan.in).

Il visto va richiesto con congruo anticipo rispetto alla data del viaggio.
Durante il viaggio, il richiedente dovrà portare con sé, una copia dell’autorizzazione elettronica di viaggio (ETA).

I titolari di visti turistici per l'India ad ingresso multiplo non saranno più tenuti a rispettare un intervallo di due mesi tra una visita in India e quella successiva. L’estensione del visto turistico in India non è permessa.

Le Autorità indiane non rilasciano ai cittadini italiani visti all’arrivo in aeroporto.

I visitatori diretti verso zone con accesso limitato o protette necessitano di permessi speciali. Per ogni informazione al riguardo e per l’elenco delle zone suddette è bene sempre informarsi presso le Rappresentanze diplomatico-consolari indiane in Italia nel momento in cui si presenta la domanda di visto.

Informazioni utili
Una volta versata, la tassa per il Visto Elettronico non è rimborsabile, indipendentemente che venga concessa o rifiutata l’autorizzazione di viaggio elettronica (ETA).
Si prega di fare attenzione mentre si effettua il pagamento dell’importo previsto per il Visto Elettronico, perché se il numero di tentativi falliti è superiore a tre (03), l'ID della domanda viene bloccato e sarà necessario compilare una nuova domanda, rigenerando un nuovo ID.    L’aggiornamento dello stato di pagamento dell’importo per il Visto Elettronico, per motivi tecnici o ritardi di connessione e rete, può richiedere fino a 4 ore . Quindi prima di rifare l’applicazione, i richiedenti sono pregati di attendere almeno 4 ore per l'aggiornamento dello stato di pagamento. Nei casi in cui, il pagamento del Visto Elettronico è stato dedotto, ma lo stato non risulta aggiornato, gli utenti interessati sono invitati a verificare il loro stato di pagamento cliccando su:  https://indianvisaonline.gov.in/evisa/paymentcheck  (Verify Payment/Pay Visa Fee)

Data la variabilità della normativa in materia, tutte le informazioni relative ai documenti di espatrio riportate sopra sono da considerarsi indicative. Inoltre, tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. In ogni caso, si consiglia di controllare sempre la regolarità dei propri documenti presso tali autorità, in tempo utile prima della partenza. Per maggiori informazioni e precisazioni è possibile rivolgersi agli uffici di rappresentanza, ove esistenti, dello Stato di destinazione. Oppure  consultare il sito ufficiale del Ministero degli Affari Esteri Italiano www.viaggiaresicuri.it o chiamare  il numero 06.491115 per avere informazioni aggiornate. Voyage Prive non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Viaggi all’estero dei minori: Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio o di altro documento equipollente.

Per le eventuali modifiche a tale norma si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presenti in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Dettaglio tasse e costi accessori obbligatori

Tasse aeroportuali
Assicurazione medico-bagaglio

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Kerala & Ayurveda