Approvato dai nostri esperti —
- Il fantastico tour attraverso le bellezze storiche, artistiche e naturali dell'India
- Il servizio di guide locali parlante lingua italiana a Delhi, Jaipur ed Agra
- Il fascino delle Isole Andamane, paradiso naturalistico di rara bellezza
Lo scenario —
Tour —
Partite per un emozionante viaggio dell'anima, destinazione India!
Visiterete l'imperdibile Triangolo d'Oro del nord del paese: Jaipur, antica Capitale del Rajastan, Agra e Delhi. Vi sposterete verso le spettacolari Isole Andamane, un paradiso indiano nascosto nel Golfo del Bengala, tra soffici spiagge bianche come borotalco, fondali spettacolari e foreste lussureggianti.
Regalatevi un viaggio tra storia, arte e un mare da sogno!
Itinerario —
Arrivo all’aeroporto internazionale di Jaipur. Un rappresentante Hi!Tours vi aspetterà fuori dall’area riservata alle procedure doganali e vi accompagnerà al vostro veicolo con aria condizionata. Trasferimento in hotel e check-in presso l’hotel (ore 14.00). Pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.
Giorno 02: Jaipur
Inizio dell’escursione a dorso di elefante fin sopra la collina dove si trova il Palazzo del Forte Amber, come facevano i Maragià. Amber Fort è noto per il suo stile artistico unico e mozzafiato, fondendo con maestria elementi indù e musulmani (Mughal). Visita delle camere e dei corridoi del palazzo, famoso per l'eccellenza del suo design. Più tardi si procede per una visita di mezza giornata al City Palace - musei che contengono la collezione originale della galleria d’arte dei Maragià di Jaipur. Si procede passando vicino al Palazzo dei venti attraverso le strutture color rosa e il Jantar Mantar: l’osservatorio astronomico. Segue un giro in risciò. La sera ammirate e conoscete meglio la vita religiosa, assistendo alla cerimonia serale religiosa nel Govind Devji Temple, all’interno del City Palace. Pernottamento in hotel.
Partenza per Agra coprendo una distanza di 230 kms in circa 5 ore. Durante il trasferimento sosta per la visita di Fatehpur Sikri. La città di arenaria rossa è stata costruita dall'imperatore Akbar come sua capitale e il Palazzo come residenza nel tardo 16 ° secolo. Più tardi, visita al Forte di Agra. Una struttura imponente, con pareti di arenaria rossa, quasi due miglia di lunghezza, custodisce al suo interno palazzi, sale adibite in passato alle udienze pubbliche e moschee. Arrivo ad Agra e check-in presso l’hotel. Pernottamento in hotel.
Al mattino presto passeggiata su carro trainato da cavallo (tonga) per raggiungere il Taj Mahal (chiuso il venerdì), probabilmente il monumento più fotografato al mondo, avvolto dalle prime luci del mattino. Il Taj Mahal è spesso chiamato ‘poesia in pietra’. Se è così, il mausoleo è una poesia d'amore, creata dall’imperatore Mughal Shah Jahan per la sua moglie preferita, Mumtaz Mahal. Ci sono voluti 22 anni per essere completato ed è stato disegnato e progettato dall’architetto persiano Ustad Isa. Ritorno in hotel per la colazione. Piu’ tardi trasferimento a Delhi. Check in presso hotel. Dopo essersi rilassati cominciate la vostra esplorazione a Old Delhi con la visita della Moschea di Jama, la moschea reale costruita dall’imperatore Mughal, Shah Jahan nel 1656. Questa moschea è una delle più grandi al mondo – la hall principale può contenere circa 20,000 persone.
Da provare un giro in cycle rickshaw per i vicoli stretti di Chandni Chowk, la spina dorsale di Old Delhi che ospita il mercato delle spezie e quello dei gioielli. Godetevi il viaggio guidato attraverso Delhi centrale, lungo il cerimoniale Rajpath, passando accanto all'imponente Rashtrapati Bhavan, all'India Gate e al Palazzo del Parlamento, che svelerà lo splendore dell'arte Lutyen. Pernottamento in hotel.
Giorno 05: Delhi
Giorno libero a disposizione. Pernottamento in hotel.
Trasferimento in tempo per l’aeroporto verso Port Blair. Arrivo all’aeroporto un rappresentante vi accompagnerà fino al molo per il trasferimento via mare. La durata del trasferimento via mare (Jetty) è di circa 2 ore e 15 minuti. All’arrivo a Havelock trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel.
N.B. I trasferimenti via mare da Port Blair a Havelock (Jetty) avvengono due volte al giorno ad orari stabiliti (06:00 - 14:00).
Giorno 07/08/09: Havelock
Giornata libera a disposizione. Pernottamento in hotel.
Giorno 10: Havelock – Port Blair– Chennai
Trasferimento al jetty che vi porterà a Portblair (jetty alle 9.00). Trasferimento in tempo in aeroporto per il volo di Chennai. Pernottamento.
Giorno 11: Chennai - partenza per Italia
Trasferimento in tempo in aeroporto per il volo di rientro.
Alberghi previsti durante il tour —
- Jaipur: Lemon Tree / Golden Tulip (o similari) (2 notti)
- Agra: Clarks Shiraz (o similare) (1 notte)
- Delhi: Holiday Inn (o similare) (2 notti)
- Havelock: Wild Orchid (o similare) (4 notti)
- Chennai: The Pride (o similare) (1 notte)
Il trattamento previsto è di: prima colazione

