Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire l'essenza più vibrante dell'India settentrionale visitando città leggendarie, palazzi maestosi e bazar pieni di vita che vi collegheranno a secoli di storia e tradizioni viventi
- Lasciarsi sorprendere dalla diversità dei paesaggi, dei colori e delle culture attraversando il cuore del Rajasthan, dalle imponenti fortezze ai villaggi dove il tempo sembra essersi fermato
- Vivere un'esperienza autentica combinando monumenti iconici come il Taj Mahal con incontri locali, giri in risciò e rituali quotidiani che rivelano l'anima del paese
- Immergersi in un viaggio accuratamente progettato che bilancia comfort, scoperta ed emozione, permettendovi di goderti l'India con tutti i sensi e senza preoccupazioni
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite l’essenza più affascinante dell’India in questo viaggio indimenticabile attraverso il Rajasthan, dove storia, spiritualità e colore si intrecciano ad ogni passo. Percorrete le vivaci strade di Delhi, perdetevi tra gli havelis di Mandawa, ammirate la maestosità dei forti di Jodhpur e Jaipur e lasciatevi avvolgere dal fascino mistico di Pushkar. Meravigliatevi davanti al Taj Mahal all’alba, esplorate palazzi, bazar e templi millenari, e vivete esperienze autentiche che vi avvicinano alla cultura locale.
Lasciatevi guidare con comodità e senza preoccupazioni lungo un percorso pensato per emozionarvi, sorprendervi e regalarvi ricordi che dureranno tutta la vita.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Delhi
Giorno 2: Delhi
Giorno 3: Delhi – Mandawa
Giorno 4: Mandawa – Jodhpur
Giorno 5: Jodhpur – Jaipur
Giorno 6: Jaipur
Giorno 7: Jaipur – Fatehpur Sikri – Agra
Giorno 8: Agra – Delhi
Giorno 9: Delhi – Rientro
L’ordine di questo itinerario può variare senza influire sul contenuto delle visite.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Delhi
Arriverete all’aeroporto internazionale di Nuova Delhi. Dopo aver completato le formalità doganali e di immigrazione e aver ritirato i bagagli, un rappresentante di Yatra vi accoglierà all’uscita del terminal arrivi e vi trasferirà al vostro hotel.
Delhi, la capitale e terza città più grande dell’India, è una fusione tra antico e moderno. Offre un panorama ricco di cultura, architettura e diversità umana, con una storia profonda, monumenti, musei, gallerie, giardini e spettacoli esotici.
Sistemazione in hotel.
GIORNO 2: DELHI
Dopo la colazione, effettuerete una visita turistica combinata tra l’antica e la nuova Delhi.
Inizierete con la vecchia Delhi. La visita comincerà con il Raj Ghat, un semplice monumento commemorativo dedicato a Mahatma Gandhi. Il monumento è circondato da lussureggianti giardini e prati ben curati; passerete davanti al Forte Rosso e proseguirete verso la Jama Masjid o Moschea del Venerdì in bicirickshaw. È la moschea più grande dell’India, con capacità per 25.000 fedeli contemporaneamente. Progettata da Shah Jahan, si dice che questa grandiosa moschea in arenaria rossa e marmo bianco sia stata costruita da 5.000 artigiani tra il 1644 e il 1656. I grandi gradini in arenaria rossa conducono alle porte est, nord e sud.
Dopo aver visitato la Vecchia Delhi, vi porteranno a Nuova Delhi, che riflette l’eredità lasciata dai britannici. La separazione tra Nuova e Vecchia Delhi rappresenta la divisione tra le capitali britannica e moghul. La distinzione tra la città murata e Nuova Delhi segna anche la differenza nello stile di vita. La città murata è tutta tradizione, dove è possibile apprezzare lo stile di vita passato in tutte le sue sfaccettature, colori e fascino. Nuova Delhi, al contrario, è una città che cerca di essere al passo con i migliori standard del XXI secolo.
La visita della Delhi imperiale includerà il Qutub Minar, una torre di cinque piani con base di 14,4 metri che si restringe fino a 2,5 metri in cima, visibile da grande distanza. La torre abbatté 27 templi indù e jainisti, utilizzandone le colonne per erigere la moschea Quwwat-ul-Islam, anch’essa costruita da Shah Jahan. La visita comprende anche un giro in auto davanti all’imponente Porta dell’India, al Palazzo del Parlamento e al Rastrapathi Bhawan, la residenza del presidente.
Rientro in hotel dopo la visita turistica.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 3: DELHI – MANDAWA (265 KM, 5 ORE)
Dopo la colazione, verrete trasferiti in auto da Delhi a Mandawa e, all’arrivo, effettuerete il check-in in hotel.
Mandawa: il piccolo e vivace mercato di Mandawa fu fondato nel XVIII secolo e fortificato da alcune famiglie di mercanti influenti. Oggi ospita alcune delle havelis dipinte più belle della regione ed è un luogo perfetto per passeggiare senza meta. Potrete visitare il forte medievale, che offre una magnifica vista sull’intera città, e percorrere le havelis o abitazioni di Mandawa, costruite nello stile tipico del Rajasthan.
Nel pomeriggio, farete una passeggiata per scoprire alcune di queste splendide dimore. La maggior parte delle havelis è ancora abitata e sarete accolti al loro interno durante l’interazione turistica con la popolazione locale.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Mandawa – Jodhpur (330 km, 6 ore)
Dopo la colazione, trasferimento a Jodhpur e registrazione in hotel.
Jodhpur: la città vecchia di Jodhpur è circondata da una muraglia lunga 10 km, costruita circa un secolo dopo la fondazione della città. Dalla fortezza si può chiaramente distinguere dove termina la città vecchia e dove inizia quella nuova. La città vecchia è una affascinante giungla di strade tortuose, molto interessante da esplorare a piedi. Otto porte conducono fuori dalla città murata. È una delle città più interessanti dell’India e i pantaloni larghi per cavalcare, i jodhpurs, prendono il nome proprio da questo luogo.
Il resto della giornata è libero per attività individuali.
Poi proseguirete con la visita guidata della città di Jodhpur, che include il magnifico Forte Mehrangarh, protetto da alti muri di pietra con sette porte e innumerevoli bastioni pieni di cortili e palazzi, molti dei quali ospitano interessanti musei. Visiterete anche il Jaswant Thada, un imponente cenotafio in marmo bianco.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 5: JODHPUR – JAIPUR (390 KM, 6,30 ORE)
Dopo la colazione, partirete per Jaipur, con sosta a Pushkar lungo il percorso (115 km / 3 ore).
Pushkar è una delle città più antiche dell’India. Situata a nord-ovest di Ajmer, la tranquilla città di Pushkar è una meta prediletta da migliaia di turisti e devoti che affollano il Rajasthan. Situata a 510 metri di altitudine, Pushkar è circondata da colline su tre lati. Il «Nag Pahar», che letteralmente significa «montagna del serpente», forma un confine naturale tra Ajmer e Pushkar. Conosciuta come «il giardino delle rose del Rajasthan», l’essenza della famosa rosa di Pushkar viene esportata in tutto il mondo. Oltre alla sua interessante storia mitologica, l’eredità del suo patrimonio architettonico senza tempo rende Pushkar una città affascinante.
Nel pomeriggio, visita del famoso Tempio di Brahma, situato nella pittoresca valle di Pushkar, oltre il Nangaparvat e il lago Anasagar. Il tempio di Brahma occupa un posto speciale nel cuore degli indiani ed è l’unico tempio al mondo dedicato al dio Brahma. Costruito in marmo e decorato con monete d’argento, il tempio si distingue per la sua guglia rossa e l’immagine di un cigno (considerato sacro per Brahma).
Visita anche il Lago Sacro e il colorato bazar di Pushkar.
Il sacro Lago Pushkar è conosciuto come «Tirtha Raj», il re di tutti i luoghi di pellegrinaggio. Nessun pellegrinaggio è considerato completo senza un bagno nel lago sacro di Pushkar. Di forma semicircolare e con una profondità tra gli 8 e i 10 metri, il lago Pushkar è circondato da 52 ghats per il bagno e oltre 400 templi, offrendo uno spettacolo davvero magnifico.
Proseguimento per Jaipur e registrazione in hotel all’arrivo.
Jaipur: i regni del Rajasthan sono un’eredità duratura della storia dell’India. Una terra ricca di fortezze inespugnabili, magnifici palazzi, onde di dune sabbiose e laghi sereni. Nessun’altra regione del paese raccoglie tante contraddizioni dell’India quanto la terra desertica del Rajasthan. È, di gran lunga, la regione più colorata dell’India.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 6: JAIPUR
Dopo la colazione a buffet, visita guidata al favoloso Forte Amber. Il Maharaja Mansingh, il generale più efficace dell’imperatore moghul Akbar, iniziò la costruzione del Forte Amber nel XVII secolo. Prima della costruzione del Palazzo della Città a Jaipur, Amber era la sede del potere. Il forte è circondato da merlature fortificate e domina il lago Moat. Le rovine si estendono sulle colline di Aravalli e le ampie mura merlate coprono la zona circostante.
Saliremo in jeep fino alla fortezza e, una volta in cima, faremo una passeggiata per l’esteso complesso di cortili e sale. Molte delle stanze hanno incantevoli pitture murali, con gemme e specchi incastonati nelle pareti. Il più affascinante è forse il Sheesh Mahal (Sala degli Specchi), dove una singola luce di lampada si riflette nei numerosi specchi, illuminando la stanza. Una jeep vi riporterà giù.
Nel pomeriggio, visita della città di Jaipur. Tra i luoghi più importanti da vedere ci sono il Palazzo della Città, un impressionante complesso di palazzi, giardini e cortili, arte decorativa e porte scolpite; e il «Palazzo dei Venti», noto anche come Hawa Mahal. Si tratta di una facciata elaborata dietro la quale le dame di corte osservavano la vita quotidiana della città. La facciata in arenaria rosa è estremamente elaborata. La brezza attraversa le finestre e le griglie, permettendo alle regine di osservare le strade della città. Il museo del palazzo ospita collezioni di manoscritti rari, armi, abiti, tappeti e miniature. Si visiterà anche il vicino Jantar Mantar, osservatorio astronomico costruito dal Maharaja di Jaipur nel 1726, una delle cinque meraviglie astronomiche realizzate da Sawai Jai Singh, ancora oggi utilizzato per predizioni precise. Avrete inoltre l’opportunità di passeggiare per i mercati locali.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 7: Jaipur – Fatehpur Sikri – Agra (235 km, 6 ore)
Dopo la colazione a buffet, verrete trasferiti in auto da Jaipur ad Agra (235 km / 6 ore) e, lungo il percorso, visiterete Fatehpur Sikri, la città abbandonata in arenaria rossa, costruita dal grande imperatore moghul Akbar come sua capitale e palazzo alla fine del XVI secolo. Fu abbandonata poco dopo la sua costruzione, quando i pozzi locali si prosciugarono, e oggi si conserva praticamente nello stesso stato di oltre 300 anni fa. Dispone di palazzi e moschee, e al momento della sua costruzione era una città più grande di Londra. Oggi è un luogo straordinario per passeggiare, con edifici in perfetto stato.
Dopo la visita, proseguimento per Agra e registrazione in hotel all’arrivo.
Agra conserva ancora oggi l’atmosfera del periodo moghul. I moghul, oltre a essere grandi governanti, furono anche grandi costruttori e lasciarono le loro migliori meraviglie architettoniche ad Agra e dintorni. La città vanta molti monumenti straordinari, tra cui il Taj Mahal, il più imponente di tutti, capolavoro dell’architettura moghul nella sua massima espressione. L’imponente ma elegante Forte di Agra, il delicato lavoro artistico della tomba di Itimad-ud-Daulah, il magnifico Taj e la capitale abbandonata di Akbar, Fatehpur Sikri, sono unici ed eccezionali. Il genio architettonico si apprezza anche nei forti, palazzi e giardini progettati con gusto estetico, ognuno testimone silenzioso dello stile grandioso di un’epoca d’oro.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 8: AGRA – DELHI (240 KM, 4 ORE)
La colazione a buffet sarà servita in hotel.
Dopo la colazione, effettuerete una visita turistica di mezza giornata ad Agra, durante la quale visiterete il Taj Mahal (chiuso il venerdì) e il Forte di Agra.
Una meraviglia conosciuta in tutto il mondo, il Taj Mahal fu costruito dall’imperatore Shah Jahan, afflitto dal dolore, come memoriale per la sua amata moglie Mumtaz Mahal. Il Taj Mahal si trova sul lato nord di questo paradiso verde. È simmetrico e si presenta uguale da tutti e quattro i lati. Le iscrizioni coraniche sulle quattro entrate sono incise con un aumento così sottile delle dimensioni da sembrare uguali dall’alto al basso. Shah Jahan invitò maestri artigiani provenienti da luoghi lontani come Italia e Persia per aiutarlo a progettare questo ambizioso tributo all’amore.
Il Forte di Agra, costruito da Akbar nel 1565 d.C., è un capolavoro di progettazione e costruzione. All’interno del forte si trovano numerosi edifici squisiti, tra cui Moti Masjid, Diwan-i-Aam, Diwan-i-Khas e Musamman Burj, dove morì l’imperatore Shah Jahan durante la sua prigionia. Il palazzo di Jahangir, Khaas Mahal e Sheesh Mahal sono altri monumenti importanti all’interno del forte.
Nel pomeriggio, trasferimento a Delhi e registrazione in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 9: DELHI – RIENTRO
Oggi, dopo la colazione, verrete trasferiti all’aeroporto internazionale di Delhi per imbarcarvi sul volo verso la vostra prossima destinazione.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Durante il tour soggiornerete nei seguenti hotel 3* o simili:
Delhi: Ashok Country Resort (o simile)
Mandawa: Sahai Palace (o simile)
Jodhpur: Trulyy Rudransh Inn (o simile)
Jaipur: Inde Hotel Signature Tower (o simile)
Agra: Taj Vilas (o simile)
Delhi: Ashok Country Resort (o simile)
Hotel indicati nel programma; se non disponibili, sistemazione in hotel di categoria equivalente.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di mezza pensione (bevande escluse) a partire dalla colazione del giorno 2 alla colazione del giorno 9. Nella seconda parte del processo di acquisto, potrete selezionare in opzione con supplemento la pensione completa (bevande escluse).
Incluso per voi —
3 GB di dati Internet mobile per facilitare il vostro viaggio
Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 3 GB di dati internet corrispondono a circa 30 ore di navigazione web / streaming audio o 3-4 ore di streaming video / social network / videochiamate.
In viaggio verso l'India —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'India
Con città brulicanti di vita e villaggi persi fra le sabbie del deserto, migliaia di castelli, di fortezze e di templi, l'India sembra racchiudere almeno un frammento di tutto ciò che la lunga storia dell'uomo abbia prodotto. Un viaggio in questa terra si trasforma presto in un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda, per un vero e proprio viaggio dell'anima.
La zona maggiormente visitata è il Triangolo d'Oro, che unisce le città più conosciute formando, appunto, un triangolo e che racchiude lo stato del Rajasthan. A Delhi, Agra e Jaipur vi imbatterete in bellezze ricche di fascino, tra le quali svetta una delle 7 meraviglie del mondo moderno, un antico mausoleo diventato una meta imperdibile: il Taj Mahal. E se volete addentrarvi ancor di più nella sacralità che l'India emana, recatevi sulle rive del fiume Gange, a Varanasi, dove i pellegrini si bagnano nelle sue acque, purificandosi da tutti i peccati.