Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un tour privato di 11 notti nel cuore del Rajasthan
- Scoprire le grandi città storiche e visitate i monumenti simbolo di Delhi, Jaipur e Agra, tra cui il famoso Taj Mahal, il Forte di Agra e il City Palace di Jaipur
- Immergervi nella cultura del Rajasthan esplorando le havelis di Mandawa e passeggiando nei colorati mercati di Jodhpur e Jaipur
- Godervi l'esperienza unica di un safari in una delle migliori riserve di tigri dell'India, con la possibilità di osservare questi maestosi felini nel loro habitat naturale
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Seguiteci in questo tour privato di 11 notti per scoprire i tesori dell'India settentrionale, dalla storica capitale Delhi ai magnifici palazzi e forti del Rajasthan. Dopo Mandawa e Khejarla, esplorerete Jodhpur e Jaipur, prima di godervi un safari con le tigri a Ranthambhore. Il viaggio si conclude ad Agra con una visita al leggendario Taj Mahal, prima di rientrare a Delhi. Un itinerario che unisce cultura, patrimonio e natura indiana.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Delhi
Giorno 2: Delhi
Giorno 3: Delhi-Mandawa
Giorno 4: Mandawa-Nagaur-Khejarla
Giorno 5: Khejarla-Jodhpur-Khejarla
Giorno 6: Khejarla-Pushkar-Jaipur
Giorno 7: Jaipur
Giorno 8: Jaipur-Ranthambhore
Giorno 9: Ranthambhore
Giorno 10: Ranthambhore-Fatehpur Sikri-Agra
Giorno 11: Agra-Delhi
Giorno 12: Partenza da Delhi
Si prega di notare che l'itinerario del tour è soggetto a modifiche senza che ciò influisca sull'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Arrivo a Delhi
Arriverete all'aeroporto internazionale di Nuova Delhi. Dopo aver superato la dogana e l'immigrazione e aver ritirato i bagagli, sarete accolti da un rappresentante di Yatra all'uscita del terminal degli arrivi e trasferiti in hotel.
All'arrivo, fate il check-in nel vostro hotel.
Delhi, capitale dell'India e terza città più grande, è una miscela di antico e moderno. Offre un panorama ricco di cultura, architettura e diversità umana, con i suoi monumenti, musei, giardini e spettacoli esotici.
Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Delhi
Dopo la prima colazione, partirete per un tour combinato della Vecchia e della Nuova Delhi.
Visiterete innanzitutto la Vecchia Delhi, a partire dal Raj Ghat, un semplice memoriale del Mahatma Gandhi, circondato da giardini verdeggianti.
Giorno 3: Delhi - Mandawa (250 km / 6 h)
Dopo la prima colazione, partenza per Mandawa e check-in in hotel all'arrivo.
Nel pomeriggio, scoprirete le magnifiche havelis di Mandawa, costruite nel tipico stile rajasthani.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorni 4-7
Giorno 4: Mandawa - Nagaur - Khejarla
Dopo la prima colazione, partenza per Khejarla con una sosta per visitare il Forte di Nagaur.
Arrivo a Khejarla e sistemazione presso l'Hotel Fort Khejarla, un monumento di 400 anni in arenaria rossa e un esempio straordinario di architettura Rajput.
Tempo libero per attività indipendenti.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 5: Khejarla - Jodhpur - Khejarla
Dopo la prima colazione, partenza per la visita della città di Jodhpur, incluso il Forte Mehrangarh e il Jaswant Thada.
Rientro a Khejarla in serata per la cena e il pernottamento in hotel.
Giorno 6: Khejarla - Pushkar - Jaipur (280 km / 5 h)
Giorno 7: Jaipur
Dopo la prima colazione, visita guidata dell'Amber Fort, poi nel pomeriggio visita della città di Jaipur che comprende il City Palace, l'Hawa Mahal e l'osservatorio Jantar Mantar.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorni 8-12
Giorno 8: Jaipur - Ranthambhore
Dopo la colazione, partenza per Ranthambhore. Check-in in hotel.
Pomeriggio a disposizione.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 9: Ranthambhore
Mattinata dedicata al fotosafari nel Parco Nazionale di Ranthambhore. Rientro in hotel per la prima colazione.
Nel pomeriggio, secondo safari nel parco.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 10: Ranthambhore - Fatehpur Sikri - Agra (255 km / 6 h)
Giorno 11: Agra - Delhi (240 km / 4 h)
Dopo la prima colazione, visita al Taj Mahal e al Forte di Agra.
Nel pomeriggio, rientro a Delhi e sistemazione in hotel.
Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 12: Partenza da Delhi (volo internazionale)
Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto internazionale di Delhi per il volo di ritorno.
Fine del viaggio.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Al termine delle vostre giornate di scoperta, concedetevi un meritato riposo negli hotel 4 o 5* o nei Boutique Hotel selezionati, a seconda della categoria scelta.
Hotel 4* e Boutique Hotel:
Delhi: Hotel Rhythm 4*
Mandawa: Vivaana Culture Hotel (Boutique Hotel) (o simile)
Khejarla: Fort Khejarla (Boutique Hotel) (o simile)
Jaipur: Suryaa Villa, a Boutique Hertiage Havely (Boutique Hotel) (o simile)
Ranthambhore: Ranthambhore Regency 4* (Boutique Hotel) (o simile)
Agra: Grand Mercure o Fairfield by Mariott, hotel 4* (o simile)
Hotel 5* e Boutique Hotel:
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
La capacità massima della camera è di 3 adulti o 2 adulti + 1 bambino. Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo.
Ristorazione
Durante questo programma, soggiornerete in mezza pensione (bevande escluse), con colazione e cena all'americana (bevande escluse) dalla colazione del 2° giorno alla colazione del 12° giorno (tranne a Rathambhore, dove soggiornerete in pensione completa (bevande escluse)). Per una maggiore tranquillità, è possibile scegliere l'opzione di pensione completa (bevande escluse), disponibile come supplemento opzionale.
In viaggio verso l'India —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta dell'India
Con città brulicanti di vita e villaggi persi fra le sabbie del deserto, migliaia di castelli, di fortezze e di templi, l'India sembra racchiudere almeno un frammento di tutto ciò che la lunga storia dell'uomo abbia prodotto. Un viaggio in questa terra si trasforma presto in un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda, per un vero e proprio viaggio dell'anima.
La zona maggiormente visitata è il Triangolo d'Oro, che unisce le città più conosciute formando, appunto, un triangolo e che racchiude lo stato del Rajasthan. A Delhi, Agra e Jaipur vi imbatterete in bellezze ricche di fascino, tra le quali svetta una delle 7 meraviglie del mondo moderno, un antico mausoleo diventato una meta imperdibile: il Taj Mahal. E se volete addentrarvi ancor di più nella sacralità che l'India emana, recatevi sulle rive del fiume Gange, a Varanasi, dove i pellegrini si bagnano nelle sue acque, purificandosi da tutti i peccati.