Tour India del Sud - Delhi - Fino a -70% | Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Apprezzerete

  • Un tour unico di 9 notti per scoprire le meraviglie dell'India del Sud
  • Le vibranti città-tempio del Tamil Nadu agli angoli profumati del Kerala, un piccolo paradiso terrestre
  • I templi scolpiti nella pietra di Mahaballipuram e le passeggiare tra il labirinto di santuari, gallerie e corridoi fra la sontuosità barocca del grande tempio di Madurai

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta dell'India del Sud

Un viaggio alla scoperta dell’ India del Sud: la regione del Tamil Nadu con la sua cultura originale, i suoi templi in pietra e le danze classiche che rappresentano un’esperienza unica a cui fanno da contorno i saporiti piatti della cucina locale diversa da tutto il resto del paese; Gli angoli profumati del Kerala, un piccolo paradiso terrestre: vegetazione lussureggiante e le stupende back waters ; il Kerala, dove scelse di vivere, secondo la leggenda, la dea guerriera Bhadrakali; Cochin, città dal passato coloniale, felice sincretismo di culture diverse. Il viaggio richiede un buon spirito di adattamento per alcuni lunghi trasferimenti ed il cibo piuttosto speziato.

Tour

Un tour di 9 notti sarà un’esperienza unica e indimenticabile nei ritmi rilassati dell’India del sud. Potrete vivere la cultura, la storia e la vitalità unica di questo paese, per un ricordo che porterete con voi nel tempo.

Itinerario

Giorno 1: Italia - Madras
Viaggio aereo con voli di linea con scalo intermedio. Pernottamento a bordo

Giorno 2: Madras
Al vostro arrivo sarete accolti dal nostro personale e trasferiti in Hotel. Check-in a partire dalle ore 13:00.Nel pomeriggio giro di Madras, metropoli colorata dal carattere britannico:  il Governement Museum che offre un interessante sezione archeologica e una galleria di bronzi pregiatissimi. Il colorato tempio indù di Shiva Kapaleeshwarar Temple. Pochi turisti e tanti devoti pellegrini, tutti a piedi scalzi come in tutti i templi dell'India.  La Chiesa di San Tommaso con la tomba di San Tommaso, uno degli apostoli di Gesù che arrivò in India nel 52 d.C. Cena e pernottamento.

Giorno 3: Madras–Mahaballipuram-KANCHEEPURAM
Pensione completa. Al mattino partenza   per Mahaballipuram, antico porto e capitale della dinastia Pallava dall’8° secolo; visita dei templi rupestri monolitici,  scolpiti nella pietra costituiscono il primo stadio dell'architettura dravidica. Proseguimento per Kancheepuram, già capitale al tempo della dinastia Chola, nel II° secolo a.C. e poi nuovamente sotto la dinastia Pallava dal VI° al VIII° sec d.C. Fu centro di pellegrinaggio tra i più importanti del paese per Jain, Buddhisti e Indù,  ed è ancora tra i principali per quest'ultimi. Oltre alla visita dei templi sarà possibile fare un po’ di shopping poiché buona parte della città si dedica alla tessitura e quì potrete acquistare qui meravigliosi saris di seta, tra i più rinomati ma anche tra i più cari d'India. 

Giorno 4:  Kancheepuram – Tiruvamalai - Pondichery
Pensione completa. Al mattino continuazione del viaggio per la sacra collina di Arunachala con il tempio Tiruvanamalai che risale al secolo 750 d.C. Da secoli è considerata come il maggior centro di energia spirituale nel sud dell’India da Avatara, Sadhus, veggenti e saggi. Folle di devoti da tutto il mondo ancor oggi continuano ad arrivare ai piedi di Arunachala. Dopo la visita proseguimento per  “Pondi”, avamposto dell’Impero francese per quasi 300 anni sul Golfo del Bengala ha sempre avuto un fascino ed uno stile proprio ancora visibile nella città vecchia vicino al mare.  Visita dell’Ashram del filosofo Aurobindo. 

Giorno 5: Pondichery -  Tanjore
Prima colazione, cena e pernottamento. Partenza al mattino per Tanjore visitando i templi dell’11°secolo della dinastia Chola a Gangaikondacholapuram; Kumbakonam e il santuario delicatamente scolpito di Darasuram. Arrivo a  Tanjore, che fu la capitale del regno Chola fra il 907 e il 1310. Dall’architettura equilibrata e ricche decorazioni, rappresenta l’apogeo dell’arte classica di questa dinastia. 

Giorno 6:  Tanjore - Trichy- Chettinad
Pensione completa:  Cooking Class e cena. Visita del tempio di Brahadeswara dedicato al Grande Signore Shiva. Proseguimento per Tiruchirapalli, la straordinaria città-tempio costruita nel corso dei secoli sull’Isola di Srirangam circondata da 7 cinte murarie con splendidi portali d'ingresso: i santuari fra le viuzze formano un labirinto con 7 sale che coprono un’area di 2,5 Kmq. Le sculture, i suoi 21 Gopurams e il suo tesoro lo rendono il più maestoso e il più importante tempio. Continuazione per la regione del Chettinad, patria dei Chettiar, i ricchi commercianti che hanno costruito molti palazzi. La regione è rinomata per la ricca cucina ed anche i mercati dei villaggi dove si può trovare il ricercato Sari Chettinad.

Giorno 7: Chetiinad - Madurai
Prima colazione, cena e pernottamento Al mattino trasferimento a Madurai, capitale religiosa del Tamil Nadu. Sistemazione in albergo. Nel pomeriggio visita del tempio-città dedicato a Meenakshi, la moglie del dio Shiva risalente al 15°sec., dove architettura e scultura hanno raggiunto il loro apice:  12 altissimi Gopuram sono ricoperti di statue in stucco dipinto, che rappresentano divinità ed animali a profusione. Passeggiata tra il labirinto di santuari, gallerie e corridoi fra la sontuosità barocca del grande tempio. Passeggiata nel bazar e la sera si ritorna al tempio per assistere ad una processione rituale. 

Giorno 8: Mandurai - Munnar
Prima colazione, cena e pernottamento. Partenza per Munnar. Dal Tamil Nadu caratterizzato da un arte stupefacente ci si inoltra nello spettacolare scenario naturale del Kerala, densa di foreste, colline verdeggianti, laghi cinti da estensioni di palme, fiumi e lagune. Munnar, a 1.700 m slm, è circondata da alte cime e molte delle più alte piantagioni di tè in tutto il mondo, il paesaggio è splendido. Visita di una piantagione. Sistemazione in albergo. 

Giorno 9: Munnar T Back Waters
Pensione completa a bordo. Partenza al mattino attraverso un percorso dove si susseguono rigogliose coltivazioni di the, caffè, palme di cocco, banane e altre ancora.. Imbarco a bordo delle House Boats ed inizio della crociera fra le back waters: dopo i ritmi del tour, questo è il momento per rilassarsi, sorseggiare un drink, leggere un libro o semplicemente sonnecchiare. Le back waters sono un labirinto di canali e laghi immerse in una spettacolare vegetazione. Attraversando i canali più stretti, potrete vedere pescatori, piccoli villaggi, chiatte cariche di noci di cocco e riso.  

Giorno 10: Back Waters - Cochin
Prima colazione, cena Seafood e pernottamento. Sbarco e trasferimento a Cochin: la città d’acqua della costa del Malabar. Documentata fin dall'epoca romana, è il più antico insediamento europeo in India, con una sorprendente miscela di stili architettonici. C'è un vecchio quartiere ebraico con sinagoga costruita nel 1568, ci sono chiese portoghesi, templi indù, gli olandesi hanno costruito il Mattancherry Palace, le reti da pesca cinesi nella baia, case coloniali e mercati nel centro storico di Fort Cochin. Cochin mette in scena anche spettacoli di Kathakali, una forma d'arte classica del Kerala che unisce musica, pittura, danza e letteratura, gli interpreti indossano costumi elaborati e spettacolari make-up. Nel pomeriggio visita della città e spettacolo di danze Katakhali.

Giorno 11: Cochin
Prima colazione. Check-out camera. Trasferimento in aeroporto assistiti dal nostro personale locale. Viaggio aereo di ritorno, non incluso. L’arrivo in Italia potrebbe essere il 12° giorno.

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Chennai: Hotel Accord Metropolitan   
Mahabalipuram: Ideal Beach Resort
Pondicherry: Hotel Sunway Manor 
Tanjore: Hotel Sangam
Chettinad: Chidambaram Vila
Madurai: GRT Regency
Munnar: Fort Munnar 
Alleppey: Dlx Houseboat
Cochin: Hotel Trident

Il trattamento previsto è come da programma

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti

In viaggio verso l'hotel

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi

Previsioni Meteo

Gen
min : 7°C max : 21°C
Feb
min : 9°C max : 24°C
Mar
min : 14°C max : 31°C
Apr
min : 20°C max : 36°C
Mag
min : 26°C max : 41°C
Giu
min : 28°C max : 39°C
Lug
min : 27°C max : 36°C
Ago
min : 25°C max : 34°C
Set
min : 24°C max : 34°C
Ott
min : 18°C max : 34°C
Nov
min : 11°C max : 29°C
Dic
min : 8°C max : 23°C

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata. In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA

Passaporto: Sì 
Necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento dell’arrivo. Per le eventuali modifiche relative alla validità residua richiesta del passaporto si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata dell’India a Roma o il Consolato Generale dell’India a Milano o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d’ingresso: Si

Necessario. Per soggiorni di breve periodo (massimo 60 giorni) per turismo, affari e cure mediche, i viaggiatori possono avvalersi dell’eVisa. Tale sistema consente di fare domanda di visto direttamente online sul sito https://indianvisaonline.gov.in/evisa/Registration e di ricevere in 72 ore, a seguito del pagamento effettuato anch’esso online, una mail di autorizzazione al viaggio. Il visto vero e proprio sarà rilasciato all’arrivo in uno dei porti e aeroporti di entrata previsti a seguito della presentazione dell’autorizzazione. Prima di registrare la propria domanda online, il richiedente visto deve accertarsi che il proprio passaporto abbia almeno sei mesi di validità residua dalla data di entrata in India e due pagine bianche. All’arrivo i viaggiatori devono inoltre dimostrare di disporre di un biglietto di ritorno e risorse sufficienti a copertura del soggiorno. Non possono usufruire dell’eVisa i titolari di passaporto diplomatico o di servizio o di laissez-passer. I porti da cui è consentito l’ingresso sono: Ahmedabad, Amritsar, Bagdogra, Bengalore, Calicut, Chennai, Chandigarh, Cochin, Coimbatore, Delhi, Gaya, Goa, Guwahati, Hyderabad, Jaipur, Kolkata, Lucknow, Mangalore, Mumbai, Nagpur, Pune, Tiruchirapalli, Trivandrum, Varanasi, Cochin, Goa e Mangalore. L’uscita dal Paese può avvenire da ognuno degli Immigration Check Post autorizzati in India.
Gli altri tipi di visto (o i visti di durata superiore ai 60 giorni) possono essere unicamente rilasciati dagli uffici diplomatico/consolari del Paese presenti in Italia. Il modulo di richiesta visto va compilato esclusivamente online sul sito http://www.indianvisaonline.gov.in/visa/
I visitatori diretti verso zone con accesso limitato o protette necessitano di permessi speciali. Per ogni informazione al riguardo e per l’elenco delle zone suddette è bene sempre informarsi presso le Rappresentanze diplomatico-consolari indiane in Italia nel momento in cui si presenta la domanda di visto.
Nel caso di voli in transito per l’India per destinazioni quali ad esempio il Nepal, il Bhutan, le Maldive o lo Sri Lanka, si consiglia di munirsi di un visto di transito per l’India, in assenza del quale non è possibile lasciare la zona aeroportuale in caso ad esempio di ritardi nelle coincidenze.

Si registrano casi di connazionali fermati dalle Autorità di frontiera indiane, le quali al momento dell’uscita dello straniero dal Paese eccepiscono la mancata osservanza delle norme locali in materia di visti di ingresso. L’irregolarità’, che viene rilevata per lo più negli aeroporti, può riguardare sia la permanenza sul territorio indiano oltre la data di validità del visto, sia la mancata registrazione dello straniero presso le competenti Autorità nazionali (Foreign Regional Registration Office - FRRO oppure Foreign Registration Office - FRO, http://www.mea.gov.in/checklist-for-FRRO-FRO-Registration-Formalities.htm, https://indianfrro.gov.in/frro/menufrro.jsp)
Le violazioni delle disposizioni indiane possono causare il fermo di polizia e il temporaneo divieto di espatrio, comportando in taluni casi l’inserimento dello straniero nella lista delle persone a cui e’ vietato il reingresso in India (black list). Le spese per la modifica o l’acquisto di nuovi biglietti aerei e quelle di soggiorno sono interamente a carico degli interessati.
Si raccomanda pertanto di prestare la massima attenzione alla normativa locale, rispettando le date di scadenza del visto di ingresso e seguendo scrupolosamente le indicazioni delle Autorità indiane in materia di soggiorno.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
L’India non permette più l’introduzione di animali domestici ai viaggiatori stranieri in possesso di un visto turistico. Ai sensi della Circolare del Dipartimento indiano delle Dogane, n. 15/2013, l’importazione di animali domestici al seguito (al massimo 2) è consentita soltanto a coloro che trasferiscono in India la propria residenza. Per la documentazione richiesta all’arrivo in India, si raccomanda di contattare per tempo l’Ambasciata dell’India a Roma o il Consolato Generale dell’India a Milano.

Vaccinazioni obbligatorie
Ogni persona proveniente da Africa, America Latina, Papuasia e Nuova Guinea, ad eccezione dei neonati sotto i 6 mesi, deve presentare un certificato di vaccinazione per la febbre gialla.

Tali informazioni si riferiscono generalmente ai soli cittadini italiani e maggiorenni. Per qualsiasi situazione diversa (ad esempio minori, cittadini stranieri) sarà necessaria una verifica, da parte dei clienti direttamente interessati, presso le autorità competenti. Voyage Privé non è responsabile in caso di modifica della normativa vigente.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Un servizio clienti attento e accurato
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile 7 giorni su 7, prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour India del Sud