Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno una selezione di offerte viaggio esclusive, riservate ai nostri soci

Apprezzerete

  • L'India, terra dei Maharaja & le spettacolari vette dell'Himalaya, antichi templi e paesaggi unici del Nepal
  • Una selezione di meraviglie indimenticabili da ammirare in tutta la loro maestosità
  • Gli hotel 4* e 5* dotati di tutti i comfort per farvi sentire sempre a casa durante il tour

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Lo scenario

Lo scenario
Nulla più dell’India rimanda a un passato denso di storia, ma che va molto oltre la storia. Un viaggio in questa terra diventa anche un percorso interiore che ci arricchisce e ci riconduce alla nostra essenza più profonda. Per poter arrivare in maniera completa a tutto questo non può mancare la visita del Nepal. Disteso ai piedi delle spettacolari vette dell'Himalaya, il regno del Nepal è una terra di paesaggi straordinari e antichi templi, percorsa dai sentieri più belli del mondo. È un paese ricco di bellezze naturali, di storia e di cultura.

Programma del tour

Questo tour di 9 notti vi porta alla scoperta del ricco patrimonio culturale e storico dell’India, partendo da Delhi verso il Taj Mahal, monumento simbolo dell’amore infinito, e Jaipur, l’antica capitale del Rajasthan, per proseguire verso la mitica Kathmandu ai piedi dell’imponente Himalaya. Accompagnati dalla vostra guida in lingua Italiana per le visite, soggiornerete in una curata selezione di Hotel 4 e 5*.

Itinerario del tour

1° giorno - Volo Italia / India
Volo internazionale per l'India. Pernottamento e pasti a bordo.

2° giorno–Delhi
Arrivo a Delhi, disbrigo delle formalità doganali, assistenza e recupero bagagli. Trasferimento in albergo con sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.

3° giorno – Delhi
Prima colazione in albergo e partenza per la città Delhi, e proseguimento verso Shandni Showk dove è prevista una passeggiata in Risciò, chiamati Riksha, attraverso le animate stradine fino ad arrivare alla Vecchia Delhi per la visita della più grande moschea dell'India, Jamma Masjid.

Più tardi, visita del memoriale Raj Ghat, che ospita un monumento in marmo nero in memoria di Mahatma Gandhi, il Padre della Nazione, e successivamente panoramica dei Palazzi del governo, lungo il percorso di Raj fino ad arrivare all'imponente Porta dell'India, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale. Nel pomeriggio, il tempio della religione Sikh per assistere alla preghiera dei fedeli. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

4° giorno - Delhi – Jaipur
Dopo la colazione, partenza per Jaipur la città dal colore rosa-arancio fatta costruire nel XVIII secolo dal Maharaja Jai Singh II. Visita dell’Albert Hall, un palazzo costruito dal Maharaja di Jaipur per commemorare la visita del Re Giorgio d'Inghilterra, oggi trasformato in museo, e del tempio Indù di Birla. Dopo una sosta ai mercatini dell’artigianato, rientro in albergo, cena e pernottamento.

5° giorno – Jaipur/Amber/Jaipur
Dopo la prima colazione, escursione verso Amber, l’antica capitale del Maharaja di Jaipur, per salire, a dorso di elefante, fino alla magnifica Fortezza e ammirare dall’alto della collina l’immenso insieme di palazzi e padiglioni che evocano la gloria e la ricchezza dell’impero Moghul.
Al termine della visita, rientro a Jaipur. Visita del Palazzo Reale e dell’osservatorio astronomico. Sosta lungo il tragitto per vedere il Palazzo dei Venti Hawa Mahal, il più famoso simbolo di Jaipur, famoso per la sua spettacolare facciata. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

6° giorno – Jaipur /Fatehpur Sikri/Agra
Prima colazione in albergo e partenza per Fatehpur Sikri, capitale imperiale situata a 35 km a sud ovest di Agra. Si tratta del più tipico esempio di città murata Moghul, uno dei siti storici meglio conservati con i suoi palazzi, giardini, cortili e porte di accesso imponenti. Fu l’ultima città fatta costruire da Akbar e apparentemente abbandonata per mancanza di acqua. Nel pomeriggio, proseguimento per Agra , visita del Forte Rosso situato di fronte al fiume Yamuna. Rientro in albergo, cena e pernottamento

Leggi di più
7° giorno – Agra
Dopo la colazione, visita del famoso Taj Mahal, una delle meraviglie del mondo. Costruito tra il 1631 e il 1653 dall'imperatore Shah Jahan in memoria della moglie Mumtaz Mahal, si tratta di un mausoleo in marmo bianco, con pregevoli intarsi di pietre preziose. Più tardi, visita ai mercatini dell’artigianato di Agra. Rientro in albergo, cena e pernottamento.

8° giorno – Agra / Jaipur/Delhi/ Kathmandu
Prima colazione in hotel. Al mattino, partenza per Delhi. Check-in e imbarco sul volo con destinazione Kathmandu. All’arrivo in aeroporto, assistenza e trasferimento in hotel. Resto del pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.

9° giorno – Kathmandu/Swyambunath/Patan/Kathmandu
Dopo la prima colazione, la giornata comincia con un viaggio tra Durbar Square, il vecchio quartiere della residenza reale, il Palazzo Rana e la Hanuman Dhoka, fino a raggiungere la casa-tempio di Kumari, la deabambina vivente. La tarda mattinata è dedicata al grande stupa di Swyambunath, posizionato in cima a una collina a ovest di Kathmandu. Sui quattro lati di questa antica struttura sono dipinti gli occhi del Buddha, rivolti in ogni direzione nella valle sottostante, con uno sguardo di compassione sotto le nere sopracciglia. Nel pomeriggio, visita della città vecchia di Patan, una delle tre antiche città-stato della valle di Kathmandu. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Leggi di più
10° giorno – Kathmandu/Boudhanath/Kathmandu
Prima colazione e visita di uno dei più grandi stupa del mondo, Boudhanath. Dichiarato dall'UNESCO Patrimonio Mondiale, si tratta di uno stupa con due grandi occhi di Buddha, costruito nel V secolo durante il regno di Deva Mana, ora meta di pellegrinaggi da tutto il Nepal.

Più tardi, visita del tempio di Pashupatinath, uno dei più importanti templi della religione Indù, dedicato al Dio Shiva. Alla mattina è possibile assistere alle cerimonie di cremazione dei defunti di notevole fascino lungo le sponde sacre del fiume Bagmati. Al termine della giornata, rientro in albergo, cena e pernottamento.

11° giorno – Kathmandu (Partenza)
Prima colazione in albergo e mattinata a disposizione per attività individuali. Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo con destinazione Italia.

Alberghi previsti durante il tour o similari

Delhi - The Crowne Plaza Okhla 5*
Agra - Sheraton 4*
Jaipur - Royal Orchid 5*
Kathmandu - Crowne Plaza Kathmandu-Soaltee 5*

Massima occupazione camera:

Adulti Adulti
2 Adulti