Approvato dai nostri esperti —
- L'India, terra dei Maharaja & le spettacolari vette dell'Himalaya, antichi templi e paesaggi unici del Nepal
- Una selezione di meraviglie indimenticabili da ammirare in tutta la loro maestosità
- Gli hotel 4* e 5* dotati di tutti i comfort per farvi sentire sempre a casa durante il tour
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Lo scenario —

Programma del tour —
Questo tour di 9 notti vi porta alla scoperta del ricco patrimonio culturale e storico dell’India, partendo da Delhi verso il Taj Mahal, monumento simbolo dell’amore infinito, e Jaipur, l’antica capitale del Rajasthan, per proseguire verso la mitica Kathmandu ai piedi dell’imponente Himalaya. Accompagnati dalla vostra guida in lingua Italiana per le visite, soggiornerete in una curata selezione di Hotel 4 e 5*.
Itinerario del tour —
1° giorno - Volo Italia / India
Volo internazionale per l'India. Pernottamento e pasti a bordo.
2° giorno–Delhi
Arrivo a Delhi, disbrigo delle formalità doganali, assistenza e recupero bagagli. Trasferimento in albergo con sistemazione nelle camere riservate. Pernottamento.
Prima colazione in albergo e partenza per la città Delhi, e proseguimento verso Shandni Showk dove è prevista una passeggiata in Risciò, chiamati Riksha, attraverso le animate stradine fino ad arrivare alla Vecchia Delhi per la visita della più grande moschea dell'India, Jamma Masjid.
Dopo la colazione, visita del famoso Taj Mahal, una delle meraviglie del mondo. Costruito tra il 1631 e il 1653 dall'imperatore Shah Jahan in memoria della moglie Mumtaz Mahal, si tratta di un mausoleo in marmo bianco, con pregevoli intarsi di pietre preziose. Più tardi, visita ai mercatini dell’artigianato di Agra. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Prima colazione e visita di uno dei più grandi stupa del mondo, Boudhanath. Dichiarato dall'UNESCO Patrimonio Mondiale, si tratta di uno stupa con due grandi occhi di Buddha, costruito nel V secolo durante il regno di Deva Mana, ora meta di pellegrinaggi da tutto il Nepal.
Più tardi, visita del tempio di Pashupatinath, uno dei più importanti templi della religione Indù, dedicato al Dio Shiva. Alla mattina è possibile assistere alle cerimonie di cremazione dei defunti di notevole fascino lungo le sponde sacre del fiume Bagmati. Al termine della giornata, rientro in albergo, cena e pernottamento.
11° giorno – Kathmandu (Partenza)
Prima colazione in albergo e mattinata a disposizione per attività individuali. Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo con destinazione Italia.
Alberghi previsti durante il tour o similari —
Agra - Sheraton 4*
Jaipur - Royal Orchid 5*
Kathmandu - Crowne Plaza Kathmandu-Soaltee 5*


Il trattamento previsto è di mezza pensione.
Le categorie degli alberghi
In India e Nepal non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Alla fine di poter offrirvi il massimo comfort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4/5*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Supplementi di check in anticipato e check out posticipato
Inoltre, è possibile acquistare anche un supplemento di check out posticipato nell'ultimo hotel del tour, per partenze tra le 13:00 e le 00:00.