Approvato dai nostri esperti —
- L'India, la terra dei maharaja e le spettacolari vette, gli antichi templi e i paesaggi unici del Nepal
- Una selezione di escursioni indimenticabili nelle località più significative di questi due paesi
- Gli hotel 4* e 5* dotati di tutti i comfort e la guida in lingua italiana durante il tour
Alla scoperta dell'India e del Nepal —
Programma del tour —
Questo tour di 9 notti vi porta alla scoperta del ricco patrimonio culturale e storico dell’India, partendo da Delhi verso il Taj Mahal, monumento simbolo dell’amore infinito, e Jaipur, l’antica capitale del Rajasthan, per proseguire verso la mitica Kathmandu ai piedi dell’imponente Himalaya. Accompagnati dalla vostra guida in lingua Italiana per le visite, soggiornerete in una curata selezione di Hotel 4*S e 5* oppure solamente in Hotel 5*.
L'itinerario —
Arrivo a Delhi con volo dall'Italia, disbrigo delle formalità doganali, assistenza e recupero bagagli. Trasferimento in albergo con sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
Giorno 2: Delhi
Prima colazione in albergo e partenza per la città Delhi. Proseguirete verso Shandni Showk dove è prevista una passeggiata in Risciò, chiamati Riksha, attraverso le animate stradine ed arriverete alla Vecchia Delhi per la visita della più grande moschea dell'India, Jamma Masjid. Più tardi visiterete il memoriale Raj Ghat, che ospita un monumento in marmo nero in memoria di Mahatma Gandhi, il Padre della Nazione, e successivamente avrete una panoramica dei Palazzi del governo, lungo il percorso di Raj, fino ad arrivare all'imponente Porta dell'India, arco eretto in memoria della Prima Guerra Mondiale. Nel pomeriggio, raggiungerete il tempio della religione Sikh per assistere alla preghiera dei fedeli. Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Dopo la colazione, partirete per Jaipur, la città dal colore rosa-arancione fatta costruire nel XVIII secolo dal Maharaja Jai Singh II. Visiterete l’Albert Hall, un palazzo costruito dal Maharaja di Jaipur per commemorare la visita del Re Giorgio d'Inghilterra, oggi trasformato in museo, e il tempio Indù di Birla. Dopo una sosta ai mercatini dell’artigianato, rientro in albergo, cena e pernottamento.
Giorno 4: Jaipur/Amber/Jaipur
Dopo la prima colazione, partirete per un'escursione ad Amber, l’antica capitale del Maharaja di Jaipur, per salire, a dorso di un elefante, fino alla magnifica Fortezza e ammirare dall’alto della collina l’immenso insieme di palazzi e padiglioni che evocano la gloria e la ricchezza dell’impero Moghul. Al termine della visita rientrerete a Jaipur dove visiterete il Palazzo Reale e l’osservatorio astronomico. Lungo il tragitto farete una sosta per vedere il Palazzo dei Venti Hawa Mahal, il più grande simbolo di Jaipur, famoso per la sua spettacolare facciata.
Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Giorno 5: Jaipur/Fatehpur Sikri/Agra
Prima colazione in albergo e partenza per Fatehpur Sikri, capitale imperiale situata a 35 km a sud ovest di Agra. Si tratta del più tipico esempio di città murata Moghul, uno dei siti storici meglio conservati con i suoi palazzi, giardini, cortili e porte di accesso imponenti. Fu l’ultima città fatta costruire da Akbar e apparentemente abbandonata per mancanza di acqua. Nel pomeriggio proseguirete per Agra dove visiterete il Forte Rosso, situato di fronte al fiume Yamuna.
Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Dopo la colazione vi aspetta la visita del famoso Taj Mahal, una delle meraviglie del mondo. Costruito tra il 1631 e il 1653 dall'imperatore Shah Jahan in memoria della moglie Mumtaz Mahal, si tratta di un mausoleo in marmo bianco, con pregevoli intarsi di pietre preziose. Più tardi visiterete i mercatini dell’artigianato di Agra.
Rientro in albergo, cena e pernottamento.
Giorno 7: Agra/Jaipur/Delhi/Kathmandu
Dopo la prima colazione in hotel, al mattino partirete per Delhi dove effettuerete il check-in e vi imbarcherete sul volo con destinazione Kathmandu. All’arrivo in aeroporto sarete trasferiti in hotel. Il resto del pomeriggio sarà libero. Cena e pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione, la giornata comincia con un viaggio tra Durbar Square, il vecchio quartiere della residenza reale, il Palazzo Rana e la Hanuman Dhoka, fino a raggiungere la casa tempio di Kumari, la dea-bambina vivente. La tarda mattinata è dedicata al grande stupa di Swyambunath, posizionato in cima a una collina a ovest di Kathmandu. Sui quattro lati di questa antica struttura sono dipinti gli occhi del Buddha,
rivolti in ogni direzione nella valle sottostante, con uno sguardo di compassione sotto le nere sopracciglia. Nel pomeriggio, visiterete la città vecchia di Patan, una delle tre antiche città-stato della valle di Kathmandu.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 9: Kathmandu/Boudhanath/Kathmandu
Prima colazione e visita di uno dei più grandi stupa del mondo, Boudhanath. Dichiarato dall'UNESCO Patrimonio Mondiale, si tratta di uno stupa con due grandi occhi di Buddha, costruito nel V secolo durante il regno di Deva Mana, ora meta di pellegrinaggi da tutto il Nepal. Più tardi, visiterete il tempio di Pashupatinath, uno dei più importanti templi della religione Indù, dedicato al Dio Shiva. Alla mattina è possibile assistere alle cerimonie di cremazione dei defunti di notevole fascino lungo le sponde sacre del fiume Bagmati.
Al termine della giornata, rientro in albergo, cena e pernottamento.
Giorno 10: Kathmandu/Italia
Prima colazione in albergo e mattinata a disposizione per attività individuali. Trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo con destinazione Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e metereologiche. L’itinerario è indicativo e potrà essere riadattato in base agli orari di arrivo e partenza dei voli che andrete a selezionare. Per darvi la possibilità di approfittare al meglio del vostro viaggio in India, terremo conto di eventuali arrivi o partenze in orari notturni e riorganizzeremo l'itinerario del vostro tour consentendovi di visitare tutti i luoghi previsti.
Negoziato per voi:
- Guida parlante italiano durante le visite
- Biglietti per i monumenti e i musei menzionati
- Un'escursione in jeep ad Amber - Jaipur
- Una bottiglia d'acqua a persona al giorno
Hotel previsti durante il tour o similari —
Hotel di categoria 4*S e 5*
Delhi: 2 notti presso il Crowne Okhla Plaza 5* o il The Suryaa 5*
Jaipur: 2 notti presso il Royal Orchid 5*
Agra: 2 notti presso lo Sheraton 4* o il Ramada Plaza 4*
Kathmandu: 3 notti presso il Fairfield by Marriott 5*
Hotel di categoria 5*
Delhi: 2 notti presso il The Lalit 5*
Jaipur: 2 notti presso il The Lalit 5*
Agra: 2 notti presso il Radisson 5* o il Jaypee Palace 5*
Kathmandu: 3 notti presso il Soaltee Crowne Plaza 5*
Massima occupazione camera:
Il trattamento previsto è di mezza pensione. Tutte le offerte prevedono la possibilità di acquistare il trattamento di pensione completa nella seconda fase del processo di acquisto.
Le categorie degli alberghi
In India e Nepal non esiste una classificazione ufficiale degli hotel cosi come non esiste una normativa Internazionale che stabilisce degli standard di servizio omogenei per tutto il mondo. Anche se prevista, la classificazione assegnata in loco, può non corrispondere agli standard europei per la medesima categoria. Alla fine di poter offrirvi il massimo comfort, l’itinerario proposto comprende alberghi di categoria 4/5*, alcuni dei quali appartenenti alle più famose catene alberghiere che garantiscono prestazioni e una qualità del servizio spesso superiore a quelle che si trovano in Europa
In viaggio verso l'India e il Nepal —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Delhi e Kathmandu è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le proprie necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e quelli tra gli hotel in veicolo turistico con aria condizionata sono compresi nell'offerta. Alcuni voli di partenza dall'Italia o di ritorno dall’India potrebbero svolgersi di notte. Nonostante questo le camere presso gli hotel risulteranno sempre prenotate per il numero di notti dell'offerta selezionata.