Approvato dai nostri esperti —
-
La possibilità di scegliere tra hotel 4* o 5* per un tour disegnato apposta per voi.
- Il trattamento di prima colazione per poter iniziare la giornata nel modo giusto assaggiando specialità locali.
- La scoperta di bellezze come il Taj Mahal e il monastero di Changangkkha Lhankhang.
- La guida che vi accompagnerà durante tutto il tour per conoscere una cultura ancestrale.
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta dell'India e del Bhutan —
INDIA
BHUTAN
A vostra scelta —
7 notti: 2 notti a Delhi + 2 notti a Jaipur + 2 notti ad Agra + 1 notte a Delhi
13 notti: 2 notti a Delhi + 2 notti a Jaipur + 2 notti ad Agra + 1 notte a Delhi + 2 notti a Tiumphu + 1 notte a Punakha + 2 notti a Paro + 1 notte a Delhi
L'itinerario —
Al vostro arrivo a Delhi sarete accompagnati in hotel. Pernottamento all’ Hôtel Crowne Plaza Okhla 5*.
Giorno 2: Delhi
Dopo la prima colazione partirete alla scoperta dell’Antica Delhi, potrete ammirare il Forte Rosso, Jama Masjid, una delle più grandi moschee del mondo, Chandni Chowk, considerato il cuore pulsante della città vecchia e Raj Ghat, dove fu cremato Mahatma Gandhi. Proseguirete la giornata visitando Nuova Delhi dove potrete ammirare il più grande minareto del mondo, il Minar Qutub, in cui si trovano trascrizioni del corano su ognuno dei tre piani in pietra arenaria rossa. Successivamente potrete visitare edifici governativi, il Portale dell’India e il Connaught Place. Pernottamento all’ Hôtel Crowne Plaza Okhla 5*.
Giorno 3: Delhi - Jaipur
Dopo la prima colazione vi dirigerete verso Jaipur, la città rosa, capitale del Rajasthan. La città è cinta di un muro merlato che riesce a malapena a contenere la popolazione che anima questa affascinante metropoli del Rajasthan con i suoi bazar e i templi sontuosi.
Jaipur fu costruita nel XVI secolo dal Maharaja Jaisingh Ji seguendo il piano dell'Arthashasthra indù secondo cui una città deve riflettere il cosmo e riflettere, nella distribuzione degli abitanti, l'ordine sociale delle caste. Per questo motivo la città ha 9 porte ed è divisa in 9 quartieri che in passato avevano diverse funzioni. Dopo aver effettuato il check-in avrete del tempo libero per visitare il mercato o riposare. Pernottamento all’hotel di Jaipur della categoria che avete scelto.
Dopo colazione partirete alla scoperta di Jaipur. La prima sosta sarà al Palazzo del Vento “Hawa Mahal” per ammirare la sua facciata barocca e la sua architettura estrosa che permetteva alle donne della corte di osservare quello che succedeva per le strade della città, lontano da sguardi indiscreti. La giornata proseguirà verso il Forte Amber, antica residenza dei Maharaja. Il forte vi permetterà di comprendere di immaginarne la maestosità. Potrete visitare il Palazzo con stanze ricche di specchi e un vecchio harem. Successivamente potrete anche visitare Puja, un tempio dedicato alla dea Kali. Potrete anche ammirare l’osservatorio astronomico Jantar Mantar che mostra la passione del Maharaja Jaisingh per l’astronomia. Pernottamento all’hotel di Jaipur della categoria che avete scelto.
Giorno 5: Jaipur - Fatehpur - Agra
Dopo la prima colazione partirete verso Agra e lungo la strada vi fermerete a Fatehpur Sikri, l’antica capitale ai tempi dell’imperatore Mughal Akbar. Uno dei palazzi più interessanti dal punto di vista architettonico grazie al mix di stili indo-mussulmano e indù, pur essendo stata abbandonata pochi anni dopo essere stata costruita. Avrete anche la possibilità di visitare la Grande Moschea con la tomba dello sceicco Salim Chishti e Diwan-I-Khas, dove potrete ammirare il pilastro di Akbar.
Dopo la prima colazione visiterete il famosissimo mausoleo Taj Mahal, il vero e proprio simbolo dell’India. Costruito dall’imperatore Shah Jahan in memoria della sua seconda moglie Mumtaz Mahal. La costruzione del mausoleo iniziò nel 1631 e terminò nel 1653. I lavoratori che presero parte alla costruzione del Taj Mahal furono più di 20.000 e furono chiamati esperti e decoratori anche dall’Europa. La giornata continuerà con la visita al Forte di Agra. Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto ad Agra.
Giorno 7: Agra - Delhi
Dopo la prima colazione partirete alla volta di Delhi e dopo aver effettuato il check-in avrete del tempo libero per visitare la città. Pernottamento all’ Hôtel Crowne Plaza Okhla 5*.
Giorno 8: Partenza
Dopo colazione sarete accompagnati all’aeroporto.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Avrete la possibilità di scegliere tra sistemazioni in hotel 4*/5* in camere Standard o in hotel 5* in camere Superior
Hotel 4*/5*:
Delhi: 2 notti presso l'Hotel Crowne Plaza Okhla 5* in camera Standard
Jaipur: 2 notti presso l'Hotel Fern Residency 4* in camera Standard
Agra: 2 notti presso il Crystal Sarovar Premiere 4* in camera Standard
Delhi: 1 notte presso l'Hotel Crowne Plaza Okhla 5* in camera Standard
Hotel 5*:
Delhi: 2 notti presso l'Hotel Crowne Plaza Okhla 5* in camera Superior
Jaipur: 2 notti presso il Marriott 5* in camera Superior
Agra: 2 notti presso l'Hotel Jaypee Palace 5* in camera Superior
Delhi: 1 notte presso l'Hotel Crowne Plaza Okhla 5* in camera Superior
Massima occupazione:
Il trattamento previsto è di prima colazione. Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento il trattamento di mezza pensione o pensione completa.
L'estensione in Bhutan —
Dopo la colazione sarete accompagnati in aeroporto per prendere il volo per Paro, dove sarete accolti dalla guida che vi accompagnerà nel vostro tour del Bhutan. Dall’aeroporto sarete portati alla capitale Thimphu e durante il tragitto potrete godervi i panorami meravigliosi dell’Himalaya. Dopo aver effettuato il check-in potrete visitare il Monastero di Changangkkha Lhankhang, un tempio del XII secolo che si trova sulla cima di una collina che domina la valle di Thimphu. Dove potrete ammirare la statua di Chenrizig, il Buddha della Compassione. Potrete anche visitare il Kuensel Phodrang, la più grande statua di Buddha seduto di tutto il mondo, che si trova in cima a una collina che domina la valle di Thimphu. La statua di bronzo è ricca di pietre semipreziose e dal punto in cui si trova potrete ammirare una bellissima vista su Thimphu.
Giorno 2: Thimphu
Dopo la colazione visiterete Thimphu. La giornata inizierà dal Memoriale nazionale di Chorten costruito in onore del terzo re Jigme Dorji Wangchuck, noto anche come il "padre del Bhutan moderno". Successivamente visiterete la più antica fortezza del Bhutan Simotkha Dzong e il museo nazionale del tessile e quello dedicato al patrimonio culturale del Bhutan che vi farà conoscere la vita rurale del Paese. E per concludere la giornata visiterete Tashichhoe Dzong, la sede del governo del Bhutan. Pernottamento all’hotel della categoria che avete scelto a Thimphu.
Giorno 3: Thimphu - Punakha
Dopo colazione partirete per un viaggio lungo tortuose strade di montagna che vi accompagneranno fino a Punakha, una piccola cittadina a circa 80 chilometri da Thimphu. Passerete dal Passo di Dochu La a 3100 metri d’altitudine. Se siete fortunati e la giornata è limpida potrete godervi un panorama fantastico su tutto l’Himalaya. Rimarrete assolutamente affascinati dai 108 stupa costruita sulla via come tributo ai re del Bhutan per il loro servizio e guida del Bhutan. Durante il percorso vi fermerete anche nel villaggio di Lobesa dove potrete ammirare il Chimi Lhakhang, il tempio della fertilità. Le coppie senza figli visitano il tempio per ottenere le benedizioni per il loro concepimento e per la benedizione del bambino. Si noti quanto segue: Il tempio ha alcune rappresentazioni sessuali. Nel caso non vi sentiate a vostro agio nel vedere alcune scene o se siete in viaggio con dei bambini potreste scegliere di non visitare questo tempio. Successivamente vi fermerete al Punakha Dzong, costruita nel 1638 e rimasta capitale del Bhutan fino al 1955. La città ospita le reliquie più sacre della Scuola Buddista Drukpa Kagyu e le spoglie mortali di Zhabdrung Ngawang Namgyal e Terton Pema Lingpa.
Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto a Punakha
Dopo la colazione partirete in direzione di Paro. La prima sosta, tempo permettendo, sarà a Tamchog Lhakhang, un tempio dedicato al santo Thangthong Gyalpo, il costruttore di ponti di ferro. Per arrivare al tempio, bisogna attraversare un ponte di ferro a catena, uno dei pochi rimasti tra i tanti che Thangthong Gyalpo costruì in vita. Attraversare questo vecchissimo ponte con i suoi movimenti ondulatori e ondeggianti è un’esperienza che rimarrà impressa nella vostra mente. Una volta arrivati a Paro sarete accompagnati in albergo dove vi potrete sistemare prima di visitare il Paro Rinpung Dzong , Fortezza dei Gioielli, costruita nel XVII secolo per proteggere e controllare la zona. Qui potrete notare un muro inclinato, tipico dell’architettura bhutanese che dà l’impressione che la fortezza sia più grande di quanto sia in realtà. Visiterete anche Ta Dzong, il Museo Nazionale del Bhutan e la sua collezione di antichi dipinti, francobolli e strumenti medievali. Se vi avanza del tempo potrete anche fare una piacevole passeggiata per le vie di Paro.
Giorno 5: Paro
Dopo la prima colazione in hotel andrete alla scoperta delle meraviglie di Paro e dei suoi dintorni. Partirete dal Monastero di Taktshang, Il Nido della Tigre, che sorge su una ripida parete rocciosa raggiungibile solo a piedi. Il luogo più famoso e sacro di tutto il Bhutan. La leggenda narra che il guru Padmasambhava sia venuto in questo luogo su una tigre volante e abbia meditato in una grotta per 3 mesi. La struttura attuale sarebbe stata costruita nel XV secolo, ma è stata distrutta da un incendio nel 1998 ed è stata restaurata. La camminata dura circa 2 ore fino alla cima attraverso ampi sentieri costruiti durante i lavori di restauro. Dopo un’ora di escursione vi potrete fermare per ammirare il monastero e per pranzare. Dopo altri tre quarti d’ora raggiungerete il punto più alto dell’escursione e il secondo punto panoramico. Drukgyal Dzong era una fortezza buddista che si trova nella parte a Nord di Paro e fu costruito per commemorare la vittoria contro un’invasione del Tibet. Tornando verso Paro potrete visitare il Kyichu Lhakhang, considerato il tempio più antico insieme a Jampa e Kenchosum Lhakhang a Bumthang. Da molti è considerato come uno dei luoghi più sacri di tutto il Bhutan. All’interno del complesso si trova un arancio che produce arance tutto l’anno.
Pernottamento nell’hotel della categoria che avete scelto a Paro.
Giorno 6 : Paro - Delhi
Dopo colazione sarete accompagnati in aeroporto per il volo che vi riaccompagnerà a Delhi, dove sarete accompagnati in hotel. Pernottamento all’hotel di Delhi della categoria che avete scelto.
Giorno 7 : Delhi
Trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Avrete la possibilità di scegliere tra sistemazioni in hotel 3* o in hotel 4*.
Hotel 3*:
Delhi: 1 notte presso l'Ibis Aerocity in camera Standard
Thimphu: 2 notti presso il Peceaful Resort o Kisa Villa in camera Standard
Punakha: 1 notte presso il Meri Phuensuem o Pema Karpo in camera Standard
Paro: 2 notti presso il Ratna Vara o Drukchen in camera Standard
Hotel 4*:
Delhi: 1 notte presso il Lemon Tree Aerocity in camera Standard
Thimphu: 2 notti presso l'Hôtel Osel in camera Standard
Punakha: 1 notte presso il River Valley ou Hotel 4 Boutique in camera Standard
Paro: 2 notti presso il Udumwara in camera Standard
Il trattamento previsto è di prima colazione. Avrete anche la possibilità di gustare una cena tipica (bevande escluse) nella vostra ultima sera a Delhi.
In viaggio verso India e Buthan —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati/collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi/non sono compresi per le sole offerte comprensive di trasporto. I trasferimenti tra le località durante i tour sono compresi per tutte le offerte.
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —