
Approvato dai nostri esperti —
- Calcutta, un must per chi vuole veramente conoscere l'India insieme a villaggi sperduti e antichi culti in remoti templi.
- Esplorerete la quiete e la bellezza di uno dei più grandi e meno noti fiumi dell'India, con una rilassante crociera sul Brahamaputra per poter scoprire zone altrimenti inaccessibili.
- Il rinoceronte unicorno al Pobitora Wildilife National Park che potrete scoprire in un meraviglioso Jeep Safari
Un'anteprima del vostro viaggio —
Alla scoperta dell'India —
Godetevi una rilassante crociera sul fiume e scoprire zone altrimenti inaccessibili sperimentando la cultura locale da una prospettiva diversa.
Esplorare la quiete e la bellezza di uno dei più grandi e meno noti fiumi, raramente visitato, che cambia il suo corso garantendo costantemente ogni partenza unica. Un ottima miscela di cultura e fauna selvatica.
Tour —

Nave “Charaidew” —


Tutte le cabine sono sul ponte principale spaziose e ideali per un soggiorno confortevole. La nave dispone di 12 cabine climatizzate con bagno privato doccia e wc personale.
Itinerario —
Viaggio aereo con voli di linea con scalo intermedio. Pernottamento a bordo
2° giorno CALCUTTA
Al vostro arrivo a Calcutta, dopo le pratiche di frontiera, sarete trasferiti in Hotel.
Nel pomeriggio gita in barca lungo lo storico fiume Hoogly. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno CALCUTTA
Giornata dedicata alla visita della città con auto e guida privata. Le strade di Calcutta raccontano molte storie. Situata sul fiume Hooghly, per molto tempo è stata colonia della British East India Company e verso la fine del 19° secolo fu la capitale del Raj. Riconosciuta oggi come un “serbatoio” delle arti, i vecchi palazzi coloniali e del Raj fanno immaginare la spettacolarità. Da vedere il Victoria Memorial, la Cattedrale di St Paul, l’eccellente Museo che ospita una delle più belle collezioni al mondo di arte indiana ed il centro di Madre Teresa di Calcutta. Un giro in rickshaw al Tiretta Bazar vi farà conoscere uno dei più antichi insediamenti cinesi al di fuori della Cina. Calcutta vi sorprenderà con il suo calore e l'ospitalità; è un must per chi vuole veramente conoscere l'India.
Al mattino trasferimento all’aeroporto e volo aereo Guwahati.
All’arrivo, trasferimento al porto ed imbarco a bordo del battello Charaidew. Inizio della navigazione lungo il fiume Brahamputra. Cena e pernottamento a bordo della nave. La barca si ferma per la notte sulle rive del villaggio Viajynagar.
5° giorno ABN Charaidew : crociera lungo il Brahamaputra
Dopo la prima colazione, sbarco e partenza per l’esplorazione a piedi del villaggio lungo il fiume. Crociera verso il pittoresco villaggio di Sualkuchi, dove la maggior parte della popolazione è impegnata nella tessitura della seta. Questo villaggio conta circa 25.000 telai a mano! Visita dei laboratori della seta, dal bozzolo alla filatura, tintura e infine i sari. Proseguiremo per Hajo, un luogo sacro per gli indù, musulmani e buddisti. Visita a un santuario musulmano in cima a una collina da dove si gode di un panorama sulla campagna circostante rurale, e al tempio indù semplice con il suo fregio di elefanti e il suo serbatoio sacro pieno di grande carpa, pesce gatto e tartarughe. Più tardi imbarco e navigazione fino a un attracco per la notte nei pressi del Monumento ai Caduti di Saraighat.
Sbarco presso Pandu da dove si effettua un girò panoramico di Guwahati. Si salirà la collina Nilachal per visitare il tempio Kamakhya in tipico stile architettonico assamese, che fu un centro di culti tantrici e di Sakti, oggi meta di pellegrinaggio da tutta l’India. Con i suoi riti tantrici e il sacrificio animale, i più schizzinosi possono preferire la visita solo all'esterno. Visita lo struggente cimitero Commonwealth War Graves, nonché un negozio di alta classe di artigianato locale. Attraversamento in barca di un ramo del fiume per vedere l’isola del Pavone con la sua popolazione di scimmie Langu dorate prima di ritornare a bordo e continuare la navigazione.
7° giorno ABN Charaidew : crociera lungo il Brahamaputra
Navigazione attraverso colline coperte dalla giungla. Sbarco e in auto ci si dirige verso il Pobitora Wildilife National Park. Questo piccolo parco è densamente popolato dai rinoceronti unicorno. Jeep safari per l’avvistamento. Ritorno alla nave nel pomeriggio e navigazione verso un piccolo villaggio che esploreremo a piedi prima di salpare e trascorrere l’ultima notte a bordo, sulla riva nord opposta Guwahati, vicino al pittoresco tempio Aswaklanta.
8° giorno GUWAHATI – CALCUTTA/DELHI - ITALIA
Prima colazione e sbarco. Trasferimento all’aeroporto assistiti dal nostro personale locale. Volo aereo per Calcutta o Delhi. Coincidenza volo per l’Italia con 1 scalo intermedio. Pernottamento a bordo.
9° giorno ITALIA
Arrivo in giornata
Alberghi previsti durante il tour o similari —
Sistemazione in Camere standard se non diversamente specificato.
Check in dalle ore 14.00
Check-out alle ore 12.00
Calcutta Hotel The Pride Plaza o similari
Assam Nave ABN Charaidew o similari
Il trattamento previsto è come da programma


In viaggio verso l'India —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter.
I vostri orari di volo:
Compagnia Aerea: Emirates Airlines o similare
MALPENSA – CALCUTTA/CALCUTTA
EK 206 MXPDXB 1405 2210
EK 570 DXBCCU 0205 0820
EK 57 CCUDXB 2040 0005+1
EK 101 DXBMXP 0345 0745
o
MALPENSA – CALCUTTA/DELHI
EK 206 MXPDXB 1405 2210
EK 570 DXBCCU 0205 0820
EK 513 DELDXB 0415 0620
EK 101 DXBMXP 0345 0745
ROMA – CALCUTTA/CALCUTTA
EK 098 FCODXB 1525 2325
EK 570 DXBCCU 0205 0820
EK 573 CCUDXB 2040 0005+1
EK 099 DXBFCO 0320 0725
o
ROMA - CALCUTTA/DELHI
EK 098 FCODXB 1525 2325
EK 570 DXBCCU 0205 0820
EK 513 DELDXB 0415 0620
EK 097 DXBFCO 0910 1325