Approvato dai nostri esperti —
- Affidarsi ai nostri esperti di viaggio, disponibili dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 19 al numero 03631835166, per vivere la vacanza perfetta
- Effettuare un incredibile tour di 7 notti in hotel 4* o 5* accompagnati da una guida di lingua italiana
- Visitare la spettacolare città rosa di Petra, una delle nuove Sette Meraviglie del Mondo e dormire una notte indimenticabile sotto le stelle nel deserto di Wadi Rum
- Approfittare dei 2 GB inclusi nella vostra offertaa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Questo Tour Privato di 7 notti accompagnati da una guida di lingua italiana offre un viaggio completo attraverso la Giordania, combinando storia, natura e benessere.
Il percorso tocca i siti più importanti del Paese:
Amman: Esplorazione della capitale con la Cittadella e il Teatro Romano.
Nord Storico: Visita delle magnifiche rovine romane di Jerash e del Castello di Ajloun (periodo Crociato).
Siti Biblici: Scoperta dei mosaici di Madaba e della vista panoramica dal Monte Nebo.
Petra: Giornata intera dedicata alla "Città Rosa" dei Nabatei, patrimonio mondiale UNESCO.
Wadi Rum: Esperienza nel deserto con safari in 4x4 e l'emozione di una notte unica in campo tendato sotto le stelle.
Mar Morto: Momento di relax e benessere nel punto più basso della Terra, noto per i bagni galleggianti.
Il tour è un'immersione nelle meraviglie archeologiche e paesaggistiche, culminando con la magia del deserto.
L'itinerario in dettaglio:
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Giorno 2: Amman giornata libera
Giorno 3: Amman - Jerash - Ajlun – Amman
Giorno 4: Amman - Madaba - Nebo – Little Petra – Petra
Giorno 5: Petra (giornata libera di visita)
Giorno 6: Petra - Wadi Rum
Giorno 7: Wadi Rum - Mar Morto – Amman
Giorno 8: Amman-Amman aeroporto
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza che ciò cambi l'interesse del programma
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo ad Amman
Arrivo all’aeroporto Amman, incontro con il rappresentante locale che vi assisterà per le procedure d'ingresso. Trasferimento in hotel cena e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Amman giornata libera
Prima colazione. Giornata a disposizione per visite ed attività individuali. In loco sarà possibile prenotare escursioni facoltative. Pranzo libero non incluso. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 3: Amman - Jerash - Ajlun – Amman
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta dell’antica Jerash, la Pompei dell’Est. È una delle città di epoca romana meglio conservate al mondo. Testimonia la grandezza dell’opera di urbanizzazione condotta dai Romani: strade lastricate, colonnati, templi in cima ad alture, meravigliosi teatri, spaziose piazze pubbliche, bagni termali, fontane e mura interrotte da torri e porte cittadine. Si prosegue la visita nel Castello di Ajloun, un’antica struttura che veniva utilizzata dalle truppe di Saladino per combattere contro i Crociati. Rientro ad Amman, denominata anche Rabbat Ammoun. La Visita continua sui siti più importanti della capitale: La Cittadella, le Rovine Romane e del Teatro Romano. Pranzo in tour. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Amman - Madaba - Nebo – Little Petra – Petra
Prima colazione in hotel. Partenza per la cittadina di Madaba, sorta sull'antico sito biblico di Medba o Medeba, da cui prende il nome. A Madaba, si può ammirare il famoso mosaico della Palestina custodito all'interno della Chiesa ortodossa di S. Giorgio. L’escursione prosegue sul Monte Nebo, luogo di sepoltura di Mosè. Pranzo in tour. Passeremo alla visita della Piccola Petra, situata vicino al sito principale. A differenza di Petra, nella quale i Nabatei vivevano e seppellivano i propri morti, Piccola Petra fu pensata per ospitare le carovane provenienti dall'Arabia e dall'Oriente, che andavano sino in Siria ed in Egitto. Per poterli far sostare dopo la traversata del Wadi Rum, i Nabatei scavarono prima delle piccole grotte nella roccia arenaria, arrivando poi a costruirne di grandiose per il numero di carovanieri che vi sostavano. Successivamente si prosegue verso Petra, per la cena ed il pernottamento in hotel.
Giorno 5: Petra (giornata libera di visita)
Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata a Petra, la capitale dei Nabatei. Uno dei più celebri siti dichiarati dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità e proclamata una delle ‘Sette Nuove Meraviglie del Mondo’. Percorrendo il Siq, immersi tra canyon profondissimi di rocce rosacee, raggiungeremo il cosiddetto “Tesoro” o Al-Khazneh edificio interamente scolpito nella roccia. Pranzo a Petra. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 6: Petra - Wadi Rum
Dopo colazione raggiungeremo il Wadi Rum, antico luogo di passaggio delle carovane che, cariche di merce preziosa, dalla penisola arabica si spostavano verso nord per raggiungere i porti del Mediterraneo. La sua bellezza è caratterizzata da montagne segnate dal tempo, da letti di antichi laghi oramai prosciugati e da altissime dune di color rosso intenso. In questi luoghi un ricercatore italiano, il professor Borzatti, ha ritrovato dei reperti del più antico alfabeto che si conosca, il Tamudico, che risale a 6.000 anni fa. Numerose inoltre sono le incisioni e le pitture rupestri scolpite nelle rocce della famosa "valle della luna". Possibilità di effettuare l'escursione in Jeep 4x4 per 2 ore. Partenza verso il campo tentato per vivere un'esperienza unica: una cena intorno al fuoco, una notte sotto le stelle in una comoda tenda con bagno privato: un'atmosfera magica da provare una volta nella vita. Pranzo in tour
Cena e pernottamento in campo tendato.
Giorno 7: Wadi Rum - Mar Morto – Amman
Prima colazione. Partenza per il Mar Morto, il punto più in basso del pianeta. Le sue rive si trovano a circa 400 metri sotto il livello del mare, e questo conferisce al Mar Morto anche il primato di essere il bacino più basso e più salato sulla Terra. È un lago termale dove è possibile dedicarsi al relax per bagni e fanghi sulla spiaggia. Pranzo sul Mar Morto.
Rientro ad Amman, cena e pernottamento in hotel.
Giorno 8: Amman-Amman aeroporto
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Amman (Queen Alia).
Fine dei servizi
La vostra sistemazione durante il tour —
Negoziato per voi:
Hotel previsti
Per questa offerta abbiamo riservato per voi i seguenti hotel o simili:
Amman: Amman Paradise 4* o simile
Petra: Petra Castle 4* o simile
Wadi Rum: Aladdin Camp 4* o simile
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Per chi inizia il tour la domenica, il giorno libero ad Amman sarà il giorno 7
Ristorazione
Il trattamento previsto è di pensione completa (7 prime colazioni, 6 pranzi, 7 cene con bevande escluse) come segue:
LUNEDI’: JERASH – presso Ristorante Artemis o similare
MARTEDI': IN VIAGGIO VERSO PETRA – presso Ristorante Pillars of Jeru o similare
MERCOLEDI': PETRA – pranzo nel sito di Petra presso il Ristorante Al Bizen.
GIOVEDI': WADI RUM – pranzo presso Ristorante Hassan Zawaid o similare.
VENERDI': MAR MORTO - pranzo presso Ristorante Hotel sul Mar Morto.
SABATO o DOMENICA (in base al giorno di arrivo): AMMAN – pranzo presso l'hotel o ristorante convenzionato
Incluso per voi —
2 GB di dati Internet mobile inclusi per facilitare il vostro viaggio
Rimanete connessi anche in viaggio con questa esclusiva offerta di Internet mobile, perfetta per il viaggiatore moderno. Attivate la vostra eSIM inclusa e godetevi la connessione ovunque andiate. Condividete facilmente la vostra connessione internet con amici e familiari, senza rischiare di superare il limite.
Nota: 2 GB di dati Internet corrispondono a circa 25 ore di navigazione web/audio streaming aggiuntivo o a 2 o 3 ore di video streaming/social network/videochiamate aggiuntive.
In viaggio verso Amman —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Giordania
Partite alla scoperta di una terra suggestiva e meravigliosa come la Giordania. Grazie alla ricchezza culturale e naturale, la Giordania è in grado di impressionare gli occhi dei visitatori attraverso paesaggi degni di nota come il canyon nel deserto, i castelli crociati, le rovine antiche, il suggestivo Mar Morto e l'immortale Petra scavata nella roccia!