Approvato dai nostri esperti —
- Questo tour privato che vi porterà tra risaie terrazzate, catene montuose, vulcani e spiagge mozzafiato di questo arcipelago variegato
- La possibilità di scegliere fra diverse tipologie di offerte che vi permetteranno di soggiornare più a lungo sulle spiagge di Bohol e concludere il vostro tour in totale relax
- Le numerose escursioni e visite che abbiamo negoziato per voi e i trasferimenti inclusi nelle offerte, per un viaggio completo e senza pensieri
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta delle Filippine —

A vostra scelta —
9 notti: 1 notte a Manila + 1 notte nella provincia di Pampanga + 2 notti a Banaue + 1 notte ad Angeles City + 4 notti a Bohol
11 notti: 1 notte a Manila + 1 notte nella provincia di Pampanga + 2 notti a Banaue + 1 notte ad Angeles City + 6 notti a Bohol
14 notti: 1 notte a Manila + 1 notte nella provincia di Pampanga + 2 notti a Banaue + 1 notte ad Angeles City + 9 notti a Bohol
L'itinerario —
All'arrivo all'aeroporto di Manila sarete accolti dallo staff che organizzerà il vostro trasferimento a Manila Bay.
Pernottamento al Manila Hotel 5*.
Giorno 2: Manila - provincia di Pampanga
Oggi vi addentrerete nel distretto di Intramuros e successivamente partirete per la provincia di Pampanga, accompagnati da un autista privato parlante inglese.
Alle 09.30 vi incontrerete con la vostra guida nella hall dell'hotel e scoprirete il quartiere di Intramuros, la vecchia città coloniale spagnola. Visiterete Casa Manila, un'antica residenza coloniale, San Augustin, la chiesa più antica di Manila e il Centro Silahis, un centro per l'arte e l'artigianato. Prenderete quindi la strada verso il nord per raggiungere la provincia di Pampanga. Sulla strada farete una breve sosta a Bacolor, dove visiterete la chiesa di San Guillermo. Nel 1995, quattro anni dopo l'eruzione di Pinatubo, la parte inferiore della chiesa fu sepolta sotto 6 metri di lahar, una colata di fango che impiegò quattro anni per percorrere i trenta chilometri che separavano Bacolor dal Monte Pinatubo. Dopo la visita della chiesa, riprenderete la strada per raggiungere la vostra sistemazione ai piedi del Monte Pinatubo. Alvin Bognot, una guida accreditata che vi accompagnerà lungo la salita del monte, vi accoglierà nella sua guesthouse per la notte.
Il Pinatubo è uno dei vulcani più famosi al mondo. Prima dell'eruzione del 1991 era una montagna tranquilla, un vulcano spento in un paese isolato, roccaforte della tribù Aetas. L'eruzione del 15 giugno 1991 e l'esplosione del 18 giugno furono le seconde eruzioni più grandi registrate nel ventesimo secolo, dopo quella di Novarupta in Alaska nel 1912. La montagna fu livellata di oltre 250 metri, nei cui dintorni arrivarono più di 10 miliardi di tonnellate di magma e 20 milioni di tonnellate di zolfo. In seguito, su un perimetro di oltre 30 chilometri, si formò un paesaggio lunare con imponenti canyon scavati dalle colate di lahar. Da 1745 metri di altezza, oggi la montagna misura 1486 metri. L'ex vertice ha lasciato il posto a una caldera e un lago craterico, che costituiscono il punto di arrivo della salita. la scalata al vulcano è relativamente facile e avviene in due fasi: una prima fase di un'ora a bordo di un fuoristrada, dove si seguono i flussi di lahar alla base del pendio del cono e la seconda fase è una camminata di circa un'ora e mezza per raggiungere il lago del cratere (solo 400 metri di dislivello).
Lascerete il vostro hotel molto presto, prima delle 5:00, per raggiungere la piccola città di Capas. Qui partirete a bordo di un fuoristrada per iniziare il trekking sul monte alle 8:00. Sarete accompagnati da una guida certificata. In cima al Monte Pinatubo pranzerete al sacco e nella discesa vi fermerete lungo il percorso per entrare in contatto con l'Aeta, ovvero i membri della tribù aborigena di Pinatubo, che sono tornati ad abitare il monte dopo l'eruzione.
Intorno alle 15:00 prenderete la strada per Banaue e percorrerete un lungo viaggio di 6 ore dove cenerete. Verso le 22:00 vi sistemerete al Banaue Hotel, l'unico hotel della regione.
Pernottamento al Banaue Hotel.
Le risaie terrazzate di Batad sono indubbiamente le più belle e spettacolari della Cordillera e dell'Asia e sono classificate come Patrimonio Mondiale dall'UNESCO nella categoria "paesaggi culturali". Da Banaue raggiungerete le alture di Batad a bordo di un jeepney e scenderete a piedi verso le terrazze accompagnati dalla guida locale. Il jeepney verrà a prendervi all'hotel alle 8:00. Dopo una pausa in una piccola locanda sulla collina scenderete al villaggio di Batad, accessibile solo a piedi, camminando sui muri di sostegno delle terrazze. Batad dà l'impressione di un posto fuori dal tempo, con le sue case tradizionali Ifugao e il mantenimento di molti riti tradizionali. Dopo la pausa pranzo, i più coraggiosi continueranno a camminare verso le Cascate Tappia. La differenza di altezza è significativa e dovrete mantenere l'equilibrio sulle pareti basse, con l'aiuto delle guide locali. Sarà un'esperienza davvero memorabile. A Batad la vita frenetica delle grandi città sarà solo un ricordo: qui la vita scorre lentamente e la natura vi avvolgerà. Nel tardo pomeriggio tornerete al vostro hotel a Banaue.
Giorno 5: Risaie terrazzate di Hapao - Angeles City
Le Ifugaos coltivano riso da oltre 2000 anni e per consentire l'irrigazione, gli antichi costruivano terrazze ai lati delle montagne. Sono stati creati in questo modo dei paesaggi impressionanti che cambiano con le stagioni. A Hapao scoprirete il ciclo del riso, che segna la vita dei contadini Ifugaos, modella il paesaggio e regola l'organizzazione sociale. Sarete immersi in questo universo e circondati da diverse dozzine di ettari classificati come patrimonio mondiale dall'UNESCO. Dopo pranzo e dopo circa 6 ore di viaggio raggiungerete Angeles City. Verso le 20:00 raggiungerete l'Oasis Hotel, dove pernotterete e potrete cenare.
La mattina presto raggiungerete l'aeroporto di Clark, dove prenderete un volo diretto per Tagbilaran, la capitale della provincia di Bohol. All'arrivo in aeroporto vi accoglierà il vostro autista, che vi accompagnerà al vostro hotel.
Pernottamento al North Zen Villas.
Giorno 7: Bohol
Intorno alle 09.00 la vostra guida vi verrà a prendere e partirete alla scoperta di Bohol, secondo il seguente programma (ingressi e pranzo inclusi):
- Santuario dei tarsi: il tarsio è considerato il più piccolo primate del mondo. È una specie protetta in via di estinzione, un animale notturno che non tollera la vita in cattività. L'isola di Bohol ospita due santuari dove è possibile vedere alcuni esemplari che vivono in libertà.
- Crociera sul fiume Loboc con pranzo: Pranzerete su una chiatta, in un'atmosfera serena, e vi lascerete sedurre dall'atmosfera della giungla tropicale circostante.
- Loboc Ecotourism Adventure Park (facoltativo e a pagamento): Attraverserete le due sponde del fiume Loboc lanciandovi in posizione orizzontale lungo una fune d'acciaio lunga 520 metri e alta 120, per ammirare una vista magnifica sul fiume.
- Chiesa di Baclayon: la più antica chiesa in pietra sull'isola, un luogo di memoria che traccia della cristianizzazione di Bohol da parte degli spagnoli.
- Montagne di Cioccolato (Chocolate Hills): incredibili formazioni geologiche che formano un paesaggio naturale unico, che nella stagione secca diventa color cioccolato.
Rientro al North Zen Villa alla fine del pomeriggio.
La meta di oggi sarà la piccola isola di Pamilacan, nota per essere luogo di delfini e per l'ospitalità della sua popolazione. La guida locale di lingua inglese verrà a prendervi in hotel dalle 06:00. Da lì, prenderete una banca privata, dove il vostro autista cercherà di individuare i delfini. Dalla bellissima spiaggia di sabbia bianca di Pamilacan potrete cimentarvi con una sessione di snorkeling. Vi aspetta un pranzo tradizionale sulla spiaggia, preparato dalle donne del villaggio e potrete anche godere di un massaggio tradizionale, passeggiare all'interno dell'isola e lungo l'enorme spiaggia deserta. Rientro in hotel intorno alle 14:00.
Pernottamento al North Zen Villas.
Giorno 9 (o 9-10 o da 9 a 14, a seconda dell'itinerario scelto): Tempo libero a Bohol
Per trascorrere le giornate nel migliore dei modi avrete diverse opzioni:
- Relax al resort, per godersi la serenità del luogo
- Esclusivo South Beach Resort Beach Day: sarete accompagnati in questo esclusivo hotel appartenente allo stesso gruppo, dove godrete della bellissima spiaggia di sabbia bianca
- Gita in barca o immersioni subacquee, da organizzare con la reception dell'hotel
- Camminate sulla penisola di Panglao
Pernottamento al North Zen Villas.
Giorno 10 (o 11 o 15): Rientro a Manila e partenza per l'Italia
Rientrerete in Italia prendendo un volo diretto Tagbilaran-Manila al mattino o nel primo pomeriggio. L'autista vi accoglierà all'uscita del terminal di Manila.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
- Visita di Baguio ed escursioni a piedi
- Visita guidata del quartiere di Intramuros a Manila
- Salita al vulcano Pinatubo con guida locale e pic nic
- Escursioni nei campi di riso di Batad e Hapao
- Gita di un giorno a Bohol Island con pranzo
- Gita in barca sull'isola di Pamilacan
Hotel previsti durante il tour o similari —
Manila: Manila Hotel 5* o similare
Banaue: Banaue Hotel o similare
Angeles City: Oasis Hotel o similare
Bohol: North Zen Villas o similare





Il trattamento previsto è come da programma, con 9 colazioni e 3 pranzi.
Negoziato per voi:
- Massaggio plantare di 30 minuti offerto presso la North Zen Villas Spa del North Zen Villas di Bohol
In viaggio verso le Filippine —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni tra Angeles City e Tagbilaran e tra Tagbilaran e Manila sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti come da programma sono compresi nell'offerta e includono:
- trasferimenti durante il tour con un mezzo privato o in jeepney e guida/autista locale parlante inglese
- trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel