Approvato dai nostri esperti —
-
Un tour che vi porterà a conoscere diversi apetti delle Filippine: la capitale Manila, le risaie di Banaue e le spigge da sogno di El Nido
-
Gli hotel previsti dal programma o similari che vi consentiranno di riposare e rilassarvi tra le diverse tappe
-
Le escursioni incluse con guida parlante inglese per non perdervi nulla di questo viaggio emozionante
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta delle Filippine —

A vostra scelta —
9 notti: 1 notte a Manila + 3 notti a Banaue + 5 notti a El Nido
11 notti: 1 notte a Manila + 3 notti a Banaue + 7 notti a El Nido
14 notti: 1 notte a Manila + 3 notti a Banaue + 10 notti a El Nido
L'itinerario —
Arrivati in aeroporto verrete accolti dall'autista che vi accompagnerà in hotel. Questa città è l'accesso principale alle isole e rappresenta il centro storico del governo e dell'industria. La città è un'interessante mescolanza di nuovo e antico che mescola chiese spagnole, centri commerciali, club, bar, ristoranti, negozi e grattacieli. A Manila ogni angolo è una vera scoperta. Durante il vostro soggiorno in città vi suggeriamo di visitare i principali centri Business come Makati e Ortigas, ma anche alcuni interessanti località appena fuori città: le spiagge di Batangas, le colline di Tagaytay, le cascate di Pagsanjan e molto altro ancora. Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Manila - Banaue (via Cauayan)
Dopo la prima colazione con il trasferimento incluso raggiungerete l'aeroporto e con il volo interno Cauayan (07:30 circa 1 ora di volo). Arrivati in aeroporto il rappresentante vi accompagnerà al vostro hotel per il check in. Cauayan è una città nata in una provincia naturalmente ricca e deve il suo nome al nome del bambù nel dialetto di Gaddang. Questa città vanta crescita molto veloce ed è un famoso centro industriale e agricolo. Pernottamento in hotel a Banaue.
La colazione verrà servita presto così che alle 07:00 possiate incontrarvi con la guida e partire alla scoperta della Provincia montuosa di Sagada. Questa destinazione vi darà modo di apprezzare antiche tradizioni che sopravvivono ancora oggi, come appendere alle pareti rocciose le bare (non tutti possono solo chi è stato sposato e ha avuto dei nipoti) ma anche ammirare splendidi paesaggi. Questa infatti è una famosa meta ideale per gli amanti del trekking, delle cascate e delle esplorazioni in grotta. Molte guide sono locali conosciuti come Igorots. La valle in cui si trova Sagada si trova alla fine del percorso del fiume Malitep. Pernottamento a Banaue.
Giorno 4: Tour di Batad con trekking
Questa destinazione è famosa per le sue incantevoli terrazze di riso che sono Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO dal 1995. Dopo la colazione in hotel, partirete per una giornata dedicata ai panorami e al trekking. Camminerete tra le terrazze di riso circondati da meravigliosi scenari e villaggi tipici. Batad si trova a 18km da Banaue e a bordo di una Jeep raggiungerete una sella tra le montagne e da qui in circa 15 minuti di cammino il villaggio di Batad. Potrete immergervi nelle splendide cascate di Tappiyah e ammirare il paesaggio circostante. Poi raggiungerete il Banaue View Point che vi regalerà i panorami più belli della giornata e da qui lo sguardo spazierà libero sulle vallate circostanti. Partendo dalla città questo punto sopra elevato è raggiungibile comodamente a piedi con un percorso di circa 4 km molto semplice. I momenti migliori della giornata sono la mattina presto e il tardo pomeriggio che vi permetteranno di godere di temperature più miti e di luci migliori per la fotografia. Pernottamento a Banaue.
Alle 04:30 del mattino vi recherete in aeroporto per raggiungere Manila e quindi procedere per El Nido dove arriverete nel primo pomeriggio. Una volta a destinazione con un trasferimento verrete condotti in hotel. Pernottamento in hotel.
Giorno 6: Tour di El Nido
Dopo la colazione in hotel troverete ad attendervi la guida nella lobby dell'hotel che con un trasferimento privato vi accompagnerà al porto. Qui partirete per una crociera a bordo di un'imbarcazione a motore che vi porterà tra le isole della zona. El Nido è conosciuta per le splendide spiagge di sabbia bianchissima e le grandi formazioni rocciose. Il tour vi porterà in giro per le isole, tra spiagge tranquille e angoli ideali per lo snorkeling fino a Matinloc Shrine. Tra le isole che ammirerete c'è Helicopter Island che deriva il nome dalla sua forma singolare; Matinloc Island e Secret Beach separata dall'Oceano da un piccolo occhio tra le pareti di roccia e accessibile solo a nuoto. Infine, Hidden Beach, la cui acqua cristallina sembra quella di una splendida piscina e dove persiste una meravigliosa sensazione di tranquillità. L'acqua qui è molto bassa e vi permetterà di nuotare a lungo. Alla fine dell'escursione tornerete in hotel per il pernottamento.
La mattina farete colazione e poi scoprirete con un tour guidato altre splendide isole che circondano El Nido. Potrete ammirare i coralli, fare snorkeling, scoprire interessanti informazioni sulla fauna e la vegetazione tipiche di queste zone, ammirare il colore turchese dell'acqua diventare smeraldo. La Grande e la piccola Laguna vi regaleranno uno splendido caleidoscopio di immagini, Shimizu è famosa invece per le sue scogliere, la Secret Lagoon invece ricorda le isole e le lagune di film famosi come The Beach e infine Seven Commandos Beach legata alla II Guerra Mondiale per il suo nome, è oggi un luogo incantevole dove pranzerete. Al termine della giornata rientrerete in hotel per il pernottamento.
Giorni da 8 a 9/11/14: giornate libere
Rilassatevi sulle spiagge di El Nido, tuffatevi in piscina e approfittate dei servizi del resort. Pernottamento e prima colazione in hotel
Giorno 10/12/15: rientro in Italia
Dopo la colazione in hotel sarà il momento di rientrare a Manila con volo interno e quindi da qui ripartire per il volo internazionale che vi porterà in Italia.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Inoltre avrete la possibilità di aggiungere in opzione con supplemento una guida parlante italiano durante i 4 giorni a Banaue durante il processo d'acquisto.
Hotel previsti durante il tour o similari —
Manila: Diamond Hotel 5* o similare (in camera Deluxe)
Banaue: Hotel banaue o similare (in camera Standard)
El Nido: Hotel Seda Lio o similare (in camera Deluxe)





Il trattamento previsto è di prima colazione con il pranzo del giorno 6 e del giorno 7
In viaggio verso le Filippine —
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
Il volo interno tra Manila / Cauayan / Manila / El Nido / Manila è incluso nell'offerta ed è sempre effettuato in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti privati di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e durante tutte le tappe del tour sono compresi per tutte le offerte.