Approvato dai nostri esperti —
- Partire per un tour autoguidato dell'arcipelago delle Filippine, con trasferimenti da un'isola all'altra
- Scoprire Siquijor con la sua atmosfera incantevole e le sue numerose cascate celestiali
- Incontrare i tarsi dell'isola di Bohol, adorabili piccoli primati endemici
- Prolungare il piacere e il relax del mare optando per un'estensione di 2 o 4 notti a Bohol
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Lasciatevi conquistare dalla bellezza delle Filippine con questo tour di 9. notti! Durante il vostro soggiorno, avrete la possibilità di spostarvi da un'isola all'altra, scoprendo l'arcipelago delle Visayas da diverse angolazioni: Siquijor, piccola isola incontaminata dal carattere mistico e ammaliante, e Bohol, con le sue famose Chocolate Hills e la penisola di Panglao. In programma per la vostra vacanza: relax su spiagge di sabbia bianca, bagni in acque traslucide, scoperta della flora e della fauna e una calda accoglienza filippina.
Scegliete l'offerta di 11 o 13 notti per prolungare il vostro soggiorno sull'isola di Bohol, per un relax assoluto.
Il vostro itinerario:
-Tour di 9 notti
Giorno 1: Arrivo a Manila
Giorno 2: Trasferimento a Siquijor
Giorni 3-5: Giorni liberi a Siquijor
Giorno 6: Trasferimento a Bohol
Giorno 7: Giornata libera a Bohol
Giorno 8: Trasferimento alla penisola di Panglao
Giorno 9: Giornata libera a Panglao
Giorno 10: Trasferimento a Manila e volo di ritorno
Potrete prolungare il viaggio optando per 2 o 4 notti extra a Bohol.
Si prega di notare che l'itinerario del tour è soggetto a modifiche senza che ciò influisca sull'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-5
Giorno 1: Arrivo a Manila
Manila, con i suoi 12 milioni di abitanti e la sua tentacolare espansione urbana, è una città mondiale con una storia singolare. Pioniera del commercio tra Asia, America ed Europa nel XVI secolo, con i galeoni spagnoli carichi di spezie orientali e seta cinese che tracciavano la rotta verso Acapulco, Manila era ancora considerata all'inizio del XX secolo come il faro dell'Asia e la perla dell'Oriente. Distrutta in modo considerevole durante la Seconda guerra mondiale, la città ha faticato a ricostruirsi negli anni Cinquanta e Sessanta. Dall'inizio degli anni 2000, Manila ha riacquistato la sua grandezza, con una crescita economica impressionante.
Organizzeremo il vostro trasferimento in hotel all'arrivo all'aeroporto internazionale Ninoy Aquino di Manila. In base al vostro volo internazionale e al terminal di arrivo, vi forniremo tutti i dettagli necessari per trovare il nostro autista, cambiare denaro e, se necessario, ottenere una carta SIM.
Il nostro rappresentante verrà a trovarvi in hotel poco dopo il vostro arrivo, per un rapido briefing e per consegnarvi i documenti finali.
Giorno 2: Trasferimento a Siquijor
Il trasferimento a Siquijor avviene come segue:
- Trasferimento all'aeroporto 2 ore prima del volo per Dumaguete, operato da Philippines Airlines, Cebu Pacific Air o Air Asia (sono ammessi 20 kg di bagaglio da stiva per adulto, più 7 kg per passeggero in cabina).
- Arrivo all'aeroporto di Dumaguete, dove all'uscita del terminal sarete accolti da un rappresentante dell'hotel che vi accompagnerà al porto di Dumaguete per imbarcarvi su una navetta marittima per Siquijor. La traversata verso Siquijor dura un'ora.
- All'arrivo al porto di Siquijor, prevedete 30 minuti per il trasferimento in hotel.
Giorni 3-5: Giorni liberi a Siquijor
Approfittate di questi pochi giorni di libertà per esplorare l'isola! Siquijor ha un'atmosfera mistica e rimane un'isola relativamente incontaminata dai turisti, nonostante il suo crescente fascino. Prendete in prestito uno scooter e percorrete le strade alla ricerca delle più belle cascate per cui questa piccola provincia è famosa: Cambugahay, Lagaan e Lugnason Falls. E non perdetevi un po' di tempo libero sulle bellissime spiagge di questa splendida isoletta!
Giorni 6-10
Giorno 6: Trasferimento a Bohol
Il trasferimento avverrà come segue:
- Trasferimento mattutino al porto di Siquijor
- Traversata in traghetto per Tagbilaran
- Arrivo al porto di Tagbilaran e trasferimento in hotel
Nel pomeriggio potrete:
- praticare lo stand-up paddling sul fiume Loboc
- Noleggiare una bicicletta, uno scooter o un triciclo per esplorare i dintorni, in particolare la cittadina di Loboc.
- immergersi a piedi nel villaggio di Camayan e nella campagna circostante.
- La sera, non dimenticate di avvistare le lucciole sulle rive del fiume!
Giorno 7: Giornata libera a Bohol
Bohol è come le Filippine in miniatura. L'isola è rinomata per la sua biodiversità, simboleggiata dal tarsio, uno dei primati più piccoli del mondo. Il paesaggio è vario, con risaie verdeggianti, foreste profonde, spiagge di sabbia bianca e le misteriose Chocolate Hills. E soprattutto troverete il calore e il sorriso del popolo filippino.
Scegliete il pacchetto di 11 o 13 notti e godetevi da 2 a 4 notti extra a Bohol, per un relax assoluto sulla spiaggia.
Giorno 8: Trasferimento alla penisola di Panglao
L'auto dell'hotel vi porterà alla penisola di Panglao in mattinata, lasciandovi il resto della giornata libero per acclimatarvi al nuovo ambiente.
Giorno 9: Giornata libera a Panglao
Dal vostro hotel è molto facile spostarsi in tutta la penisola di Panglao in due modi: noleggiando uno scooter o un triciclo.
Ecco un breve elenco di luoghi da visitare:
Gita in barca e snorkeling sull'Isola di Balicasag o sull'Isola di Pamilacan
Un must se amate le piccole isole e la vita marina.
Spiaggia di Danao
Una spiaggia più selvaggia e tradizionale di Alona. Pranzate al Linaw Beach Resort & Pearl Restaurant (cucina europea del simpatico proprietario belga) e passeggiate lungo la spiaggia.
Chiesa di San Augustin - Panglao Poblacion
La chiesa di San Augustin si trova nel comune di Panglao, sul lato occidentale dell'omonima penisola. È una tappa obbligata per il suo patrimonio edilizio e per la splendida vista sul mare di Bohol, con l'isolotto di Balicasag e la barriera corallina di Virgin Island nel mirino. La chiesa fa parte di un complesso che comprende il convento, la torre di guardia, la piazza, l'antico municipio e la Escuela de Niños y Niñas (scuola mista). L'edificio attuale risale alla fine del XIX secolo.
Centro commerciale Moadto
Questo centro commerciale, inaugurato di recente, confina con l'Hotel Modala sulla piccola penisola di Doljo. Il centro commerciale vanta diversi ristoranti e una serie di negozi di artigianato, tutti ospitati in un bell'edificio che fonde la modernità con le tradizioni tropicali. Anche la spiaggia dell'hotel è molto bella.
Grotta di Hinagdanan
Questa grotta, situata nel comune di Dauis, sul lato nord della penisola, è insolita perché contiene una piscina naturale con acqua cristallina e rinfrescante. Una nuotata divertente e originale sotto le stalattiti.
Fattoria delle api di Bohol
Una tappa obbligata a Bohol: questo allevamento di api e centro artigianale è un'esperienza a sé stante. A soli 15 minuti a est del Bohol Beach Club, accessibile attraverso la strada costiera, è possibile pranzare lì, visitare i laboratori e fare un po' di shopping nella boutique.
Giorno 10: Trasferimento a Manila e volo di ritorno
Prenderete il volo di ritorno Tagbilaran-Manila nella tarda mattinata o nel primo pomeriggio. Il nostro autista vi verrà a prendere a Manila, mentre aspettate il vostro volo internazionale. Avrete due o tre ore per fare un po' di shopping e mangiare un boccone, prima di imbarcarvi con la testa piena di souvenir.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Abbiamo selezionato per voi hotel confortevoli in ogni tappa del vostro viaggio, per garantirvi un meritato riposo dopo le vostre giornate intense.
Manila: Coro Hotel (o simile), camera Superior
Siquijor: Coco Grove Beach Resort (o simile), camera Superior
Bohol: Loboc River Resort (o simile), camera Standard Native; o Fox and Firefly Hotel (o simile), camera Superior Cottage
Penisola di Panglao: Best Western Panglao Hotel (o simile), camera Superior.
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
La capacità massima della camera è di 3 adulti o 2 adulti + 1 bambino.
Le camere singole non sono disponibili.
Ristorazione
Fate il pieno di energia ogni mattina prima di partire per la vostra giornata di scoperte, grazie al trattamento di prima colazione incluso.
È il modo ideale per lasciarsi liberi di organizzare i pasti della giornata e cimentarsi con le specialità culinarie delle Filippine: lumpia (torte di riso ripiene di carne e piccole verdure), adobo (stufato piccante) o pesce alla griglia di Lapu-Lapu: un intero mondo di sapori unici vi aspetta nell'arcipelago!
Le vostre opzioni incluse —
Volo interno da Manila - Siquijor e trasferimento in barca

Con questa opzione avrete già i voli e l'imbarcazione prenotati e inclusi, in questo modo non dovrete preoccuparvi di nulla se non di godere della vostra vacanza.
Trasferimento in barca Siquijor - Bohol

Con questa opzione avrete già l'imbarcazione già prenotata, in questo modo non dovrete preoccuparvi di nulla se non di godere della vostra vacanza.
Volo interno Bahol - Manila

Con questa opzione avrete già i voli prenotati e inclusi, in questo modo non dovrete preoccuparvi di nulla se non di godere della vostra vacanza.
In viaggio verso Manila —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta delle Filippine
Le Filippine, un meraviglioso arcipelago formato da 7.000 isole con incantevoli paesaggi che si estendono tra scogliere frastagliate, bellissime spiagge, fondali marini unici e natura rigogliosa. Se siete pronti a vivere un viaggio indimenticabile, partite alla scoperta di questo gioiello del Pacifico. Questa destinazione poco conosciuta vi regalerà dei momenti indimenticabili e vi consentirà di visitare siti da cartolina: dalla moderna capitale Manila passando per le Colline di Cioccolato e le isole di Siquijor e Bohol, vivendo esperienze ed emozioni uniche.
L'arcipelago di Palawan, considerato "l'ultima frontiera naturale delle Filippine", è una lunga isola circondata da una miriade di isolotti e banchi di sabbia. E' la patria di una natura selvaggia con una biodiversità unica. Le sue spiagge, lagune e foreste tropicali sono ancora incredibilmente ben conservate, come un autentico paradiso naturale incontaminato. Nelle Filippine si trovano anche gli animali più originali al mondo. Uno di questi è il tarsio, il più piccolo primate del mondo, considerato tanto importante che gli è stato dedicato anche un santuario.