Approvato dai nostri esperti —
- Scoprire i luoghi più straordinari delle Filippine durante un tour indimenticabile di 10 notti
- Ammirare le Cascate di Cambugahay a Siquijor, spettacolari cascate terrazzate dalle acque turchesi, dove potrete nuotare, oscillare su un’altalena di corda e godervi un momento magico immersi nella natura
- Prolungare il vostro viaggio trascorrendo qualche giorno in più sulle spiagge di Bohol
- Approfittare di 3 GB di dati internet mobile dalla vostra destinazione grazie alla eSIM inclusa
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Dalle strade animate di Manila alle lagune turchesi di Siquijor, questo tour di 10 notti nelle Filippine è un invito alla scoperta e alla serenità. Vi lascerete incantare dalla magia di ogni isola: tra natura incontaminata, dolcezza della vita insulare e incontri calorosi, ogni giorno svelerà una nuova sfaccettatura del paradiso.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Manila
Giorno 2: Manila – Isola di Negros (Dumaguete)
Giorno 3: Isola delle tartarughe
Giorno 4: Negros – Siquijor
Giorno 5: Siquijor – Isola misteriosa
Giorno 6: Siquijor
Giorno 7: Siquijor – Bohol
Giorno 8: Bohol
Giorno 9: Bohol
Giorno 10: Bohol – Manila
Giorno 11: Partenza
Se scegliete una durata di 11, 12, 13, 14 o 15 notti, soggiornerete rispettivamente 1, 2, 3, 4 o 5 notti aggiuntive a Bohol, nel cuore dell’itinerario, per approfittare delle sue spiagge tranquille, come segue:
11 notti: Tour di 10 notti + 1 notte a Bohol
12 notti: Tour di 10 notti + 2 notti a Bohol
13 notti: Tour di 10 notti + 3 notti a Bohol
14 notti: Tour di 10 notti + 4 notti a Bohol
15 notti: Tour di 10 notti + 5 notti a Bohol
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Attenzione: se si opta per i tour da 11 a 15 notti, i giorni aggiuntivi saranno giornate libere, senza attività incluse.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
GIORNO 1: ARRIVO A MANILA
Benvenuti a Manila. Trasferimento al vostro hotel all’arrivo all’aeroporto internazionale Ninoy Aquino di Manila. In base al vostro volo internazionale e al terminal di arrivo, vi saranno forniti tutti i dettagli per trovare senza difficoltà il vostro autista, effettuare il cambio valuta e, se necessario, acquistare una scheda SIM.
Dal vostro hotel potrete partire a piedi alla scoperta di Intramuros. La durata di questa passeggiata tra le vie semi-pedonali dell’antico quartiere coloniale di Manila dipenderà dall’orario del vostro volo internazionale. La maggior parte dei siti culturali chiude alle 17:00.
La fondazione di Intramuros risale al 1565, con l’insediamento di una colonia spagnola guidata dal conquistador Miguel Lopez de Legazpi. La storia del quartiere è segnata da numerosi eventi, tra catastrofi naturali e guerre. Il più memorabile è la battaglia di Manila del febbraio 1945, che devastò la città. L’Intramuros di oggi è un quartiere affascinante, dove si mescolano generazioni e mestieri, edifici storici e baraccopoli, passato e futuro delle Filippine. Farvi qualche passo è un’introduzione insostituibile alla storia e alla cultura dell’arcipelago.
Serata e cena libere. Diverse opzioni si offrono a voi per trascorrere la serata e cenare:
Barbara’s: ristorante-cabaret che propone ogni sera, alle 20:00, uno spettacolo di danze e canti del folklore filippino. La formula, circa 1500 pesos, include una cena a buffet con un mix di specialità filippine e spagnole. Lo spettacolo è di qualità e coinvolgente. Prenotate se possibile in anticipo e arrivate presto (verso le 19:00), per godervi il buffet prima dell’inizio dello spettacolo.
9Spoons: il ristorante panoramico dell’hotel The Bayleaf offre una splendida atmosfera, cucina fusion di qualità e, naturalmente, una vista mozzafiato sulla baia di Manila e sulla città. Andateci almeno per un cocktail.
Intramuros è poco animata di notte. Tuttavia, vi troverete alcuni ristoranti, dal piccolo locale tipico (andateci senza timore: tutto è ben cotto e l’ambiente sempre divertente) al ristorante locale più raffinato (Illustrado), passando per alcune catene locali (Max’s, Jollibee…).
Per gli amanti del pesce e dei frutti di mare: un ottimo indirizzo a 10 minuti di taxi: Harbor View, su un pontile nel prolungamento del parco Rizal.
Gli amanti della vita notturna possono prendere un taxi (“meter please!”) per una breve corsa verso i quartieri di Ermita e Malate.
Nessun problema particolare per rientrare in taxi al vostro hotel. Potete anche utilizzare i servizi di GRAB, l’equivalente locale di Uber.
GIORNO 2: MANILA – ISOLA DI NEGROS (DUMAGUETE)
L’autista verrà a prendervi al vostro hotel 2 ore e 30 prima della partenza del volo. Nel vostro carnet di viaggio trovate l’e-ticket del volo interno. Il vostro volo è solitamente prenotato in classe economica con 20 kg di bagaglio da stiva a persona e 7 kg in cabina. Il volo è operato su un Airbus A320 dalle compagnie Cebu Pacific Air, Philippine Airlines o Air Asia. Dovete effettuare il check-in dei bagagli al banco della compagnia o a una postazione self-service. All’arrivo all’aeroporto di Dumaguete, ritirate i bagagli e uscite dal terminal per incontrare l’autista dell’hotel. Il trasferimento dura circa 45 minuti.
GIORNO 3: APO ISLAND, L’ISOLA DELLE TARTARUGHE
Oggi partite per la piccola isola di Apo Island. Questa isoletta rocciosa, situata a circa 40 minuti di barca dalla costa sud-orientale di Negros, ospita una riserva marina di 600 ettari, considerata una delle più ricche e diverse dell’arcipelago. I biologi dell’università Silliman vi hanno censito oltre 400 varietà di coralli e 600 specie di pesci. Soprattutto, è un rifugio per le tartarughe verdi, una specie minacciata, che ha trovato ad Apo un ecosistema ideale. Facendo snorkeling dalla spiaggia, potrete avvicinarne a decine. L’escursione si svolge indicativamente dalle 08:30 alle 16:00. Potete portare la vostra attrezzatura da snorkeling o noleggiarla sul posto. È inoltre possibile praticare immersioni con bombole. Il vostro resort vi fornirà tutte le informazioni utili la sera precedente l’escursione.
Giorni 4-6
GIORNO 4: NEGROS - SIQUIJOR
La traversata tra Siquijor e Dumaguete dura circa un’ora. Si effettua su un traghetto veloce della compagnia Montenegro. Dovete pagare la tassa portuale (circa 20 pesos) e le spese per il bagaglio (circa 100 pesos).
Salirete a bordo del traghetto dal porto di Dumaguete per raggiungere la piccola isola di Siquijor, uno dei gioielli di questo itinerario. La traversata dura circa un’ora e mezza. Volterete le spalle alle montagne di Negros e punterete verso le spiagge dell’isola degli stregoni. All’arrivo al porto di Siquijor, ritirate i vostri bagagli e uscite dal porto per incontrare i rappresentanti dell’hotel. Calcolate circa 30 minuti di trasferimento per raggiungere il vostro resort. Arrivo previsto alle 11:30, check-in in hotel alle 14:30.
Vi sistemerete in un bellissimo e spazioso beach resort, costruito con materiali tradizionali, lungo la grande spiaggia di sabbia dorata di San Juan: il Coco Grove Beach Resort. Alloggerete in bungalow sulla spiaggia o in piccoli edifici di due, tre o quattro piani. Tutte le camere si trovano a meno di 100 metri dal mare. Il resort è ampio e tranquillo. Dispone di 700 metri di spiaggia, tre piscine, due ristoranti, una raffinata spa balinese e un centro immersioni.
Da notare che il santuario marino di Tubod, gestito dal comune di San Juan, è chiuso al pubblico per tre giorni al mese (il primo giorno coincide con la luna piena) per favorire la riproduzione dei pesci.
GIORNO 5: SIQUIJOR – L’ISOLA MISTERIOSA
Lascerete l’hotel in tuk-tuk o in auto per un tour lungo le coste dell’isola di Siquijor, accompagnati dal vostro autista-guida anglofono. Sarete incantati dalla calma e dalla bellezza di Siquijor, che gli spagnoli chiamarono Isla del Fuego in riferimento alle nuvole di lucciole che illuminano i talisai la notte. Percorrerete una parte degli 80 km della strada circolare, poco trafficata, per scoprire le numerose spiagge che si estendono lungo il litorale. Il vostro programma è personalizzabile. Gli imperdibili di Siquijor sono naturalmente le cascate di Cambugahay, la chiesa di San Isidoro e il convento di Lazi, oltre al fish spa, all’ombra di un ficus centenario. Ma ci sono molte altre cose da scoprire su questa piccola isola bucolica.
GIORNO 6: SIQUIJOR
Inizio di mattinata libero, poi partenza per la cittadina di Lazi e il suo pittoresco lungomare, sulla costa Sud di Siquijor. Lì sarete accolti da Kate, che vi proporrà un’esperienza originale e rilassante: kawa Spa.
Il termine kawa si riferisce al grande calderone tradizionalmente utilizzato nella produzione dello zucchero, in particolare per trasformare la melassa. Con il progresso tecnologico, questi enormi recipienti sono stati sostituiti da moderni mulini da canna. I filippini hanno trovato un modo per riutilizzarli, trasformandoli in grandi vasche per bagni caldi (chiamati bain kawa). Il bagno kawa richiede una lunga preparazione, per riscaldare l’acqua con un fuoco di legna e bambù essiccato.
Man mano che l’acqua si riscalda lentamente fino alla temperatura desiderata, Kate aggiunge erbe, foglie affumicate e fiori. Il vapore diffonde un meraviglioso profumo aromatico, rinvigorente per mente e sensi. Entrerete poi lentamente nella vasca affinché il vostro corpo si adatti alla temperatura. Una volta completamente immersi, sedetevi, rilassatevi e godetevi la sensazione calmante dell’acqua fumante. Le acque calde di un bagno kawa alleviano solitamente i muscoli indolenziti e affaticati.
Dopo questa esperienza memorabile, gusterete un pranzo tradizionale della regione. Rientro al vostro hotel nel primo pomeriggio. Fine pomeriggio e serata libere.
Giorni 7-9
GIORNO 7: SIQUIJOR - BOHOL
Dovrete lasciare la vostra camera alle 7:00, a meno che non abbiate scelto un soggiorno di 11, 12, 13, 14 o 15 notti per trascorrere ulteriori giornate libere.
Partenza di primo mattino per il porto di Siquijor, in vista della traversata verso l’isola di Bohol. Il trasferimento sarà effettuato con il veicolo dell’hotel. La sera precedente, ricordatevi di passare alla reception per consegnare i vostri biglietti. L’hotel si occuperà dell’emissione delle carte d’imbarco, in cambio del pagamento della tassa portuale.
Partenza del traghetto alle 8:20. La traversata si effettua su un traghetto veloce passeggeri della compagnia Ocean Jet. Dura circa 1 ora e 30 minuti.
GIORNO 8: BOHOL
Bohol viene indicata come le Filippine in miniatura. L’isola è rinomata per la sua biodiversità, il cui simbolo è il tarsio, uno dei primati più piccoli al mondo. Qui troverete paesaggi vari: risaie verdeggianti, foreste rigogliose, spiagge di sabbia bianca e le misteriose Chocolate Hills. Ma soprattutto troverete il sorriso, il calore umano, la calidad humana, degli abitanti di Bohol.
Il vostro autista-guida anglofono vi attenderà all’uscita del terminal. Partirete subito alla scoperta dei luoghi imperdibili di Bohol. In programma (l’ordine delle visite può variare):
La zipline del Loboc Adventure Park, dove potrete attraversare la gola sospesi in posizione orizzontale su un cavo d’acciaio di 500 metri (ingresso di 500 pesos da pagare in loco)
Mini-crociera fluviale con pranzo a bordo su una chiatta-ristorante
Osservare il tarsio, uno dei primati più piccoli al mondo, endemico dell’isola di Bohol
Una giornata all’aria aperta, immersi in una natura lussureggiante!
Sistemazione in hotel nel tardo pomeriggio, check-in verso le 17:30.
Alle 19:00, uscita notturna sul fiume Loboc per osservare le lucciole.
Il vostro autista-guida vi condurrà in mattinata sulla costa Sud dell’isola di Bohol per vivere un’esperienza straordinaria: nuotare in presenza degli squali balena. L’osservazione avviene a bordo di piccole imbarcazioni tradizionali con bilanciere, chiamate bancas. Ogni barca può ospitare 8–10 passeggeri più una guida. Vi verranno forniti i giubbotti salvagente. L’osservazione dura circa 30 minuti. Potete fare fotografie. Potete entrare in acqua e nuotare accanto a questi animali straordinari. In ogni caso, è severamente vietato toccare i pesci.
Lo squalo balena è un pesce unico nel suo genere: può misurare dai 4 ai 14 metri, pesare fino a 20 tonnellate e vivere oltre 100 anni. Privo di aggressività, si nutre principalmente di plancton ed è totalmente innocuo per l’uomo. È una specie protetta e raramente osservabile, solo in mari caldi e aperti. A Bohol avrete l’opportunità eccezionale di vederne diversi individui da vicino, nel loro ambiente naturale.
Attenzione: il biglietto d’ingresso è a vostro carico e va pagato in contanti sul posto. Attualmente ammonta a 1500 pesos (circa 25 euro).
Un’altra giornata all’aria aperta, immersi nella natura!
Ritorno al fiume Loboc nel tardo pomeriggio.
GIORNO 9: BOHOL
La penisola di Panglao è un lungo altopiano corallino che, oltre a splendide spiagge di sabbia bianca, ospita alcuni luoghi naturali molto particolari. Potete esplorarla in mezza giornata o in una giornata intera.
Potete noleggiare uno scooter oppure i servizi di un tuk-tuk (tricycle con autista, molto pratico ed economico per brevi distanze). Rivolgetevi alla reception, vi aiuteranno a trovare il mezzo più adatto.
Ecco una breve lista degli imperdibili di Panglao:
Grotta di Hinagdanan
Situata nel comune di Dauis, sulla costa nord della penisola, ospita una piscina naturale con acqua perfettamente limpida e rinfrescante. Un bagno originale e divertente, sotto le stalattiti.
Banco di sardine di Napaling
Napaling è uno splendido reef corallino, ai piedi di una scogliera sulla costa nord di Panglao. Oltre ai magnifici coralli, avrete l’opportunità di fare snorkeling in mezzo a un banco di sardine, un’esperienza incredibile, spettacolare e indimenticabile.
Mangrovie della North Zen Villa
Un ponte sospeso in bambù attraversa la mangrovia prima di affacciarsi sul mare. Uno scenario originale, per scoprire un ecosistema essenziale alla protezione delle coste tropicali.
Bohol Bee Farm
Questa fattoria biologica ospita numerosi laboratori artigianali e alimentari. Il ristorante, affacciato sul mare, offre una deliziosa cucina locale in un ambiente rilassante.
Spiaggia di Alona
Un luogo popolare e imperdibile, ideale per un aperitivo o una cena.
Giorni 10-11
GIORNO 10: BOHOL - MANILA
Dovrete lasciare la vostra camera verso le 12:00.
Alle 15:00, prendete il trasferimento hotel-aeroporto. Questo servizio è fornito dall’hotel. Coordinatevi la sera precedente con la reception per concordare l’orario. Prevedete di partire almeno 4 ore prima della partenza del vostro volo.
GIORNO 11: PARTENZA
Ultime ore a disposizione prima del vostro trasferimento per il volo internazionale di ritorno.
Se scegliete una durata di 11, 12, 13, 14 o 15 notti, soggiornerete rispettivamente 1, 2, 3, 4 o 5 notti aggiuntive a Bohol, nel cuore dell’itinerario, per approfittare delle sue spiagge tranquille, come segue:
La vostra sistemazione durante il tour —
Negoziato per voi:
Hotel previsti
Durante la vostra vacanza nelle Filippine, soggiornerete nei seguenti hotel (o simili):
Manila all'arrivo: The Bayleaf 3* (o simile)
Negros: Mahi Mahi Resort (o simile)
Siquijor: Salamanka Beach and Dive Resort (o simile)
Bohol: Bohol Beach Club (o simile)
Manila prima della partenza: City Garden Grand (o simile)
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Le camere singole sono disponibili a un costo aggiuntivo. La capacità massima della camera è di 2 adulti oppure 2 adulti + 1 bambino.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Giornata sull’isola di Pamilacan in barca privata (minimo 2 persone)
Godetevi un’intera giornata in barca privata verso l’isola di Pamilacan al giorno 9, con equipaggio anglofono, pranzo incluso e una sessione di snorkeling nel santuario marino.
Giornata sull’isola di Pamilacan in barca privata (1 persona)
Godetevi un’intera giornata in barca privata verso l’isola di Pamilacan al giorno 9, con equipaggio anglofono, pranzo incluso e una sessione di snorkeling nel santuario marino.
In viaggio verso le Filippine —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo: Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i trasferimenti non potranno essere effettuati. ATTENZIONE: I trasferimenti aeroportuali sono disponibili solo per gli aeroporti menzionati nell'offerta.
La vostra destinazione —
Alla scoperta delle Filippine
Le Filippine, un meraviglioso arcipelago formato da 7.000 isole con incantevoli paesaggi che si estendono tra scogliere frastagliate, bellissime spiagge, fondali marini unici e natura rigogliosa. Se siete pronti a vivere un viaggio indimenticabile, partite alla scoperta di questo gioiello del Pacifico. Questa destinazione poco conosciuta vi regalerà dei momenti indimenticabili e vi consentirà di visitare siti da cartolina: dalla moderna capitale Manila passando per le Colline di Cioccolato e le isole di Siquijor e Bohol, vivendo esperienze ed emozioni uniche.
L'arcipelago di Palawan, considerato "l'ultima frontiera naturale delle Filippine", è una lunga isola circondata da una miriade di isolotti e banchi di sabbia. E' la patria di una natura selvaggia con una biodiversità unica. Le sue spiagge, lagune e foreste tropicali sono ancora incredibilmente ben conservate, come un autentico paradiso naturale incontaminato. Nelle Filippine si trovano anche gli animali più originali al mondo. Uno di questi è il tarsio, il più piccolo primate del mondo, considerato tanto importante che gli è stato dedicato anche un santuario.