All’arrivo al Terminal 3 dell’aeroporto internazionale Ninoy Aquino, un rappresentante di Jans Tours Philippines (JTP) vi accoglierà e vi consegnerà la vostra SIM locale, così da poter rimanere in contatto con Anne, il vostro referente dedicato per tutta la durata del soggiorno.
Vi accompagnerà poi fino a Runway Manila, una passerella pedonale climatizzata che collega direttamente il terminal a Newport City.
NOTA:
Non è previsto alcun trasferimento in veicolo in questa giornata, poiché gli hotel proposti si trovano a breve distanza a piedi tramite Runway Manila.
Una navetta organizzata dall’hotel scelto effettuerà il tragitto dall’estremità della passerella fino alla struttura.
Se arrivate a un altro terminal, dovrete raggiungere il Terminal 3 tramite la navetta aeroportuale e poi seguire il percorso Runway Manila fino alla navetta dell’hotel.
Sistematevi comodamente e godetevi la serata rilassandovi, esplorando i dintorni o usufruendo delle strutture dell’hotel a vostro piacimento.
Pasti: liberi
Notte: Holiday Inn Express (o simile)
Giorno 2: Verso Dumaguete, la porta delle Visayas
Pasti: Colazione
Colazione in hotel.
Una navetta organizzata dal vostro hotel vi condurrà fino al punto d’imbarco. All’aeroporto viaggerete in autonomia, senza assistenza del personale JTP o dell’hotel.
Volo domestico per Dumaguete
Partenza per Dumaguete City con un volo interno di circa 1 h e 20 min. All’arrivo, un rappresentante JTP vi accoglierà e vi accompagnerà al vostro resort (21 km / circa 40 minuti di trasferimento).
Dopo il check-in, godetevi la serata come preferite: rilassatevi nelle strutture dell’hotel, passeggiate nei dintorni o immergetevi nel fascino locale a vostro ritmo.
Pranzo e cena: liberi
Notte: Thalatta Resort o struttura di categoria simile
Giorno 3: Dumaguete – giornata libera (Laghi Gemelli, Cascate di Pulang Bato e Sorgenti Termali – opzionali)
Pasti: Colazione
Giornata libera
Dedicate questa giornata al relax secondo i vostri ritmi: riposatevi a bordo piscina, esplorate i dintorni o lasciatevi cullare dall’atmosfera tranquilla di Dumaguete.
Escursione opzionale – Giornata intera (circa 5-6 h) con pranzo incluso
Partite alla scoperta dei tesori naturali di Negros Oriental.
L’avventura inizia con un percorso panoramico di circa 30 km (1 h) attraverso le montagne fino ai Laghi Gemelli di Balinsasayao e Danao, un parco naturale protetto circondato da foreste lussureggianti e una biodiversità eccezionale. Potrete fare un giro in banca tra i due laghi e passeggiate facili lungo i sentieri segnati.
Proseguite verso le Cascate di Casaroro (12 km / 30 min), con una discesa moderata tramite una scala forestale fino a questa spettacolare cascata incastonata in una gola stretta.
Concludete la giornata con un momento di relax alle sorgenti termali di Red Rock (10 km / 20 min), dove l’acqua minerale naturalmente calda sgorga in una vasca naturale immersa nella natura.
Consigli pratici:
Scarpe comode e antiscivolo (i sentieri possono essere scivolosi)
Repellente per insetti e zanzare (non fornito da JTP)
Giacca impermeabile o poncho personale, il clima può cambiare rapidamente
Nota:
Questi luoghi sono molto frequentati da turisti e locali, soprattutto nei weekend e durante le vacanze. L’affluenza può variare, e JTP non può garantire l’esclusività dei luoghi.
Le escursioni dipendono dalle condizioni meteo e possono essere annullate in caso di pioggia o su indicazione delle autorità locali.
Dopo una giornata ricca di emozioni, rientro in hotel.
Pranzo: incluso nell’escursione
Cena: libera
Notte: Thalatta Resort o struttura simile