Approvato dai nostri esperti —
- Imbarcarvi per l'arcipelago delle Filippine, la perla dei mari d'Oriente
- Scoprire Siquijor con la sua atmosfera incantevole e le sue numerose cascate paradisiache
- Iniziare un'avventura alla scoperta dei tarsieri, adorabili piccoli primati endemici dell'isola di Bohol
- Abbronzarvi perfettamente su una delle belle spiagge di Boracay o godervi le attività dell'isola
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1-3
Giorno 1: Arrivo a Manila
Arrivati a Manila, sarete accolti dal nostro rappresentante.
All’arrivo vi verrà fornita una scheda SIM per permetterci di rimanere in contatto nel caso abbiate domande durante il vostro soggiorno o per condividere le vostre foto e video più belli con i vostri cari o sui vostri social network.
Successivamente, usufruirete del trasferimento incluso fino all’hotel con assistenza in lingua inglese.
Sistemazione presso l'hotel THE BELLAMY HOUSE in una camera Deluxe Room, cena libera.
Giorno 2: Manila - Dumaguete (Negros)
Giorni 4-7
Giorno 4: Isola di Apo
Iniziate la vostra giornata con una deliziosa colazione al Coco Grove Beach Resort.
Un autista verrà a prendervi nella hall dell’hotel per la visita all’isola di Apo.
Visita dell’isola di Apo con pranzo (tour condiviso e pranzo inclusi).
Il Santuario Marino è una delle riserve marine protette più antiche delle Filippine e fa parte del paesaggio e della riserva marina protetta dell’isola di Apo. Questo sito ha ispirato la creazione di altre Aree Marine Protette (AMP) non solo nelle Filippine, ma anche in altri paesi, grazie alla sua gestione esemplare e alla sua biodiversità. Tuttavia, due recenti tifoni hanno devastato la zona, causando una perdita stimata di circa il 99% della copertura corallina, secondo l'Istituto di Scienze Ambientali e Marine dell'Università di Silliman (SU-IEMS).
Conosciuta in tutto il mondo come uno dei migliori esempi di riserva marina gestita dalla comunità, è una piccola isola vulcanica circondata da stretti reef corallini. Le acque attorno all’isola ospitano almeno 650 specie di pesci e 400 specie di coralli. La pesca è la principale fonte di sussistenza per gli abitanti dell’isola, che traggono beneficio dall’abbondante vita marina nelle acque della riserva.
Ricca di una vita marina abbondante, l'isola di Apo è tra i siti di immersione e snorkeling più popolari delle Filippine. Oltre a vedere diverse specie di pesci, uno dei punti salienti dell’isola è la possibilità di avvistare tartarughe durante l’escursione di snorkeling.
La visita all’isola di Apo offre anche una breve esperienza di trekking fino al faro della zona. Una volta arrivati, sarete ricompensati con una splendida vista panoramica sulla terraferma di Negros e sull’isola vicina di Siquijor.
Dopo la visita, rientro al Coco Grove Beach Resort.
Pernottamento al Coco Grove Beach Resort in camera ROH con colazione inclusa.
Giorno 5: Giornata libera
Colazione in hotel.
Godetevi la vostra giornata libera per rilassarvi, approfittare delle attività offerte dall’hotel o partecipare alle attività di vostra scelta.
Visita facoltativa: Tour panoramico costiero con pranzo in Tuktuk.
Punti salienti di questa visita:
-
Vecchio albero Balete: La prima tappa è la visita di questo albero Balete (o Banyan) di 400 anni nelle Filippine. Gli abitanti credono che questo albero sia abitato da spiriti e che fornisca acqua per rifornire il villaggio.
-
Chiesa e convento di San Isidoro: Successivamente, visiterete questa chiesa costruita da un sacerdote spagnolo nel 1884 a Lazi. È il più grande e uno dei più antichi conventi d'Asia, riconosciuto come monumento storico nazionale.
-
Cascate di Cambugahay: Proseguirete verso questa cascata a tre livelli con acque rinfrescanti, perfette per un bagno. Nota: portate un sarong o un cambio di vestiti, poiché non ci sono spogliatoi presso le cascate.
-
Museo delle conchiglie: Successivamente, potrete godere di un’esposizione di numerose conchiglie marine trovate a Siquijor.
-
Guarigione Bolo-bolo (facoltativa, a seconda della disponibilità del guaritore): La vostra prossima tappa sarà un rituale di guarigione che prevede l'uso di un bicchiere d'acqua chiara, di una pietra nera e di una pipa. Il guaritore soffia nel bicchiere d'acqua, spostandolo sull'area interessata del corpo del paziente. L'acqua nel bicchiere diventa gradualmente torbida, riempiendosi di materia organica marrone e cotone, considerata come gli elementi nocivi rimossi dal corpo del paziente. Il processo viene ripetuto più volte fino a quando l'acqua rimane chiara, indicando che le impurità che causano la malattia sono state guarite.
-
Chiesa e campanile di San Francesco d’Assisi: Situata nella città di Siquijor, è la prima chiesa che vedrete arrivando dal molo di Siquijor. È la prima chiesa parrocchiale dell'isola, costruita nel 1783.
-
Lago San Juan de Capilay: Infine, la vostra ultima tappa sarà il Lago San Juan de Capilay. L'acqua sorgiva naturale che attraversa il lago serve come area picnic locale la maggior parte dei fine settimana.
Dopo la visita, rientro al Coco Grove Beach Resort.
Pernottamento al Coco Grove Beach Resort in camera ROH con colazione inclusa.
Giorno 6: Siquijor - Bohol
Giorni 8-11
Giorno 8: Panglao
Possibile estensione a Boracay
Giorno 11: Bohol - Cebu - Boracay
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro tour, soggiornerete nelle seguenti strutture (o simili):
-A Manila: Hotel The Bellamy House
-A Dumaguete: Unwnd Dumaguete
-A Siquijor: Coco Grove Beach Resort
-A Bohol: Loboc River Resort
-A Panglao: Bluewater Panglao
-Durante la possibile estensione a Boracay: Belmont Hotel Boracay
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è come da programma.
In viaggio verso le Filippine —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta delle Filippine
Le Filippine, un meraviglioso arcipelago formato da 7.000 isole con incantevoli paesaggi che si estendono tra scogliere frastagliate, bellissime spiagge, fondali marini unici e natura rigogliosa. Se siete pronti a vivere un viaggio indimenticabile, partite alla scoperta di questo gioiello del Pacifico. Questa destinazione poco conosciuta vi regalerà dei momenti indimenticabili e vi consentirà di visitare siti da cartolina: dalla moderna capitale Manila passando per le Colline di Cioccolato e le isole di Siquijor e Bohol, vivendo esperienze ed emozioni uniche.
L'arcipelago di Palawan, considerato "l'ultima frontiera naturale delle Filippine", è una lunga isola circondata da una miriade di isolotti e banchi di sabbia. E' la patria di una natura selvaggia con una biodiversità unica. Le sue spiagge, lagune e foreste tropicali sono ancora incredibilmente ben conservate, come un autentico paradiso naturale incontaminato. Nelle Filippine si trovano anche gli animali più originali al mondo. Uno di questi è il tarsio, il più piccolo primate del mondo, considerato tanto importante che gli è stato dedicato anche un santuario.