Approvato dai nostri esperti —
- Ammirare i tre luoghi più belli delle Filippine in un unico viaggio
- Riposare in hotel accuratamente selezionati per il vostro comfort
- Ammirare la ricchezza dei siti di immersione e nuotare nelle acque cristalline delle lagune di El Nido
- Prepararvi a un viaggio spettacolare di 9 notti che va oltre l'avventura
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Siete pronti per una bellissima esperienza nel sud-est asiatico? Viaggiate nelle spettacolari Filippine, una nazione composta da meravigliose isole che vi faranno innamorare dei loro paesaggi colorati e vivaci.
Visitate uno dei luoghi più affascinanti del pianeta, iniziando il vostro viaggio nella cosmopolita Manila, la capitale del Paese, continuando la vostra esperienza esotica a El Nido e terminando la vostra vacanza con un soggiorno a Bohol come tocco finale di quella che sarà senza dubbio una vacanza che ricorderete per sempre.
Il vostro itinerario
Giorno 1: Manila
Giorno 2: Manila - El Nido
Giorni 3, 4 e 5: El Nido
Giorno 6: El Nido - Bohol
Giorni 7, 8 e 9: Bohol
10° giorno: Bohol - Manila - Ritorno
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Manila
Arrivo a Manila. Formalità doganali.
Organizzeremo il vostro trasferimento in hotel all'arrivo all'aeroporto internazionale Ninoy Aquino di Manila. Vi forniremo i dettagli del vostro volo internazionale e il terminal di arrivo, in modo che possiate incontrare il nostro autista, effettuare il cambio valuta e ottenere una carta SIM se necessario.
Manila, con i suoi 12 milioni di abitanti e la sua vasta espansione urbana, è una città mondiale con una storia unica. Pioniera del commercio tra Asia, America ed Europa nel XVI secolo, con galeoni spagnoli carichi di spezie orientali e seta cinese che tracciavano la rotta per Acapulco, Manila era ancora considerata il faro dell'Asia e la perla dell'Oriente all'inizio del XX secolo. Estremamente distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale, la città è stata dolorosamente ricostruita negli anni Cinquanta e Sessanta. Dall'inizio degli anni 2000, Manila ha riacquistato la sua grandezza. La crescita economica è impressionante.
Dall'Hotel Manila si possono facilmente scoprire i seguenti punti di interesse:
-Il Parco Rizal, uno dei più grandi parchi urbani dell'Asia e polmone verde di Manila. I suoi 58 ettari
- Il Museo Nazionale di Storia Naturale
- Il Museo Nazionale
- Il quartiere di Intramuros
Questo quartiere storico di 60 ettari, situato sulla baia di Manila, vicino al porto e al Parco Rizal, offre una versione condensata della storia filippina e una buona finestra sulla società contemporanea. Le strade semipedonali, il traffico ridotto e l'autenticità degli abitanti costituiscono un ambiente ideale per una passeggiata di 2-3 ore all'altezza dell'uomo. Anche se gravemente danneggiata durante la Seconda Guerra Mondiale, Intramuros ospita alcuni importanti punti di riferimento della storia dell'arcipelago.
La Chiesa di San Agustin, le cui fondamenta risalgono al 1571 e all'arrivo del conquistador Miguel Lopez de Legaspi a Manila, è la più antica chiesa in pietra della capitale. È una delle quattro chiese barocche filippine dichiarate Patrimonio dell'Umanità. Il Forte Santiago, una cittadella costruita nel 1593, è un punto di riferimento della nazione filippina. Il grande scrittore ed eroe dell'indipendenza Jose Rizal fu imprigionato qui nel 1896. La Cattedrale di Manila, completamente ricostruita dopo la Seconda Guerra Mondiale, è una testimonianza della resilienza del popolo filippino.
Infine, la Manila House, un'antica dimora del XIX secolo, completamente restaurata, mostra l'architettura coloniale spagnola e il suo sottile mix asiatico.
Pernottamento a Manila.
GIORNO 2: MANILA - EL NIDO (1H20 DI VOLO)
Prenderete un volo diretto per El Nido dall'aeroporto di Manila.
Eccezionalmente, il collegamento Manila-El Nido può essere effettuato via Puerto Princesa, con un trasferimento stradale tra Puerto Princesa e El Nido. Avete a disposizione 20 kg di bagaglio in stiva e 7 kg in cabina. I trasferimenti si effettuano alla partenza e all'arrivo.
Pernottamento a El Nido.
Giorno 3: El Nido
La vostra guida locale di lingua inglese verrà a prendervi in albergo alle 08:30 circa. Si tratta di un tour di gruppo. Si prega di portare:
- Costume da bagno, occhiali da sole, asciugamano.
- Protezione solare a lunga durata
- Bottiglia d'acqua
- Pinne, maschera e boccaglio se li avete (maschere e boccagli sono disponibili sulla barca, ma se avete la vostra attrezzatura, portatela).
se avete la vostra attrezzatura, portatela).
- Scarpe da acqua, utili per camminare sulla spiaggia o per nuotare dalla riva.
- Una borsa impermeabile per la macchina fotografica, lo smartphone e un po' di denaro per pagare la tassa ambientale di 200 pesos e l'ingresso alla laguna (Laguna Grande o Laguna Pequeña) e una piccola mancia per la guida e l'equipaggio.
Tour di El Nido.
La prima tappa è la Playa de los Siete Comandos. Si inizia con il botto su una delle più belle spiagge di sabbia bianca di El Nido (ce ne sono circa 50!). Quando ci si avvicina alla spiaggia dal mare, la vista è epica, con acque turchesi, sabbia bianca scintillante e le immancabili palme da cocco. Dopo una nuotata, potete acquistare una noce di cocco fresca da uno dei venditori sotto le capanne di paglia sul retro della spiaggia (circa 50 pesos) - non buttate via le cannucce di plastica! Per una foto originale, dirigetevi verso il gruppo di palme all'estremità orientale della spiaggia.
La prossima tappa sono le famose lagune della piccola isola di Miniloc. Queste lagune hanno reso leggendarie Miniloc ed El Nido. Avrete la possibilità di esplorare con lo snorkeling o il kayak la Laguna Piccola o la Laguna Grande (optate per la Laguna Grande!). Le imponenti scogliere calcaree di Miniloc Island si gettano a picco nel blu profondo. È un paesaggio magico e un invito a nuotare. Noleggiate un kayak per esplorare i contorni della laguna (250 pesos, ma non ve ne pentirete). Osservate la roccia striata e i riflessi che si perdono nell'acqua.
La prossima tappa è la Laguna Segreta. Non vi diremo di più: un segreto è un segreto. Dopo pranzo, vi dirigerete verso l'isola di Shimizu. Quest'ultima tappa è un po' il riassunto della vostra avventura, con una grande esplorazione dell'isola, diverse spiagge appartate, grotte e una bellissima e colorata barriera corallina. Il sole comincia già a tramontare all'orizzonte. È ora di tornare sulla terraferma, salati, abbronzati e felici.
Pernottamento a El Nido.
GIORNI 4 E 5: EL NIDO
Giorni liberi a El Nido.
Suggerimenti attività in opzione con supplemento:
- Un nuovo viaggio in barca
- Esplorazione delle spiagge di Nacpan e Calitan.
- Relax nel resort e sulle spiagge di El Nido.
Pernottamento a El Nido.
Giorno 6: El Nido - Bohol (1h30 di volo o 1h di volo e 2h di barca)
A seconda della disponibilità, prenderete un volo diretto per l'isola di Bohol o un volo per Cebu City, seguito da un viaggio in barca di 2 ore.
Avete 20 kg di bagaglio in stiva e 7 kg in cabina. Tutti i trasferimenti sono assicurati. Se prendete la barca, dovete pagare una piccola tassa per il porto e il bagaglio (2 euro).
Pernottamento a Bohol.
GIORNO 7: BOHOL
Bohol è come le Filippine in miniatura. L'isola è famosa per la sua biodiversità, il cui simbolo è il tarsio, uno dei primati più piccoli del mondo. Il paesaggio è vario, con verdi risaie, profonde foreste, spiagge di sabbia bianca e le misteriose Chocolate Hills. E soprattutto troverete il sorriso e il calore, la qualità umana dei boholani.
La vostra guida locale di lingua inglese verrà a prendervi in hotel verso le 08:30.
Insieme farete diverse attività:
- Nuotare con gli squali balena
La giornata inizia con un'esperienza rara: la possibilità di nuotare con un gigante del mare: lo squalo balena. Questo squalo è considerato il più grande pesce attualmente esistente sulla terra. In pratica, le sue dimensioni osservabili sono solitamente comprese tra 4 e 14 metri. Massiccio, lento e non aggressivo, questo squalo è perfettamente innocuo per l'uomo. Come la balenottera azzurra, questo gigante del mare si nutre principalmente di plancton, alghe e animali microscopici, che assorbe attraverso la sua ampia bocca.
Questa esperienza è disponibile sulla costa meridionale dell'isola di Bohol, a soli 15 minuti dal vostro hotel. Questa sarà la vostra prima tappa. Dovrete pagare il biglietto d'ingresso, che ammonta a 1500 pesos. Dopo un rapido briefing, si esce su una piccola panchina, con maschera e boccaglio. Si può entrare in acqua per 30 minuti. Di solito ci sono da 3 a 5 squali balena. Vengono nutriti durante l'osservazione, quindi è possibile avvicinarli (rispettando la distanza minima di 5 m). Questa pratica è ovviamente controversa, ma è legale e viene applicata sotto il controllo delle autorità pubbliche e di diverse associazioni.
- La zip line del Parco Avventura di Loboc
Dove è possibile attraversare le gole sospesi in posizione sdraiata su una fune d'acciaio lunga 500 metri (biglietto d'ingresso di 500 pesos da pagare in loco).
- Ammirate le 1.265 colline che compongono questo splendido paesaggio chiamato "Colline del cioccolato".
- Fate una mini-crociera lungo il fiume in una chiatta ristorante
- Ammirate il tarsio, uno dei primati più piccoli e antichi del mondo, nel suo ambiente naturale.
- Apprezzate l'architettura neoclassica e i tetti splendidamente ristrutturati della Chiesa di Baclayon, la più antica chiesa cattolica di Bohol.
La più antica chiesa cattolica di Bohol.
Una giornata all'aria aperta, in un ambiente naturale lussureggiante!
Pernottamento a Bohol.
Giorni 8 e 9: Bohol
Da Amorita è facile esplorare l'intera penisola di Panglao con due mezzi: noleggiando una moto o un triciclo.
Ecco un breve elenco di luoghi da visitare:
Escursione in barca e snorkeling all'isola di Balicasag o all'isola di Pamilacan.
Una visita obbligata se vi piacciono le piccole isole e i fondali marini.
Spiaggia di Danao
Una spiaggia più selvaggia e tradizionale di Alona. Pranzate al Linaw Beach Resort & Pearl Restaurant (cucina europea del simpatico proprietario belga) e passeggiate lungo la spiaggia.
Chiesa di Sant'Agostino - Panglao Poblacion
La chiesa di San Agustin si trova nel comune di Panglao, che a sua volta è situato sul lato occidentale dell'omonima penisola. Panglao si trova sulla strada circonferenziale della penisola. È una tappa obbligata per il suo patrimonio edilizio e per la splendida vista sul mare di Bohol, con l'isolotto di Balicasag e la barriera corallina di Virgin Island.
La chiesa fa parte di un complesso che comprende il convento, la torre di guardia, la piazza, l'antico municipio e la scuola maschile e femminile. L'edificio attuale risale alla fine del XIX secolo. Il campanile è un'aggiunta più recente. La facciata neoclassica è costituita da un portico sostenuto da sei colonne corinzie. L'interno si distingue per i due antichi confessionali intagliati a mano e per le pitture murali che raffigurano i sacramenti. Sopra l'altare principale si trova una cupola esagonale. Il suo soffitto è riempito da un dipinto murale della Santissima Trinità circondata da otto divisioni di angeli.
Centro commerciale Moadto
Questo centro commerciale di recente apertura si trova accanto all'hotel Modala, sulla piccola penisola di Doljo. Il centro commerciale ospita diversi ristoranti e alcuni negozi di artigianato, il tutto in un bell'edificio che fonde la modernità con le tradizioni tropicali. Anche la spiaggia dell'hotel è molto bella.
Grotta di Hinagdanan
Questa grotta, situata nel comune di Dauis, sul lato nord della penisola, ha la particolarità di ospitare una piscina naturale con acqua perfettamente limpida e rinfrescante. Un bagno divertente e originale sotto le stalattiti.
Fattoria delle api di Bohol
Una tappa obbligata a Bohol: questa fattoria con annesso centro artigianale è un'esperienza a sé stante. A soli 15 minuti a est del Bohol Beach Club, raggiungibile attraverso la strada costiera, è possibile mangiare lì, visitare i laboratori e fare acquisti nella boutique.
Pernottamento a Bohol.
GIORNO 10: BOHOL - MANILA - RITORNO (1H15 DI VOLO)
Il volo di ritorno da Tagbilaran a Manila è previsto nella tarda mattinata o nel primo pomeriggio. Il nostro autista verrà a prendervi a Manila, mentre aspettate il vostro volo internazionale.
Avrete due o tre ore per fare shopping e pranzare.
Hotel previsti
Abbiamo selezionato hotel confortevoli per offrirvi il riposo che meritate:
I vostri alberghi durante il tour:
Manila: Manila Hotel (o similare) in camera Grand Deluxe.
El Nido: Funny Lion (o similare) in camera Deluxe
Bohol: Amorita Resort (o similare) in camera Deluxe
Ristorazione
Per aiutarvi a iniziare la mattinata con energia, vi abbiamo riservato un soggiorno con colazione inclusa. Avrete anche 2 pranzi.
In viaggio verso le Filippine —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti collettivi di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel sono compresi per le sole offerte comprensive di volo.
La vostra destinazione —
Alla scoperta delle Filippine