Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un'esperienza unica che unisce avventura, paesaggi mozzafiato, relax e scoperta culturale nelle Filippine
- Soggiornare in hotel accuratamente selezionati per un riposo tranquillo e confortevole prima di ripartire alla scoperta delle Visayas
- Esplorare Negros e il suo entroterra vulcanico e la piccola Siquijor, molto apprezzata per la sua placida bellezza
- Ammirare Bohol e la sua eccezionale biodiversità, le sue spiagge e le sue barriere coralline variopinte
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Un tour perfetto per gli amanti delle isole e dei mari caldi, o per chi apprezza il Sud-Est asiatico, i suoi profumi, i suoi colori e il suo modo di vivere tranquillo. Questo viaggio vi porterà in aereo, barca, "banca" (la tipica piroga filippina) e tuktuk attraverso una delle regioni più belle delle Filippine: le Visayas. Scoprite Negros e il suo entroterra vulcanico, andate all'avventura a Siquijor, apprezzata per la sua tranquilla bellezza, ed esplorate Bohol con la sua eccezionale biodiversità attraverso le sue spiagge e le colorate barriere coralline.
Itinerario di 10 notti:
Giorno 1: Arrivo a Manila
Giorno 2: Manila - Negros
Giorno 3: Negros - Siquijor
Giorno 4: Siquijor
Giorno 5: Siquijor - Apo - Siquijor
Giorno 6: Siquijor - Bohol (Loboc)
Giorno 7: Bohol (Loboc)
Giorno 8: Bohol (Loboc)
Giorno 9: Bohol (Panglao)
Giorno 10: Bohol (Panglao)
Giorno 11: Bohol - Partenza da Manila
Per gli itinerari di 11, 12, 13 o 14 notti, il soggiorno a Siquijor (Coco Grove Beach Resort) è prolungato rispettivamente di 1, 2, 3 o 4 notti.
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza alterare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Arrivo a Manila
All'arrivo all'aeroporto internazionale Ninoy Aquino di Manila sarete trasferiti in hotel. A seconda del volo internazionale e del terminal di arrivo, vi forniremo tutti i dettagli necessari per trovare il vostro autista, cambiare denaro e ottenere una carta SIM, se necessario. Effettuate il check-in in hotel e trascorrete il resto della giornata esplorando lo storico quartiere di Intramuros e il suo passato coloniale.
Dalle 18:00 potrete entrare in hotel.
Pernottamento a Manila.
GIORNO 2: MANILA - NEGROS
Prima colazione in hotel. Alle 08:40 il vostro volo partirà per Dumaguete, una città del Negros. L'autista verrà a prendervi in hotel 2 ore prima dell'orario di partenza del volo. Dovrete effettuare il check-in dei bagagli al banco della compagnia aerea o tramite un chiosco interattivo. All'arrivo all'aeroporto di Dumaguete, ritirate i bagagli e lasciate il terminal per incontrare l'autista dell'hotel.
Dumaguete è la capitale di Negros ed è conosciuta come la Città della Gente Gentile. Situata in riva al mare, potrete fare una piacevole passeggiata nel centro della città, dove il patrimonio storico e la vita locale convivono armoniosamente. Come opzione (non inclusa), è possibile noleggiare un triciclo, uno dei modi migliori per spostarsi nelle Filippine. Potete anche visitare il campanile della cattedrale o il colorato mercato pubblico.
Pernottamento a Negros.
Giorno 3: Negros - Siquijor
Prima colazione in hotel. Oggi partirete per Siquijor. La guida vi accompagnerà al porto di Dumaguete in modo da arrivare almeno 30 minuti prima della partenza della barca. I biglietti verranno acquistati sul posto. Dovrete pagare le tasse portuali (circa 20 pesos) e le tasse per i bagagli (circa 100 pesos). All'arrivo al porto di Siquijor, ritirerete i bagagli e lascerete il porto per incontrare i rappresentanti dell'hotel che vi accompagneranno al vostro resort.
Pernottamento a Siquijor.
GIORNO 4: SIQUIJOR
Prima colazione in hotel.
Immaginate un'isola. Un'isola ideale, non troppo grande ma abbastanza grande da ospitare una varietà di paesaggi: spiagge di sabbia bianca, mangrovie, piccoli villaggi tipici e qua e là qualche risaia a terrazza. Un'isola abitata, ma non sovraffollata o invasa dai turisti, senza centri commerciali o catene alberghiere. Benvenuti a Siquijor!
Lascerete l'hotel in tuk-tuk per un'escursione lungo la costa. Jeepney, tricicli e tuk-tuk sono mezzi di trasporto molto popolari ed emblematici nelle Filippine. La loro decorazione e ingegnosità riflette lo spirito spensierato e la gioia di vivere degli abitanti dell'isola. L'escursione di oggi vi porterà a visitare alcuni dei siti naturali più notevoli dell'isola e vi farà conoscere la popolazione locale e le sue tradizioni. Il programma prevede la visita a un albero di banyan di quattro secoli, alla chiesa e al convento di Sant'Isidoro di Lazi, alle cascate di Cambugahay e a un punto di osservazione della costa e delle mangrovie intorno a Enrique Villanueva.
Pernottamento a Siquijor.
GIORNO 5: SIQUIJOR - APO - SIQUIJOR
Prima colazione in hotel.
Oggi vi recherete alla piccola isola di Apo. Questa piccola isola rocciosa, a 40 minuti di navigazione dalla costa sud-orientale di Negros, ospita una riserva di 600 ettari considerata una delle più ricche e diversificate dell'arcipelago. I biologi dell'Università di Silliman hanno identificato più di 400 specie di coralli e 600 specie di pesci. Soprattutto, è un rifugio per le tartarughe verdi, una specie in via di estinzione che ad Apo ha trovato un ecosistema ideale.
Facendo snorkeling dalla spiaggia, è possibile vedere da vicino decine di tartarughe. L'escursione si svolge tra le 08:30 e le 16:00. Potete portare la vostra maschera e il vostro boccaglio o noleggiarne uno in loco (non incluso). Il resort vi fornirà tutte le informazioni necessarie il giorno prima dell'escursione.
Pernottamento a Siquijor.
Giorno 6: Siquijor - Bohol
Prima colazione in hotel.
Partenza anticipata per il porto di Siquijor per la traversata verso l'isola di Bohol. Il trasferimento viene effettuato con il veicolo dell'hotel. La sera prima dovrete recarvi alla reception per consegnare i biglietti. L'hotel rilascerà la carta d'imbarco, in cambio della quale vi chiederà di pagare la tassa portuale. Dopo una traversata di 1h30, vi sistemerete nel vostro nuovo hotel a Bohol.
Pernottamento a Bohol.
GIORNO 7: BOHOL
Prima colazione in hotel. L'autista-guida di lingua inglese verrà a prendervi intorno alle 7.00 per un tour dei luoghi imperdibili di Bohol. In programma (l'ordine delle visite può variare):
Attività suggerite (non incluse):
- La zip line del Loboc Adventure Park, dove potrete attraversare le gole sospesi in posizione sdraiata su una corda d'acciaio lunga 500 metri (ingresso di 500 pesos da pagare sul posto).
- Ammirare le 1.265 colline che compongono questo stupefacente paesaggio noto come le Chocolate Hills.
- Fare una minicrociera sul fiume in una chiatta ristorante
- Osservare il tarsio, uno dei primati più piccoli del mondo, endemico dell'isola di Bohol.
- Nuotare con gli squali balena (se volete provare l'esperienza).
Si prega di notare che la tassa d'ingresso è a carico dell'utente e deve essere pagata in contanti sul posto, attualmente pari a 1.500 pesos (circa 25 euro).
Un'esperienza unica: nuotare con gli squali balena. L'osservazione degli squali balena avviene a bordo di piccole imbarcazioni tradizionali chiamate bancas, che possono ospitare da 8 a 10 passeggeri e una guida. Per la vostra sicurezza sarete dotati di giubbotti di salvataggio. La sessione di osservazione dura circa 30 minuti, durante i quali è possibile scattare foto e persino nuotare accanto a queste maestose creature. Tuttavia, è severamente vietato toccarli.
Lo squalo balena è una specie unica, che cresce tra i 4 e i 14 metri di lunghezza e pesa fino a 20 tonnellate, con una durata di vita di oltre 100 anni. È una specie del Pacifico che si nutre principalmente di plancton ed è completamente innocua per l'uomo.Questa specie protetta si vede raramente e si trova solo nei mari caldi e aperti.
A Bohol avrete l'eccezionale opportunità di osservare da vicino diversi esemplari che si muovono liberamente nel loro ambiente naturale. Una giornata all'aria aperta nel cuore di una natura rigogliosa! Ritorno al fiume Loboc nel tardo pomeriggio.
Pernottamento a Bohol.
GIORNO 8: BOHOL - PANGLAO
Prima colazione in hotel. L'autista vi porterà alla penisola di Panglao, il principale centro turistico di Bohol (circa 1 ora di auto).
Check-in e pernottamento a Panglao.
Giorni 9 e 10: Bohol
Prima colazione in hotel. Godetevi due giorni liberi a Bohol.
La penisola di Panglao è un lungo altopiano corallino che ospita bellissime spiagge di sabbia bianca e una serie di siti naturali originali. Potete fare un tour di mezza o intera giornata. È possibile noleggiare scooter o un tutktuk (triciclo con autista, molto pratico ed economico per le brevi distanze). Chiedete alla reception e vi aiuteranno a trovare il mezzo di trasporto giusto.
Idee per escursioni da organizzare da soli o con la reception dell'hotel (non incluse):
- Grotta di Hinagdanan: questa grotta nel comune di Dauis, sul lato nord della penisola, ha la caratteristica unica di ospitare una piscina naturale con acqua cristallina e rinfrescante. Una nuotata divertente e originale sotto le stalattiti.
- Napaling Sardine Bank: Napaling è una superba barriera corallina ai piedi di una scogliera sulla costa nord di Panglao. Oltre al corallo superbo, avete la possibilità di fare snorkeling in mezzo a un banco di sardine, dove le sensazioni e la bellezza sono mozzafiato.
- Mangrovia a North Zen Villa: un ponte sospeso di bambù che attraversa la mangrovia prima di scendere al mare. Un ambiente originale per scoprire un ecosistema fondamentale per preservare le coste delle isole tropicali.
- Fattoria delle api di Bohol: questa fattoria biologica ospita una serie di laboratori che producono prodotti artigianali e alimentari. Il ristorante, affacciato sul mare, serve una gustosa cucina locale. Alona Beach Un luogo popolare per un aperitivo o una cena.
- Gita in barca all'isola di Pamilacan (facoltativa).
Pernottamento a Bohol.
GIORNO 11: PARTENZA
Il nostro rappresentante in hotel vi accompagnerà al nuovissimo aeroporto di Panglao due ore prima del vostro volo di ritorno a Manila. Il vostro autista verrà a prendervi all'aeroporto di Manila e vi porterà al Mall of Asia.
Dopo una rapida revisione del viaggio, avrete due ore di tempo per fare un po' di shopping e mangiare un boccone. L'autista vi riporterà in aeroporto tre ore prima della partenza del vostro volo internazionale.
Per gli itinerari di 11, 12, 13 o 14 notti, il soggiorno a Siquijor (Coco Grove Beach Resort o simili) è prolungato rispettivamente di 1, 2, 3 o 4 notti.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Durante il vostro viaggio nelle Filippine, soggiornerete nei seguenti hotel accuratamente selezionati (o simili):
A Manila: The Bayleaf
A Negros: UNWND Boutique Hotel Dumaguete
A Siquijor: Coco Grove Beach Resort
A Bohol (Loboc): Loboc River Resort
A Bohol (Panglao): Bohol Beach Club
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Capacità massima della camera: 2 adulti
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso Manila —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli. Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra. Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione. Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto. Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
La vostra destinazione —
Alla scoperta delle Filippine
Le Filippine, un meraviglioso arcipelago formato da 7.000 isole con incantevoli paesaggi che si estendono tra scogliere frastagliate, bellissime spiagge, fondali marini unici e natura rigogliosa. Se siete pronti a vivere un viaggio indimenticabile, partite alla scoperta di questo gioiello del Pacifico. Questa destinazione poco conosciuta vi regalerà dei momenti indimenticabili e vi consentirà di visitare siti da cartolina: dalla moderna capitale Manila passando per le Colline di Cioccolato e le isole di Siquijor e Bohol, vivendo esperienze ed emozioni uniche.
L'arcipelago di Palawan, considerato "l'ultima frontiera naturale delle Filippine", è una lunga isola circondata da una miriade di isolotti e banchi di sabbia. E' la patria di una natura selvaggia con una biodiversità unica. Le sue spiagge, lagune e foreste tropicali sono ancora incredibilmente ben conservate, come un autentico paradiso naturale incontaminato. Nelle Filippine si trovano anche gli animali più originali al mondo. Uno di questi è il tarsio, il più piccolo primate del mondo, considerato tanto importante che gli è stato dedicato anche un santuario.