Approvato dai nostri esperti —
- Questo tour privato che vi porterà alla scoperta di alcune delle più belle destinazioni delle Filippine: Manila, Tagbilaran e Siquijor
- Gli hotel in cui soggiornerete alla fine di ogni tappa, dove potrete passare intere giornate libere di relax, anche sulla spiaggia
- I trasferimenti che abbiamo incluso per farvi passare un tour senza pensieri e le escursioni in opzione che vi faranno vivere esperienze davvero emozionanti
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta delle Filippine —

L'offerta —
Tour privato di 11 notti: 2 notti a Manila + 4 notti a Bohol (Tagbilaran) + 4 notti a Siquijor + 1 notte a Manila
L'itinerario —
Arrivo all'aeroporto internazionale di Manila. Trasferimento privato presso il The Bayleaf Hotel 4* (o similare) in camera Deluxe nella baia di Manila. Pomeriggio e serata libera. Cena e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Manila (colazione, pranzo e cena)
Oggi incontrete in hotel il vostro autista e la vostra guida che vi accompagneranno in un tour di una giornata nella capitale. Arriverete fino a Fort Santiago, dove inizierete l'esplorazione del quartiere di Intramuros. Visiterete il Museo Rizal e farete la conoscenza di José Rizal, l'eroe nazionale delle Filippine. Visiterete poi Casa Manila, una riproduzione delle dimore coloniali spagnole della fine del XIX secolo che si trovavano in città. Troverete una moltitudine di mobili e arredi d'epoca di origine filippina, cinese ed europea. Proseguirete fino alla chiesa di San Agustin, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e visiterete il museo. Da qui vi dirigerete a Binondo, la più antica Chinatown del mondo, dove inizierete un breve tour a piedi attraverso Chinatown. Il tour terminerà al cimitero cinese, che è da considerarsi una vera e propria città dove si possono trovare mausolei molto interessanti. Rientro in hotel e pernottamento in The Bayleaf Hotel 4* (o similare).
Giorno 3: Manila - Tagbilaran (colazione e cena)
Trasferimento all'aeroporto di Manila per prendere il volo per Tagbilaran. All'arrivo, vi aspetta un trasferimento privato che vi accompagnerà al vostro hotel, il BE Grand Resort 5* (o similare). Tempo libero nel pomeriggio, cena nel ristorante dell'hotel e pernottamento.
Alle 08:30 vi incontrerete all'hotel con la vostra guida locale parlante inglese, che vi farà visitare i punti salienti di Bohol e vi accompagnerà in un'emozionante avventura in kayak sul fiume Abatan. La prima tappa sarà il Philippine Tarsier Sanctuary nella città di Corella, dove potrete osservare il Tarsio delle Filippine, un piccolo primate, nel loro habitat naturale. Il tarsio ha occhi così grandi perché è un cacciatore notturno e gli occhi grandi aiutano a massimizzare la luce disponibile. Successivamente, vi dirigerete verso l'attrazione turistica più famosa di Bohol, le Colline di Cioccolato. Sono ricoperti di erba verde che diventa marrone (come il cioccolato) durante la stagione secca. Una straordinaria attrazione naturale di Bohol è il fiume Abatan, uno dei tre fiumi principali di Bohol. Sarete accompagnati fino alla città di Cortes, dove Abatan River Community Life è gestito da un'organizzazione senza scopo di lucro in cooperazione con il governo locale. Qui salirete sul kayak e insieme alla vostra guida raggiungerete le piccole anse della palude. Lungo il percorso potrete vedere persone che raccolgono palme di nipa o pescatori al lavoro. Ammirate le gabbie di pesce, familiarizzate con le diverse specie di mangrovie o semplicemente girate con calma godendovi la natura. Al termine, la vostra guida vi accompagnerà all'hotel. Rientro in hotel e pernottamento al BE Grand Resort 5* (o similare).
NB: Se vorrete scattare delle fotografie al tarsio delle Filippine siete pregati di togliere il flash, in quanto la forte luce può dare fastidio ai suoi occhi.
Giorno 5: Tagbilaran (colazione e pranzo)
Durante la giornata di oggi avrete del tempo libero a disposizione. Potrete godere della grande spiaggia di sabbia bianca dell'hotel o fare una passeggiata lungo la vivace spiaggia di Alona, dove troverete negozi, bar e ristoranti. Se lo vorrete, potrete approfittare dell'escursione disponibile in opzione con supplemento, dove potrete avvistare delfini e tartarughe marine a Bohol. Pernottamento al BE Grand Resort 5* (o similare).
Giorno 6: Tagbilaran (colazione e pranzo)
Anche la giornata di oggi sarà libera: godete della grande spiaggia di sabbia bianca dell'hotel o fate una passeggiata lungo la vivace spiaggia di Alona. Pernottamento al BE Grand Resort 5* (o similare).
Alle 08:45 vi incontrerete all'hotel con l'autista, che vi accompagnerà al porto dove prenderete il traghetto per Larena, nel porto di Siquijor, che partirà alle 10:20. All'arrivo a Larena il vostro autista vi accompagnerà al Coco Grove Beach Resort (o similare), il vostro hotel a Siquijor. Il resto della giornata è libero. Pernottamento al Coco Grove Beach Resort (o similare).
Giorno 8: Siquijor (colazione, pranzo e cena)
Alle 08:30 la vostra guida e l'autista vi verranno a prendere in hotel e vi faranno passare una giornata piena di attività intorno all'isola di Siquijor, nota per magia e rituali di guarigione. La prima tappa sarà a casa di una guaritrice, una dei discendenti di un noto guaritore della comunità. Potrete provare la fumigazione, una purificazione rituale che vi proteggerà dall'esposizione alle energie negative, o un massaggio benessere localmente noto come "hilot". Se volete togliere vibrazioni negative ancora maggiori, provate o assistete al metodo di guarigione "bulo-bulo". Vengono utilizzati un vaso di vetro, acqua pulita, della paglia e una pietra magica per guarire chiunque visiti il "mananambal" (guaritore tradizionale). Dopo le esperienze di guarigione vi dirigerete a Lazi per un pranzo a base di pesce, ma prima potrete far riposare i vostri piedi in un laghetto fresco sotto un secolare "albero Balete": qui potrete sperimentare una spa molto particolare, la "fish spa". In seguito, la vostra guida vi accompagnerà in una vecchia chiesa e convento di Lazi, dichiarata Tesoro Culturale Nazionale dal Museo Nazionale delle Filippine. Dopo aver goduto appieno del patrimonio di Siquijor, è ora di rinfrescarsi e fare un tuffo nelle cascate Cambugahay. Troverete cascate a più livelli, con acqua fresca e pulita proveniente da sorgenti naturali e piccole foreste pluviali delle montagne più alte. Rientro in hotel e pernottamento al Coco Grove Beach Resort (o similare).
Giorni 9 e 10: Siquijor (colazione e cena)
Godetevi le vostre giornate di relax e approfittate dei servizi del Coco Grove Beach Resort (o similare).
Giorno 11: Siquijor – Dumaguete - Manila (colazione e cena)
Dopo la colazione in hotel godetevi la mattinata libera a Siquijor. Dopo pranzo sarete trasferiti al molo di Larena per prendere un trasferimento in barca per il porto di Dumaguete. Qui incontrerete il vostro autista che vi accompagnerà all'aeroporto di Dumaguete tramite un trasferimento privato. Volo da Dumaguete a Manila. All'arrivo all'aeroporto internazionale di Manila, il vostro autista vi aspetterà al Terminal 3, banchina 7, corsia esterna 8. Trasferimento privato al The Bayleaf Hotel 4* (o similare) di Manila e pernottamento in hotel.
Giorno 12: Manila - Rientro in Italia (colazione)
Dopo la colazione in hotel incontro con l'autista in hotel e trasferimento in aeroporto per prendere il volo di rientro.
L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.
Negoziato per voi:
- Guida parlante inglese per il tour di Manila (giorno 2), per il tour della campagna di Bohol (giorno 4) e per il tour di Siquijor (giorno 8)
Hotel previsti durante il tour o similari —
Manila: 3 notti di cui 2 iniziali e una finale presso The Bayleaf Hotel 4* (o similare)
Bohol/Tagbilaran: 4 notti presso il BE Grand Resort 5* (o similare)
Siquijor: 4 notti presso il Coco Grove Beach Resort (o similare)





Il trattamento previsto è come da programma, che include prima colazione, mezza pensione (con cene) e 3 pranzi.
In viaggio verso le Filippine —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni tra Manila e Tagbilaran e tra Dumaguete e Manila sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
I trasferimenti
I trasferimenti come da programma sono compresi nell'offerta e includono:
- un trasferimento dall'aeroporto all'hotel per andata e ritorno
- i trasferimenti tra le varie località (incluso il traghetto tra Bohol e Siquijor) con guida locale parlante inglese
Aggiungi un'opzione al tuo viaggio —
Avvistamento di delfini e tartarughe marine a Bohol

Kayak sul fiume Abatan
