
Approvato dai nostri esperti —
- Ammirare nuovi paesaggi paradisiaci in uno scenario idilliaco
- Soggiornare in strutture accuratamente selezionate per il loro comfort
- Approfittare delle magnifiche spiagge per distendersi e concedersi una pausa di puro relax
- Scoprire l'isola di Siquijor grazie all'escursione inclusa nel tour
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Preparatevi a un'esperienza indimenticabile nelle Filippine. Iniziate il vostro viaggio da Cebu fino a Tagbilaran, poi dirigetevi a Siquijor.
Esplorate e godetevi spiagge paradisiache, cascate mozzafiato e paesaggi incredibili.
Il vostro itinerario:
Giorno 1: Arrivo a Cebu
Giorno 2: Cebu - Siquijor
Giorno 3: tour panoramico della costa di Siquijor
E, a seconda della durata del vostro viaggio:
Giorni da 3 a 6 / da 3 a 7 / da 3 a 8 / da 3 a 9 / da 3 a 11: giorni liberi
Giorno 7 / 8 / 10 / 12: Siquijor - Cebu
Giorni 8 / 9/ 10 / 10 / 11 / 13: Cebu - Ritorno
Pronti a partire?
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare lo svolgimento del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Giorno 1: Cebu
Sarete accolti dal vostro rappresentante e trasferiti in un veicolo con aria condizionata al Bau Hotel (o simile).
Check-in in hotel.
Cena libera e pernottamento in hotel.
GIORNO 2: CEBU - SIQUIJOR
Prima colazione in hotel.
Trasferimento privato al porto. Trasferimento in traghetto alla grande spiaggia di San Juan e check-in in un bellissimo resort sulla spiaggia di San Juan, il Coco Grove Beach Resort (o simile). All'arrivo al porto di Siquijor, trasferimento privato al resort e check-in.
Circa due ore di viaggio da Cebu a Tagbilaran e un'ora e mezza da Tagbilaran a Siquijor.
Pranzo libero.
Avrete il pomeriggio libero per godervi la spiaggia e le strutture dell'hotel.
Cena libera e pernottamento in hotel.
GIORNO 3: TOUR PANORAMICO DELLA COSTA DI SIQUIJOR
Prima colazione in hotel.
Partenza per un tour privato dell'isola di Siquijor.
Prima tappa: il Vecchio Albero Balete o Banyan Tree, risalente a 4 secoli fa.
La gente del posto crede che questo albero sia abitato dagli spiriti.
Visiterete poi la Chiesa e il Convento di Sant'Isidoro, costruito da un sacerdote spagnolo nel 1884 a Lazi. È il convento più grande e più antico dell'Asia. È riconosciuto come tesoro culturale nazionale.
Scoperta delle cascate di Cambugahay. Una cascata a tre livelli con acqua rinfrescante perfetta per fare il bagno. Si consiglia di portate con sè un asciugamano e un cambio di vestiti, poiché le cascate non sono dotate di spogliatoi.
Il pranzo può essere consumato alle cascate di Cambugahay, preparato dall'hotel, oppure al Museo delle Conchiglie in un ristorante locale.
Visita del Museo delle conchiglie e della sua esposizione di molte conchiglie trovate a Siquijor.
Incontro con un guaritore "Bolo-bolo".
Un rituale di guarigione consiste nell'utilizzare un bicchiere di acqua limpida, una pietra nera e una pipa. Con la pipa, il guaritore soffia nel bicchiere d'acqua, muovendolo sulla zona interessata del corpo del paziente. L'acqua nel bicchiere si intorbidisce lentamente, riempiendosi di materia organica marrone e cotonosa, che si ritiene essere gli elementi negativi rimossi dal corpo del paziente. Il processo viene ripetuto più volte finché l'acqua non rimane limpida, segno che le impurità che causano la malattia sono state curate.
Visitate la chiesa di San Francesco d'Assisi e il suo campanile. Costruita nel 1783, è la prima chiesa che si incontra quando si arriva dal molo di Siquijor.
Scoprite il lago San Juan de Capilay. L'acqua di sorgente naturale che scorre in questo lago serve come area picnic per gli abitanti del luogo nei fine settimana.
Rientro in hotel.
Cena libera e pernottamento all'hotel.
Da giorno 4 a giorno 6 / da giorno 4 a giorno 7 / da giorno 4 a giorno 8 / da giorno 4 a giorno 11: giornate libere
Giornate libere per godere delle strutture dell'hotel, della spiaggia privata (amaca, sdraio) e delle attività acquatiche (pagaie, canoa...).
Pranzi e cene liberi e notti in hotel.
Escursione facoltativa e con supplemento: Visita all'Isola di Apo
Il santuario marino di Apo Island è una delle più antiche riserve marine protette delle Filippine e fa parte dell'Apo Island Protected Seascape. Questo sito ha ispirato la creazione di altre AMP non solo nelle Filippine ma anche in altri Paesi per la sua gestione esemplare e la sua biodiversità. Tuttavia, due recenti tifoni hanno devastato l'area, causando una perdita di copertura corallina di circa il 99%, secondo le stime dell'Istituto di Scienze Ambientali e Marine dell'Università di Silliman (SU-IEMS). Conosciuta in tutto il mondo come uno dei migliori esempi di riserva marina gestita dalla comunità, Apo Island a Dauin, Negros Oriental, è una piccola e frastagliata isola vulcanica circondata da una stretta barriera corallina. Le acque intorno all'isola ospitano almeno 650 specie di pesci e 400 specie di coralli. La pesca è la principale fonte di reddito per gli abitanti dell'isola, che traggono vantaggio dall'abbondante vita marina che pullula nelle acque intorno alla riserva.
L'isola di Apo, a Negros, è ideale per lo snorkeling e, oltre a vedere diverse specie di pesci, uno dei punti di forza di Apo Island è la possibilità di avvistare le tartarughe durante l'escursione. Apo Island è uno dei siti più popolari per le immersioni e lo snorkeling nelle Filippine. È ricca di abbondante vita marina.
Il tour di snorkeling di Apo Island offre anche una breve escursione al faro locale. Sebbene la struttura in sé non sia straordinaria, si viene ricompensati con una buona vista panoramica della terraferma di Negros e della vicina isola di Siquijor.
Il barcaiolo e la guida avranno la massima discrezione sulla fine del tour, a seconda delle correnti e delle maree.
Dopo la visita, rientro in hotel.
GIORNO 7 / 8 / 9 / 10 / 12: SIQUIJOR - CEBU
Prima colazione in hotel.
07h00: Trasferimento in navetta al porto marittimo.
08:20: Traghetto da Siquijor a Tagbilaran.
10:20: Arrivo a Tagbilaran, traghetto per Cebu.
12:20: arrivo a Cebu, incontro con il rappresentante di Masaya Wonderland.
Trasferimento privato in hotel.
Cena libera e pernottamento al BAI HOTEL in camera Deluxe.
GIORNO 8 / 9 / 10 / 11 / 13: CEBU
Prima colazione in hotel.
Trasferimento all'aeroporto di Cebu.
Assistenza del nostro team per le formalità di check-in per il volo internazionale.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per il vostro tour abbiamo selezionato per voi i seguenti hotel.
La vostra sistemazione:
A Cebu: Bai Hotel (o simile)
A Siquijor: Coco Grove Beach Resort (o simile)
In caso di indisponibilità di queste strutture, verranno proposti alberghi di categoria analoga.
La capacità massima delle camere è di 3 adulti. Non è prevista la possibilità di soggiornare in una camera singola.
Ristorazione
Il trattamento previsto è specificato all'interno dell'itinerario.
Le vostre escursioni incluse —
Visita privata di Siquijor con guida locale

Scoprite l'affascinante isola di Siquijor e lasciatevi conquistare dalla sua bellezza.
Prima tappa: l'Antico Albero Balete o Banyan Tree, risalente a 4 secoli fa, conosciuto poichè la gente del posto crede che questo albero sia abitato dagli spiriti.
Visiterete poi la Chiesa e il Convento di Sant'Isidoro, costruito da un sacerdote spagnolo nel 1884 a Lazi. È il convento più grande e più antico dell'Asia. È riconosciuto come tesoro culturale nazionale.
Aggiungete un'escursione al vostro viaggio —
Visita opzionale dell'isola di Apo (pranzo incluso)

Conosciuta in tutto il mondo come uno dei migliori esempi di riserva marina gestita dalla comunità, l'isola di Apo a Dauin, Negros Oriental, è una piccola e frastagliata isola vulcanica circondata da una stretta barriera corallina. Le acque intorno all'isola ospitano almeno 650 specie di pesci e 400 specie di coralli. La pesca è la principale fonte di reddito per gli abitanti dell'isola, che traggono vantaggio dall'abbondante vita marina che pullula nelle acque intorno alla riserva.
In viaggio verso le Filippine —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
L'assistenza in loco è inclusa nelle nostre offerte.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
La vostra destinazione —
Alla scoperta di Cebu
L'isola di Cebu è conosciuta per le sue belle spiagge di sabbia bianca e le sue acque cristalline. La stretta e lunga isola di 196 chilometri presenta molte baie, 90 cascate scoperte e 100 montagne che i visitatori amano esplorare.
Cebu City è una delle più antiche delle Filippine e una volta era la sede della prima colonia spagnola. Oggi, la città ha un aeroporto internazionale che la rende ideale come prima tappa per chi desidera esplorare l'isola. Questa bellezza naturale è anche perfetta per le immersioni, grazie ai suoi innumerevoli giardini marini protetti.