Tour privato "Capitali dei Paesi Baltici" - Tallinn - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Partire per un viaggio unico in 6 notti alla scoperta delle meravigliose capitali dell'Estonia, Lettonia e Lituania
  • Conoscere da vicino la storia, le persone e le culture di tre territori ricchi di bellezza e curiosità inaudite
  • Fare il pieno di energie ogni mattina con una gustosa colazione inclusa e assaporare i piatti tipici locali

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

L'anteprima del vostro viaggio

Questo viaggio inizia nella storica città di Tallinn, passa per la vivace Riga e termina nell'affascinante Vilnius, alla scoperta dei tre Paesi Baltici. Oltre a scoprire le città con le guide locali, avrete l'opportunità di esplorarle a vostro piacimento.

 

 

IL VOSTRO ITINERARIO

Giorno 1: arrivo a Tallinn

Giorno 2: Tallinn

Giorno 3: Tallinn - Riga

Giorno 4: Riga

Giorno 5: Riga - Vilnius

Giorno 6: Vilnius

Giorno 7: partenza

Le tappe del vostro itinerario

Giorno 1: arrivo a Tallinn

Benvenuti a Tallinn, la capitale dell'Estonia!

All'arrivo, trasferimento privato in taxi al vostro hotel. A seconda dell'orario di arrivo, potete iniziare a esplorare Tallinn già da oggi. La città ha molto da offrire!


Pernottamento all'Hestia Barons o simile.

 

 

GIORNO 2: TALLINN

Prima colazione in hotel.
La giornata è libera per scoprire la città. Il centro storico è una tappa d'obbligo e si trova nel cuore di Tallinn. Diviso in due parti molto distinte: La collina di Toompea e la città bassa, incentrata su Raekoja
plats (la piazza del Municipio) è ancora circondata da un muro fortificato di 2,5 km. Non dimenticate di ammirare la cattedrale ortodossa Alexander Nevsky e il castello di Toompea (sede del Parlamento estone), la piazza del Municipio, la casa della Confraternita delle Teste Nere, le chiese di Sant'Olaf e Niguliste.
Vi consigliamo anche di provare la cucina locale e di fare shopping.

Pernottamento all'Hestia Barons o simile.

Giorno 3: Tallinn - Riga

Prima colazione in hotel.
Partenza mattutina verso Riga in pullman. (4 ore e 30 minuti)
Arrivo a Riga nel primo pomeriggio. Trovare l'hotel autonomamente.


Pernottamento al Rixwell Konventa Seta o simile.

 

 

GIORNO 4: RIGA

Prima colazione in hotel.
Al mattino, iniziate a esplorare la capitale lettone, Riga. Visitate le attrazioni del patrimonio mondiale dell'UNESCO, come l'elegante quartiere Art Nouveau e il centro storico con molte chiese medievali. Passeggiate lungo i viali centrali di Riga circondati dal bellissimo Parco del Canale della città e dalla collina del Bastione, il nuovo teatro dell'Opera del XIX secolo, il Castello di Riga costruito per l'arcivescovo di Riga nel 14° secolo, il mercato centrale di Riga (il più grande d'Europa) costruito con hangar di zeppelin riutilizzati.
Durante la passeggiata lungo le strade acciottolate di Riga, vedrete la Torre delle Polveri, la caserma svedese e la porta svedese, i "Tre Fratelli", edificio della Confraternita delle teste nere fondata 600 anni fa o la maestosa Cattedrale a cupola fondata nel 1211 con uno dei migliori organi d'Europa con quasi 7000 canne.


Pernottamento al Rixwell Konventa Seta o simile.

Giorno 5: Riga - Vilnius

Prima colazione in hotel.
Partenza mattutina verso Vilnius in pullman. (4 ore e 45 minuti)
Arrivo nel primo pomeriggio. Trovare l'hotel autonomamente. 


Pernottamento in Hotel Vilnia o simile.

 

 

GIORNO 6: VILNIUS

Prima colazione in hotel.
Al mattino, iniziate a scoprire Vilnius. Il centro storico con il suo insieme architettonico di ispirazione mitteleuropea contrasta con l'influenza germanica delle altre capitali baltiche, offre un labirinto di strade tortuose, cortili interni, antiche chiese che sembrano nascondere gelosamente alcuni misteri. Tra queste, la Cattedrale di Vilnius e la Chiesa di Sant'Anna - uno dei capolavori gotici della Lituania.

Pernottamento in Hotel Vilnia o simile.

 

 

GIORNO 7: PARTENZA

Prima colazione in hotel.
A seconda dell'orario di partenza, potreste avere ancora del tempo per goderVi la città.
Trasferimento privato in taxi all'aeroporto.
Fine dei nostri servizi.

Leggi di più

La vostra sistemazione durante il tour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il tour soggiornerete in camera Standard doppia/Twin nei seguenti hotel (o simili):

 

2 notti a Tallinn presso l'Hestia Barons 4* (o simile)

2 notti a Riga presso il Rixwell Konventa Seta 4* (o simile)

2 notti a Vilnius presso l'Hotel Vilnia 4* (o simile)

 

In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga. 

Ristorazione

Il trattamento previsto è di prima colazione.

In viaggio verso Tallinn

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

I trasferimenti

I trasferimenti da/per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.

I trasferimenti aeroportuali avverranno come segue:

  • Trasferimento privato dall'aeroporto di Tallinn all'hotel in centro città il giorno 1
  • Trasferimento privato dall'hotel in centro città all'aeroporto di Vilnius il giorno 7

Le vostre destinazioni

Alla scoperta di Tallinn

La capitale dell'Estonia, situata sul Mar Baltico, è nota per il suo centro storico medievale. La maggior parte delle strade sono riservate ai pedoni, permettendo ai visitatori di passeggiare e ammirare le belle case dei mercanti con la loro architettura gotica.

Passeggiate per le strade della Città Vecchia, dominata dal Municipio di Tallinn (Raekoda), l’unico edificio nordeuropeo in stile gotico.

Appena fuori, rilassatevi al Kadriorg, la valle di Caterina, moglie dello zar Pietro il Grande, dove un palazzo bianco e rosso domina su un meraviglioso giardino, che custodisce al suo interno imperdibili musei.

Salite sulla leggendaria Collina Toompea, nella parte alta della città, sede del  maestoso castello di Toompea, un sito fortificato dal IX secolo che oggi ospita il Parlamento estone. Entrate nell’imponente Chiesa Ortodossa Aleksander Nevskij, nella chiesa più antica del paese, la Toomkirik.

Scendendo dalla collina, percorrete nel centro storico le vie Vene e Pikk Tanav, tra gli edifici che ospitavano le corporazioni, tra cui la Corporazione delle Teste Nere, la Gilda Maggiore e il passaggio di Santa Caterina. Infine, il giro delle mura di Tallinn è d’obbligo: la capitale vanta attualmente circa 20 torri difensive medievali, alcune visitabili, con accesso al camminamento per un panorama originale.

 

Da non perdere:

-Il Museo di Arte nazionale (KUMU) e il Museo di Arte Straniera, entrambi nel Kadriorg
-I Tunnel del Bastione, per scoprire la Tallinn sotterranea medievale e del periodo di dominazione svedese
-Il Museo all’aria aperta di Tallinn, un villaggio autentico del XVIII secolo

 

Piatti tipici:
-Sült, maiale bollito e stufato in gelatina
-Marineeritud angerjas, l’anguilla marinata
-Mulgikapsald, stufato di carne di maiale e carne con patate lesse
-Rossolye, insalata di aringhe e barbabietole in salsa agrodolce
-Leib, pane nero di segale
-Kissel, un dolce a base di latte, zucchero e frutti di bosco
-Curd, con cagliata e cioccolato e vaniglia

Leggi di più

Alla scoperta di Riga

Riga, la capitale della Lettonia e la più grande capitale degli Stati Baltici, ospita guglie gotiche che dominano il suo paesaggio urbano. Riconosciuta come patrimonio mondiale dell'UNESCO, la Città Vecchia è una tappa obbligata quando si esplora la città. Sulla Piazza del Municipio, ammirate la Casa delle Teste Nere, sede della corporazione cittadina dei mercanti tedeschi ricostruita dopo i danni causati dalla seconda guerra mondiale, il Museo dell’Occupazione e il Monumento ai fucilieri lettoni. Alla foce del fiume Daugava, si possono vedere edifici risalenti al 1201, che conservano ancora il loro fascino e la loro storia.

La città è anche famosa per la sua architettura Art Nouveau, concentrata nel quartiere del Centrs, che costituisce più di un terzo degli edifici del centro, costruiti durante il XIX e XX secolo, tra i meglio conservati al mondo. Tra la città vecchia e il Centrs, domina il Monumento alla Libertà, con 42 metri di altezza.

Raggiungete l’isola di Kupsala, collegata al centro da diversi ponti, e il quartiere di Kalnciema, tra casette in legno color pastello, caffé e botteghe, per un assaggio della capitale in modo originale.

 

Se cercate un posto dove mangiare, fermatevi al Mercato Centrale, nel quartiere russo detto Piccola Mosca, costruito in vecchi hangar lasciati dall'esercito tedesco del Kaisar. I mercati sono aperti 365 giorni all'anno, 7 giorni alla settimana e sono popolari tra i locali e i visitatori.

 

Da vedere :

- Il Festival della Luce Staro Riga, a metà novembre, la città ed i suoi palazzi si illuminano grazie alle più moderne tecnologie di illuminazione e proiezione multimediale
- Il Festival della Città di Riga, nel mese di agosto
- Il Museo nazionale delle belle arti
- Il Museo dell'occupazione della Lettonia, che ripercorre i 51 anni di occupazione del Paese sotto il regime sovietico e nazista

 

Piatti tipici:

- Karbonāde, cotoletta di maiale
- Stufato di manzo
- Speka Piradzini, piccoli panzerotti farciti con pancetta e cipolla
- Borsch, zuppa di barbabietola
- Rupjmaize, pane nero di farina di segnale
- Debessmanna, mousse di latte con frutti rossi

Leggi di più

Alla scoperta di Vilnius

Vilnius, capitale della Lituania, è inclusa nel patrimonio Unesco grazie alla sua splendida città vecchia mantenuta in modo impeccabile. La città offre un vasto e interessante patrimonio storico unito ad un'ampia gamma di offerte culturali. Una visita alla città vecchia si trasforma in una vera e propria passeggiata attraverso la storia.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Tassa di soggiorno da pagare in loco.

Il prezzo non include:

-Voli
-Trasferimenti non menzionati nel programma
-Bevande, pranzi e cene
-Mance e spese personali
-Gestione dei bagagli

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

 

Un'accoglienza nelle migliori condizioni

Per un soggiorno all'insegna della tranquillità, godetevi un'accoglienza in completa serenità. I nostri partner si impegnano a rispettare le misure sanitarie in vigore per garantire la vostra sicurezza e il vostro benessere.

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono essere soggette a modifiche in funzione delle raccomandazioni governative. Di conseguenza possono influire sull'accesso a determinati servizi.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Tour privato "Capitali dei Paesi Baltici"