Approvato dai nostri esperti —
- Vivere un'esperienza unica visitando in un solo viaggio due capitali baltiche
- Passeggiare tra le antiche stradine medievali di Tallinn e scoprire le sue torri e i tetti rossi
- Lasciarsi meravigliare dall'eleganza art nouveau di Riga, scoprendo questa affascinante città dalla ricca cultura
- Soggiornare in confortevoli hotel 4* e rilassarsi dopo una giornata di intense visite
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Preparatevi a un'epica avventura che vi porterà attraverso le gemme nascoste di Tallinn e Riga, due perle nel cuore del Mar Baltico. Camminerete tra le antiche stradine acciottolate di Tallinn, ammirando le torri medievali e sentendovi catapultati indietro nel tempo. A Riga, la città degli architetti visionari, sarete avvolti dall'eleganza dell'art nouveau e dalle vivaci atmosfere dei mercati locali. Questo viaggio è un'immersione nelle storie millenarie, nei sapori autentici e nella vibrante cultura di due città che vi cattureranno. Preparatevi a scoprire l'anima dei Paesi Baltici in un'avventura che rimarrà incisa nei vostri ricordi.
I vostri itinerari:
-Tour di 4 notti
Giorno 1: Arrivo a Tallinn
Giorno 2: Tallinn
Giorno 3: Tallinn - Riga
Giorno 4: Riga
Giorno 5: Partenza
-Tour di 6 notti
Giorno 2: Tallinn
Giorno 3: Tallinn
Giorno 4: Tallinn - Riga
Giorno 5: Riga
Giorno 6: Riga
Giorno 7: Partenza
L'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Tour di 4 notti
Itinerario: Programma di 4 notti
Giorno 1: Arrivo con trasferimento privato dall'aeroporto al Radisson Meriton Spa Hotel 4* di Tallinn ( o simili)
Giorno 2: colazione in hotel. Escursione a piedi della città vecchia di Tallinn della durata di due ore e mezza con guida parlante la lingua richiesta (da specificare al momento della prenotazione) e pomeriggio libero.
Giorno 3: colazione in hotel. Trasferimento in bus collettivo da Tallinn a Riga in "Business Lounge" (gli ospiti si spostano autonomamente tra gli hotel e le stazioni degli autobus).
Giorno 4: colazione in hotel. Escursione a piedi della città vecchia di Riga della durata di due ore e mezza con guida parlante la lingua richiesta (da specificare al momento della prenotazione) e pomeriggio libero.
Giorno 5: ritorno a casa.
Tour di 6 notti
Itinerario: Programma di 6 notti
Giorno 1: arrivo con trasferimento privato dall'aeroporto al Radisson Meriton Spa Hotel 4* di Tallinn (o simili)
Giorno 2: colazione in hotel. Escursione a piedi della città vecchia di Tallinn della durata di 2 ore e mezza 5 con guida parlante la lingua richiesta (da specificare al momento della prenotazione) e pomeriggio libero.
Giorno 3: Prima colazione in hotel. Giornata libera a Tallinn con escursione giornaliera facoltativa a Helsinki in battello.
Giorno 4: colazione in hotel. Trasferimento in bus collettivo da Tallinn a Riga in "Business Lounge" (gli ospiti si spostano autonomamente tra gli hotel e le stazioni degli autobus). Arrivo all'hotel Bellevue Park Riga 4* (o simili)
Giorno 5: colazione in hotel. Escursione a piedi della città vecchia di Riga della durata di due ore e mezza con guida parlante la lingua richiesta (da specificare al momento della prenotazione) e pomeriggio libero.
Giorno 6: colazione in hotel. Giornata libera a Riga
Giorno 7: ritorno a casa.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per garantirvi un riposo ideale abbiamo selezionato per voi le seguenti strutture:
Tallinn: Radisson Meriton Spa Hotel Tallinn 4*
Riga: Bellevue Park Riga 4*
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento è di prima colazione.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Escursione in giornata a Helsinki da Tallinn

Aggiungete un'escursione al vostro tour e e godetevi una giornata di avventura a Helsinki!
In viaggio verso Tallinn —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Trasferimenti inclusi:
Trasferimento in autobus pubblico da Tallinn a Riga in 'Business Lounge'
Trasferimento in taxi privato tra l'aeroporto e gli hotel
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta di Tallinn
La capitale dell'Estonia, situata sul Mar Baltico, è nota per il suo centro storico medievale. La maggior parte delle strade sono riservate ai pedoni, permettendo ai visitatori di passeggiare e ammirare le belle case dei mercanti con la loro architettura gotica.
Passeggiate per le strade della Città Vecchia, dominata dal Municipio di Tallinn (Raekoda), l’unico edificio nordeuropeo in stile gotico.
Salite sulla leggendaria Collina Toompea, nella parte alta della città, sede del maestoso castello di Toompea, un sito fortificato dal IX secolo che oggi ospita il Parlamento estone. Entrate nell’imponente Chiesa Ortodossa Aleksander Nevskij, nella chiesa più antica del paese, la Toomkirik.
Scendendo dalla collina, percorrete nel centro storico le vie Vene e Pikk Tanav, tra gli edifici che ospitavano le corporazioni, tra cui la Corporazione delle Teste Nere, la Gilda Maggiore e il passaggio di Santa Caterina. Infine, il giro delle mura di Tallinn è d’obbligo: la capitale vanta attualmente circa 20 torri difensive medievali, alcune visitabili, con accesso al camminamento per un panorama originale.
Da non perdere:
-Il Museo di Arte nazionale (KUMU) e il Museo di Arte Straniera, entrambi nel Kadriorg
-I Tunnel del Bastione, per scoprire la Tallinn sotterranea medievale e del periodo di dominazione svedese
-Il Museo all’aria aperta di Tallinn, un villaggio autentico del XVIII secolo
Piatti tipici:
-Sült, maiale bollito e stufato in gelatina
-Marineeritud angerjas, l’anguilla marinata
-Mulgikapsald, stufato di carne di maiale e carne con patate lesse
-Rossolye, insalata di aringhe e barbabietole in salsa agrodolce
-Leib, pane nero di segale
-Kissel, un dolce a base di latte, zucchero e frutti di bosco
-Curd, con cagliata e cioccolato e vaniglia
Alla scoperta di Riga
Riga, la capitale della Lettonia e la più grande capitale degli Stati Baltici, ospita guglie gotiche che dominano il suo paesaggio urbano. Riconosciuta come patrimonio mondiale dell'UNESCO, la Città Vecchia è una tappa obbligata quando si esplora la città. Sulla Piazza del Municipio, ammirate la Casa delle Teste Nere, sede della corporazione cittadina dei mercanti tedeschi ricostruita dopo i danni causati dalla seconda guerra mondiale, il Museo dell’Occupazione e il Monumento ai fucilieri lettoni. Alla foce del fiume Daugava, si possono vedere edifici risalenti al 1201, che conservano ancora il loro fascino e la loro storia.
La città è anche famosa per la sua architettura Art Nouveau, concentrata nel quartiere del Centrs, che costituisce più di un terzo degli edifici del centro, costruiti durante il XIX e XX secolo, tra i meglio conservati al mondo. Tra la città vecchia e il Centrs, domina il Monumento alla Libertà, con 42 metri di altezza.
Raggiungete l’isola di Kupsala, collegata al centro da diversi ponti, e il quartiere di Kalnciema, tra casette in legno color pastello, caffé e botteghe, per un assaggio della capitale in modo originale.
Se cercate un posto dove mangiare, fermatevi al Mercato Centrale, nel quartiere russo detto Piccola Mosca, costruito in vecchi hangar lasciati dall'esercito tedesco del Kaisar. I mercati sono aperti 365 giorni all'anno, 7 giorni alla settimana e sono popolari tra i locali e i visitatori.
Da vedere :
- Il Festival della Luce Staro Riga, a metà novembre, la città ed i suoi palazzi si illuminano grazie alle più moderne tecnologie di illuminazione e proiezione multimediale
- Il Festival della Città di Riga, nel mese di agosto
- Il Museo nazionale delle belle arti
- Il Museo dell'occupazione della Lettonia, che ripercorre i 51 anni di occupazione del Paese sotto il regime sovietico e nazista
Piatti tipici:
- Karbonāde, cotoletta di maiale
- Stufato di manzo
- Speka Piradzini, piccoli panzerotti farciti con pancetta e cipolla
- Borsch, zuppa di barbabietola
- Rupjmaize, pane nero di farina di segnale
- Debessmanna, mousse di latte con frutti rossi