Approvato dai nostri esperti —
- Partire per i Paesi Baltici e scoprire la storia e la cultura di questa destinazione unica
- Combinare le visite ai castelli e ai siti naturali con le capitali di Estonia, Lituania e Lettonia
- Riposare comodamente negli hotel selezionati per il vostro comfort
- Viaggiare in gruppo accompagnati da una guida di lingua italiana per essere sicuri di non perdere nemmeno un dettaglio
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
L'anteprima del vostro viaggio —
Prenotate un tour di 7 notti che vi porterà a scoprire la storia e la cultura dei Paesi Baltici. Accompagnati dalla vostra guida parlante inglese e italiano, visiterete castelli storici, siti naturali e le capitali emblematiche di Lettonia, Lituania ed Estonia.
Ecco l'itinerario del vostro viaggio:
Giorno 1: Arrivo a Tallinn
Giorno 2: Tallin
Giorno 3: Tallin - Sigulda e Turaida - Cesis
Giorno 4: Cesis - Parco Nazionale di Gauja - Vilnius
Giorno 5: Vilnius - Castello di Trakai-Rundale - Riga
Giorno 6: Riga
Giorno 7: Riga - Parnu - Tallinn
Giorno 8: Partenza
Le tappe del vostro itinerario —
Giorni 1 e 2
GIORNO 1: ARRIVO A TALLINN
Arrivo a Tallinn. Trasferimento in hotel a proprie spese (i trasferimenti opzionali possono essere prenotati a pagamento). Il check-in in hotel sarà disponibile a partire dalle 15.00. Si consiglia un tour a piedi della città se il volo arriva in anticipo.
Sistemazione presso il Park Inn by Radisson Meriton Conference & Spa, St. Barbara Hotel o similare.
GIORNO 2: TALLINN
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita guidata della città. L'orgoglio della città è sicuramente la sua parte medievale, costruita tra il XIII e il XVI secolo, quando Tallinn era ancora membro della Lega Anseatica. Le mura e le torri che circondano il centro storico, lunghe 2 km, sono considerate una delle fortificazioni medievali meglio conservate d'Europa. Tra le tante attrazioni di Tallinn, si può ammirare anche la Piazza del Municipio, circondata dal Castello di Toompea e dalla Chiesa ortodossa di San Nicola.
Pomeriggio a disposizione. Sistemazione presso Park Inn by Radisson Meriton Conference & Spa, St. Barbara Hotel o similare.
Giorni 3 e 4
GIORNO 3: TALLIN - SIGULDA E TURAIDA - CESIS
Prima colazione in hotel. Ci dirigeremo verso la Lettonia e visiteremo il castello di Turaida, la cui storia narra che vicino alla chiesa di Turaida si trova la tomba di una giovane ragazza, la Rosa di Turaida, eroina del XVII secolo di una vera storia d'amore. Vedremo anche il parco di sculture dedicato al folklore lettone, le rovine del castello di Sigulda del XIII secolo e la villa di Kropotkin del XIX secolo.
Arrivo a Cesis e sistemazione all'Hotel Cesis o similare.
GIORNO 4: CESIS - PARCO NAZIONALE DI GAUJA - VILNIUS
Prima colazione in hotel. Partenza per la capitale della Lituania con una breve sosta fotografica nel Parco Nazionale di Gauja.
Arrivo a Vilnius nel pomeriggio. La città di Vilnius è nota per la sua splendida architettura, patrimonio dell'umanità e oggi moderna capitale europea. Visiteremo la cattedrale, l'università e la chiesa di San Pietro e Paolo.
Sistemazione presso l'hotel Courtyard Vilnius City Center o similare.
Giorni 5 e 6
GIORNO 5: VILNIUS - CASTELLO DI TRAKAI-RUNDALE - RIGA
Prima colazione in hotel. Continueremo il nostro viaggio verso la Lettonia. Oggi visiteremo Trakai, l'antica capitale della Lettonia, famosa per la sua posizione tra foreste e laghi spettacolari. Visita guidata della città e del castello di Trakai, trasformato in museo storico nazionale. Proseguimento per Bauska e visita del Castello di Rundale, considerato un capolavoro dell'arte architettonica barocca lettone. Costruito alla fine del XVI secolo su richiesta del duca di Curlandia.
Arrivo a Riga e sistemazione all'hotel Wellton Riga & Spa, Rixwell Gertrude o similare.
GIORNO 6: RIGA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del centro di Riga, la capitale della Lettonia, conosciuta come il gioiello del Baltico. Visiteremo l'antico castello dell'ordine livoniano, la cattedrale, le chiese di San Giovanni e San Pietro, la porta svedese e la torre della polvere da sparo, i bastioni della grande e della piccola Gilda, il gruppo di case noto come i tre fratelli e il parlamento. Resto della giornata a disposizione per passeggiare in questo bellissimo centro storico.
Sistemazione presso il Wellton Riga Hotel & Spa, Rixwell Gertrude o similare.
Giorni 7 e 8
GIORNO 7: RIGA - PARNU - TALLINN
Prima colazione in hotel. Partenza per Tallinn. Durante il tragitto ci fermeremo nella località balneare di Parnu, caratterizzata da spiagge di sabbia bianca. Arrivo a Tallinn e resto della giornata a disposizione per godersi questa splendida capitale baltica.
Sistemazione al Park Inn by Radisson Meriton Conference & Spa, St. Barbara Hotel o similare.
GIORNO 8: PARTENZA
Prima colazione in hotel. Giornata di rientro (il trasferimento non è incluso, chiedete alla vostra guida il modo più comodo per raggiungere l'aeroporto; i trasferimenti opzionali possono essere prenotati con un costo aggiuntivo). Fine dei nostri servizi.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Massima occupazione:
Per questa offerta abbiamo riservato per voi sistemazioni standard nei seguenti hotel:
- A Tallinn: Park Inn by Radisson Meriton Conference & Spa, St. Barbara Hotel o simile
- A Cesis: Hotel Cesis o simile
- A Vilna: Hotel Courtyard Vilnius City Center o simile
- A Riga: Hotel Wellton Riga & Spa, Rixwell Gertrude o simile
In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto è di prima colazione.
In viaggio verso i Paesi Baltici —
I voli
Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.
Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel potranno essere aggiunti in opzione con supplemento quando disponibili per le sole offerte comprensive di volo e li potrete selezionare nella seconda schermata del processo d'acquisto.
Le vostre destinazioni —
Alla scoperta dell'Estonia
In Estonia, preparatevi a subire il fascino delle isole del Mar Baltico, veri e propri gioielli verdi dai colori rilassanti, un rifugio tranquillo per due o per la famiglia. Sull'isola di Abruka, lo splendore della sua natura incontaminata vi lascerà senza parole. Nell'arcipelago di Moonsund, l'isola di Hiiumaa vi invita a cambiare completamente scenario. Una natura preservata, palazzi senza tempo ma anche e soprattutto un ponte di ghiaccio vi segneranno durante questo passaggio. L'Estonia è un vero concentrato di siti eccezionali che risveglieranno tutti i vostri sensi.
Alla scoperta della Lettonia
Benvenuti in Lituania, un Paese dalle splendide spiagge, dalle cascate più selvagge d'Europa e dalle feste pagane. La sua capitale ospita uno dei mercati più grandi d'Europa, famoso per essere ospitato in ex hangar per zeppelin della Seconda Guerra Mondiale. Osate esplorare le splendide foreste, che coprono quasi la metà della Lituania, e andate a caccia di funghi o fragole come un abitante del luogo. Se vi piace il sole, visitate la Lituania in estate, quando le giornate durano quasi 20 ore.
Alla scoperta della Lituania
Paese baltico situato ai confini dell'Europa settentrionale e orientale, questa destinazione poco conosciuta è ricca di tesori naturali, storici e architettonici da scoprire. Immergetevi nell'affascinante atmosfera degli edifici gotici e barocchi e nella ricca cultura. Con i suoi splendidi paesaggi, le foreste e i laghi, punteggiati da castelli medievali, la Lituania è un luogo che sicuramente vi affascinerà... Non esitate oltre e volate in questo Paese che ha tanto da offrirvi!