Autotour di 10, 12 o 14 notti Le bellezze tropicali della Costa Rica - Costa Rica - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Scoprire una destinazione affascinante al vostro ritmo e in libertà con il noleggio auto
  • Scegliere tra gli alloggi di categoria Standard o Superior per vivere un soggiorno in totale relax
  • Ammirare uno degli spettacoli naturali più sorprendenti di Tortuguero con l'arrivo delle tartarughe marine sulle spiagge
  • Lasciarvi incantare dalla natura di questo incredibile paese e dal suo ambiente selvaggio

La valutazione dei nostri clienti

L’anteprima del vostro viaggio

Durante il vostro viaggio in Costa Rica, vi suggeriamo di scoprire al vostro ritmo, con un'auto a noleggio, le innumerevoli bellezze e i luoghi imperdibili di questa destinazione naturale. Preparatevi a un viaggio incredibile!

Per soddisfare i vostri desideri, abbiamo selezionato per voi 3 itinerari: 10 notti, 12 notti o 14 notti. 

 

I vostri itinerari:

Tour in libertà di 10 notti

Giorno 1 : Aeroporto - San José (30 min)
Giorno 2 : San José - Tortuguero (4h di auto e 1h30 di barca)
Giorno 3: Tortuguero - Sarapiqui (1h30 in barca e 2h30 via terra)
Giorno 4: Sarapiqui - Arenal (1h in auto)
Giorno 5: Arenal
Giorno 6: Arenal - Rincon de la Vieja (3h di auto)
Giorno 7: Rincon de la Vieja (1h30 in auto)
Giorno 8: Rincon de la Vieja - Hermosa (1h di viaggio)
Giorno 9: Hermosa
Giorno 10: Hermosa - San José (4h di viaggio)
Giorno 11: Partenza - Aeroporto SJO (30 min di auto)

 

Tour in libertà di 12 notti

Giorno 1: Aeroporto - San José (30 min)
Giorno 2: San José - Tortuguero (4h in auto e 1,5h in barca)
Giorno 3: Tortuguero
Giorno 4: Tortuguero - Sarapiqui (1h30 in barca e 2h30 via terra)
Giorno 5: Sarapiqui - Arenal (1h di viaggio)
Giorno 6: Arenal
Giorno 7: Arenal - Rincon de la Vieja (3h di auto)
Giorno 8: Rincon de la Vieja
Giorno 9: Rincon de la Vieja - Hermosa (1h di viaggio)
Giorni 10 e 11: Hermosa
Giorno 12: Hermosa - San José (4h di viaggio)
Giorno 13: Partenza - Aeroporto SJO (30 min di auto)

 

Tour in libertà di 14 notti

Giorno 1: Aeroporto - San José (30 min)
Giorno 2: San José - Tortuguero (4h in auto e 1,5h in barca)
Giorno 3: Tortuguero
Giorno 4: Tortuguero - Sarapiqui (1h30 in barca e 2h30 via terra)
Giorno 5: Sarapiqui
Giorno 6: Sarapiqui - Arenal (1h in auto)
Giorni 7 e 8: Arenal
Giorno 9: Arenal - Rincon de la Vieja (3h di auto)
Giorno 10: Rincon de la Vieja
Giorno 11: Rincon de la Vieja - Hermosa (1h in auto)
Giorni 12 e 13: Hermosa
Giorno 14: Hermosa - San José (4h di viaggio)
Giorno 15: Partenza - Aeroporto SJO (30 min di auto)

 

Leggi di più

Le tappe del vostro itinerario

Tour di 10 notti

GIORNO 1 | San José

Benvenuti in Costa Rica!
Un rappresentante locale vi incontrerà e vi assisterà all'aeroporto.

Godetevi un trasferimento condiviso dall'aeroporto internazionale Juan Santamaría al vostro hotel a San José.
Effettuate il check-in, mettetevi comodi nella vostra camera d'albergo a San José e rilassatevi!

 

GIORNO 2 | San José - Tortuguero (4 ore in auto e 1,5 ore in barca)

Partenza al mattino presto. All'ora concordata, incontro alla reception dell'hotel per il trasferimento programmato verso la splendida zona di Tortuguero, nel nord dei Caraibi. Tortuguero è una delle destinazioni ecoturistiche più popolari della Costa Rica; è stata creata nel 1970 per proteggere le tartarughe marine in pericolo. I canali, i fiumi e le lagune del Parco Nazionale Tortuguero sono un luogo unico, un paradiso per la ricerca.

 

Durante il tragitto, fermatevi nella città di Guápiles per una colazione costaricana in un ristorante locale, quindi proseguite fino al molo dove vi imbarcherete per Tortuguero. Questo trasferimento in barca sarà una splendida introduzione al cuore della foresta pluviale. Percorrendo i canali, si potranno ammirare paesaggi naturali con diverse tonalità di verde.

 

Arrivo al lodge e check-in. Mettetevi comodi in camera e gustate una deliziosa colazione. Nel pomeriggio, incontro con la guida per visitare l'affascinante cittadina di Tortuguero. Questa cittadina, che conta circa 500 abitanti, non ha automobili e si trova su una striscia di terra relativamente stretta tra la spiaggia e un canale. Godetevi un incontro ravvicinato con la cultura caraibica; scoprite la sua gente e il suo modo di vivere mentre passeggiate in questo luogo colorato.

 

L'ordine delle attività a Tortuguero può variare a seconda del funzionamento dell'hotel.

 

Alloggio a Tortuguero

 

GIORNO 3 | Tortuguero - Sarapiqui (1h50 in barca e 2h50 via terra)

Iniziate la giornata presto! Unitevi alla guida per ammirare la natura in tutto il suo splendore mentre navigate nei canali del Parco Nazionale Tortuguero all'alba e scattate le vostre foto migliori nella giungla. Scoprite la sua rete di canali, lagune e fitte foreste pluviali con un tour in barca guidato da un esperto naturalista. Il Tortuguero è ricco di fauna selvatica, tra cui 57 specie di anfibi, 111 specie di rettili e 60 specie di mammiferi. Ritorno al Lodge per la colazione.

 

Dopo la colazione, fate il check-out e preparatevi a proseguire il viaggio. Trasferimento condiviso in barca e via terra da Tortuguero al ristorante di Guápiles, dove gusterete un pranzo tradizionale.

 

Allora preparatevi a continuare il vostro viaggio. Raggiungete la vostra prossima destinazione: la regione sempreverde di Sarapiquí, famosa per la sua incredibile e ricca biodiversità, oltre a essere una destinazione da sogno per gli amanti dell'avventura. All'arrivo, mettetevi comodi nella vostra camera e rilassatevi. Godetevi attività opzionali come un interessante tour del cioccolato, un incredibile e divertente rafting o una passeggiata notturna guidata nella riserva di La Tirimbina.

 

GIORNO 4 | Sarapiquí - Arenal (1h in auto)

Colazione inclusa nel lodge e check-out. Poi preparatevi a continuare il vostro viaggio. La prossima destinazione è La Fortuna de San Carlos, sede del magnifico vulcano Arenal. Prima del dicembre 2010, il vulcano Arenal era uno dei dieci vulcani più attivi al mondo e rappresentava uno spettacolo davvero maestoso, in quanto vomitava quotidianamente roccia fusa e cenere dalla sua cima. Oggi non ci sono eruzioni di lava, ma il fumo e la cenere sono ancora visibili dalla cima del vulcano.

 

All'arrivo, mettetevi comodi nella vostra camera e godetevi un po' di tempo libero per rilassarvi nelle strutture dell'hotel. Durante il vostro soggiorno ad Arenal, avrete molte opzioni per godervi e scoprire la zona: sorgenti termali, escursioni al vulcano, tour del cioccolato, cascate, avventure in zip line, passeggiate nella natura attraverso i ponti sospesi, canyoning, tour del caffè, corsi di cucina, cultura e molto altro ancora!

 

Alloggio ad Arenal

 

GIORNO 5 | Arenal

La colazione è inclusa nell'hotel. Oggi avrete tempo a sufficienza per rilassarvi nelle sorgenti termali dell'hotel o per esplorare da soli le meraviglie di Arenal. Se siete amanti della natura e dell'avventura, la regione dell'Arenal vi offre molte possibilità di attività e luoghi da scoprire: godetevi una passeggiata sui sentieri di lava del Parco Nazionale del Vulcano Arenal; scoprite l'impressionante cascata La Fortuna, provate una buona dose di adrenalina nelle rapide del fiume Balsa ammirando la bellezza del paesaggio. Sorvolate le cime degli alberi con un'avventura in zip line e molto altro ancora! La Costa Rica è conosciuta in tutto il mondo come una delle migliori destinazioni per l'avventura e la zona di La Fortuna è famosa per le migliori avventure all'aperto. Ci sono molte attività divertenti per tutte le età e per tutti i tipi di viaggiatori.

 

Alloggio ad Arenal

 

GIORNO 6 | Arenal - Rincón de la Vieja (3 ore) 

Prima colazione inclusa in hotel e check-out. All'ora stabilita, si parte per la prossima destinazione, la zona del vulcano Rincón de la Vieja, una delle regioni più belle e biodiverse della provincia di Guanacaste. Con oltre 34.000 acri, quest'area ospita 2 vulcani, 32 fiumi e torrenti e un'incredibile varietà di flora e fauna. Rincón de la Vieja è caratterizzato da un'ampia varietà di foreste tropicali. Qui trovano rifugio flora e fauna esotica, tra cui Kinkajou, puma, una varietà di scimmie, bradipi, tapiri e giaguari.

 

Rincón de la Vieja si trova a circa 15 miglia a nord-est della città di Liberia, capoluogo della provincia di Guanacaste.

 

Alloggio a Rincón de la Vieja

 

GIORNO 7 | Rincón de la Vieja

La colazione è inclusa nell'hotel. Giornata libera per godere e scoprire i tesori naturali della foresta pluviale: cascate, sorgenti termali, abbondante fauna selvatica e possibilità di attività avventurose da acquistare durante il soggiorno in hotel.

Alloggio a Rincón de la Vieja

 

 

GIORNO 8 | Rincón de la Vieja - Hermosa (1 ora)

Colazione inclusa in hotel e check out. Poi preparatevi a continuare la vostra avventura in Costa Rica. Prossima tappa: Hermosa Beach, situata sulla soleggiata costa nord del Pacifico della provincia di Guanacaste.

 

Mettetevi comodi nella vostra camera d'albergo e godetevi il tempo libero. Lasciatevi sedurre dal fascino di questa destinazione circondata da un paradiso tropicale che unisce la tranquillità a una spiaggia vivace.

 

Sistemazioni a Hermosa Beach

 

GIORNO 9 | Hermosa

La colazione è inclusa nell'hotel.

Oggi avrete tempo libero per esplorare la zona da soli e sfruttare al massimo la spiaggia!

 

GIORNO 10 | Hermosa - San José (4 ore) 

La colazione è inclusa nell'hotel. All'ora più conveniente per voi, partite e guidate da soli verso la città di San José per la vostra ultima notte in Costa Rica. Tempo libero per rilassarsi o esplorare la città da soli.

 

Alloggio a San José

 

GIORNO 11 | Aeroporto SJO (30 minuti in auto)

Prima colazione inclusa in hotel e check out. All'ora concordata, partite per l'Aeroporto Internazionale Juan Santamaría con un trasferimento condiviso che vi porterà all'aeroporto o guidate da soli per restituire il veicolo noleggiato all'ufficio di autonoleggio vicino all'Aeroporto Internazionale Juan Santamaría. In seguito, un servizio navetta condiviso vi accompagnerà all'aeroporto dall'ufficio di noleggio auto per il vostro volo di ritorno.

Leggi di più

Tour di 12 notti

GIORNO 1 | San José

Benvenuti in Costa Rica!
Un rappresentante locale vi incontrerà e vi assisterà all'aeroporto SJO. Trasferimento condiviso dall'aeroporto internazionale Juan Santamaría all'hotel di San José. Fate il check-in, mettetevi comodi nella vostra camera d'albergo e rilassatevi!

 

GIORNO 2 | San José - Tortuguero (4 ore di auto e 1,5 ore di barca) 

Partenza al mattino presto. All'ora concordata, incontro alla reception dell'hotel per il trasferimento programmato verso la splendida zona di Tortuguero, nel nord dei Caraibi. Tortuguero è una delle destinazioni ecoturistiche più popolari della Costa Rica; è stata creata nel 1970 per proteggere le tartarughe marine in pericolo. I canali, i fiumi e le lagune del Parco Nazionale Tortuguero sono un luogo unico, un paradiso per la ricerca.

 

Durante il tragitto, fermatevi nella città di Guápiles per una colazione costaricana in un ristorante locale, quindi proseguite fino al molo dove vi imbarcherete per Tortuguero. Questo trasferimento in barca sarà una splendida introduzione al cuore della foresta pluviale. Percorrendo i canali, si potranno ammirare paesaggi naturali con diverse tonalità di verde.

 

Arrivo al lodge e check-in. Mettetevi comodi in camera e gustate una deliziosa colazione. Nel pomeriggio, incontro con la guida per visitare l'affascinante cittadina di Tortuguero. Questa cittadina, che conta circa 500 abitanti, non ha automobili e si trova su una striscia di terra relativamente stretta tra la spiaggia e un canale. Godetevi un incontro ravvicinato con la cultura caraibica; scoprite la sua gente e il suo modo di vivere mentre passeggiate in questo luogo colorato.

 

L'ordine delle attività a Tortuguero può variare a seconda del funzionamento dell'hotel.

 

Alloggio a Tortuguero

 

GIORNO 3 | Tortuguero

Colazione inclusa nel Lodge. All'ora stabilita, unitevi alla guida per una passeggiata naturalistica attraverso i sentieri privati del lodge e scoprite la fauna e la flora che abitano questo luogo magico. Nel pomeriggio, dopo pranzo, godetevi la natura in tutto il suo splendore navigando in barca tra i canali del Parco Nazionale Tortuguero e scattando le vostre foto migliori nella giungla. Scoprite la sua rete di canali, lagune e fitte foreste pluviali con un tour in barca condotto da una guida naturalistica esperta. Il Tortuguero ospita un'abbondante fauna selvatica, tra cui 57 specie di anfibi, 111 specie di rettili e 60 specie di mammiferi.

 

Alloggio a Tortuguero

 

GIORNO 4 | Tortuguero - Sarapiqui (1h50 in barca e 2h50 via terra)

All'ora concordata, partirete e continuerete il viaggio in barca da Tortuguero e poi in autobus fino al ristorante situato a Guápiles, dove gusterete un pranzo tradizionale. Al ristorante, incontrate il rappresentante dell'autonoleggio per ritirare l'auto e tutte le informazioni necessarie.

 

Allora preparatevi a continuare il vostro viaggio. Raggiungete la vostra prossima destinazione: la regione sempreverde di Sarapiquí, famosa per la sua incredibile e ricca biodiversità, oltre a essere una destinazione da sogno per gli amanti dell'avventura. All'arrivo, mettetevi comodi nella vostra camera e rilassatevi. Godetevi attività opzionali come un interessante tour del cioccolato, un incredibile e divertente rafting o una passeggiata notturna guidata nella riserva di La Tirimbina.

 

Alloggio a Sarapiquí

 

GIORNO 5 | Sarapiquí - Arenal (1h in auto)

Colazione inclusa nel lodge e check-out. Poi preparatevi a continuare il vostro viaggio. La prossima destinazione è La Fortuna de San Carlos, sede del magnifico vulcano Arenal. Prima del dicembre 2010, il vulcano Arenal era uno dei dieci vulcani più attivi al mondo e rappresentava uno spettacolo davvero maestoso, in quanto vomitava quotidianamente roccia fusa e cenere dalla sua cima. Oggi non ci sono eruzioni di lava, ma il fumo e la cenere sono ancora visibili dalla cima del vulcano.

 

All'arrivo, mettetevi comodi nella vostra camera e godetevi un po' di tempo libero per rilassarvi nelle strutture dell'hotel. Durante il vostro soggiorno ad Arenal, potrete godere delle numerose opzioni per godere e scoprire la zona: sorgenti termali, escursioni al vulcano, tour del cioccolato, cascate, avventura in zip line, passeggiate nella natura attraverso i ponti sospesi, canyoning, tour del caffè, lezioni di cucina, cultura e molto altro ancora!

 

Alloggio ad Arenal

 

GIORNO 6 | Arenal

La colazione è inclusa nell'hotel. Oggi avrete tempo a sufficienza per rilassarvi nelle sorgenti termali dell'hotel o per esplorare da soli le meraviglie di Arenal. Se siete amanti della natura e dell'avventura, la regione dell'Arenal vi offre molte possibilità di attività e luoghi da scoprire: godetevi una passeggiata sui sentieri di lava del Parco Nazionale del Vulcano Arenal; scoprite l'impressionante cascata La Fortuna; provate una buona dose di adrenalina nelle rapide del fiume Balsa ammirando la splendida vegetazione; sorvolate le cime degli alberi con un'avventura in zip line e molto altro ancora! La Costa Rica è conosciuta in tutto il mondo come una delle migliori destinazioni per l'avventura e la zona di La Fortuna è famosa per le migliori avventure all'aperto. Ci sono molte attività divertenti per tutte le età e per tutti i tipi di viaggiatori.

 

Alloggio ad Arenal

 

GIORNO 7 | Arenal - Rincón de la Vieja (3 ore)

Prima colazione inclusa in hotel e check-out. All'ora stabilita, si parte per la prossima destinazione, la zona del vulcano Rincón de la Vieja, una delle regioni più belle e biodiverse della provincia di Guanacaste. Con oltre 34.000 acri, quest'area ospita 2 vulcani, 32 fiumi e torrenti e un'incredibile varietà di flora e fauna. Rincón de la Vieja è caratterizzato da un'ampia varietà di foreste tropicali. Qui trovano rifugio flora e fauna esotica, tra cui Kinkajou, puma, una varietà di scimmie, bradipi, tapiri e giaguari.

 

Rincón de la Vieja si trova a circa 15 miglia a nord-est della città di Liberia, capoluogo della provincia di Guanacaste.

 

Alloggio a Rincón de la Vieja

 

GIORNO 8 | Rincón de la Vieja

La colazione è inclusa nell'hotel. Giornata libera per godere e scoprire i tesori naturali della foresta pluviale: cascate, sorgenti termali, abbondante fauna selvatica e possibilità di attività avventurose da acquistare durante il soggiorno in hotel.

 

Alloggio a Rincón de la Vieja

 

GIORNO 9 | Rincón de la Vieja - Hermosa (1 ora)

Colazione inclusa in hotel e check out. Poi preparatevi a continuare la vostra avventura in Costa Rica. Prossima tappa: Hermosa Beach, situata sulla soleggiata costa nord del Pacifico della provincia di Guanacaste.

 

Mettetevi comodi nella vostra camera d'albergo e godetevi il tempo libero. Lasciatevi sedurre dal fascino di questa destinazione circondata da un paradiso tropicale che unisce la tranquillità a una spiaggia vivace.

 

Sistemazioni a Hermosa Beach

 

GIORNO 10 e GIORNO 11 | Hermosa

La colazione è inclusa nell'hotel.

Tempo libero per esplorare la zona da soli e sfruttare al massimo la spiaggia!

 

GIORNO 12 | Hermosa - San José (4 ore)

La colazione è inclusa nell'hotel. All'ora più conveniente per voi, partite e guidate da soli verso la città di San José per la vostra ultima notte in Costa Rica. Tempo libero per rilassarsi o esplorare la città da soli.

 

Soggiornerete a San José

 

GIORNO 13 | Aeroporto SJO

Colazione inclusa in hotel e check out. All'ora concordata, partenza per l'Aeroporto Internazionale Juan Santamaría con un trasferimento condiviso che vi porterà all'aeroporto o vi accompagnerà a restituire il veicolo noleggiato all'ufficio di autonoleggio vicino all'Aeroporto Internazionale Juan Santamaría. In seguito, un servizio navetta condiviso vi accompagnerà all'aeroporto dall'ufficio di noleggio auto per il vostro volo di ritorno.

Leggi di più

Tour di 14 notti

GIORNO 1 | San José

Benvenuti in Costa Rica!

Il vostro rappresentante locale vi incontrerà e vi assisterà all'aeroporto SJO. Trasferimento condiviso dall'aeroporto internazionale Juan Santamaría all'hotel di San José.
Fate il check-in, mettetevi comodi nella vostra camera d'albergo e rilassatevi!

 

GIORNO 2 | San José - Tortuguero (4 ore di auto e 1,5 ore di barca) 

Partenza al mattino presto. All'ora concordata, incontro alla reception dell'hotel per il trasferimento programmato verso la splendida zona di Tortuguero, nel nord dei Caraibi. Tortuguero è una delle destinazioni ecoturistiche più popolari della Costa Rica; è stata creata nel 1970 per proteggere le tartarughe marine in pericolo. I canali, i fiumi e le lagune del Parco Nazionale Tortuguero sono un luogo unico, un paradiso per la ricerca.

 

Durante il tragitto, fermatevi nella città di Guápiles per una colazione costaricana in un ristorante locale, quindi proseguite fino al molo dove vi imbarcherete per Tortuguero. Questo trasferimento in barca sarà una splendida introduzione al cuore della foresta pluviale. Percorrendo i canali, si potranno ammirare paesaggi naturali con diverse tonalità di verde.

 

Arrivo al lodge e check-in. Mettetevi comodi in camera e gustate una deliziosa colazione. Nel pomeriggio, incontro con la guida per visitare l'affascinante cittadina di Tortuguero. Questa cittadina, che conta circa 500 abitanti, non ha automobili e si trova su una striscia di terra relativamente stretta tra la spiaggia e un canale. Godetevi un incontro ravvicinato con la cultura caraibica; scoprite la sua gente e il suo modo di vivere mentre passeggiate in questo luogo colorato.

 

Alloggio a Tortuguero

 

* L'ordine delle attività a Tortuguero può variare a seconda del funzionamento dell'hotel.

 

GIORNO 3 | Tortuguero

Colazione inclusa nel Lodge. All'ora stabilita, unitevi alla guida per una passeggiata naturalistica attraverso i sentieri privati del lodge e scoprite la fauna e la flora che abitano questo luogo magico. Nel pomeriggio, dopo pranzo, godetevi la natura in tutto il suo splendore attraversando in barca il Parco Nazionale dei Canali di Tortuguero e scattando le vostre foto migliori nella giungla. Scoprite la sua rete di canali, lagune e fitte foreste pluviali con un tour in barca condotto da una guida naturalistica esperta. Il Tortuguero ospita un'abbondante fauna selvatica, tra cui 57 specie di anfibi, 111 specie di rettili e 60 specie di mammiferi. Ritorno al lodge per la colazione.

 

Alloggio a Tortuguero

 

GIORNO 4 | Tortuguero - Sarapiqui (1h30 in barca e 2h30 via terra)

All'ora concordata, partirete e continuerete il viaggio in barca da Tortuguero e poi in autobus fino al ristorante di Guápiles, dove gusterete un pranzo tradizionale. Al ristorante, incontrate il rappresentante dell'autonoleggio per ritirare l'auto e tutte le informazioni necessarie.

 

Allora preparatevi a continuare il vostro viaggio. Dirigetevi verso la vostra prossima destinazione: la regione sempreverde di Sarapiquí, famosa per la sua incredibile e ricca biodiversità, oltre a essere una destinazione da sogno per gli amanti dell'avventura. All'arrivo, mettetevi comodi nella vostra camera e rilassatevi. Godetevi attività opzionali come un interessante tour del cioccolato, un incredibile e divertente rafting o una passeggiata notturna guidata nella riserva di La Tirimbina.

 

Alloggio a Sarapiquí

 

GIORNO 5 | Sarapiquí

La colazione è inclusa nell'hotel. Giornata libera per rilassarsi nell'ambiente naturale di Sarapiquí o per partecipare a una visita guidata facoltativa, come un interessante tour del cioccolato, una divertente gita di rafting o una passeggiata notturna nella Riserva La Tirimbina.

 

Alloggio a Sarapiquí

 

GIORNO 6 | Sarapiquí -Arenal (1h in auto) 

Colazione inclusa nel lodge e check-out. Poi preparatevi a continuare il vostro viaggio. La prossima destinazione è La Fortuna de San Carlos, sede del magnifico vulcano Arenal. Prima del dicembre 2010, il vulcano Arenal era uno dei dieci vulcani più attivi al mondo e rappresentava uno spettacolo davvero maestoso, in quanto vomitava quotidianamente roccia fusa e cenere dalla sua cima. Oggi non ci sono eruzioni di lava, ma il fumo e la cenere sono ancora visibili dalla cima del vulcano.

 

All'arrivo, mettetevi comodi nella vostra camera e godetevi un po' di tempo libero per rilassarvi nelle strutture dell'hotel.

 

Alloggio all'Arenal  

 

GIORNO 7 e GIORNO 8 | Arenal

La colazione è inclusa nell'hotel. Avrete tutto il tempo per rilassarvi nelle sorgenti termali dell'hotel o per esplorare da soli le meraviglie di Arenal. Se siete amanti della natura e dell'avventura, la regione dell'Arenal vi offre numerose attività e luoghi da scoprire: godetevi una passeggiata sui sentieri di lava del Parco Nazionale del Vulcano Arenal; scoprite l'impressionante cascata La Fortuna; provate una buona dose di adrenalina nelle rapide del fiume Balsa ammirando la splendida vegetazione; sorvolate le cime degli alberi con un'avventura in zip line e molto altro ancora! La Costa Rica è conosciuta in tutto il mondo come una delle migliori destinazioni per l'avventura e la zona di La Fortuna è famosa per le migliori avventure all'aperto. Ci sono molte attività divertenti per tutte le età e per tutti i tipi di viaggiatori.

 

Alloggio ad Arenal

 

GIORNO 9 | Arenal - Rincón de la Vieja (3 ore)

Prima colazione inclusa in hotel e check-out. All'ora stabilita, si parte per la prossima destinazione, la zona del vulcano Rincón de la Vieja, una delle regioni più belle e biodiverse della provincia di Guanacaste. Con oltre 34.000 acri, quest'area ospita 2 vulcani, 32 fiumi e torrenti e un'incredibile varietà di flora e fauna. Rincón de la Vieja è caratterizzato da un'ampia varietà di foreste tropicali. Qui trovano rifugio flora e fauna esotica, tra cui Kinkajou, puma, una varietà di scimmie, bradipi, tapiri e giaguari.

 

Rincón de la Vieja si trova a circa 15 miglia a nord-est della città di Liberia, capoluogo della provincia di Guanacaste.

 

Alloggio a Rincón de la Vieja

 

GIORNO 10 | Rincón de la Vieja 

La colazione è inclusa nell'hotel. Giornata libera per godere e scoprire i tesori naturali della foresta pluviale: cascate, sorgenti termali, abbondante fauna selvatica e possibilità di attività avventurose da acquistare durante il soggiorno in hotel.

 

Alloggio a Rincón de la Vieja

 

GIORNO 11 | Rincón de la Vieja - Hermosa (1 ora)

Prima colazione inclusa in hotel e check out. Poi preparatevi a continuare la vostra avventura in Costa Rica. Prossima tappa: Hermosa Beach, situata sulla soleggiata costa nord del Pacifico della provincia di Guanacaste.

 

Mettetevi comodi nella vostra camera d'albergo e godetevi il tempo libero. Lasciatevi sedurre dal fascino di questa destinazione circondata da un paradiso tropicale che unisce la tranquillità a una spiaggia vivace.

 

Sistemazioni a Hermosa Beach

 

GIORNO 12 e GIORNO 13 | Hermosa 

La colazione è inclusa nell'hotel.

Tempo libero per esplorare la zona da soli e sfruttare al massimo la spiaggia!

 

Sistemazioni a Hermosa Beach

 

GIORNO 14 | Hermosa - San José (4 ore)

La colazione è inclusa nell'hotel. All'ora più conveniente per voi, partite e guidate da soli verso la città di San José per la vostra ultima notte in Costa Rica. Tempo libero per rilassarsi o esplorare la città da soli.

 

Alloggio a San José

 

GIORNO 15 | Aeroporto SJO (30 min. in auto)

Colazione inclusa in hotel e check-out. All'ora concordata, partenza per l'Aeroporto Internazionale Juan Santamaría con un trasferimento condiviso che vi porterà all'aeroporto o vi accompagnerà da soli per restituire il veicolo noleggiato all'ufficio di autonoleggio vicino all'Aeroporto Internazionale Juan Santamaría. In seguito, un servizio navetta condiviso vi accompagnerà all'aeroporto dall'ufficio di noleggio auto per il vostro volo di ritorno.

Leggi di più

Si prega di notare:

- Per viaggiare in Costa Rica è meglio indossare abiti comodi e leggeri. Creme solari, occhiali da sole, costume da bagno, cappello, mackintosh, scarpe da trekking o da tennis, sandali e repellente per zanzare possono essere molto utili durante il soggiorno.

- Se viaggiate con bambini, è importante sapere che la legge costaricana stabilisce chiaramente che i bambini di età inferiore ai dodici anni devono essere seduti in posti adeguati alla loro età o alla loro altezza e peso. La società di noleggio auto fornisce un seggiolino o un rialzo per bambini a un costo aggiuntivo di 6 dollari al giorno.

La vostra sistemazione durante l’autotour

Hotel previsti

Massima occupazione:

Durante il tour, soggiornerete in una camera Standard in un hotel di categoria Standard o Superior, a seconda dell'offerta scelta.

 

I vostri hotel di categoria Standard durante il tour (o simili):

- San José : Sleep Inn 
- Tortuguero : La Baula Lodge 
- Sarapiqui : Hacienda La Isla
- Arenal : Eco Arenal 
- Rincón de la Vieja : Buena Vista Lodge
- Hermosa : Vista del Sueño 

 

I vostri alberghi di categoria Superior durante il tour:

- San José : Park Inn (ou similaire)
- Tortuguero : Evergreen Lodge (ou similaire)
- Sarapiqui : Sarapiquis Rainforest Lodge (ou similaire)
- Arenal : Volcano Lodge (ou similaire)
- Rincón de la Vieja : Hacienda Guachipelin  (ou similaire)
- Hermosa : Bosque del Mar (ou similaire)

Si prega di notare: Le misure sanitarie possono cambiare in base alle raccomandazioni del governo. Di conseguenza, possono influire sull'accesso a determinate infrastrutture.

Leggi di più

Capacità massima: 2 adulti + 1 bambino o 3 adulti

 

Possibilità di soggiornare in camera singola con un supplemento.

Ristorazione

Per adattarsi al meglio al vostro itinerario, il trattamento sarà diverso a seconda del pacchetto scelto.

 

- Se scegliete il tour di 10 notti, avrete 9 colazioni, 2 pranzi (bevande escluse) e 1 cena (bevande escluse).

- Se scegliete il tour di 12 notti, avrete 12 colazioni, 3 pranzi (bevande escluse) e 2 cene (bevande escluse).

- Se scegliete il tour di 14 notti, avrete 14 colazioni, 3 pranzi (bevande escluse) e 2 cene (bevande escluse).

 

Si prega di notare che, a causa dell'attuale situazione sanitaria, i ristoranti e i buffet potrebbero avere un numero limitato di posti a sedere, accessibili solo su prenotazione o presentando il Green Pass. Sebbene la maggior parte dei ristoranti sia attualmente aperta, si prega di notare che questo potrebbe cambiare a seconda della situazione sanitaria e delle raccomandazioni del governo.

In viaggio verso San José

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

I bagagli e i servizi a bordo

Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento. Potrete verificare il costo e le policy applicate dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli nella prossima fase del processo d'acquisto.

La Costa Rica

Alla scoperta della Costa Rica

Partite subito per un viaggio verso un paradiso tropicale tra bellezze naturali selvagge e lunghe spiagge di sabbia dorata: il Costa Rica con i suoi 33 parchi nazionali e le riserve naturalistiche (tra cui il Rincon de la Vieja, il Vulcano Arenal e l’incantato Tortuguero), 11 vulcani attivi, fiumi tortuosi, ponti sospesi sulle foreste pluviali e cascate mozzafiato, è un vero paradiso naturale ricco di biodiversità. Una profusione di fauna e flora dai colori e dalle forme incredibili: partite dalla vivace capitale San Jose ed esplorare questo lembo di terra tra Oceano Pacifico e Mar dei Caraibi con escursioni che vi faranno incontrare giaguari, bradipi, formichieri giganti, scimmie, felini, tucani e coccodrilli. Per completare il viaggio ci sono anche bellissime spiagge, come quelle della Penisola di Papagayo con palme da cocco imponenti che arrivano quasi a lambire le acque dell’Oceano, dove rilassarsi o fare snorkeling e immersioni subacquee.

I dettagli del tour

Tutte le informazioni pratiche sul tour
Il tour non è accessibile alle persone con mobilità ridotta.

Gli animali non sono ammessi in struttura.
Il nostro prezzo non include eventuali tasse aggiuntive, che possono essere pagate in loco.

Il tour comprende:

- Sistemazione in camera Standard in un hotel di categoria Standard o Superior in base all'offerta prescelta

- Trattamento secondo il programma che comprende:

Per il tour di 10 notti: 9 colazioni, 2 pranzi (bevande escluse) e 1 cena (bevande escluse)

Per il tour di 12 notti: 12 colazioni, 3 pranzi (bevande escluse) e 2 cene (bevande escluse)

Per il tour di 14 notti: 14 colazioni, 3 pranzi (bevande escluse) e 2 cene (bevande escluse)

Pasti indicati nell'itinerario (BF: colazione / L: pranzo / D: cena)

- Accoglienza e assistenza in aeroporto

- Escursioni condivise a Tortuguero

- Ingresso al Parco Nazionale del Tortuguero

- Auto a noleggio con GPS gratuito e assicurazione di base: (categoria Standard: Suzuki Vitara per 2/3 persone e categoria Superior: Suzuki Grand Vitara per 2/3 persone) dal 3° o 4° giorno all'11°, 13° o 15° giorno (a seconda dell'offerta scelta)

- Trasferimento condiviso aeroporto/hotel di San José

- Trasferimento condiviso dalla società di autonoleggio all'aeroporto di San José

 

Il tour non include:

- Servizi non menzionati nell'itinerario

- Escursioni non menzionate nell'itinerario o facoltative

- Pasti e bevande non menzionati nell'itinerario

- Spese personali, extra e mance

- Tassa di soggiorno

- Tutto ciò che non è menzionato nella sezione "il tour include".

Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a un supplemento da pagare in loco o non disponibili per tutte le tipologie di camera.

A causa della situazione attuale qualsiasi informazione menzionata è soggetta a modifiche o adattamenti. A tale scopo, si consiglia vivamente di contattare l'hotel due giorni prima della partenza per tenersi aggiornati.

Puoi anche fare riferimento alla nostra sezione FAQ per trovare ulteriori informazioni sugli sviluppi attuali.
Ti consigliamo di tenerti informato delle ultime normative in vigore in Italia tramite il link: http://www.governo.it/it/faq-fasedue
In caso di viaggi all'estero consulta invece il sito della Farnesina al seguente link: http://www.viaggiaresicuri.it

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Noleggio Suzuki Vitara per 4/5 persone (o simile)

Noleggio Suzuki Grand Vitara per 4/5 persone (o simile)

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour di 10, 12 o 14 notti Le bellezze tropicali della Costa Rica