Autotour lungo il nord del Cile - Valparaiso - Fino a -70% | Voyage Privé

Una selezione di offerte viaggio eccezionali, riservate esclusivamente ai nostri Soci.

Ogni giorno, viaggi eccezionali riservati ai nostri soci

Approvato dai nostri esperti

  • Visitare tutte le bellezze naturalistiche del nord del Cile, dominato dal Deserto di Atacama, dalla capitale Santiago e dalla pittoresca Valparaiso
  • Il noleggio auto e i trasferimenti inclusi nelle offerte, per una vacanza in totale libertà
  • Arricchire la vostra esperienza di emozioni grazie alle escursioni disponbili in opzione con supplemento

Novità Voyage Privé

Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione

Alla scoperta del Cile

Alla scoperta del Cile
Voyage Privé vi offre la grande opportunità di partire ai confini del mondo e visitare uno dei Paesi più variegati e affascinanti: il Cile. La sua forma stretta e allungata copre una distanza da Nord a Sud di più di 4000 km, pari alla distanza che c'è tra la Norvegia e la Sicilia. A nord prevalgono paesaggi aridi e desertici, dove regna il Deserto di Atacama, e a mano a mano che si scende si arriva fino ai ghiacciai della Patagonia e allo Stretto di Magellano. In questo viaggio avventuroso guiderete in libertà lungo le strade del nord, attraversando l'immensità del deserto e ammirando città quali Iquique, adagiata sull'Oceano Pacifico, la coloratissima Valparaiso e la capitale Santiago. Non lasciatevi ingannare dalla tranquillità del Deserto di Atacama: nella sua aridità è una zona ricca di energia e il suo fascino vi conquisterà soprattutto di notte, quando sopra la vostra testa appariranno migliaia di costellazioni, visibili ad occhi nudo.

L'offerta

12 notti: 1 notte a Santiago + 3 notti a San Pedro de Atacama + 1 notte a Calama + 1 notte a Iquique + 1 notte a Codpa + 2 notti a Putre + 1 notte ad Arica + 1 notte a Santiago + 1 notte a Valparaiso

L'itinerario

Giorno 1: Volo internazionale Italia - Santiago del Cile

Giorno 2: Santiago
Arrivo in aeroporto e trasferimento privato all'hotel, accompagnati da una guida parlante francese.
La città di Santiago del Cile si trova in fondo alla valle centrale del Cile che termina a Puerto Montt, a 1000 km a sud, ai piedi della cordigliera meridionale delle Ande (altitudine media: 500 m). La Cordillera affonda le sue radici nel cuore della città ed è costituita da varie colline. Le più famose e visitate sono Santa Lucia (850 m) e San Cristobal (900 m). Attraversa dal fiume Mapocho e costituisce un nodo di comunicazione terrestre Nord / Sud (la Panamericana) ed Est / Ovest (le strade che vanno verso la costa, in particolare Valparaiso e Viña del Mar, e in Argentina. Mendoza è a soli 400km).

Caratterizzata da un clima mediterraneo favorevole alla cultura della vite, la sua particolarità è che in inverno (da giugno ad agosto, periodo delle precipitazioni) nelle sue due stazioni di Portillo e Valle Nevado in inverno si scia. La fondazione spagnola di Pedro de Valdivia nel 1541 lasciò un notevole patrimonio culturale e architettonico coloniale e le diverse successive ondate migratorie dall'Europa diedero forma al volto attuale di Santiago, eterogeneo e policentrico. Popolata da circa 7 milioni di abitanti, produce quasi il 40% del PIL nazionale. Centro politico ed economico, amministrativo e culturale, la sua posizione allo stesso tempo vicina alle Ande e al Pacifico ne fanno una megalopoli molto dinamica. La vostra guida parlante lingua francese vi porterà lungo le bellezze della città. La visita inizierà con la Piazza della Costituzione. Attraverserete il Palazzo Presidenziale o "La Moneda" per arrivare sul luogo del Libertador Bernardo O'Higgins e sul viale principale della capitale, "Alameda". Su questa stessa strada si trovano i Palazzi Errazuriz, Ariztía e Irarrazabal, patrimonio architettonico della città. In Plaza de Armas visiterete la Cattedrale di Santiago. Procedendo verso est proseguirete per il Parco Balmaceda, il fiume Mapocho e vedrete la vecchia stazione ferroviaria costruita da Gustave Eiffel, oggi centro culturale, Estación Mapocho e infine il Parque Forestale parigino. Il tour termina salendo la collina "San Cristóbal" che rappresenta, in un certo senso, il polmone verde della città e sulla quale potrete godere di una vista panoramica unica.
Pasti liberi e pernottamento a Santiago.

Leggi di più
Giorno 3: Santiago - Calama
Colazione in hotel e trasferimento privato all'aeroporto (con una guida parlante francese), dove prenderete il volo per Calama.
All'arrivo all'aeroporto di Calama riceverete la vostra auto a noleggio e partirete per il vostro hotel di San Pedro de Atacama, dove pernotterete.
Situata a 2438 m sul livello del mare, San Pedro de Atacama è considerata la capitale archeologica del Cile. Centro principale della cultura "Atacameña", l'oasi fu conquistata dagli Incas nel 1450 e poi dagli spagnoli nel 1536. Nel XIX secolo, San Pedro ha beneficiato dello sviluppo dell'industria del rame nella regione e si è specializzata nel commercio. Oggi, l'oasi è essenzialmente un centro archeologico-turistico, le cui costruzioni in argilla e le piccole strade sterrate accolgono i visitatori durante tutto l'anno.
Pasti liberi e pernottamento in hotel a San Pedro de Atacama.

Escursione consigliata: Visita della Valle della Luna
In questa valle mozzafiato, chiamata così grazie alla somiglianza con un paesaggio lunare, potrete contemplare le figure formate dall'erosione e coperte da un velo di sale. In questo paesaggio silenzioso potrete godere di tramonti indimenticabili. Situata a 8 km da San Pedro de Atacama e dichiarata Santuario Naturale, la Valle della Luna fa parte della Riserva Nazionale Los Flamencos ed è situata nella Cordillera de Sel. Osserverete uno spettacolo geologico con forme scultoree simili a un paesaggio lunare. Visiterete le statue di sale "Las Tres Marías" e le grotte di sale. Ritorno a San Pedro d'Atacama verso le 20:00.
Giorno 4: San Pedro de Atacama
Colazione in hotel e giornata libera. Salite in auto e guidate verso i paesaggi unici del deserto più variegato del mondo.
Pasti liberi e pernottamento in hotel a San Pedro de Atacama.

Escursione consigliata: Salar di Atacama e Lagune Miscanti e Meñiques
Il Salar di Atacama è il deposito di sale più grande del Cile. La sua superficie è di 3.000 chilometri quadrati e si trova a un'altitudine di circa 2.500 metri. Situato nel deserto di Atacama, il più arido del pianeta, è reso così trasparente e limpido dall'aria estremamente secca: potrete, così, vedere l'altro lato della distesa di sale, distante ben 70 chilometri. Sotto la solida crosta di sale si nasconde un lago salato. L'ecosistema è popolato da tre specie di fenicotteri: il fenicottero andino, il fenicottero del Cile e il fenicottero di James. Le Lagune Miscanti e Meñiques, situate a 138 km da San Pedro de Atacama, turchesi e dai bordi bianchi, si trovano nella Riserva Nazionale Los Flamencos e sono circondate da alte colline e vulcani. Ammirerete uno spettacolo unico e indescrivibile a parole.

Giorno 5: San Pedro de Atacama
Colazione in hotel e giornata libera. Continuerete a scoprire i paesaggi unici del deserto più variegato del mondo.
Pasti liberi e pernottamento in hotel a San Pedro de Atacama.

Escursioni consigliate:

Visita al Salar de Tara
Guidando verso est prenderete il passaggio internazionale Jama e successivamente vi dirigerete verso sud entrando nella più grande area del Cile continentale, a 4200 metri di altitudine. Vulcaniche formazioni rocciose ignee danno origine a "Los Monjes de la Pecana", dei pilastri rocciosi alti diversi metri e fissati l'uno accanto all'altro. Sulla stessa strada scoprirete anche il Salar de Tara.

Escursione a bordo di un buggy (disponibile in opzione con supplemento)
Il buggy ha una capienza di 5 persone, più l'autista. Questo veicolo è perfetto per esplorare un'ampia varietà di terreni, attraversamenti fluviali e bellissime dune. La guida locale vi condurrà su percorsi diversi, fornendovi una spiegazione di tutta la zona. Sarà l'occasione perfetta per scattare foto sorprendenti. Si consigliano vestiti leggeri per l'acqua, qualcosa da mangiare e soprattutto la fotocamera.

Tour Astronomico (disponibile in opzione con supplemento)
Grazie a quest'opzione vi offriamo la grande e unica opportunità di avvicinarvi al cielo più limpido del mondo e ammirare le stelle ad occhio nudo. Vi allontanerete dalle luci dal villaggio per avere l'oscurità necessaria per contemplare le stelle. Avrete a disposizione sedie, coperte e bevande calde. Sarete accompagnati da una guida esperta di astronomia.

Giorno 6: San Pedro de Atacama - Calama
Colazione in hotel e giornata libera. Continuerete a scoprire i paesaggi unici del deserto più variegato del mondo.
Pasti in hotel e pernottamento in hotel a Calama.

Escursione consigliata: Visita ai Geyser del Tatio + Piedra Roja
Partenza alle 5 del mattino con la vostra auto per raggiungere i Geyser Tatio prima dell'alba, quando i geyser sono i più spettacolari. Continuerete poi lungo la strada verso Calama, passando per i piccoli villaggi andini di Machuca, Chiuchiu, Lasana e Caspana. Arriverete a Calama alla fine del pomeriggio. Situato a 90 km a nord di San Pedro de Atacama e con quasi 80 geyser attivi, El Tatio è il più grande sito dell'emisfero australe. I geyser in realtà non sono molto alti: l'eruzione più alta raggiunge i 6 metri. All'alba l'escursione termica raggiunge i -20 ° C e consente la formazione di camini a vapore.

Giorno 7: Calama - Iquique
Colazione in hotel e guida per Pica (330 km, circa 5h e 30 di strada). Giornata e pasti liberi e pernottamento a Iquique.

Escursioni consigliate:

Geoglifi di Pintados e Oasi di Quillagua
I geoglifi di Pintados, enormi disegni pre-colombiani che si estendono per 4 km dalle pendici del Cerro Pintados, e il gigantesco Geoglifo di Atacama vi lasceranno a bocca aperta. Continuerete verso l'oasi di Quillagua, considerata dal "National Geographic" come il punto più secco del mondo (in termini di precipitazioni): negli ultimi 40 anni sono caduti solo 2 mm all'anno. Ex centro agricolo Inca, colonizzato dal conquistatore Pedro de Valdivia, quest'oasi ha subito un lento declino dall'espansione delle fattorie e delle miniere di salnitro che le hanno succedute.

Visita a Pica e relax in piscine termali
Il villaggio di Pica e il suo vicino Matilla sono due oasi tipiche cilene del nord dove si coltivano limoni e guava. In questi due paradisi di pace ci sono anche piscine termali scavate nella roccia e alimentate naturalmente con acqua calda.

Giorno 8: Iquique - Codpa
Colazione in hotel e guida per Codpa (310 km, circa 4h e 30 di strada). Giornata e pasti liberi e pernottamento a Codpa.
Strada per Codpa vi fermerete nella città fantasma di Humberstone e ammirerete il gigante Atacama, il geoglifo di forma umana più grande del mondo. L'oro bianco di Humberstone ha formato il più grande giacimento di salnitro al mondo all'inizio del XX secolo. Attorno a questi depositi di salnitro e stabilimenti industriali è nata una vera e propria comunità, con la sua lingua, la sua organizzazione, i suoi costumi e le sue espressioni creative. Visiterete il campo Humberstone e la zona industriale di Santa Laura e rivivrete uno dei momenti più gloriosi della storia del paese.

Giorno 9: Codpa - Putre
Colazione in hotel e guida per Putre (250 km, circa 4h e 30 di strada). Giornata e pasti liberi e pernottamento a Putre.
Partirete alla scoperta della riserva nazionale di Las Vicuñas. A sud del parco di Lauca, questa riserva di oltre 200.000 ettari è destinata principalmente a proteggere la vigogna, un piccolo lama selvatico delle dimensioni di una pecora. Ammirerete l'eccezionale paesaggio minerale Salar de Surire che ospita numerose specie di uccelli tra cui il fenicottero James.

Giorno 10: Putre
Colazione in hotel e giornata libera a Putre. vi consigliamo un'escursione al Parco Nazionale di Lauca, dove vi aspettano il Lago Chungara, le sue acque verde smeraldo e le lagune di Cotacotani. Situato al confine con la Bolivia, tra i 3200 e i 6300 metri sul livello del mare e con una estensione di oltre 130.000 ettari, il Parco Nazionale Lauca è uno dei parchi nazionali più belli del Cile. Dominato dal vulcano Parinacota, presenta una ricca fauna di una sessantina di specie animali: uccelli andini, alpaca, vigogne e molti altri. Visiterete anche il villaggio Aymaras di Parinacota. Putre, in Aymara, significa "rumore dell'acqua". E' una città e anche un comune della provincia di Parinacota, nella regione di Arica e Parinacota, situata a più di 3500 metri di altitudine (nell'altopiano cileno) e a 160 chilometri da Arica. Nella zona troverete i parchi nazionali Lauca e Las Vicuñas, i villaggi di Tignamar, Socoroma, Belén, Caquena, Parinacota, Guallatiri e Chapiquiña.
Pasti liberi e pernottamento a Putre.

Giorno 11: Putre - Arica
Colazione in hotel e guida per Arica (150 km, circa 2h e 30 di strada). Giornata e pasti liberi e pernottamento ad Arica.
Oggi scoprirete la Valle Azapa, a 10 km a est di Arica. Si tratta di una valle verde piuttosto piccola, nel deserto dove si coltiva l'ulivo. Potrete visitare il Pukara San Lorenzo, le rovine di un villaggio costruito intorno all'anno 1000 e i famosi geoglifi della valle, disegni giganti che adornano le colline del deserto. Uno dei musei archeologici più belli del Cile è il Museo di San Miguel de Azapa. Visiterete anche i geoglifi di Luta Valley e Pukara di Copaquilla.

Leggi di più
Giorno 12: Arica - Santiago
Colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Arica, dove riconsegnerete l'auto a noleggio e prenderete il volo per Santiago. Arrivo in aeroporto a Santiago e trasferimento privato all'hotel (senza guida).
Pasti liberi e pernottamento a Santiago.

Giorno 13: Santiago - Valparaiso
Colazione in hotel e visita di Valparaiso, con guida parlante lingua francese.
Situato a 120 km a nord di Santiago, Valparaiso è considerato patrimonio mondiale dell'UNESCO ed è stato nominato in questo modo nel 1536 dal conquistatore spagnolo Juan de Saavedra, come tributo alla sua città natale. L'attività portuale si sviluppò durante i secoli XVI e XVII, diventando un'estensione del porto di Callao (l'attuale Perù). Con l'indipendenza, Valparaiso si aprì al commercio mondiale come enclave strategica nel commercio inter-oceanico dell'Atlantico-Pacifico attraverso Capo Horn. A partire dal 19° secolo migranti inglesi, tedeschi e francesi si stabilirono lì e svilupparono la loro attività commerciale. Iniziò il decollo dell'attività mineraria (rame e argento) e lo sfruttamento del salnitro nel nord del paese. Valparaiso diventò il primo centro commerciale e finanziario del Cile con l'installazione delle prime banche e della prima Borsa. La città conserva da questo momento un magnifico patrimonio architettonico. Il prodotto di questo dinamismo economico e finanziario è stata l'apertura a tutti i progressi urbani del paese: illuminazione stradale, tram, gas, telefono e telegrafo. La costruzione del Canale di Panama tra il 1914 e il 1930 portò alla partenza dell'élite verso Santiago, sede del potere politico. Dal 1988 è diventata sede del parlamento cileno e di un'importante attività universitaria. 15 ascensori consentono di scoprire i cerros, le colline che circondano i dintorni della città. E' conosciuta anche come Pancho, diminutivo di Francisco riferito alla torre della chiesa di San Francisco che, dalla cima delle colline, era ciò che i marinai vedevano per primo. E' chiamata anche il "Gioiello del Pacifico". Passando dal porto alle colline, salendo sugli ascensori del 19° secolo e visitando la torre di guardia "21 de Mayo", passerete attraverso un percorso che vi porterà dal porto verso le altezze di questi luoghi mitici dove si può godere di una vista eccezionale sulla baia di Valparaiso.
Pasti liberi e pernottamento a Valparaiso.

Escursione consigliata: Lezione di cucina di Ceviche (in opzione con supplemento)
Camminerete tra le bancarelle del mercato portuale per fare acquisti di base di Ceviche. Imparerete come preparare questo piatto cileno a base di pesce fresco, cipolla e limone. Alla fine della lezione assaggerete la vostra creazione, accompagnata da un bicchiere di Sauvignon Blanc cileno, mentre vi godrete il panorama sulla terrazza.

Giorno 14: Santiago - volo per l'Italia
Colazione in hotel e partenza per l'aeroporto di Santiago tramite un trasferimento privato. Prendere il volo internazionale per l'Italia.

Giorno 15: Arrivo in Italia

L'itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative e meteorologiche.

Hotel previsti durante il tour o similari

Santiago: Ladera Hotel 4* in camera Standard
San Pedro de Atacama: Casa Atacama 4* in camera Deluxe
Calama: Hotel Diego de Almagro Calama 3* in camera Standard
Iquique: Hotel Terrado Suites Iquique 4* in camera Standard
Codpa: Hotel Codpa 3* in camera Standard
Putre: Terrace Lodge 3* in camera Standard
Arica: Hotel Casa Beltran 3* in camera Standard
Valparaiso: Hotel Casa Higueras 4* in camera Standard

Massima occupazione camere:

Adulti Adulti
2 Adulti

Il trattamento previsto è come da programma.

In viaggio verso il Cile

I voli

Scegliendo un soggiorno con volo, potrete decidere di volare in Economy (incluso nel prezzo) o, se presente, in Business Class (disponibile in opzione con supplemento).
Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o low cost secondo disponibilità.
In caso di volo interno si ricorda inoltre che:
I voli interni Santiago / Calama e Arica / Santiago sono inclusi nell'offerta e sono sempre effettuati in Economy, anche se il volo principale da voi scelto è in Business Class.
Potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari di andata e ritorno nella pagina seguente del processo di prenotazione secondo le vostre necessità e in base alla disponibilità dei voli.

Gli operativi dei voli sono forniti a titolo indicativo e possono subire variazioni da parte delle compagnie aeree o dalle autorità dell'Aviazione Civile fino alla vigilia della partenza. Alcuni voli possono essere effettuati la notte o prevedere scali, l'organizzatore o l'intermediario non hanno la possibilità di scegliere gli orari e non possono essere ritenuti responsabili di eventuali ritardi, della modifica degli operativi del volo e della variazione della durata del soggiorno se conseguente all'operativo dei voli selezionati. I documenti di viaggio ti verranno inviati prima dell'inizio del tuo viaggio. Bagagli, pasti e altri servizi a bordo potrebbero essere a pagamento su alcuni voli. Per sapere se il prezzo del biglietto aereo include il bagaglio in stiva, oltre a quello a mano, clicca su "Dettagli" al momento della scelta della soluzione di volo durante la prenotazione. Nel caso in cui sia specificato che la tariffa non include il bagaglio in stiva e non ci sia l'opzione di acquisto sul nostro sito, ti invitiamo ad acquistarlo sul sito web della compagnia aerea prima della partenza.

Leggi di più

I trasferimenti

Sono inclusi i seguenti trasferimenti: trasferimenti tra le varie località in veicolo privato di prima categoria senza guida parlante francese tranne il giorno 2, dove prenderete un trasferimento privato dall'aeroporto all'hotel, con guida parlante francese.

Per le offerte senza trasporto, nel caso in cui proponessimo dei trasferimenti o il noleggio auto (inclusi o opzionali), si consideri attentamente il paragrafo seguente.

Informazioni importanti riguardo le offerte senza trasporto:

Per permetterci di organizzare i tuoi trasferimenti o l'eventuale noleggio auto ti invitiamo a comunicarci gli orari di andata e ritorno subito dopo aver effettuato la prenotazione della tua vacanza. Potrai farlo compilando il modulo dedicato nel tuo account personale Voyage Privé al quale potrai accedere dalla home page cliccando su "Prenotazioni". In mancanza di queste informazioni non potremo garantirti il servizio.

Leggi di più

Noleggio auto: per un viaggio in libertà

Per scoprire fino in fondo le bellezze del Cile e muovervi con la massima comodità abbiamo incluso nelle offerte il noleggio auto NISSAN X-TRAIL di Categoria D (o similare) dal giorno 3 al giorno 12.
L'auto potrà essere ritirata il giorno 3 presso l'aeroporto di Calama alle ore 12:00 e riconsegnata il giorno 12 all'aeroporto di Arica, sempre alle ore 12:00.

Assicurazione inclusa: assicurazione CDW (comprende la copertura di materiale e lesioni personali causate a terzi, danni emergenti e perdita di guadagno, danni morali). Questa assicurazione non è deducibile per il danno materiale del veicolo. Nel caso di un veicolo 4x4, può essere richiesta una franchigia dell'importo di US $ 1500 (tranne in caso di collisione con una terza parte)
Franchigia per furto o appropriazione indebita del veicolo: circa USD 1500
Tutti i veicoli Punta Arenas e Coyhaique hanno una franchigia di US $ 1500 contro qualsiasi evento
Scegliendo un veicolo di categoria C, E o J e pagando un supplemento di US $ 25 al giorno potrete ottenere una copertura CDW, senza franchigia e a Punta Arenas
La distruzione dei pneumatici non è coperta e dovrà essere gestita dai passeggeri, salvo in caso di collisione con una terza parte

Assicurazioni complementari:
- Assicurazione furto accessori (SACA): circa US $ 3 al giorno (US $ 4 al giorno a Punta Arenas e Coyhaique)
- Assicurazione contro gli infortuni personali (PAI): circa US $ 4 al giorno per 2 persone (US $ 5 al giorno a Punta Arenas e Coyhaique)

Conducente aggiuntivo: è incluso nel contratto di noleggio.

Al momento del ritiro del veicolo, verrà richiesta una carta di credito come garanzia, che deve contenere un minimo di 1000 USD. Consigliamo sempre ai nostri passeggeri di farsi spiegare bene l'uso di aria condizionata, il lettore CD e assicurarsi di redigere un rapporto con l'affittuario durante la consegna delle chiavi.

Leggi di più

Aggiungi un'opzione al tuo viaggio

Escursione a bordo di un buggy - giorno 5

Aggiungi un
Il buggy ha una capienza di 5 persone, più l'autista. Questo veicolo è perfetto per esplorare un'ampia varietà di terreni, attraversamenti fluviali e bellissime dune. La guida locale vi condurrà su percorsi diversi, fornendovi una spiegazione di tutta la zona del deserto di Atacama, con i suoi paesaggi aridi unici, vulcani, lagune e saline. Sarà l'occasione perfetta per scattare foto sorprendenti. Si consigliano vestiti leggeri per l'acqua, qualcosa da mangiare e soprattutto la fotocamera.

Tour Astronomico - giorno 5

Aggiungi un
Grazie a quest'opzione vi offriamo la grande e unica opportunità di avvicinarvi al cielo più limpido del mondo e ammirare le stelle ad occhio nudo. Vi allontanerete dalle luci dal villaggio per avere l'oscurità necessaria per contemplare le stelle. Avrete a disposizione sedie, coperte e bevande calde. Sarete accompagnati da una guida esperta di astronomia.

Lezione di cucina di Ceviche - giorno 13

Aggiungi un
Camminerete tra le bancarelle del mercato portuale per fare acquisti di base di Ceviche. Imparerete come preparare questo piatto cileno a base di pesce fresco, cipolla e limone. Alla fine della lezione assaggerete la vostra creazione, accompagnata da un bicchiere di Sauvignon Blanc cileno, mentre vi godrete il panorama sulla terrazza.

Formalità amministrative

Per le formalità amministrative più aggiornate ti invitiamo a consultare sempre "Viaggiare Sicuri", il sito ufficiale della Farnesina. Qui troverai anche informazioni utili sulle leggi locali, la tua sicurezza ed eventuali scadenze e obblighi riguardanti i documenti d'identità necessari. Se non sei cittadino italiano ti raccomandiamo di informarti in merito alle formalità amministrative presso la tua ambasciata.In particolare ai cittadini svizzeri chiediamo di informarsi in merito alle formalità amministrative visitando il sito del Dipartimento federale degli affari esteri.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA


Passaporto: Sì
Necessario, con validità residua di almeno 6 mesi al momento dell’arrivo nel Paese. Per le eventuali modifiche a tale norma, si consiglia di informarsi preventivamente presso l’Ambasciata o il Consolato del Paese presente in Italia o presso il proprio Agente di viaggio.

Visto d'ingresso: No
Non necessario, per turismo fino a tre mesi (90 giorni) di permanenza nel Paese.
Si raccomanda di fare attenzione a non smarrire la copia del foglietto di immigrazione compilato all’atto di ingresso nel Paese, necessario per l’uscita dal Cile. In caso di furto occorre  denunciarlo immediatamente.

Viaggi all’estero dei minori
Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano devono essere muniti di documento di viaggio individuale. Non saranno ammessi minori senza documenti, anche se il loro nome è presente sul passaporto dei genitori.

Formalità valutarie
Nessuna. Non è possibile fare ingresso in Cile con importi in contanti non dichiarati superiori ai 10.000 USD.
La valuta straniera in Cile può essere liberamente cambiata nel Paese. Il Peso è convertibile in tutte le monete. Le Società commerciali sono, sotto il profilo giuridico, simili a quelle italiane.

Ulteriori informazioni sono reperibili consultando i seguenti siti: http://www.ambsantiago.esteri.it
http://www.infomercatiesteri.it/paese.php?id_paesi=40 #slider-2

Controlli fitosanitari alle frontiere
Al momento dell'ingresso nel Paese viene richiesto ai viaggiatori di compilare un modulo nel quale si dichiara l'eventuale presenza di frutta, miele, prodotti di origine vegetale (tra cui manufatti in legno) o animale (formaggi, insaccati, ecc.) ed altro.
Si invitano i viaggiatori a prestare particolare attenzione nella compilazione di tale dichiarazione, poiché vengono realizzati controlli capillari presso tutte le frontiere di ingresso (terrestri, portuali ed aeroportuali) da parte del SAG (Servicio Agricola y Ganadero), che provvede all'attento esame dei veicoli e di tutti i bagagli, anche tramite apparecchiature a raggi X.
Nel caso di rinvenimento di prodotti il cui ingresso e' vietato nel Paese, essi vengono sequestrati e distrutti. Nel caso in cui non si sia provveduto a dichiararne il possesso, vengono applicate sanzioni pecuniarie anche rilevanti.
Onde evitare inconvenienti, si suggerisce di visionare preventivamente il sito web del SAG (www.sag.cl) nella sezione ingreso/salida de Chile/pasajeros, dove sono elencati i prodotti autorizzati e quelli vietati.
In caso di dubbio sul contenuto del proprio bagaglio o su specifici oggetti, si consiglia di dare risposta affermativa nella dichiarazione circa la possibile presenza di prodotti di origine animale o vegetale, lasciando ai funzionari del SAG la facoltà di identificare l’eventuale presenza di prodotti effettivamente vietati: in tal caso, i prodotti che dovessero essere rinvenuti verrebbero sequestrati, senza incorrere in sanzione alcuna.

Viaggiatori con animali (cani e gatti)
Coloro che viaggiano cani e gatti devono essere in possesso di un certificato sanitario rilasciato nel Paese d'origine meno di 7 giorni prima della partenza e vistato da un Consolato cileno. È inoltre necessario possedere un certificato di vaccinazione anti-rabbica, vaccino che deve essere somministrato minimo 30 giorni prima e massimo 12 mesi prima dell'arrivo in Cile.

Informazioni importanti per il tuo viaggio

I nostri prezzi non includono eventuali tasse di soggiorno.
Questo pacchetto non include alcuna polizza assicurativa per spese mediche o di annullamento in caso di imprevisti. Se non possiedi una tua assicurazione personale che ti garantisca la copertura da rischi durante i tuoi viaggi, ti consigliamo di sottoscrivere la nostra. Potrai aggiungerla durante la tua prenotazione, proseguendo con il preventivo. Troverai le condizioni di copertura all'interno del documento visualizzabile in fase d'acquisto.
Per tutte le informazioni su carta d'identità e passaporti, ti invitiamo a leggere la sezione "Formalità amministrative" e a consultare il sito della Farnesina.
La posizione dell'hotel sulla mappa di questo sito ha lo scopo di dare un'idea puramente indicativa.
Facciamo tutto il possibile per darvi informazioni dettagliate e precise sui servizi degli hotel, tuttavia  le strutture potrebbero modificare design e attività senza preavviso (specialmente durante i periodi di bassa stagione).
I criteri di valutazione in stelle di un hotel variano di paese in paese, quindi gli standard qualitativi minimi per ottenere 4 o 5 stelle potrebbero non corrispondere a quelli degli hotel italiani.
Ti invitiamo a leggere sempre i nostri termini e condizioni prima di prenotare un viaggio.

I nostri impegni

  • Offerte di viaggio di alta gamma accuratamente selezionate
  • Prezzi esclusivi e sconti fino al 70%
  • Consulta la nostra sezione di assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7
Per saperne di piùPer saperne di meno

Offerte di viaggio rigorosamente selezionate

Le nostre offerte si distinguono per la qualità e il livello dei servizi.

- Una selezione varia e accurata realizzata dai nostri esperti di viaggio.

- Partner riconosciuto nel mondo del turismo.

- Un miglioramento costante della qualità grazie all'analisi delle opinioni dei nostri soci.


Prezzi esclusivi e sconti fino al -70%

Per tutte le nostre offerte garantiamo le migliori tariffe del mercato

- Vendite flash di 7 giorni, che possono essere eccezionalmente estese o rinnovate in disponibilità di camere quando abbiamo l'opportunità di offrirvi ancora date prenotabili.

- Un forte potere contrattuale grazie alla nostra ottima reputazione e alle dimensioni del nostro club.

- Uno sconto calcolato sul prezzo di riferimento dei nostri partner (prezzo massimo praticato in un periodo definito per una precisa tipologia di trattamento), garantito per contratto ad ogni offerta.


Un servizio di qualità, affidabile e veloce

Il nostro obiettivo: offrire un'esperienza di viaggio unica e indimenticabile.

- Un servizio semplice, stimolante e innovativo, sul computer come sullo smartphone.

- Assistenza in loco da parte di professionisti.

- Un servizio clienti disponibile prima, durante e dopo il viaggio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Autotour lungo il nord del Cile