
Approvato dai nostri esperti —
- La diversità dei paesaggi, la ricchezza della cultura e le affascinanti tradizioni secolari della Cambogia
- L'affascinante storia del paese, che potrete scoprire grazie alla vostra guida di lingua italiana
- La possibilità di prolungare l'avventura optando per l'offerta di 13 notti, che include un soggiorno sulle magnifiche spiagge di Koh Rong
La valutazione dei nostri clienti —
L'anteprima del vostro viaggio —
Scoprite la Cambogia con questo indimenticabile tour privato di 9 notti. Il fascino senza tempo dei templi di Angkor, l'ospitalità unica della popolazione locale, i magnifici parchi naturali e il mare fanno della Cambogia una destinazione molto ambita che non ha nulla da invidiare ai vicini thailandesi e vietnamiti.
Se optate per il tour di 13 notti, concluderete il vostro viaggio sulle magnifiche spiagge di Koh Rong, la seconda isola più grande della Cambogia. Rilassatevi e immergetevi in un mondo paradisiaco, circondati da natura incontaminata, onde turchesi e spiagge da sogno.
Durante il tour sarete accompagnati da una guida di lingua italiana.
I vostri itinerari:
Tour di 9 notti
Giorno 1: Arrivo a Siem Reap
Giorno 2: Siem Reap - Angkor Wat - Ta Prohm - Angkor Thom in tuk tuk
Giorno 3: Siem Reap
Giorno 4: Siem Reap
Giorno 5: Siem Reap - Phnom Penh
Giorno 6: Phnom Penh
Giorno 7: Phnom Penh - Kep
Giorno 8: Kep
Giorno 9: Kep
Giorno 10: Kep - Phnom Penh - Partenza
Tour di 13 notti
Giorni da 1 a 9: Itinerario identico al tour di 9 notti
Giorno 10: Kep - Isola di Koh Rong
Giorni 11 e 12: Isola di Koh Rong
Giorno 13: Isola di Koh Rong - Phnom Penh
Giorno 14: Phnom Penh - Partenza
Si prega di notare che l'ordine delle attività può essere modificato senza pregiudicare l'interesse del programma.
Le tappe del vostro itinerario —
Itinerario di 9 notti
GIORNO 1: ARRIVO A SIEM REAP
All'arrivo all'aeroporto di Siem Reap, accoglienza da parte dell'autista e trasferimento in hotel per il check-in (la camera è disponibile dalle 14.00). La sera è libera (senza guida, senza auto), potrete approfittarne per passeggiare tra i vivaci pub della zona o fare acquisti al mercato notturno di Angkor.
Pernottamento a Siem Reap.
GIORNO 2: SIEM REAP - ANGKOR WAT - TA PROHM - ANGKOR THOM IN TUK TUK
Trascorrete questa mattina con la vostra guida alla scoperta del complesso di Angkor come un abitante del luogo. Partite dal vostro hotel in tuk tuk su strade ombreggiate. Attraversate la giungla passando per i villaggi locali e scoprite i negozi del posto. Approfittate dell'opportunità di esplorare alcuni dei templi più belli di Angkor prima di visitare la porta occidentale di Angkor Thom, lontano dalla frenesia del turismo.
Tra i punti di interesse del complesso di Angkor:
- Il sito archeologico di Angkor Thom (XII secolo)
- Il Tempio Bayon, con le sue 54 torri decorate con oltre 200 volti sorridenti di Avolokitesvara
- Il recinto reale, Phimeanakas
- La Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso
- Il favoloso tempio Ta Prohm, abbracciato dalle radici di enormi alberi e da gigantesche liane
Nel pomeriggio, visiterete il famoso tempio di Angkor Wat, Patrimonio dell'Umanità dal 1992, famoso per la sua bellezza e il suo splendore. Angkor Wat presenta il bassorilievo continuo più lungo del mondo e racconta alcuni episodi della mitologia indù.
È un luogo ideale per ammirare il tramonto.
Pernottamento a Siem Reap.
GIORNO 3: SIEM REAP
Prima colazione, tempo libero per esplorare la città da soli o visitare i templi di Angkor (in opzione con supplemento).
Pernottamento a Siem Reap.
GIORNO 4: SIEM REAP
Prima colazione, tempo libero per esplorare la città da soli o visitare il Monte Phnom Kulen e il villaggio galleggiante di Kampong Phluk (in opzione con supplemento).
Pernottamento a Siem Reap.
GIORNO 5: SIEM REAP - PHNOM PENH
Dopo la prima colazione, l'autista verrà a prendervi in hotel alle 7:30 e vi accompagnerà all'ufficio degli autobus Giant Ibis (o simile). Prenderete l'autobus turistico da Siem Reap a Phnom Penh, dal quale potrete ammirare diversi scorci della Cambogia. Durante il viaggio della durata di circa 6 ore sono previste alcune soste per le pause e per il pranzo (il pranzo non è incluso).
Arrivati a Phnom Penh dopo circa 6 ore di viaggio, l'autista verrà a prendervi e vi porterà in hotel (prima di salire in macchina verificate che il vostro nome sia su un cartello).
Tempo libero.
Pernottamento a Phnom Penh.
Si prega di notare:
Distanza Siem Reap - Phnom Penh: 320 km ~ 6 ore di auto.
GIORNO 6: PHNOM PENH
Iniziate la giornata con una visita al Palazzo Reale, costruito nel 1866 dal nonno dell'attuale re. Il complesso presenta tetti khmer, dorature ornamentali e un mix di architettura khmer e francese. Include la residenza della famiglia reale e alcune aree aperte al pubblico.
Proseguite verso la vicina Pagoda d'Argento, che ospita tesori nazionali, tra cui statue di Buddha in oro e gioielli, ed è il tempio più sacro del Paese.
Visitate poi Tuol Sleng, ex scuola trasformata in prigione S-21 durante l'era dei Khmer Rossi, ora museo del genocidio che racconta la triste storia delle vittime cambogiane.
Infine, esplorate il tempio di Wat Phnom, che ha dato il nome alla capitale e dal quale gode di una buona vista sui fiumi Mekong e Tonle Sap. Costruito per ospitare le statue di Buddha trovate nel fiume Mekong, è circondato da grandi alberi e scimmie dispettose. Ascolterete qui la leggenda di Madame Penh, la fondatrice della città. Pernottamento a Phnom Penh.
GIORNO 7: PHNOM PENH - KEP
Prima colazione in hotel, alle 08:00 o 08:30 trasferimento in autobus collettivo o in treno (senza guida) a Kep. All'arrivo a Kep, tempo libero a disposizione.
- Rilassarsi in hotel
- Prendere il sole sulla piccola spiaggia di Kep o visitare il mercato dei granchi
- Fare un'escursione nel Parco Nazionale di Kep
Pernottamento a Kep.
GIORNO 8: KEP - TEMPO LIBERO
Prima colazione servita in hotel. Giornata libera a disposizione o escursione alla scoperta della campagna di Kep e Kampot in tuk tuk (in opzione con supplemento).
Pernottamento a Kep.
GIORNO 9: KEP - TEMPO LIBERO
Prima colazione servita in hotel. Giornata libera a disposizione o crociera di gruppo lungo le pittoresche isole di Kep (in opzione con supplemento).
Pernottamento a Kep.
GIORNO 10: KEP - PHNOM PENH - PARTENZA
Prima colazione in hotel, trasferimento in auto privata (senza guida) all'aeroporto di Phnom Penh (circa 3h30 di viaggio). Camera disponibile solo fino a mezzogiorno.
Si prega di notare:
Il volo internazionale di partenza dovrebbe essere nel tardo pomeriggio (a partire dalle 18.00).
Itinerario di 13 notti
GIORNI DA 1 A 9: ITINERARIO IDENTICO AL TOUR DI 9 NOTTI
GIORNO 10: KEP - ISOLA DI KOH RONG
Dopo colazione, prenderete l'auto privata (senza guida) per Sihanoukville, da dove prenderete un motoscafo non privato per un viaggio di circa 45 minuti-1 ora da Sihanoukville all'isola di Koh Rong o Koh Rong Sanloem.
Check-in in hotel e resto della giornata libero.
Pernottamento a Koh Rong o Koh Rong Sanloem.
Si prega di notare:
Durante la stagione delle piogge (approssimativamente da agosto a ottobre) il tempo è talvolta imprevedibile e gli acquazzoni possono sorprendere nell'arco della stessa giornata.
GIORNI 11 E 12: ISOLA DI KOH RONG
Dopo la colazione in hotel, avrete la giornata completamente libera per rilassarvi sulla spiaggia o in piscina.
2 notti a Koh Rong o Koh Rong Sanloem.
GIORNO 13: ISOLA DI KOH RONG - PHNOM PENH
Dopo la prima colazione, vi imbarcherete su un motoscafo dall'isola di Koh Rong a Sihanoukville, dove l'autista vi incontrerà per accompagnarvi a Phnom Penh (circa 3 ore di viaggio, a seconda del traffico).
Pernottamento a Phnom Penh.
GIORNO 14: PHNOM PENH - PARTENZA
Prima colazione in hotel, tempo libero fino al trasferimento con autista all'aeroporto di Phnom Penh per il volo di ritorno.
La vostra sistemazione durante il tour —
Hotel previsti
Per il massimo comfort, potete soggiornare nelle seguenti strutture (o simili)*:
A Siem Reap: Tara Angkor Hotel 4* (o simile)
A Phnom Penh: Duong Chan 4* (o simile)
A Kep: Veranda Natural 4*+ (o simile)
Sull'isola di Koh Rong (solo per l'offerta di 13 notti): Anaya Koh Rong 4* o La Passion by Achariyak (o simile)
*In caso di indisponibilità degli alberghi indicati nel programma, la sistemazione è prevista in alberghi di categoria analoga.
Ristorazione
Il trattamento previsto nelle varie tappe è illustrato nel programma.
Aggiungete un'opzione al vostro viaggio —
Il tempio perduto di Angkor - Banteay Srei e Beng Mealea

Iniziate la giornata con un trasferimento a Banteay Srei “La cittadella delle donne”, l'unico grande tempio non costruito da un monarca. Costruito originariamente nel X secolo e dedicato al dio indù Shiva, questo tempio in arenaria rossa è una delle strutture più importanti di Angkor, poiché le sue pareti sono decorate con elaborati intagli che si sono conservati molto bene.
Questo pomeriggio, godetevi un piacevole viaggio in auto attraverso la campagna lussureggiante fino al tempio della giungla di Beng Mealea, un tempio indù ma con alcune incisioni che raffigurano motivi buddisti. Il tempio è in gran parte non restaurato, con alberi e vegetazione che crescono tra le torri e i cortili, e molte delle sue pietre giacciono in grandi cumuli, conferendo un'atmosfera incantevole. Lontano dai soliti itinerari turistici, questo tempio remoto offre un'affascinante opportunità di visitare un tempio di Angkor in rovina, circondato da una fitta giungla, che vi permetterà di stare lontani dalla folla.
Monte Phnom Kulen e villaggio galleggiante di Kampong Phluk

Questa mattina, godetevi un viaggio panoramico verso il Monte Phnom Kulen, considerato la montagna più sacra della Cambogia, che ha radici profonde nella tradizione Khmer, risalenti all'802 d.C. quando Jayavarman II proclamò l'indipendenza della Cambogia da Giava.
Si visitano due siti notevoli, la pagoda Preah Ang Thom con il suo gigantesco Buddha reclinato e i 1.000 lingas scolpiti nella “valle dei Lingas” o “fiume dei Lingas”, scolpiti con sculture di divinità e simboli indù, un sito spirituale venerato dal popolo cambogiano. Sosta presso una cascata e bagno rinfrescante.
Pranzo in un ristorante locale.
Nel pomeriggio proseguite la visita al villaggio galleggiante di Kampong Phluk, una delle installazioni permanenti più impressionanti e incontaminate del lago Tonle Sap. Questo affascinante villaggio, che ospita oltre 3.000 abitanti, permette di osservare da vicino la foresta di mangrovie sommersa e la vita del villaggio lacustre. Salite a bordo della barca locale per una crociera rilassante e istruttiva. Immergetevi nella natura e date un'occhiata al diverso stile di vita dei villaggi sul lago mentre la vostra barca scivola tra mangrovie, case su palafitte, la scuola galleggiante e la stazione di polizia.
Osservate la vita galleggiante come in ogni altro luogo della Cambogia. Preparate la macchina fotografica per immortalare la vista panoramica del lago Tonle Sap, le donne o i bambini locali che attraversano il canale del fiume o gli abitanti del villaggio che vendono e comprano prodotti in un mercato galleggiante improvvisato.
Island Hoping: una piacevole crociera lungo le pittoresche isole di Kep (escursione condivisa - minimo 2 persone)

Scoprite le isole meno conosciute intorno a Kep, che ospitano alcuni dei segreti meglio custoditi della Cambogia. Esplorate le isole disabitate e osservate la vita quotidiana delle comunità di pescatori locali sparse per le isole. Fermatevi su una spiaggia deserta per fare snorkeling intorno all'isola ed esplorare il fragile ecosistema marino che la circonda.
Dopo un meritato riposo e uno spuntino, gustate un delizioso spumante prima di continuare il vostro island hopping e tornare sulla terraferma in tarda mattinata.
Alla scoperta della campagna di Kep e Kampot in tuk tuk (09:00 - 16:00, minimo 2 persone)

Scoprite i rigogliosi paesaggi rurali e immergetevi nel ritmo della campagna cambogiana. Non ci sono luoghi “turistici” lungo questo percorso, ma possiamo fare molte soste ogni volta che vediamo contadini al lavoro nei campi o in luoghi pittoreschi e goderci una sosta, una foto e magari una breve chiacchierata con un locale davanti a un drink.
In viaggio verso la Cambogia —
I voli
Nella seconda fase del processo d'acquisto potrete scegliere la compagnia aerea e gli orari del volo che più vi convengono. Il vostro volo potrà includere uno o più scali. Lo scalo potrà essere tecnico (senza cambio di aereo) o di transito (con cambio di aereo).
I bagagli e i servizi a bordo
Bagagli, pasti e altri servizi disponibili a bordo potrebbero essere a pagamento. Nella prossima fase del processo d'acquisto potrete verificare la policy applicata dalla compagnia selezionata in merito ai bagagli.
Se il bagaglio non dovesse essere incluso nel prezzo, vi preghiamo di munirvi del riferimento alla vostra pratica di viaggio e di consultare il sito web della compagnia aerea prima della partenza per acquistare il bagaglio extra.
Se scegliete una compagnia low-cost, potrete acquistare il bagaglio durante il processo di prenotazione.
Per i voli nazionali, non sempre le compagnie aeree offrono la possibilità di acquistare un bagaglio; in tal caso, dovrete pagarlo direttamente allo sportello dell'aeroporto.
Riceverete tutte le informazioni necessarie per effettuare il check-in dei voli dopo aver effettuato la prenotazione.
I trasferimenti
I trasferimenti da e per l'aeroporto sono inclusi nelle nostre offerte.
Informazioni importanti sulle offerte senza volo:
Per poter organizzare i vostri trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto, vi preghiamo di comunicarci gli orari dei vostri voli entro 48 ore dalla prenotazione, compilando il modulo dedicato nel vostro conto membro. Senza queste informazioni, i vostri trasferimenti non potranno essere effettuati.
ATTENZIONE: I trasferimenti riguardano esclusivamente l'aeroporto di Siem Reap / hotel / aeroporto di Phnom Penh.
La vostra destinazione —
Alla scoperta della Cambogia