
Approvato dai nostri esperti —
- Un magnifico viaggio alla scoperta dei tesori dell'Africa, tra la savane e foreste in Botswana e lo spettacolo mozzafiato delle Cascate Vittoria
- I numerosi safari a cui partecipare per ammirare la bellezza della natura africana
- La sistemazione in campi tendati attrezzati per vivere al meglio l'Africa vera quella che vi rimarrà nel cuore per sempre
Novità Voyage Privé —
Rigorosamente selezionato dai nostri esperti per la tua totale soddisfazione
Alla scoperta del Botswana —

L'offerta —
15 notti: 2 notti a Johannesburg + 11 notti in campo tendato + 2 notti a Victoria Falls
L'itinerario —
Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2: JOHANNESBURG
Arrivo a Johannesburg, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e trasferimento con shuttle in hotel. Sistemazione al Peermont Metcourt o similare. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Inizieremo il nostro viaggio con partenza da Johannesburg alle 08.00. Attraverseremo la provincia del Limpopo e arriveremo in Botswana nel tardo pomeriggio. Pranzo incluso. Il campo tendato verrà allestito presso il Khama Rhino Sanctuary. Cena inclusa e pernottamento in tenda.
Giorno 4: KHAMA RHINO SANCTUARY / BOTETI RIVER
Prima colazione. Tempo a disposizione per un safari di 2 ore per l’avvistamento del rinoceronte nel parco (non incluso, con supplemento in loco). Oggi si prosegue verso nord, costeggiando la parte occidentale del Makgadikgadi Pans fino a raggiungere Xhumaga. Il campo tendato verrà allestito nel tardo pomeriggio lungo la riva del fiume Boteti. Rilassante serata intorno al fuoco a godersi il meraviglioso cielo stellato, in preparazione della giornata di domani in 4X4 nella zona del Moremi. Visto il cambio del veicolo consigliamo di preparare uno zaino che contenga il necessario per due pernottamenti. Pranzo e cena inclusa. Pernottamento in tenda.
Giorno 5: BOTETI RIVER / KHWAI AREA OF MOREMI WILDLIFE RESERVE
Prima colazione. Partenza per Maun, città in posizione strategica per la visita del Delta dell’Okavango e della Riserva Moremi. Qui si cambia veicolo: un fuoristrada 4WD aperto con cui proseguiremo verso la Riserva Moremi, dove l’arrivo è previsto per l’ora di pranzo. Dopo pranzo attraverseremo la South Gate per entrare nel parco e dirigerci verso l’area del Kwai. Il Khwai, parte del Parco Moremi, è un’area naturale intatta di grande bellezza, con una ricca vegetazione verde, palme, brulicante di volatili e con una vasta popolazione di animali selvatici. Effettueremo safari su auto aperte 4x4 di mattina presto e nel tardo pomeriggio, esplorando la riserva. Cena inclusa e pernottamento in tenda.
IMPORTANTE: L’area camping, dove verrà allestito il campo tendato, è situata all’interno del parco. Sarà quindi possibile utilizzare le docce e le toilette da campo.
Dopo la prima colazione, altra giornata dedicata ai safari nella riserva. Pranzo e cena inclusi. Pernottamento in tenda.
Giorno 7: KHWAI AREA OF MOREMI WILDLIFE RESERVE / MAUN
All’alba, ultimo fotosafari all’interno della riserva Moremi. Al rientro, prima colazione. Partenza per Maun. Dopo il pranzo incluso, pomeriggio libero a disposizione. Vi suggeriamo un fantastico ed emozionante volo panoramico di un’ora per ammirare il magnifico Delta dell’Okavango (non incluso, con supplemento in loco). Cena inclusa. Pernottamento in tenda.
Giorno 8: MAUN / OKAVANGO DELTA / MAUN
Prima colazione. La giornata di oggi sarà interamente dedicata all’escursione con barche tipiche, i “mokoro”, sul Delta dell’Okavango. Partenza da Maun alla mattina presto e trasferimento di massimo due ore (a seconda delle condizioni delle piste e del livello dell’acqua) fino a raggiungere il punto di partenza dell’escursione. Breve spiegazione da parte della guida locale che vi accompagnerà durante l’escursione, durante la quale si potrà fare una piacevole camminata nel bush. Pranzo incluso e rientro a Maun nel tardo pomeriggio. Cena inclusa. Pernottamento in tenda.
Giorno 9: MAUN / KASANE (CHOBE RIVER)
Prima colazione. Partenza per Kasane. Il trasferimento da Maun a Kasane sarà piuttosto lungo, pranzo incluso lungo il tragitto. Al termine, si prosegue attraversando il Botswana fino a Kasane, dove sarà allestito il campo sulle rive del fiume Chobe. La zona del Chobe è molto celebre per i suoi splendidi paesaggi, per i suoi magnifici tramonti e per la fauna abbondante, sia di uccelli che di numerosi animali selvaggi. Cena inclusa. Pernottamento in tenda.
Prima colazione. Mattinata libera a disposizione. Possibilità di partecipare al safari facoltativo in fuoristrada 4WD nel Parco Nazionale del Chobe (non incluso, con supplemento in loco). Pranzo incluso. Nel pomeriggio incluso un fotosafari in barca sul fiume Chobe, al tramonto. Cena inclusa. Pernottamento in tenda.
Giorno 11: KASANE / CASCATE VITTORIA “MOSI-OA-TUNYA” (Il fumo che tuona)
Prima colazione. Lasceremo il Botswana e attraverseremo il confine dello Zimbabwe fino a raggiungere le Cascate Vittoria – uno dei luoghi più spettacolari dell’Africa. Pranzo incluso lungo il tragitto. Sistemazione al Victoria Falls Sprayview hotel o similare. Tempo a disposizione per visite facoltative (non incluse con supplemento in loco). Cena libera. Pernottamento in hotel.
Giorno 12: VICTORIA FALLS
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per escursioni e visite facoltative (non incluse con supplemento in loco). Vi consigliamo una visita alle meravigliose Cascate Vittoria, uno dei panorami più spettacolari d’Africa, una visita ai mercatini dell’artigianato locale e di provare una delle tante esperienze adrenaliniche che si possono fare qui: bungee jumping, rafting, volo in elicottero o in aliante, passeggiata a dorso di elefante. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.
Giorno 13: CASCATE VITTORIA / NATA (BACINO DI MAKGADIKGADI
Prima colazione in hotel. Si ritorna in Botswana. L’allestimento del campo tendato è previsto a Nata. Pranzo incluso. Visiteremo il bacino di Makgadikgadi per un tramonto veramente indimenticabile su quello che rimane di un antico lago di 6500 kmq. Cena inclusa. Pernottamento in tenda.
Prima colazione. Viaggiando verso sud arriveremo nell’area di Tuli in Botswana. Questa è una grande riserva di animali selvatici che non è recintata per salvaguardare i naturali flussi migratori. Pranzo incluso lungo il tragitto. Allestimento in un bellissimo campo sulle rive del fiume Limpopo. Cena inclusa. Pernottamento in tenda.
Giorno 15: TULI WILDERNESS CAM
Prima colazione. In mattinata escursione a piedi con guida locale. Nel tardo pomeriggio inclusi un safari in auto 4x4. Cena inclusa. Pernottamento in tenda.
Giorno 16: TULI WILDERNESS CAMP / JOHANNESBURG
Prima colazione. Si lascia il Botswana per tornare a Johannesburg. Pranzo incluso lungo il tragitto. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Sistemazione al Peermont Metcourt o similare. Pernottamento in hotel.
Giorno 17: JOHANNESBURG/ITALIA
Prima colazione e trasferimento in shuttle bus in aeroporto. Partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 18: ITALIA
Arrivo e fine dei nostri servizi.
L’itinerario può subire variazioni in base alle condizioni meteorologiche e stradali locali.
IMPORTANTE: obbligatorio il pagamento in loco delle tasse d’ingresso ai parchi e delle attività pari a USD 200 per persona, da consegnare alla guida all’arrivo
Le mance alla guida e agli assistenti non sono obbligatoria ma fortemente raccomandate e ben apprezzate dato il notevole lavoro durante il tour. Variano in base alla lunghezza del viaggio, al numero di partecipanti e al giudizio individuale sul servizio. Come semplice indicazione raccomanderemmo da 3 a 5 dollari americani per persona al giorno per la Guida e da 2 a 3 dollari per persona al giorno per gli assistenti, le guide sul fiume e i conduttori dei mokoro. In tutta l’Africa Australe mance di circa il 10%, benché non obbligatorie, sono consuetudine in segno di apprezzamento per un buon servizio nei bar e nei ristoranti a meno che il servizio non sia incluso nel conto.
Negoziato per voi:
- Guida parlante inglese in accompagnamento
- Per le partenze del 31/07 e del 15/08 presente un traduttore di lingua italiana
Hotel previsti durante il tour o similari —
Johannesburg: 2 notti presso il Peermont Metcourt in camera Standard
A seconda della località: 11 notti in campo tendato
Victoria Falls: 2 notti presso il Victoria Falls Sprayview in camera Standard
Per i pernottamenti a Johannesburg e Victoria Falls: sebbene venga fatto ogni sforzo per garantire le sistemazioni previste dall'itinerario, il corrispondente in loco si riserva il diritto di sostituirle, in caso di necessità, con altre di categoria uguale o superiore. Le sistemazioni, tutte a 3 o 4 stelle, sono previste in camere singole, doppie o matrimoniali con servizi privati.


Non ci sono rigidi limiti d’età. I gruppi sono piacevolmente informali, costituiti da persone di varie nazionalità con età che generalmente vanno dai 30 ai 70 anni, in forma e attivi, in cerca di una vacanza avventurosa. I clienti, prima di effettuare la prenotazione, devono accertarsi di essere in grado di completare l’itinerario scelto. Tutti i passeggeri, prima di intraprendere uno dei safari, devono godere di buona salute. Visiterete aree remote con servizi medici limitati o assenti. Se assumete farmaci di qualunque tipo assicuratevi di averne una scorta sufficiente per l’intero viaggio perchè in Africa alcune marche potrebbero non essere disponibili.
Si raccomanda a tutti i partecipanti di stipulare un’assicurazione che copra le spese mediche, viaggi d’emergenza, il rimpatrio con assistenza e gli incidenti personali. Gli itinerari si svolgono con gruppi che vanno dai 4 ai 16 partecipanti.
Il trattamento previsto è di prima colazione negli hotel e tutti i pasti sono inclusi nel campo tendato.
Il campo tendato —
A tutti i partecipanti viene fornita una comoda e spaziosa tenda a 2 posti. Ogni tenda è a prova di insetto ed equipaggiata con teli da campeggio per l’isolamento e con due grandi finestre coperte da zanzariere. Ad ogni passeggero viene fornito un lettino da campo, un materassino, un sacco a pelo (versione estiva oppure invernale a seconda della stagione in cui si effettua l’itinerario), un piccolo cuscino e una comoda sedia pieghevole da safari. Per i pasti viene allestito un tavolo da pranzo. A bordo del veicolo si trasporta un set completo di attrezzatura da cucina e da campeggio e i contenitori dell’acqua. I partecipanti devono solo portare con sé i loro effetti personali.
In viaggio verso in Sudafrica a e il Botswana —
I voli
Per vostra comodità, abbiamo accuratamente selezionato i migliori voli per soddisfarvi fino a destinazione. Il trasporto aereo viene fornito da compagnie di linea o charter da Milano e Roma a Johannesburg.
I vostri orari di volo (o similari):
I trasferimenti
I trasferimenti di andata e ritorno tra l'aeroporto e l'hotel e tra le località sono compresi nell'offerta.