Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Approfitta delle nostre esclusive offerte per Weekend in Val di Fassa! con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Approfitta delle nostre esclusive offerte per Weekend in Val di Fassa!
Devi avere pazienza... Al momento non ci sono soggiorni corrispondenti alla tua ricerca.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Approfitta delle nostre esclusive offerte per Weekend in Val di Fassa!

Val di Fassa, un paradiso per tutti i gusti nel cuore delle Dolomiti

Goditi un soggiorno di lusso in una località da fiaba approfitta delle nostre eslusive offerte per weekend in Val di Fassa. Iscriviti subito! Circondata da alcune delle vette più note delle Dolomiti, la Val di Fassa offre alcuni dei panorami più incredibili in Italia. D'alta parte, ha a farle da contorno uno dei paesaggi più suggestivi della catena alpina, in cui i pendii della Marmolada si uniscono ad altri importanti massicci dei, così chiamati, Monti Pallidi. Oggi, oltre che per i favolosi paesaggi e l'aria incontaminata, la Val di Fassa è famosa in in Italia e nel mondo per le numerose e rinomate mete turistiche che si trovano sul suo territorio.

Se apprezzi la natura la Val di Fassa, è il luogo giusto per te: potrai infatti ammirare cime che appartengono al Patrimonio Mondiale dell'Umanità Unesco, come Torri del Vajolet e il Latemar, la Marmolada. Potrai inoltre osservare le numerosissime specie che hanno il proprio habitat in questa meravigliosa valle. Tuttavia, la Val di Fassa non ti consentirà soltanto trovare un nuovo dialogo con la natura, ma sarà una porta spalancata su una delle pagine pù tragiche della storia contemporanea, ossia la prima guerra mondiale. Scopri aspetti nascosti e cogli le sorprese celate tra le cime delle Dolomiti! Se ad affascinarti sono invece tradizioni e leggende, non dovrai far altro che esplorare i sentieri nella valle oppure perderti nei borghi tipici, dove risiede una delle più vaste comunità di lingua ladina in Italia. Scopri le antiche usanze che da lunghissimo tempo conserva questo popolo. Se invece desideri un weekend di emozioni estreme, potrai affrontare le sfide delle vaste piste, affidandoti alcuni degli impianti sciistici più all'avanguardua. Approfitta immediatamente delle nostre esclusive offerte per weekend in Val di Fassa!

Val di Fassa, un uogo da esplorare

Per rendere il tuo soggiorno in Val di Fassa indimenticabile, potrai trovare meraviglie di ogni tipo. Se desideri recuperare quell'esclusivo contatto con la natura che troppo spesso hai smarrito in città, potrai dilettarti con riposanti passeggiate, ammirando da diverse prospettive le bellezze delle Dolomiti. Se sei un amante della pedalata, avrai anche la possibilità di noleggiare mountain bike o bici dotate di pedalata assistita, per immergerti nella natura su due ruote. Numerosi sono anche i percorsi di trecking per chi desidera sfide più ardite e adora la camminata.Potrai approfittare di queste gite per ammirare piante e animali caratteristici di questa zona, ma anche luoghi leggendari, come il lago Fedàia, del quale, secondo la tradizione, si invaghì il pastore Ciambolpìn. Un'opzione alternativa per lasciarti conquistare dal fascino della montagna è la funivia che percorre il gruppo montuoso più alto delle dolomiti ossia, la Marmolada. Partendo dalla località di Malga Ciapèla (1450 m) la funivia ferma nelle stazioni intermedie di Coston d’Antermoja e di Serauta fino a raggiungere il punto sommitale di Punta Rocca (3265 m). Da questa prospettiva potrete ammirare Punta Penìa che con i suoi 3342 m è la vetta più alta dei Monti Pallidi. Inoltre, scendendo in località Sereuta avrai l'occasione di visitare il Museo più alto d'Europa (2950 m); tale compesso è dedicato alla Grande guerra ed è imperdibile se sei un appassionato di storia contemporanea, ma anche solo se hai qualche curiosità.

La memoria del primo conflitto mondiale è però conservata anche in un altro sito, irrinunciabile tra le testimonianze del primo conflitto mondiale: si tratta della ferrata di Trincee. A rendere speciale questa linea di trincee è il fatto che consista in un complesso sistema di gallerie, dotate di elettricità, telegrafo e riscaldamento; la sua architettura è talmente articolata da meritarle l'appellativo di "Città di ghiaccio"(Eisstadt). Se invece ti affascinano i minerali e desideri approfondire i fenomeni geologici che hanno portato alla formazione delle rocce dolomitiche, è consigliata una visita al museo mineralogico Monzoni. Questo antico fienile ristrutturato raccoglie infatti 200 tipi di minerali presenti nella zona e costituise la raccolta privata più completa sulle varie specie delle Dolomiti; potrai avere tutte le informazioni che desiderate sulle specie grazie ad una completa e curata documentazione. Diversi ma ugualmente interessanti sono gli oggetti conservati nel museo ladino di Vigo di Fassa: utensili, costumi caratteristici e numerose spiegazioni ti faranno conoscere nel dettaglio tutte le tradizioni del popolo che parla una delle lingue più antiche d'Italia. Se l'arte è la tua passione, scopri nei paesini della le chiese e gli edifici di architettura gotica e austroungarica; in caso tu disponga di un mezzo proprio potrai addiritta inseguire le bellezze artistiche nelle valli confinanti o nella vicina città di Trento.

Val di Fassa, divertimento e tradizione

Con i suoi 200 Km di piste, la Val di Fassa comprende numerosi comuni che sono parte del Consorzio Superskii. Dunque, se desideri un divertimento sportivo ed emozionante, non c'è luogo migliore per ottenerlo. Affronta fondi e discese e ammira gli spettacolari scenari delle Dolomiti da un'altra prospettiva. Dopo le tue fatiche sportive potrai inoltre rilassarti e divertirti nei rinomati winebar e aperski della zona. Se invece vuoi vivere il tuo soggiorno all'insega della tradizione, esplora i borgi alla ricerca di locali caratteristici e assapora i numerosi gusti della cucina tipica ladina. In alternativa, lascia coccolare il tuo palato dagli chef pluristellati delle nostre strutture di lusso, che sapranno donare ai tuoi pasti abilità ed esperienza, senza privarli della loro autenticità.

Divertiti e rilassati nelle atmosfere da sogno della Val di Fassa. Nei nostri lussuosi hotel, situati nelle più famose località della Valle, potrai rilassarti con servizi pensati appositamente per rendere il tuo soggiorno più accogliente e stimolante. Il nostro personale altamente qualificato saprà coccolarti soddisfacendo ogni tua esigenza, così che potrai riposarti con ogni confort, senza però rinunciare ad un'atmosfera caratteristica e familiare. Goditi un soggiorno di lusso in una località da fiaba approfitta delle nostre eslusive offerte per weekend in Val di Fassa. Iscriviti subito!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Approfitta delle nostre esclusive offerte per Weekend in Val di Fassa!