Voli per New York da Roma - Voyage Privé

Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Voli per New York da Roma

Scopri le nostre offerte di voli per scoprire New York partendo da Roma. ✈️ Registrati gratuitamente e goditi i prezzi fino al -70%! ✅.

Volo Roma - New York

Informazioni pratiche sul volo Roma - New York

Aeroporto di New York

Il principale aeroporto di New York è lo scalo internazionale di John F. Kennedy (JFK), che si trova nel quartiere del Queens e dista da Manhattan 25 chilometri. Il tempo di percorrenza della tratta tra l'aeroporto e il centro della città è di circa 50 minuti, aspetto che può variare a seconda del mezzo che si utilizza.

Per raggiungere il centro di New York, innanzitutto occorre prendere la monorotaia dell'Airtrain JFK, la quale, con fermata alla Jamaica Station, permette di muoversi poi a bordo di un taxi, di un bus o di un altro treno.

Durata del volo Roma - New York

New York dista quasi sette mila chilometri da Roma. Pertanto, la durata del volo si aggira intorno alle 9 ore, considerando altresì i minuti necessari per il decollo e l'atterraggio.

Volo Roma - New York : cosa fare prima della partenza

Offerte di hotel a New York

Per i voli intercontinentali, si consiglia di arrivare nell'aeroporto di partenza almeno 3 ore prima, in modo da sbrigare adeguatamente tutte le formalità necessarie.

Per volare verso New York, minimo 3 giorni prima della partenza, occorre richiedere un'apposita autorizzazione di ingresso (la c.d. ESTA), essere in possesso di un passaporto elettronico valido e di un visto. In alternativa a quest'ultimo aspetto si può aderire al Visa Waiver Program, che permette di volare negli Stati Uniti senza questo ulteriore documento.

Una volta arrivati a destinazione, occorre comunque passare per il controllo immigrazione e presentare il passaporto nonché un apposito modulo compilato a bordo.

Compagnie aeree partner di Voyage Privé

Per i voli da Roma e diretti a New York, Voyage Privé offre pacchetti promozionali che prevedono voli a bordo dei velivoli delle migliori compagnie di bandiera e low cost. Per raggiungere gli Stati Uniti, le compagnie principali sono : Lufthansa, British Airways, American Airlines, Iberia, Alitalia e Air Grance.

Perché partire per un viaggio volo + hotel a New York ?

Approfittare di una buona offerta volo + hotel targata Voyage Privé fa in modo che si possa organizzare il proprio viaggio a New York con una tariffa complessiva piuttosto vantaggiosa. Gestire i vari aspetti di un soggiorno all'estero può essere dispendiosa in termini di tempo e denaro ; tuttavia, se le due voci più importanti (per l'appunto il volo e l'hotel) sono già programmate nel pacchetto, questo non solo permette di viaggiare con minori pensieri, ma anche ad una prezzo migliore e senza rinunciare ai servizi.

Che tipo di hotel aspettarsi a New York con Voyage Privé ?

Offerte di hotel a New York

New York, la Grande Mela, è una città cosmopolita e vivace per eccellenza e lo sono anche i suoi hotel. Voyage Privé propone strutture di lusso situate nei quartieri migliori e contraddistinti da ottima posizione, nelle vicinanze cioè dei principali attrazioni e da stazioni della metropolitana.

A New York è possibile alloggiare in alberghi esclusivi, situati in palazzi moderni e dal design originale oppure in residenze dallo stile classico e ricercato. In ogni caso, dalle camere altamente confortevoli si apre una vista meravigliosa sulla città ed è possibile vivere per qualche giorno la tipica atmosfera statunitense.

Per i più esigenti, ci sono inoltre delle interessanti sistemazioni in Small Luxury Hotel, boutique hotel e catene alberghiere rinomate.

Perché approfittare del volo last minute per New York ?

Con Voyage Privé, la convenienza è dietro l'angolo. Non solo pacchetti completi a tariffe scontate, ma anche offerte last minute per viaggi organizzati all'ultimo minuto, ma con opportunità importanti di risparmio. Dai un'occhiata alle nostre offerte per trovare il volo last minute al miglior prezzo anche per la tratta Roma - New York.

I 5 luoghi migliori da visitare a New York

Visita alla Statua della Libertà

Visita la Statua della Libertà, simbolo di New York

Si tratta del monumento più noto e visitato degli Stati Uniti. Si trova nella baia di Manhattan, al posto del fiume Hudson. La statua di acciaio e rame fu donata dalla Francia come simbolo di un'alleanza basata su libertà e giustizia e fu inaugurata nel 1884.

Passeggiare per Central Park

Passeggiata attraverso Central Park a New York

Central Park è il parco cittadino di Manhattan, set frequente di film e serie Tv. Si trova tra i quartieri di Upper East Side e Upper West Side. In tutta l'area è possibile passeggiare, fare sport e rilassarsi sul prato.

Fare shopping a Times Square

Costeggiato da alti palazzi e insegne pubblicitarie, Times Square è l'incrocio più vivo e frenetico di New York. Qui è possibile fare shopping in luminosissimi negozi esclusivi e boutique delle griffe più rinomate.

Gita al Metropolitan Museum of Art

Si tratta di uno dei musei americani più importanti e ospita reperti risalenti all'età egizia nonché di culture come quella africana e oceanica. Ci sono inoltre delle sezioni interessanti attinenti alle arti decorative statunitensi e alla pittura europea.

Visita al National September 11 Memorial & Museum

Il memoriale commemora gli eventi e le vittime degli attacchi terroristici dell'11 settembre e si tratta di un luogo suggestivo, da non perdere assolutamente.

Informazioni pratiche su New York

Quando andare

New York è abbastanza frequentata durante tutto l'anno, ma il periodo migliore resta quello tra agosto e settembre, durante il quale il clima è temperato ed è più piacevole andare in giro per la città.

Costo della vita a New York

New York è una città con un costo della vita piuttosto alto. Rispetto all'Italia presenta infatti un volume di imposte e affitti maggiore. Per una vacanza media di una settimana occorre preventivare almeno un 1200-1300 euro a persona.

Cosa acquistare a New York

Un viaggio nella Grande Mela non può concludersi senza l'acquisto di souvenir come le palle di neve con i monumenti e i grattacieli tipici della città, i capi di abbigliamento, i fumetti, i portachiavi, ecc.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Voli per New York da Roma