Voli da Palermo a Roma - Voyage Privé

Le nostre offerte

Voli da Palermo a Roma

Scopri le nostre offerte di voli per scoprire Roma da Palermo ✈️ Registrati gratuitamente e goditi tutte le offerte con sconti fino al -70% ✅.

Informazioni pratiche sui voli Palermo Roma

Aeroporto di Roma

La capitale è servita da due aeroporti, ma allo scalo di Ciampino non giungono voli diretti da Palermo, pendiamo dunque in esame solo l'aeroporto di Fiumicino, che dista poco più di 30 chilometri dal centro e che puoi raggiungere con diversi mezzi pubblici. Ci sono treni, il Leonardo Express verso Termini e convogli regionali per Tiburtina e vi sono poi sia shuttle bus che diverse autolinee che si dirigono verso il centro (soprattutto stazione Termini).

Durata del volo Palermo-Roma

volo Palermo-Roma

Su strada la distanza tra Palermo e Roma è di più di 900 chilometri, tale distanza viene però percorsa in aereo in un tempo davvero breve. I voli dal capoluogo siciliano alla capitale, infatti, hanno una durata che va dagli 80 ai 90 minuti.

Voli Palermo - Roma: consigli prima della partenza

Per i voli nazionali è sufficiente essere in possesso della carta d'identità valida, quindi verifica semplicemente che non sia scaduta. Le compagnie aeree consigliano di trovarsi in aeroporto almeno 50 minuti prima della partenza, tuttavia è bene che tu tenga conto dell'ora in cui decolli. Se si tratta di un'ora di punta, troverai file al check in e dunque è bene arrivare in aeroporto un po' prima

Situazione da evitare:

Metterti in strada verso l'aeroporto all'ultimo momento, soprattutto nelle fasce orarie dalle 7 alle 9 e dalle 17 alle 19. Il traffico palermitano è intenso e potresti ritrovarti bloccato.

Compagnie aeree partner di Voyage Privé

Voyage Privé collabora con un gran numero di compagnie aeree e tra esse figurano anche Alitalia e Ryanair, le due compagnie che effettuano voli diretti Palermo-Roma.

Perché scegliere per la tua vacanza la combinazione volo+hotel a Roma

Singer Palace Hotel 5* - Palermo/Roma

Trascorrere qualche giorno a Roma è estremamente piacevole, ma lo è molto meno organizzare il viaggio e il soggiorno. Dovresti perdere molto tempo per individuare il volo di andata e ritorno e l'hotel che possa accoglierti offrendoti tutti i servizi di cui hai bisogno. Al di là del tempo occorrente, quello che può accadere è anche il fatto di trovare delle tariffe un po' troppo alte, d'altra parte Roma è una meta turistica tra le più ambite. Ebbene, con la combinazione volo+hotel di Voyage Privé tutto questo non succede. Ti bastano 5 minuti per prenotare viaggio e soggiorno e il tutto a prezzi strabilianti. Se poi pensi che l'hotel che ti accoglierà sarà una struttura luxury capace di offrirti il massimo comfort, allora non dovresti perdere un attimo di più e prenotare subito la tua vacanza romana.

Che tipo di hotel ti aspettano a Roma con Voyage Privé?

Strutture luxury a 4 o 5 stelle e, perché ti renda conto quali hotel sono nostri partner, eccoti una loro breve presentazione, per farti comprendere quanto abbiamo a cuore le tue vacanze.

Luxury hotel

The Duke Hotel 4*

Con arredi d'epoca e immerso nel verde di Villa Borghese, trovi The Duke, hotel 4 stelle superior che nelle spaziose camere ha collocato anche un tavolo da pranzo per cenette davvero intime. Per un soggiorno in atmosfere liberty, realizzate tutte con arredi originali, c'è invece il 5 stelle Locarno, nei pressi di Piazza del Popolo.

Palazzi

 Hotel Savoy Roma 4*

Se vuoi soggiornare in una dimora storica c'è l'hotel Savoy, un 4 stelle superior che trova posto in un palazzo ottocentesco nei pressi di Via Veneto. Pensa che qui soggiornò anche la regina Margherita. Nei pressi di Piazza Navona ti aspetta invece il Relais L'Orso all'interno di un palazzo quattrocentesco.

Hotel misteriosi

Mystery Hotel Roma 5*

Come ti aspetti che sia il Mistery Hotel che domina Piazza di Spagna? Misterioso certo, ma non solo. Ti accoglie in un ambiente di lusso che solo un 5 stelle sa offrirti e ti permette di godere di un panorama unico.

I vantaggi di un volo Palermo Roma last minute

I vantaggi che ti offre Voyage Privé sono diversi. Ti permette di prenotare il volo di andata e ritorno Palermo-Roma in pochi minuti e a tariffe davvero convenienti. Il risparmio di tempo è innegabile, così come lo è il risparmio economico, ma non finisce qui. Eh già, perché se tu scegli un volo last minute, oltre allo sconto garantito da Voyage Privé si aggiunge anche lo sconto che normalmente tutte le compagnie aeree operano per chi prenota all'ultimo minuto. Che dire? Si tratta davvero di occasioni irripetibili. Se poi pensi che trovi ad accoglierti degli hotel veramente luxury a tariffe strabilianti, devi assolutamente brigarti a preparare la tua valigia e partire.

5 cose da fare e da vedere assolutamente a Roma

1. San Pietro

Roma : San Pietro

La basilica più grande al mondo e centro della cristianità è una di quelle mete a cui non puoi rinunciare. Rimarrai estasiato davanti ai tanti capolavori che l'abbelliscono e, una volta uscito, ammira tutta la bellezza della piazza con il suo meraviglioso colonnato.

2. Il Colosseo

Roma : Il Colosseo

Il monumento simbolo di Roma ti lascerà senza fiato per la sua maestosità.

3. Il Pantheon

Roma : Il Pantheon

Questo antico edificio pagano costruito duemila anni fa è una vera meraviglia e pare impossibile che sia ancora lì oggi a testimoniare la grande maestria di architetti e costruttori romani. Al suo interno puoi poi ammirare le sepolture dei re d'Italia.

4. Il Foro

Roma : Il Foro

Duemila anni fa era il centro non solo di Roma, ma dell'intero impero. Oggi le sue imponenti rovine ti danno modo di comprendere quanta bellezza racchiudesse la capitale anche in passato.

5. Le fontane

Roma : Fontane de Trevi

Quella di Trevi è la più famosa e la più spettacolare, ma non sono da meno la Barcaccia e le fontane di Piazza Navona.

Informazioni su Roma

Il meteo

ROMA METEO


Estati calde e inverni molto miti: questo è il clima romano. IL periodo migliore per visitarla sono primavera e autunno quando vi è meno affollamento turistico.

Costo della vita rispetto a Palermo

Il costo della vita è sicuramente più alto che a Palermo, tuttavia se eviti locali e negozi prettamente turistici, non troverai prezzi esagerati.

Che cosa riportare da Roma?

Al di là dei classici souvenir pensati per i turisti stranieri ti consigliamo di acquistare qualche prodotto gastronomico, dal pecorino romano alla celeberrima porchetta.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Voli da Palermo a Roma