Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Goditi assieme a noi i tuoi viaggi nella val di Fiemme, guarda le nostre imperdibili offerte pensate solo per te!

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Goditi assieme a noi i tuoi viaggi nella val di Fiemme, guarda le nostre imperdibili offerte pensate solo per te!
1 offerte di viaggio disponibile
Scopri di più

Goditi assieme a noi i tuoi viaggi nella val di Fiemme, guarda le nostre imperdibili offerte pensate solo per te!

Una valle da fiaba, tra le montagne più belle del mondo

Situata nel Trentino orientale, fra la catena del Lagorai, le Pale di San Martino (patrimonio dell'Unesco) e il gruppo del Latemar, l'incantevole Val di Fiemme è una delle principali valli dolomitiche, si trova tra due parchi naturali, quello di Paneveggio Pale di San Martino e quello altoatesino del Monte Corno.In realtà tutta la vallata puo' essere considerata un parco naturale, grazie al verde degli sconfinati boschi fiabeschi, attraversati da numerosi sentieri e dal torrente Avisio. Questo la rende una meta ideale di relax, sport, benessere per i tuoi viaggi in Val di Fiemme, in tutte le stagioni, per tutte le età.In estate in Val di Fiemme si possono praticare sport come l'escursionismo in montagna con i percorsi Latemar Trekking, la mountain bike con il circuito Dolomiti Lagorai Bike, fino ai parchi avventura.D'inverno la regina della Val di Fiemme è ovviamente la neve che, oltre a rendere magici paesaggi e atmosfera, consente di praticare praticare sci alpino, sci nordico e sci di fondo ai massimi livelli, oltre alle innumerevoli possibilità di après ski. Durante i tuoi viaggi nella Val di Fiemme rimarrai sicuramente colpito dal calore e dall'ospitalità della popolazione locale, che ha fatto della tutela del territorio, delle sue risorse boschive (per lungo tempo principale fonte di sostentamento della popolazione) e dell'attaccamento ai propri valori e tradizioni un tratto distintivo di questa terra. Proprio questo attaccamento della gente al suo territorio e ai suoi boschi ha dato vita, nel XII secolo, ad una particolare forma di autogoverno, la "Magnifica Comunità della Val di Fiemme", che ancora oggi ne amministra il patrimonio boschivo, tra cui la foresta di abeti rossi di Paneveggio, conosciuta anche come la "foresta dei violini". Si racconta che fosse Stradivari in persona ad aggirarsi nella foresta di Paneveggio alla ricerca degli alberi più idonei per i suoi strumenti musicali: il legno degli abeti plurisecolari forniva, grazie alla sua elasticità, delle casse di risonanza perfetta per i suoi violini.

Un territorio incantevole, da vivere tutto l'anno

Durante i tuoi viaggi nella Val di Fiemme è assolutamente imperdibile una visita ai suoi folkloristici e deliziosi paesini, fra cui i più grandi sono Cavalese e Predazzo. Cavalese si trova a 1000 m.slm. di fronte alla catena del Lagorai, ed è un paese molto vivace, con negozi per lo shopping, artigianato locale, wine bar, ristoranti, moderni e lussuosi hotel con spa e centro benessere.Da qui partono impianti di risalita per l'Alpe Cermis, attivi sia d'estate che d'inverno, per accompagnare escursionisti e sciatori alla scoperta dei paesaggi mozzafiato delle Dolomiti.Con la telecabina si puo' raggiungere anche la pista ciclabile delle Dolomiti.Nel centro di Cavalese si trova l'imponente palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme, simbolo della storia secolare della valle, con le prigioni delle streghe, e il museo d'arte contemporanea. Predazzo è invece il paese più popolato della Val di Fiemme, a 1000 m slm, e la sua più importante stazione turistica. Qui si trovano impianti di risalita che conducono allo Ski Center Latemar, il paradiso degli sciatori, con 46 km di piste, e nell'area di Bellamonte-Alpe Lusia, fra gli abeti del Parco Naturale di Paneveggio, per suggestive escursioni. Fra i luoghi da fiaba destinati ai bambini, potrai trovare la Montagna Animata di Latemar, a Gardoné, a soli 15 minuti da Predazzo. Si tratta di un parco avventura con tre sentieri tematici per giocare, facili, adatti a tutta la famiglia: la Foresta dei Draghi , il sentiero del Pastore Distratto e il Geotrail Dos Capèl. Scoprirai assieme ai tuoi cari panorami bellissimi tra Gardonè (1650 m) e Passo Feudo (2200 m) ai piedi del Latemar. Imperdibile un'escursione nel "Bosco che suona", in Valmaggiore, che custodisce i segreti dei mastri liutai e che assegna ad ogni artista del festival "Suoni delle Dolomiti" un albero speciale.

I mille volti di un'offerta turistica adatta a tutte le esigenze

Se credi che i tuoi viaggi nella Val di Fiemme siano solo sinonimo di sport, natura e verde, ti sbagli di grosso! L'organizzazione, l'accoglienza e la vocazione turistica di questo bellissimo territorio offrono molto di più, in termini di arte, cultura, enogastronomia e benessere. Gli amanti di arte e cultura potranno deliziarsi con una visita al parco d'arte "Respirart", fra i più alti del mondo, che si estende a Pampeago lungo un percorso ad anello, fra le quote 2000 e 2200 m attraverso le guglie dolomitiche del Latemar, dichiarati Patrimonio Naturale dell’Umanità dall’Unesco. Ogni estate arrivano nuove installazioni artistiche, fra concerti ed incontri letterari organizzati nel Teatro all’aperto del Latemar. Alcune opere sono visibili anche d’inverno ai lati della pista da sci "Agnello" dello Ski Center Latemar. A Cavalese, invece, potrai farti accompagnare nella visita al Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme dai capolavori della sua Pinacoteca. L'imponente dimora custodisce un’eccellente collezione di opere d’arte, dipinti della Scuola pittorica di Fiemme, attiva dall’inizio del XVII secolo sino al termine del XIX. I buongustati si rallegreranno con le visite alle numerose malghe della vallata, dove potranno degustare i prodotti genuini del malgaro e assistere alla produzione artigianale di burro e formaggio, dal latte fresco di mungitura al prodotto finito. L'immancabile pranzo in rifugio ti sorprenderà per qualità e originalità, sempre a chilometro zero, con tante proposte, anche ai vegetariani. Tra gli squisiti piatti della cucina tradizionale, troverai i classici spaetzle panna e speck, la polenta con funghi e formaggi, la lucanica, le torte Sacher e Linzer. Gli amanti di relax e coccole, potranno regalarsi momenti unici nei numerosi e lussuosi hotel con spa e centro benessere, dove potranno rigenerarsi in saune e idromassaggi, accedere a grotte di sale e troveranno ogni tipo di massaggio e trattamento. Cosa stai aspettando?Iscriviti subito a Voyage Privé e scopri le nostre offerte esclusive, per dei viaggi nella Val di Fiemme indimenticabili!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Goditi assieme a noi i tuoi viaggi nella val di Fiemme, guarda le nostre imperdibili offerte pensate solo per te!