Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Iscriviti e prenota adesso le tue vacanze in famiglia ad Arrecife!

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Iscriviti e prenota adesso le tue vacanze in famiglia ad Arrecife!

Le nostre offerte

Iscriviti e prenota adesso le tue vacanze in famiglia ad Arrecife!

Da piccolo villaggio a capitale dello shopping

Le vacanze in famiglia ad Arrecife sono una grande combinazione per una lussuosa esperienza di relax. Arrecife è una vivace città cosmopolita ricca di storia e cultura che si trova sulla costa meridionale di Lanzarote, nelle isole Canarie. Il nome deriva dal riferimento in lingua spagnola alle formazioni di roccia vulcanica che si protendono in mare a proteggere il pittoresco porto. Arrecife nasce come piccolo villaggio di pescatori nel lontano XV° secolo e pian piano accresce la propria importanza fino a diventare la capitale dell'isola nel 1847. Oggi è conosciuta come il paradiso degli amanti dello shopping per le sue strade fiancheggiate da boutique di fascia alta, piccoli negozi che vendono griffe in offerta e un grande centro commerciale. La strada pedonale Calle Léon y Castillo è l'ideale per passare i pomeriggi a fare acquisti e ammirare una metropoli sofisticata e ricca di attrazioni e eventi culturali. Il tempo è soleggiato tutto l'anno, con temperature medie tra i 23 e i 24°C. La sua posizione strategica sull'isola consente di raggiungere velocemente e con facilità qualsiasi punto di Lanzarote.

Il mercato La Recova è il luogo ideale per cercare l'artigianato dell'isola. Si tratta di un'esperienza unica dove si possono apprezzare non solo oggetti d'artigianato locale ma anche frutta e verdura, degustazioni, gite con asini per bambini e spettacoli folkloristici adatti a tutta la famiglia. Si trova tra Avenida Leon, Avenida Castillo e Charco de San Ginés, una piccola laguna dove si può assaporare pesce fresco presso i numerosi ristoranti che si affacciano sulla darsena. Una delle cose migliori da fare ad Arrecife è gustare un drink seduti ai tavolini di un bar a Charco osservando il mondo che passa davanti ai propri occhi e il romantico scorcio offerto dalle barche ormeggiate. Il porto frulla di vita fino al mattino ed è inoltre possibile ottenere sconti presso bar e ristoranti grazie alla Carta di Sconto free digital LanzaroteOn.

Visitare Arrecife

Playa del Reducto è un altro luogo molto attraente. Si tratta della spiaggia principale di Arrecife, ha una bella passeggiata costeggiata da palme ed è molto tranquilla e sicura per le famiglie con bambini. Le acque sono calme, pulitissime, poco profonde e adatte al nuoto, dato che la spiaggia è protetta da barriere naturali. La sabbia dorata è mantenuta quotidianamente pulita dal personale degli stabilimenti, dove oltre a lettini e ombrelloni vengono noleggiati anche kajak e pedalò. Rampe, docce, accesso per disabili e pannelli informativi contribuscono a rendere questa spiaggia urbana -molto bella anche di notte - fruibile, moderna e bandiera blu europea. Arrecife è l'unica città a Lanzarote con edifici moderni, tra cui spiccano gli otto piani del 5 stelle Grand Hotel che sorge sul litorale ed è l'edificio più alto di Lanzarote. Dai tavoli della sua terrazza si può sorseggiare un caffè e godere di una splendida vista, soprattutto al tramonto.

Una lunga passeggiata corre lungo la costa di Arrecife. L'origine vulcanica dell'isola offre una notevole diversità della natura, soprattutto tra le sue barriere, così come un gran numero di colonie di uccelli marini che nidificano nella zona. Il promontorio di Punta del Camello e la piccola isola di Fermina rendono suggestivo il panorama della playa del Reducto. La città mette a disposizione degli amanti degli sport acquatici eccellenti strutture nautiche, con una grande varietà di opzioni come il windsurf e la vela. Gli amanti del golf hanno a disposizione un percorso di 18 buche immerso nell'ambiente esotico e vulcanico alla periferia della città. Qui, giocatori di tutti i livelli possono godere lo sport ammirando le viste eccezionali dell'Atlantico. Non mancano altre spiagge bellissime e importanti centri turistici, come la Costa Tequise, Playa Blanca o Puerto del Carmen. Grande centro di attrazione è inoltre il Parco Nazionale di Timanfaya, vero showcase dell'ecosistema vulcanico dell'isola. Il Parco a sua volta è circondato dalla Riserva Naturale Vulcani, dove campi di cenere e lava corrono verso il mare.

Curiosità storiche e gastronomiche

Lungo la vecchia strada che arriva al porto Muelle de Los Marmoles si possono vedere i resti di una nave inglese naufragata nel 1954. Molte famiglie di turisti vengono a fare foto suggestive dalla darsena industriale. Non può mancare una visita al Museo International de Arte Contemporáneo, il MIAC-Castillo de San José, un must per chi è appassionato d'arte, il museo contiene infatti una preziosa collezione di lavori del XX° sec. di artisti del calibro di Picasso e Mirò. Risultato della collaborazione tra il Cabildo e Cesar Manrique, famoso architetto locale, dai suoi giardini e terrazze si gode di una vista mozzafiato sul mare. Il Castillo de San Gabriel, invece, era originariamente una fortezza in legno, ricostruito in pietra dopo che un incendio appiccato dai pirati lo distrusse completamente. Si trova su un'isola chiamata Isolotto degli inglesi e offre una splendida vista sull'Atlantico. Circondato dalle acque turchesi, calme e poco profonde specialmente durante la bassa marea, insieme al Ponte di Bolas che ospita un osservatorio astronomico, è stato dichiarato monumento nazionale. All'interno della fortezza è possibile visitare il Museo storico di Arrecife.

Arrecife è una vera e propria vetrina della gastronomia di Lanzarote. Eccezionali sono le specialità di pesce, in particolare la vieja, sia in umido che alla griglia. Il sacocho è uno stufato di pesce mentre il piatto più noto delle Canarie sono le papas arrugadas, ovvero patate bollite accompagnate da Mojos, salse tradizionali e formaggi freschi o stagionati. I vini che si portano in tavola con queste delizie hanno la garanzia della denominazione di origine Lanzarote, tra i quali i famosi Malvasia aromatizzati. Iscriviti gratuitamente al nostro sito e scegli le tue vacanze in famiglia ad Arrecife.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Iscriviti e prenota adesso le tue vacanze in famiglia ad Arrecife!