Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Approfitta delle nostre offerte per vacanze in famiglia a Pantelleria

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Approfitta delle nostre offerte per vacanze in famiglia a Pantelleria

Le nostre offerte

Approfitta delle nostre offerte per vacanze in famiglia a Pantelleria

Vacanze in famiglia a Pantelleria, per un viaggio indimenticabile

Le tue prossime vacanze in famiglia a Pantelleria saranno un viaggio alla scoperta della natura incontaminata dell'isole, delle sue bellezze paesaggistiche, di spiagge da sogno e del vasto patrimonio storico ed archeologico che si trova qui sull'isola. Potrai raggiungere facilmente Pantelleria, grazie ai buoni collegamenti con la Sicilia oltre che con diverse città italiane tra cui Roma, Venezia e Bologna, e potrai decidere di muoverti per mare o di arrivare in aereo, dato che sull'isola è presente anche un aeroporto. Il traghetto è senz'altro la soluzione più conveniente in termini economici, ma la scelta dell'uno o dell'altro mezzo deve basarsi ovviamente anche sulla comodità. Per le tue vacanze in famiglia a Pantelleria sceglierai una struttura vicina al mare, così da spostarti agevolmente con tutta la famiglia e non essere costretto a noleggiare un mezzo. Tuttavia, se vorrai prendere un'auto avrai l'opportunità di muoverti anche nei dintorni, per scoprire zone nuove zone e visitare tutti i principali siti di interesse. Potrai organizzare la tua vacanza nel migliore dei modi, sulla base delle tue esigenze e delle tue aspettative, optando per le soluzioni che più ti sembrano soddisfare il tuo ideale di vacanza.

Pantelleria, l'isola perfetta per le vacanze in famiglia

Un punto a favore di Pantelleria come meta da scegliere per le proprie vacanze in famiglia è senz'altro la sua peculiarità di essere un'isola di origine vulcanica, che si presenta in molti tratti davvero interessante per i bambini, i quali hanno sempre voglia di vedere e conoscere cose nuove. Ebbene, qui a Pantelleria potrai fare un'escursione con tutta la famiglia alle Favare e mostrare ai piccoli lo spettacolo del vapore acqueo che fuoriesce dalle rocce. Oppure potrai decidere di prenotare una gita in barca e di andare ad esplorare le coste. Se non hai voglia di mescolarti a un gruppo di turisti e possiedi la patente nautica, allora potrai anche optare per il noleggio di un'imbarcazione, così da muoverti autonomamente. A Pantelleria potrai organizzarti con tutta la famiglia i fantastici itinerari che si snodano nel verde all'interno dell'isola. Potrete avventurarvi così alla scoperta della flora e della fauna locale e addentrarvi nei boschi che caratterizzano l'interno di Pantelleria. Sarà una passeggiata nella natura davvero molto piacevole e soprattutto molto tranquilla, da effettuare seguendo i sentieri e le indicazioni poste sul percorso. Se poi cerchi qualcosa di stupefacente e di emozionante per i più piccoli, allora potrai portarli al famoso Castello di Pantelleria, costruito nel Medioevo utilizzando la pietra lavica presente sull'isola. Si tratta di una struttura imponente, che domina il centro abitato e il porto antistante e che aveva in origine una funzione difensiva. Da qui si può ammirare un panorama fantastico e i bambini si divertiranno a salire e scendere le numerose scale che conducono ai diversi piani dell'edificio.

Da non perdere a Pantelleria: mare, sole e una cucina deliziosa tutta da provare

Se Pantelleria, come abbiamo visto, è ricca di attrattive e merita di essere visitata in lungo e in largo, certamente tra le sue bellezze degne di nota vi sono le spiagge. Caratterizzate da poca sabbia e molta roccia, sono ricavate per la maggior parte all'interno di antri naturali e si presentano tutte particolarmente adatte ai bambini. Sebbene infatti l'assenza di sabbia non sia un punto a favore, dato che i più piccoli trascorrerebbero intere ore a giocarci, a loro vantaggio c'è il fatto che i fondali sono piuttosto bassi e dunque tutti possono fare il bagno in assoluta tranquillità, anche chi non è bravo a nuotare. Ecco perché per le tue vacanze in famiglia a Pantelleria potrai sbizzarrirti nella scelta del punto dell'isola dove andare a soggiornare. Tra le spiagge più belle e consigliate c'è ad esempio la zona di Kattibuale, che si trova sul versante settentrionale dell'isola e che non dista molto dal famoso Lago Specchio di Venere. Quest'ultimo, che è il grande lago naturale di Pantelleria, non è altro che ciò che resta di un antico cratere vulcanico, famoso proprio per la limpidezza delle sue acque, nelle quali ci si può specchiare. Tra le zone più belle di Pantelleria vi è poi la Balata dei Turchi, posta sul versante orientale dell'isola, anch'essa caratterizzata da scogli abbastanza grandi da consentire di distendere l'asciugamano e di sdraiarsi a prendere il sole. Il posto è tranquillo e adatto ad adulti e bambini.

Nel corso delle tue vacanze in famiglia a Pantelleria avrai modo di apprezzare la tipica cucina siciliana e potrai provare piatti della tradizione come il famoso Cous Cous di Pantelleria o l'insalata pantesca, entrambi rigorosamente a base di pesce, che qui è sempre fresco. Come secondo potrai provare un piatto di mare, come ad esempio il pesce spada, servito normalmente con un contorno di verdure. A Pantelleria le prelibatezze non mancano, come del resto in tutta la Sicilia e se avrai voglia di dolci potrai puntare sulle frittelle croccanti con ricotta, i famosi baci panteschi. Se tutte queste curiosità ti hanno fatto venire voglia di organizzare subito le tue vacanze in famiglia a Pantelleria, allora non esitare e iscriviti subito al nostro portale per poter accedere alle migliori offerte disponibili. Potrai prenotare il tuo soggiorno in strutture di alto livello, pronte ad accoglierti offrendoti il massimo del comfort. Per accedere alle proposte riservate e selezionate appositamente per te non dovrai fare altro che fornirci il tuo indirizzo e-mail in fase di registrazione. Pantelleria è molto richiesta, soprattutto per le vacanze estive, e le offerte in corso terminano velocemente. Assicurati dunque al più presto le tue vacanze in famiglia a Pantelleria e parti per un viaggio indimenticabile verso quella che viene definita la Perla nera del Mar Mediterraneo.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Approfitta delle nostre offerte per vacanze in famiglia a Pantelleria