Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Approfitta delle nostre migliori offerte per le vacanze in famiglia a Minorca con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Approfitta delle nostre migliori offerte per le vacanze in famiglia a Minorca
Devi avere pazienza... Al momento non ci sono soggiorni corrispondenti alla tua ricerca.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Approfitta delle nostre migliori offerte per le vacanze in famiglia a Minorca

Alla scoperta di Minorca

Situata nell'arcipelago delle isole Baleari, Minorca rappresenta la mèta ideale sia per coloro che amano il sole ed il mare, sia per chi vuole trascorrere una vacanza in mezzo alla natura incontaminata. Proprio le bellezze naturali del posto ed il suo aspetto selvaggio hanno permesso all'isola di Minorca di essere inserita tra le Riserve Mondiali della Biosfera dall'Unesco. Uno dei luoghi simbolo di queste bellezze è senza dubbio il Parco Naturale di Albufera des Grau: una laguna naturale di dimensioni superiori a 5 ettari che racchiude una serie di isolotti e molte aziende agricole dedite all'agricoltura tradizionale. Una vacanza a Minorca dovrà prevedere anche una visita alla città di Ciutadella. Antica capitale dell'isola, prima che gli inglesi dichiarassero Mahon, è composta da una serie infinita di stradine che si snodano attraverso edifici testimoni dell'architettura araba e di quella medievale. Es Born è il viale principale, quello che ti condurrà direttamente nella piazza che ospita il Palazzo Comunale.Nell'omonima piazza si svolgono durante tutto l'anno, spettacoli e feste che animano la vita della cittadina. Tra gli edifici religiosi che meritano una sosta segnaliamo il Chiostro della Chiesa del Soccorso o il Convento di Santa Clara.

Per ammirare un vecchio paesaggio di pescatori invece, dovrai recarti a Fornells. Ancora oggi quasi completamente dedito alla pesca, il paesino basa la sua economia sulla cattura delle aragoste. Da non perdere la festa dedicata alla Vergine del Carmen, che si tiene il 16 luglio di ogni anno. Potrai così assistere ad una processione di barche in cui la capofila porta in corteo l'immagine della Madonna. Ma le principali attrattive dell'isola, quelle che richiamano ogni anno migliaia di turisti, sono senza dubbio le spiagge ed il mare. Le caratteristiche spiagge bianche delle sue coste situate a sud, unite ad un mare dalle acque azzurre e cristalline, rappresentano il paradiso per tutti gli amanti del nuoto e degli sport acquatici. Il clima mediterraneo, con estati calde ed inverni miti e temperati, permette ai turisti di godere di lunghe passeggiate in spiaggia anche nei mesi invernali. Certo, in estate è un'altra cosa. Con l'arrivo del caldo le spiagge si riempiono di turisti ed abitanti dell'isola, tutti pronti a cimentarsi con i numerosi sport acquatici che è possibile praticare in questo mare calmo.

Minorca ed il suo patrimonio archeologico

Trascorrere le vacanze in famiglia a Minorca permette agli amanti del mare di rilassarsi sulle spiagge bellissime che caratterizzano quest'isola delle Baleari, mentre chi adora immergersi nella natura troverà nei paesaggi incontaminati che l'isola offre, il suo paradiso ideale. Lunghe camminate o escursioni a cavllo oppure in mountain bike condurranno i turisti alla scoperta di luoghi in cui pace e silenzio sembrano regnare sovrani anche nei periodi di maggior affollamento turistico. Non mancano neppure i giacimenti archeologici. Il patrimonio storico dell'isola, con i suoi 32 giacimenti, si presenta davvero entusiasmante per chi è alla ricerca di una vacanza all'insegna della cultura. Tra i resti preistorici come Naveta des Tudons, gli scavi visibili nella capitale Mahon ed i giacimenti risalenti all'epoca Talaiotica, risulterà quasi impossibile annoiarsi.

Il viaggio alla scoperta dell'isola inizia da Mahon. La capitale amministrativa dell'isola è infatti la città più vicina all'aeroporto. Immancabile la visita al porto, per poi proseguire verso il centro storico. Quì, tra palazzi in stile coloniale, troviamo il Municipio, diversi edifici religiosi ed il Teatro Principal. Una visita al centro storico non può tralasciare Piazza de Sa ’Esplanada, il fulcro della movida notturna cittadina. A pochi chilometri dalla città si trovano due delle spiagge più belle dell'isola: Cala Mesquida e Sa Raconada Vella. La prima è particolarmente indicata per le famiglie con bambini piccoli, grazie alla sua spiaggia ampia e dorata, mentre la seconda è destinata a coloro che non amano luoghi particolarmente affollati. Pur essendo bellissima e suggestiva quanto Cala Mesquida infatti, Sa Raconada Vella è meno conosciuta dai turisti e molto meno affollata.

Vantaggi vacanze in famiglia a Minorca

Scegliere di trascorrere le tue vacanze in famiglia a Minorca offre una serie infinita di vantaggi. Oltre al notevole risparmio economico che potrai avere, rispetto ad un periodo trascorso in albergo infatti, potrai beneficiare di tutta l'autonomia necessaria per riuscire a visitare i vari monumenti che ti interessano anche in pochi giorni. Essere ospitati in famiglia ti consentirà inoltre di vivere a stretto contatto con gli abitanti dell'isola, di conoscerne le caratteristiche e di beneficiare della cordialità che questa popolazione riserva al turista. Sono molti anni infatti che l'isola ha iniziato a considerare il turismo come la principale fonte di reddito.

Vivere in famiglia ti permetterà anche di scoprire i numerosi piatti della cucina locale, come la caldreta de langosta: una zuppa di aragosta molto amata dai menorchini. I crostacei necessari per la sua preparazione provengono per la maggior parte dalle coste settentrionali dell'isola. Non mancano poi molti altri piatti a base di pesce, tra cui forse il più rinomato è la Paella. Tipica della Spagna, viene preparata a Minorca con la variante delle aragoste. Moltissime poi le ricette che, come vuole la tradizione della cucina mediterranea, vengono realizzati con prodotti tipici del territorio, come le melanzane ripiene. Non lasciarti sfuggire l'occasione di una vacanza a Minorca in famiglia. Registrati ora sul nostro sito e scopri le offerte che abbiamo pensato per te!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Approfitta delle nostre migliori offerte per le vacanze in famiglia a Minorca