Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Iscriviti e approfitta delle esclusive offerte per vacanze in famiglia a Zanzibar

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Iscriviti e approfitta delle esclusive offerte per vacanze in famiglia a Zanzibar
1 offerte di viaggio disponibile
Scopri di più

Iscriviti e approfitta delle esclusive offerte per vacanze in famiglia a Zanzibar

Vacanze in famiglia a Zanzibar: un'isola che resta nel cuore

Scegliere di trascorrere le proprie vacanze in famiglia a Zanzibar significa scoprire un luogo in cui il tempo sembra essersi fermato. Zanzibar rappresenta uno dei paradisi terrestri più incontaminati al mondo ed è meta di tantissimi turisti in cerca di pace, tranquillità ed un contatto ravvicinato con la natura. Questa splendida isola della Repubblica Unita di Tanzania è famosa in tutto il mondo soprattutto per le sue spiagge bianche come il borotalco e per il suo mare azzurro e cristallino dalle mille sfumature. Le sue acque sono soggette al fenomeno delle maree che consentono di fare lunghe passeggiate verso l'orizzonte e ammirare la meravigliosa barriera corallina, tra pesci colorati e stelle marine. Ma Zanzibar non è solo mare.

L'isola ha tanto da offrire e resta nel cuore di chi la visita. Tappa obbligatoria è la sua capitale, Stone Town, un vero e proprio gioiello di architettura tra le Rovine del Palazzo Mwinyi Mkuu e i Bagni Persiani. L'isola di Zanzibar è adatta a tutti i gusti ed a tutte le età, grazie a numerose gite ed escursioni che consentono di non annoiarsi mai. Da non perdere il Tour delle spezie, una gita tra le piantagioni dell'isola che ti faranno scoprire piante di cacao e frutta esotica, e merita una visita anche la casa di Freddi Mercury.

Il cibo locale è mescolato con sapori arabi, persiani e spezie indiane e la capitale rappresenta il luogo ideale le per scoprire questi nuovi sapori, grazie alle tantissime bancarelle con cucina di strada. Per chi visita l'isola di Zanzibar e ama i bambini, deve assolutamente visitare una scuola del posto. Si tratta di un'emozione molto forte e di un'esperienza che può segnarti a vita. Vecchi edifici con tante aule e bambini di età diverse seduti tra i banchi, tutti in divisa e pronti ad alzarsi per salutare i turisti che portano loro quaderni, matite, penne e pastelli.

Zanzibar: un mare dalle mille sfumature

L'isola di Zanzibar è famosa in tutto il mondo per le sue spiagge bianche e per il mare cristallino dalle mille sfumature. Ogni spiaggia, infatti, è diversa da un'altra e tutte meritano di essere visitate. La prima cosa da sapere per chi decide di trascorrere le proprie vacanze in famiglia a Zanzibar è che il mare è soggetto al fenomeno delle maree. Alta e bassa marea si alternano ciclicamente ogni sei ore e durante la bassa marea, il fondale della spiaggia è basso, rimane poca acqua e ciò consente di effettuare delle lunghe passeggiate e di ammirare le lingue di sabbia bianchissima. Si tratta di una visione molto suggestiva. Le spiagge del Nord, soprattutto Nungwi, sono meno soggette al fenomeno delle maree e consentono di fare il bagno durante quasi tutta la giornata. Si tratta delle spiagge più turistiche e, di conseguenza, le più affollate. Va sottolineato, però, che la spiaggia di Nungwi è considerata da molti turisti la spiaggia più bella non solo di Zanzibar, ma di tutto il continente africano. A soli 3 km da questa spiaggia, si trova un altro paradiso terrestre: Kendwa. Si tratta di una spiaggia con finissima sabbia bianca ed un mare azzurro da togliere il fiato.

Chi decide di trascorrere le vacanze in famiglia a Zanzibar non può lasciare l'isola senza aver visto Nakupenda. Nella lingua del posto Nakupenda significa ti amo, e chi ha la fortuna di visitarlo, lo amerà sicuramente. Si tratta di una lingua di sabbia bianchissima che compare e scompare secondo il fenomeno delle maree. Qui è possibile nuotare in un mare cristallino senza eguali e fare snorkeling ammirando una splendida barriera corallina, tra pesci colorati e stelle marine. Altra tappa obbligatoria per chi visita l'isola di Zanzibar è Prison Island, un tempo base dei mercanti di schiavi, oggi famosa per una rara colonia di tartarughe giganti delle Seychelles.

La capitale dell'isola di Zanzibar: Stone Town

Stone Town è il centro storico di Zanzibar, la capitale e la più grande città dell'isola e dal 2000 Patrimonio dell'umanità UNESCO. Situata lungo la costa sud occidentale, nasce nel 1830 come piccolo villaggio di pescatori. È qui che si respira la vera cultura dell'isola fatta da tante civiltà ed etnie, come bantu, araba, persiana, indiana ed europea. Questa zona è caratterizza da edifici storici, vie strette e bancarelle di cibo da strada. È il luogo ideale per chi desidera provare i sapori del posto ed il cibo locale. Stone Town, nota anche come Città di pietra o Città bianca, è da scoprire girando a piedi tra viuzze e vicoli, palazzi signorili e moschee. È famosa in tutto il mondo per le porte intarsiate, usate un tempo dai mercanti arabi ed indiani per ostentare la loro ricchezza. Si tratta di un vero e proprio gioiello in termini di architettura e meritano di essere visitate le Rovine del Palazzo Mwinyi Mkuu, i Bagni Persiani, il Palazzo delle Meraviglie, il forte arabo ed i giardini di Forodhani, dove la sera si tiene un particolare e suggestivo mercato notturno con bancarelle illuminate da lampade ad olio.

È proprio nella capitale dell'isola che si concentra la vita notturna, fatta soprattutto di musica e danze tradizionali di culture ed etnie differenti. Anche i villaggi e gli hotel organizzano feste e spettacoli che permettono di immergersi e perdersi nella cultura del posto. Incantevole passeggiare sul porto ed ammirare il contrasto tra l'azzurro del mare e del cielo, camminando tra bancarelle di cibo tra profumi e sapori locali. Si tratta del punto migliore dell'isola per ammirare splendidi panorami e soprattutto tramonti mozzafiato. Se stai progettando di trascorrere le tue vacanze in famiglia a Zanzibar, approfitta delle nostre esclusive offerte scelte accuratamente per te. Iscriviti al sito, scegli la tua vacanza ideale, prenota online e parti senza pensieri.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Iscriviti e approfitta delle esclusive offerte per vacanze in famiglia a Zanzibar