Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Parti alla scoperta delle nostre straordinarie offerte per vacanze in famiglia a Valderice!

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Parti alla scoperta delle nostre straordinarie offerte per vacanze in famiglia a Valderice!

Le nostre offerte

Parti alla scoperta delle nostre straordinarie offerte per vacanze in famiglia a Valderice!

Vacanze in famiglia a Valderice, fra i tesori della Sicilia

Valderice, in provincia di Trapani, è la meta ideale per le vacanze in famiglia di chi cerca quiete, relax e atmosfere uniche. Non potrai fare a meno di innamorarti di questo straordinario tratto di costa, che nei secoli è stato il prediletto dalle famiglie dell'alta borghesia trapenese. Ecco perché ti proponiamo le nostre straordinarie offerte di vacanze in famiglia a Valderice; soprattutto durante l'estate potrai godere di un clima eccezionale, sempre sereno e che invoglierà tutta la famiglia a trascorrere le giornate all'aperto. Il lido panoramico, vero punto nevralgico della città, è una meta imperdibile che non potrete perdervi.

Valderice conquisterà tanto gli adulti che i bambini, in quanto si affaccia sul mare ma è completamente circondata dal verde. Pertanto, se hai deciso di trascorrere le vacanze in famiglia a Valderice, preparati a scoprire straordinari paesaggi di campagna e avventurarti lungo colline, sentieri e le splendide riserve naturali della zona (come quella dello Zingaro, di Monte Cofano e la riserva marina delle Isole Egadi, il cui imbarco dista soli pochi chilometri da Valderice), oltre al parco di Misericordia che si estende lungo pietraie, sentieri boscosi e costoni rocciosi, ma dispone anche di un'attrezzata area per bambini. Per gli amanti dell'avventura, non mancano numerose grotte aperte ai turisti e che suscitano sempre grande entusiasmo anche fra i più piccoli. La Grotta di San Teodoro è probabilmente una delle più antiche; risalente al Pleistocene, dalle sue profondità sono emersi importanti rilievi storici, compresi degli scheletri umani oggi custoditi a Palermo. Una visita alla grotta di San Teodoro è un'esperienza entusiasmante per tutte le età e un tuffo nella preistoria della Sicilia attuale.

Valderice e le sue spiagge

Ma Valderice è l'ideale soprattutto per le vacanze estive; potrai rilassarti sulla spiaggia insieme a tutta la tua famiglia, contemplando il litorale marino più bello e suggestivo di tutta la Sicilia. Il Lido Valderice, comodamente raggiungibile dal centro, è la spiaggia prediletta dalle famiglie con bambini, dal momento che è attrezzata di tutto punto e si affaccia su uno specchio d'acqua particolarmente cristallino. Numerose sono anche le strutture e i servizi offerti ai visitatori e ai turisti; il Lido Valderice è il cuore nevralgico della città e certamente sarà anche la meta preferita di tutta la tua famiglia. Goditi la serenità assoluta di questo incantevole paesaggio camminando sulla sabbia liscia e rovente, oppure tuffati nelle limpide acque del Mar Tirreno. Al riparo di una piccola baia naturale, il Lido Valderice rappresenta sicuramente la scelta più indicata se cerchi una spiaggia completa di tutti i comfort, ma anche tranquilla e dall'atmosfera rilassata.

A poca distanza potrai invece avventurarti alla scoperta della spiaggia di Bonagia, una frazione di Valderice affacciata sul golfo che ne porta il nome. La spiaggia di Bonagia è particolarmente suggestiva per la presenza della tonnara, affacciata sul piccolo e pittoresco porticciolo che non potrai perderti nel corso delle tue vacanze in famiglia a Valderice; è un angolo di paradiso in cui il tempo sembra essersi fermato, con le barche da pesca ancora ormeggiate in attesa di salpare. Oggi potrai ancora ammirare i resti dell'antico baglio con la ciminiera in cui il tonno veniva preparato e inscatolato; proprio sulla spiaggia di Bonalga avveniva inoltre la 'mattanza' del pescato, una manifestazione che coinvolgeva tutta la frazione e i cui echi potrai ritrovare nel Museo della Tonnara, ospitato all'interno del baglio. Attraverso reperti, ritrovamenti marini e ricostruzioni storiche minuziose e dettagliate, tu e la tua famiglia potrete immergervi nel passato e fare conoscenza con le tradizioni secolari di Valderice. Tornando verso la spiaggia, potrai goderti lunghe passeggiate davanti a un paesaggio pittoresco e scenografico; tuttavia il lungomare in questo tratto è notevolmente sassoso, quindi se hai intenzione di andare al mare con la tua famiglia e hai dei figli piccoli, potresti prediligere il Lido.

Eventi da non perdere nel corso delle tue vacanze in famiglia a Valderice

Un tempo Valderice era la meta delle scampagnate estive dell'alta borghesia e dell'aristocrazia trapanese, mentre oggi sono i turisti di tutto il mondo a lasciarsi affascinare dalla bellezza dei suoi paesaggi, dall'atmosfera delle spiagge e dalle tradizioni secolari. Con la riscoperta di questa zona di costa come meta turistica, è cresciuto anche il numero di eventi, iniziative e attrattive per intrattenere i visitatori nel corso delle loro vacanze in famiglia a Valderice. Fra le occasioni che non potrai assolutamente perderti, visitando questa città balneare, c'è sicuramente l'Estate Valdericina; dal mese di Luglio, fino a Settembre inoltrato, potrai goderti solo il meglio dell'intrattenimento artistico, cinematografico e musicale in una serie di rassegne, eventi e tanto divertimento per tutta la famiglia. Per tutta la durata di Luglio e Agosto assisterai alla proiezione di film vecchi e nuovi, agli spettacoli di artisti del cabaret, della televisione e del mondo dello spettacolo (con ospiti del calibro di Giobbe Covatta e Oreste Lionello), a concerti musicali di jazz e incontri di poesia attraverso lo spettacolare scenario delle ville gentilizie che ospitano gli eventi. Il calendario è ricchissimo e non mancano neppure le occasioni di divertimento per i bambini, che potranno appassionarsi agli spettacoli di giocolieri e funamboli, o alla tradizione secolare dei pupi, manovrati dai maestri pupari a riproporre le tradizioni, le leggende e il folklore tipico Siciliano.

Se invece deciderai di riservare le tue vacanze in famiglia a Valderice al periodo primaverile, potresti visitare la città in occasione del Carnevale, che viene celebrato fastosamente con una straordinaria parata di carri allegorici. Oltre alla bellezza dei carri e delle maschere che sfilano per le strade, il Carnevale di Valderice è un'occasione per conoscere più a fondo le radici di questo gioiello della Sicilia più nascosta. Le maschere, infatti, sono realizzate solo da artigiani locali, oppure dei comuni limitrofi, e portano trionfalmente in rassegna la storia e le origini di Valderice e delle città vicine. Quindi, che tu voglia visitarla d'estate o d'inverno, Valderice saprà sicuramente conquistarti; registrati subito sul nostro sito e prenota le tue vacanze in famiglia nel cuore della Sicilia. Fra paesaggi incantati, giornate di svago e tanto relax, vivrai la vacanza più esclusiva e indimenticabile della tua vita. Iscriviti adesso e parti alla scoperta di Valderice.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Parti alla scoperta delle nostre straordinarie offerte per vacanze in famiglia a Valderice!