Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le tue vacanze in famiglia in Spagna, la terra del sole

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Le tue vacanze in famiglia in Spagna, la terra del sole
19 offerte di viaggio disponibili
Scopri di più

Le tue vacanze in famiglia in Spagna, la terra del sole

Spagna, terra del sole

Se non l'hai ancora fatto, è tempo di prenotare le tue vacanze in famiglia in Spagna, lo stato più esteso della penisola iberica. Luogo di intreccio culturale, etnie, colori, sapori e profumo. Se hai sempre pensato che la Spagna fosse solo sangria e corrida, ti sbagli: la sua storia e la cultura ti lasceranno senza fiato! Dai castelli medievali e i villaggi bianchi dell'Andalusia, dai monumenti degli antichi Romani e dei Mori, dalle città di Madrid, Barcellona e l'andalusa Siviglia, ai paesaggi incontaminati e le spiagge dorate, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Dal nord al sud, la Spagna è un luogo perfetto per ogni tipo di turista perché ha tantissimo da offrire: paesaggi, architettura e cultura, arte e buon cibo. Una vacanza in questa terra senza tempo ha alcune tappe che non puoi assolutamente perdere.

I migliori luoghi da visitare in Spagna

La Spagna ti offrirà tante sorprese durante le tue vacanze in famiglia. I siti di interesse che potrai visitare sono davvero numerosi. Una delle città a cui si pensa subito è certamente Barcellona, tra le piu amate della Spagna, nonostante vanti numerosi monumenti del periodo gotico - rinascimentale, sono le opere dell'architetto Antoni Gaudì che fanno da padrone. Devi quindi visitare la Sagrada Familia e l'affascinante Park Guell. Impossibile non passare per la Rambla, con i suoi ristoranti e la sua movida notturna per poi arrivare al quartiere gotico con i suoi edifici caratteristici.

Come non visitare Madrid? Capitale della Spagna, ha una movida senza eguali dove è possibile che la notte prenda il posto del giorno. Questa città mette d'accordo tutti: gli amanti del divertimento e gli amanti della storia, dell'arte e della cultura. Se passi da Madrid potrai visitare i musei del Prado, Reina Sofia e Thyssen. Qui potrai trovare opere da Caravaggio a Goya, da Raffaello a Velazquez, da Van Gogh a Gauguin e tante opere d'arte dal novecento ai nostri giorni. Potrai visitare inoltre il Palazzo Reale di Madrid, struttura barocca, sede dei reali di Spagna fino al XVI° secolo; la Cattedrale de la Almudena, un edifico caratterizzato da un mix di stili diversi a causa della sua storia travagliata. Non dimenticarti di Plaza Mayor e Purta del Sol, due piazze dai bellissimi edifici. Posiamo ora lo sguardo su Valencia, la terza città più grande della Spagna, famosa per le sue spiagge soleggiate. Caratteristici anche i suoi boschi d'aranci e la sua allegra vita notturna. Tante sono le attività che potrai svolgere a Valencia, come il golf, il ciclismo e il tennis. Inoltre non puoi assolutamente non visitare il Science Park, dove potrai assistere a tre spettacoli multimediali: Planetarium, Imax e Omniscan.

Spostandoci a sud, troverai il cuore vibrante della Spagna, l'Andalusia. Se ami la tradizione, gli intrecci di culture e le escursioni nei paesaggi naturalistici, non puoi non organizzare un tour in questa terra calda. Siviglia, una tra le più importanti mete andaluse, vanta bellezze di valori ed emozioni inestimabili. Qui potrai visitare la terza cattedrale più grande del mondo, un bene protetto dall'UNESCO. Nata come moschea, la cattedrale di Siviglia ha subito diversi cambiamenti sino a raggiungere un mix architettonico gotico - rinascimentale. Inoltre, non di dimenticarti di godere del panorama della città dalla cima della Giralda. A pochi metri, troverai il Real Alcazares de Siviglia, ovvero il palazzo reale dove ancora oggi è presente il re di Spagna. Non rinunciare nemmeno a Piazza di Spagna, al Metropol Parasol, al fiume Guadalquivir, alla famosa Plaza de Toros e, infine, all'Archivio Generale delle Indie. Da Siviglia potrai raggiungere Cordoba, famosa per la sua influenza araba. Rinomato è infatti il quartiere giudaico, che è possibile visitare attraverso i suoi vicoli colorati. Visita anche la Mezquita, una vecchia moschea contente una cattedrale che sorge nel pieno certo della città, a pochi passi dal ponte sul Guadalquivir. Mettiti in viaggio verso Granada e, dopo aver passeggiato nelle vie della città, prenota un tour all'Alhambra, uno dei siti storici più visitati dell'Andalusia. E' questo, infatti, il principale centro politico e aristocratico dell'occidente musulmano, una costruzione di rara bellezza risalente al XIV secolo. Il tuo tour in Andalusia potrebbe concludersi a Malaga, città marittima che ha dato i natali al grande Picasso. Infatti potrai visitare il museo a lui dedicato. Inoltre, il centro di Malaga è ricco di monumenti, tra cui l'Alcazaba, il Teatro Romano e il Castillo de Gibralfaro. Non dimenticare di mettere in valigia il costume se passerai qui le vacanze estive, perché la spiaggia della Malagueta ti aspetta!

Tipicità locali

Se deciderai di trascorrere le vacanze in famiglia in Spagna, non potrai fare a meno di assaggiare le prelibatezze tipiche di questa terra. Un piatto diventato ormai internazionale è la paella, originaria di Valencia, ha subito tante varianti per ogni città, tutte da assaggiare. Da non perdere nemmeno le gustosissime tapas, porzioni di cibo servite in quantità ridotte ma che contengono ognuna la tradizione spagnola. L'ineguagliabile Jamon Iberico ti regalerà piacevoli note di gusto e, se passi dall'Andalusia, non dimenticare di assaggiare la coda di toro. Accompagna il tutto con un buon bicchiere di sangria, ed è subito festa.

A proposito di festa, vai alla ricerca di uno spettacolo di flamenco che troverai facilmente tra le strade spagnole e sicuramente ti lascerà senza fiato. Per una vacanza all'insegna della cultura e del divertimento, ti proponiamo soggiorni esclusivi nelle zone più belle della Spagna a due passi dai maggiori centri di interesse. Tu e la tua famiglia avrete la possibilità di alloggiare presso hotel prestigiosi, l'ideale per rilassarsi e godersi questa splendida terra. Non ti resta che scegliere tra i migliori ristoranti dove poter gustare i piatti tipici spagnoli e continuare a sognare.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Le tue vacanze in famiglia in Spagna, la terra del sole