Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Alla scoperta delle tue vacanze in famiglia a Sciacca con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Alla scoperta delle tue vacanze in famiglia a Sciacca
1 offerte di viaggio disponibile
Scopri di più

Alla scoperta delle tue vacanze in famiglia a Sciacca

Sciacca: l'affascinante città siciliana

Goditi le tue vacanze in famiglia a Sciacca e ammira la bellezza di questa splendida cittadina siciliana. Sciacca è una città della provincia di Agrigento, nota come meta turistica per via delle sue splendide coste, il mare limpido e per la forte cultura dell'artigianato. Lasciati sorprendere dalla bellezza del mar Mediterraneo, dai suggestivi paesaggi e dal piacevole clima che caratterizza questa splendida località in ogni periodo dell'anno. Il rinomato centro termale di Sciacca, le incantevoli ceramiche e il carnevale sono le peculiarità che la rendono meta di numerosi turisti provenienti da ogni parte del mondo. Immergiti nell'atmosfera della Sicilia più autentica passeggiando per le tipiche stradine della città e visita le caratteristiche botteghe degli artigiani nelle quali potrai conoscere da vicino l'arte della ceramica saccense.

Sciacca è molto nota anche per le numerose e suggestive chiese presenti sul suo territorio, per i musei, per le sue caratteristiche porte e per i suggestivi luoghi di interesse culturale e archeologico. Non dimenticarti di visitare, tra le più importanti, la Chiesa di Maria SS. del Soccorso, la Chiesa di Sant'Antonio Abate, la Chiesa del Collegio, la Cappella di San Giorgio dei Genovesi a Sciacca e la Chiesa di San Domenico.

Ma non solo! A Sciacca infatti potrai visitare anche la Casa Museo Scaglione, il Palazzo Manno, il Palazzo Amato, il Castello Nuovo, il Castello Vecchio e il Castello Incantato. Tappe imperdibili durante un soggiorno a Sciacca sono anche l'Antiquarium di Monte Kronio - Stufe di S. Calogero, il Museo del giocattolo e la interessante mostra della Casa del Sapone. Passeggiando per il centro storico di Sciacca non potrai non notare le imponenti mura della città con le sue tipiche Porte, come la Porta Palermo, la Porta Salvatore, la Porta di Mare, la Porta Bagni e la Porta S.Calogero.

La città della ceramica e delle terme

La ceramica di Sciacca rende nota la città e attrae turisti e visitatori da tutto il mondo. Questa particolare arte risale al XIV secolo. In città sono presenti numerose botteghe di artigiani locali che vendono e espongono le loro pregiatissime creazioni. La ceramica saccense, è stata utilizzata nel corso dei secoli per decorare le più famose e importanti chiese di tutta la Sicilia e non solo, anche per lavori di urbanistica. Potrai vedere da vicino questa affascinante arte passeggiando per le deliziose strade cittadine, nelle quali sono sempre presenti splendide e colorante maioliche. Durante le tue vacanze in famiglia a Sciacca non dimenticarti di acquistare uno dei preziosi oggetti dell'artigianato saccense così da portare con te un ricordo di questa splendida città.

Le terme sono la seconda attrattiva principale della città. Esse risalgono ai tempi dei romani che per primi capirono come usufruire dell'acqua calda di Sciacca ma, l'ulizzo viene datato nel Medioevo. Circa nel 1970 fu costruito un centro termale ancor oggi in funzione. Grazie a questo centro termale, Sciacca è diventata, oltre che località balneare, anche località termale tra le più rinomate e apprezzate della Sicilia. Durante le tue vacanze in famiglia a Sciacca, goditi una giornata di relax e concediti un rilassante trattamento termale.

Storia, modernità e natura

La città di Sciacca si divide tra la forte tradizione, la storia, la natura e il turismo balneare. La storia della città è raccontata sicuramente dalle sue innumerevoli chiese (più di 300) e dalle mura che la circondano. Durante il tuo soggiorno di lusso in città non dimenticarti di visitare la Chiesa di Maria SS. del Soccorso , il Duomo di Sciacca, costruita nell'XII secolo situata in Piazza Don Minzoni, la piazza principale della città. All'interno potrai ammirare l'affresco raffigurante la vita di Santa Maria Maddalena, opera di Tommaso Rossi e la statua della Madonna del Soccorso opera di Giuliano Mancino e Bartolomeo Berrettaro. Tra le tante, altre chiese degne di nota sono sicuramente la Chiesa di Santa Margherita fatta costruire nel 1342 da Eleonora d'Aragona la quale risulta aperta al pubblico ma usata esclusivamente per mostre o manifestazioni artistiche e la Chiesa di San Michele, situata in Piazza Noceto, in cui sono conservati acquasantiere, statue e sculture risalenti al Quattrocento e al Cinquecento. Non lontano dalla chiesa di San Michele si ergono la Torre Campanaria e la Torre del Pardo entrambe risalenti al 1500. Oltre alle chiese, anche i Castelli custodiscono la storia di questa città. Durante le tue vacanze in famiglia a Sciacca non dimenticarti di visitare il Castello Vecchio, il Castello Nuovo e il particolare Castello Incantato, una serie di teste scavate nella roccia, opera di un artista contadino vissuto tra il 1888 e il 1967, il quale raffigurava nelle sue opere personaggi famosi e non a cui affibbiava un nome e che rappresentavano i sudditi del suo regno immaginario.

Oltre alla storia, il mare e la natura sono i punti di forza di questa splendida città. Sciacca è un vero paradiso per gli amanti del clima mediterraneo, del mare, delle acque turchesi e della sabbia dorata. Le sue acque cristalline e le splendide spiagge la rendono una località perfetta per le tue vacanze. Durante le tue vacanze in famiglia a Sciacca, goditi lunghe e rilassanti giornate in spiaggia fino all'ora del tramonto, ordina un cocktail e ammira il fascino della città da un'altra prospettiva. Di sera, perditi tra le stradine della città animate dalle numerose manifestazioni musicali e cena in uno dei numerosi locali con vista sul mare. Per assaporare ancor più da vicino lo spirito di questa terra incamminati verso il porto dove potrai ammirare le caratteristiche imbarcazioni e i pescatori al lavoro. Lasciati affascinare dalla bellezza degli ulivi e dei vigneti che caratterizzano l'entroterra. Iscriviti subito per non perdere nessuna delle nostre offerte e prenota ora il tuo soggiorno di lusso!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Alla scoperta delle tue vacanze in famiglia a Sciacca