Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Scopri le nostre straordinarie offerte per le vacanze in famiglia a Parigi

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Scopri le nostre straordinarie offerte per le vacanze in famiglia a Parigi
3 offerte di viaggio disponibili
Scopri di più

Scopri le nostre straordinarie offerte per le vacanze in famiglia a Parigi

Vacanze in famiglia a Parigi; alla scoperta della Ville Lumière

Le vacanze in famiglia a Parigi sono un'occasione imperdibile per trascorrere giornate di autentico relax e divertimento in una delle cornici più suggestive e affascinanti d'Europa. Parigi non a caso è conosciuta come "Ville Lumière" e il suo simbolo più importante, la Torre Eiffel, è una meta imperdibile. Con la sua architettura straordonaria, le luci e il panorama straordinario che si può godere durante la visita, la Torre non potrà fare a meno di incantare grandi e piccoli; inoltre potrebbe interessarti sapere che per l'ingresso è gratuito per i bambini sotto i 4 anni. Un'occasione straordinaria potrebbe essere quella di raggiungere la vetta della Torre Eiffel verso il tramonto; potrai così contemplare lo scenario dei tetti di Parigi, illuminati a giorno e che si estendono aperdita d'occhio in ogni direzione. Sarà un'avventura emozionante che coinvolgerà tutta la famiglia con la sua straordinaria bellezza. Ricordati di portare con te la macchina fotografica e la videocamera, perché questi momenti delle vacanze in famiglia a Parigi sono indimenticabili e andranno conservati per sempre.

A poca distanza dalla Torre, puoi ammirare il Cineacqua, lo straordinario Acquarium de Paris. La definizione di acquario è riduttiva; il Cineacqua comprende oltre 40 vasche in cui nuotano i pesci e mammiferi più diversi. Vivi l'intensa emozione di osservare squali, pesci esotici, crostacei e mammiferi marini nel loro ambiente naturale, aggirandoti nei maestosi saloni dell'acquario in compagnia dei numerosi gruppi guidati. Ma le esperienze entusiasmanti che il Cineacqua ti regalerà non si limitano certo all'installazione delle vasche. Nell'acquario tattile potrai interagire direttamente con i pesci e i tuoi figli avranno l'opportunità di toccarli e giocare con loro, in un'eccezionale opportunità interattiva per conoscere le creature marine. Le sale cinematografiche e per la proiezione di filmati, d'altra parte, consentiranno alla tua famiglia di godersi film documentari, cartoni animati ed esclusivi spettacoli interattivi dedicati al fantastico mondo del mare; potrai assistere anche a conferenze, convegni e dibattiti a cura di esperti oceanologi, e i bambini si divertiranno moltissimo con tutta una serie di giochi e attività rigorosamente "a tema".

Parchi a tema e itinerari per le vacanze in famiglia a Parigi

Durante le vacanze in famiglia a Parigi ti aspettano anche tanti parchi di divertimento che faranno la gioia di grandi e piccini. Il più importante, e quello che non puoi assolutamente perderti, è Disneyland Paris. Il celebre parco di attraziponi a tema Walt Disney è un'esperienza strepitosa per visitatori di tutte le età. I bambini possono avvicinare dal vivo i personaggi dei loro cartoni e fumetti preferiti, da Topolino e Minnie alla principessa Elsa di Arendelle; ma Disneyland (nato come EuroDisney) offre anche tante opportunità di relax per i più grandi, che si godranno la sontuosità del parco in un ambiente di puro relax, scegliendo fra gli innumerevoli hotel e resort per famiglie all'interno della struttura. Non mancano nemmeno le opportunità per lo shopping, le aree per la ristorazione, i centri benessere e quelli per lo sport; il tutto, ovviamente, a tema Disney. Molto più di un semplice parco per i divertimenti, Disneyland Paris è una città all'interno della città, e sarà sicuramente una delle mete preferite dai tuoi bambini nel corso delle vostre vacanze in famiglia a Parigi. E aggirandoti fra le tante attrazioni, giochi, giostre e negozi avrai l'impressione di tornare bambino anche tu.

A Parigi però non c'è solo Disneyland. Trai il massimo dalle tue vacanze esplorando anche gli altri parchi di divertimento e gli itinerari tematici che la Ville Lumière mette a disposizione dei turisti. Le offerte per i bambini e le famiglie sono davvero innumerevoli, non hai che l'imbarazzo della scelta su quale meta visitare per prima. Se sei appassionato dei fumetti, il Parco Asterix ti trasporterà nel mondo dell'antica Gallia con le minuziose rievocazioni delle storie di Uderzo e Goscinny dedicate al piccolo ma forzuto condottiero Asterix, perennemente in guerra contro lo strapotere degli antichi romani insieme al cicciuto amico Obelix. Il parco dispone di un vasto assortimento di attrazioni ispirate al magico mondo dei fumetti di Asterix, ma anche ruote panoramiche, montagne russe e perfino un delfinario. E se la visita al Cineacqua non è bastata a calmare la tua "sete" di attrazioni acquatiche, ti aspetta tutto il fascino dell'Acquaboulevard, uno dei principali parchi acquatici d'Europa e il più grande per estensione, dove troverai scivoli d'acqua, montagne russe, piscine aperte o coperte e anche delle splendide spiagge in cui goderti la meraviglia dell'estate a Parigi.

Gli eventi imperdibili delle tue vacanze in famiglia a Parigi

Dai luoghi d'interesse per le famiglie agli eventi più eclatanti, le tue vacanze a Parigi ti offriranno un'agenda ricchissima, in qualsiasi periodo dell'anno. Uno spettacolo indimenticabile e che merita di essere visto è sicuramente quello dei fuochi pirotecnici sparati dalla Tourre Eiffel nel cielo di Parigi; a Capodanno, naturalmente, potrai assistere a una varietà di giochi e fontane di luce coloratisime, ma per assaporare veramente l'ebbrezza dei fuochi d'artificio a Parigi, il nostro consiglio è di non perderti le celebrazioni del 14 Luglio. A Parigi la Festa Nazionale della Presa della Bastiglia è vissuta con grande partecipazione e un imponente dispiegamento di attrative e spettacoli a trecentosessanta gradi, che comprendono parate militari, fuochi d'artificio, fontane danzanti e frecce tricolore. I festeggiamenti coinvolgeranno attivamente tutta la famiglia in un'esperienza unica al mondo.

A Gennaio si svolge la fiera del Circo di Domani, in cui gli atleti professionisti che diventeranno famosi esibendosi nel Cirque Du Soleil danno prova davanti al pubblico di tutta la loro abilità, sfidandosi a colpi di acrobazie e volteggi in una competizione stretta e serrata. A Giugno, durante i fine settimana, Parigi diventa la città della musica e le note dei migliori jazzisti di fama internazionale si diffondono per le strade e i boulevard durante il variopinto Paris Jazz Festival. E a Dicembre gli Champs -Elysées - ma anche altri luoghi caratteristici come Montparnasse, Place Saint-Sulpice e il Trocadero - si animano con le vivacissime e suggestive bancarelle dei Mercatini di Natale, dove potrai trovare regali esclusivi, gustare deliziose specialità francesi e decantare i migliori vini del mondo. Registrati subito sul nostro sito, consulta le nostre offerte esclusive e goditi le migliori vacanze in famiglia a Parigi!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Scopri le nostre straordinarie offerte per le vacanze in famiglia a Parigi