Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vieni a scoprire le vacanze in famiglia in Norvegia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Vieni a scoprire le vacanze in famiglia in Norvegia

Le nostre offerte

Vieni a scoprire le vacanze in famiglia in Norvegia

Non solo sci

Le vacanze in famiglia in Norvegia si trasformano magicamente in tempo da dedicare alle attività all'aria aperta: sfida e divertimento. Ma anche in leggende, come quella del serpente Selma nel lago Seljord, o personaggi fiabeschi come i troll. Con la molteplicità di spazi aperti a disposizione, la Norvegia è l'essenza dell'avventura e l'insieme delle attività disponibili non ha confronti: sci, pattinaggio su ghiaccio, slittino, racchette da neve, snwoboard, pesca su ghiaccio. Ma anche surf e kajak, arrampicata e trekking. Troverai l'ospitalità accogliente e calorosa, ricca di informazioni sui luoghi e sulle attività. Avrai una vasta possibilità di itinerari escursionistici tra fiordi tranquilli, montagne suggestive e ghiacciai imponenti. Per sorprendere i tuoi ragazzi potrai scegliere tra parchi a tema e parchi acquatici, mentre i parchi naturali daranno loro modo di osservare animali imponenti come l'orso polare, e il muflone muschiato, o in via di estinzione come lo scoiattolo rosso e l'oca dalla testa rossa. Ma anche le famose renne, che nei paesi scandinavi un tempo venivano addomesticate molto prima dei cavalli. E non dimenticare di trascorrere con i tuoi cari qualche ora nei musei che raccontano la storia della Norvegia e l'arte popolare di questo straordinario paese attraverso molte attività interattive.

Benché il clima norvegese sia meno freddo di quanto si possa pensare, perché mitigato dalle correnti calde del golfo, il paese si estende molto in latitudine ed ha importanti catene montuose, altipiani e una costa frastagliata che creano le condizioni per diversi microclimi più o meno temperati a seconda che prevalga la vicinanza al mare o al circolo artico e a seconda della stagione. Nella Norvegia meridionale troverai belle coste e un clima piuttosto caldo, a oriente le grandi aree boschive e a occidente i fiordi e le montagne. A nord troverai i paesaggi artici, con l'orso polare, i Sami, le popolazioni indigene che conservano i tratti distintivi di una ricca cultura e piste innevate anche d'estate. Primavera e estate possono essere i periodi migliori per le famiglie, ma cosa c'è di più affascinante per bambini e ragazzi delle luci piroettanti dell'aurora boreale e della notte polare? A questi fenomeni affascinanti si può assistere solo in inverno e a settentrione. A nord, nel periodo estivo potrete assistere al fenomeno altrettanto straordinario del sole a mezzanotte.

Escursioni a sud e spiagge a nord

Inizia con una una crociera lungo il canale Telemark, una delle vie navigabili più entusiasmanti al mondo. Questa fiume artificiale è stato scavato nella roccia più di 100 anni fa e, così come allora, collega la costa della contea Telemark con l'interno, attraverso otto chiuse e una distanza di 105 km da Skien a Dalen. Si può attraversare il canale in traghetto, barca, canoe e kajak ma anche costeggiarlo a piedi o in bicicletta. Lungo le chiuse si trovano parchi con alberi secolari, caratteristiche residenze patronali dai colori accesi e piccoli caffè per un confortevole ristoro. Il Telemark, è il più vasto altipiano d'Europa e offre molte esperienze escursionistiche adatte ai ragazzi. Attraverso il mini-gioco l'escursione prende caratteristiche uniche, e i percorsi sono studiati concedendo pause al divertimento e all'approfondimento: chi troverà per primo le impronte del castoro? Mettere i nomi alle montagne e piazzare una pietra sulla cima appena conquistata gratificherà tutta la famiglia.

Se i tuoi ragazzi preferiscono l'avventura, non perdete una visita alle isole Lofoten, dove troverai le più belle spiagge della Norvegia, come Haukland e Uttakleiv, luoghi ideali per assistere al sole di mezzanotte e per avvistare la balena bianca. La sabbia delle isole è fine e leggera, le acque cristalline sono invitanti e si può fare un breve bagno. Il paesaggio dell'arcipelago è incredibile con le montagne frastagliate contro l'oceano e la possibilità di guardare la forza delle maree da un osservatorio privilegiato sopra lo stretto di Saltstraumen a sud della cittadina di Bodø. I vortici hanno una larghezza di 10 metri e creano un dislivello di circa un metro all'incrocio di due fiordi. Possono essere osservati a intervalli di sei ore e potrete camminarci sopra grazie al ponte che attraversa i fiordi. A largo di queste isole si trova inoltre la più grande barriera corallina del mondo, lunga 40 chilometri e larga 3. Potrai provare l'ospitalità dei Rorbuer, i tradizionali capanni da pesca rossi di cui sono punteggiate le isole, e che oltre ad essere caratteristici sono anche confortevoli.

Oslo e un pasto norvegese

La capitale della Norvegia è Oslo, un tempo cuore del vasto impero vichingo e città con un notevole passato di marinerie da non trascurare. Nel corso dei vari secoli, gli intrepidi navigatori norvegesi hanno creato collegamenti commerciali con tutte le terre esplorate, riportando beni esotici in patria e ponendo le basi per creare la metropoli fiorente e cosmopolita che Oslo è oggi. L'accoglienza è calda come la maglieria tradizionale e gli spettacoli sono piacevoli e divertenti, numerosi sono i luoghi storici e i musei che accompagneranno la visita della città come il Parco della Scultura, la Galleria d'Arte Contemporanea e il museo dedicato interamente alle navi vichinghe. Accompagna i tuoi cari a passeggiare sul vivace porto e a visitare la fortezza sul promontorio che si affaccia su Oslofjord.

In Norvegia troverai diverse forme di ospitalità. Tutti gli hotel non si limitano a ospitare bambini e ragazzi ma fanno in modo che si divertano con aree gioco, attività sportive e d'animazione. La Norvegia è una terra fiabesca e spesso queste strutture hanno un aspetto che si coniuga bene con storie di draghi e fate. Gli alberghi a conduzione familiare offrono una deliziosa cucina, fatta di piatti tradizionali e pietanze cotte al forno a legna. Piatti tipici norvegesi sono i Raspeball(gnocchi di patate). ma non potete non assaggiare il salmone e l'agnello con cavolo, peperoni e patate. Iscriviti gratuitamente e scegli le tue vacanze in famiglia in Norvegia.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vieni a scoprire le vacanze in famiglia in Norvegia