Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le nostre offerte per le vacanze in famiglia a New York

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Le nostre offerte per le vacanze in famiglia a New York
3 offerte di viaggio disponibili
Scopri di più

Le nostre offerte per le vacanze in famiglia a New York

Vacanze in famiglia a New York, alla scoperta della Grande Mela

Se hai sempre sognato di regalarti delle esclusive vacanze in famiglia a New York, oggi puoi vivere quest'emozione unica grazie alle nostre offerte esclusive. New York è probabilmente la città americana più celebre, la più amata e quella che, nell'immaginario comune, rappresenta gli Stati Uniti ancor più della capitale di Washington. La "Grande Mela" saprà riservare innumerevoli sorprese alla tua famiglia, per il divertimento di grandi e piccoli. A cominciare dal centro della città, il downtown con la sua miriade di grattacieli avveniristici che sembrano usciti da un film; i bambini adoreranno l'atmosfera caotica e piena di vita della City. Una delle prime mete da visitare, durante una vacanza a New York, è sicuramente la Statua della Libertà, il simbolo cittadino che fa ormai parte dell'immaginazione collettiva del mondo intero. La statua sorge su un isolotto ed è possibile visitare sia il piedistallo che la corona; affacciarsi sulla baia di New York e vedere la città dispiegarsi all'orizzonte è un'emozione indimenticabile, e la maniera ideale per dare il calcio d'inizio alle tue vacanze in famiglia negli States.

Altri simboli della città assolutamente imperdibili sono l'Empire State Building e la Chrysler Tower; due edifici che racchiudono la storia di New York, e particolarmente evocativi al crepuscolo, quando lo skyline della città si illumina in un caleidoscopio di colori rutilanti. Se hai dei figli piccoli, potresti farli appassionare alla lingua inglese e alla lettura proprio raccontando loro che nel celebre romanzo di Roald Dahl, "James e la Pesca Gigante", il protagonista attraversa l'oceano per arrivare a New York. Discorso analogo per Times Square, una delle piazze più caratteristiche e iconiche della Grande Mela, in cui George Selden ambientò uno dei romanzi per l'infanzia più amati di tutti i tempi; per l'appunto "Il grillo di Times Square". Ripercorrendo i passi dei personaggi preferiti dai tuoi figli, potrai goderti la bellezza mozzafiato dei quartieri più esclusivi di New York coinvolgendo in maniera entusiasmante tutta la famiglia. E se ami il teatro e i musical sono il tuo pane quotidiano, da Times Square potrai raggiungere subito Broadway, immergendoti nell'incanto dei palcoscenici più celebri di tutti gli Stati Uniti; ogni giorno sono innumerevoli gli spettacoli in cartellone, compresi classici intramontabili (come "Cats") e le ultime novità Disney. Non hai che l'imbarazzo della scelta!

Atmosfere incantate per le vacanze in famiglia a New York

Nel corso delle tue vacanze in famiglia a New York, saranno le mille atmosfere diverse che si respirano in questa città a rapirti. New York è veramente un piccolo mondo a sé, dove basta girare un angolo per scoprire scenari fuori dal tempo e culture, influenze e retaggi internazionali. Se la tua famiglia dovesse avere nostalgia di casa, per esempio, ti basterà visitare Little Italy per ritrovare i colori e i profumi tipici del Made in Italy, grazie a una schiera di negozi, ristoranti e attività che mantengono vivo il retaggio degli antichi immigrati italiani. Confinante con Little Italy, Chinatown ti trasporterà invece nelle atmosfere tipiche dell'Asia, tra incensi, specialità sushi, artigianato locale, lanterne e pagode, dove perfino le insegne dei negozi sono scritte in ideogrammi.

Ben diversa e ben più maestosa è l'atmosfera che si respira nel grande polmone verde di New York, il Central Park. Ogni anno, il solo parco attira orde di turisti nella Big Apple; nel corso delle tue vacanze in famiglia a New York non potrai certo fare a meno di vivere l'emozione di un itinerario attraverso i suoi paesaggi così evocativi e unici al mondo. A cominciare dallo Strawberry Field Memorial, l'enorme area memoriale a cielo aperto dedicata a John Lennon, dove quasi sicuramente troverai schiere musicisti esordienti intenti a cimentarsi nelle canzoni più celebri del repertorio del grande artista scomparso; prima fra tutti "Imagine". Un'altra meta dal fascino intramontabile è il Belvedere Castle, meta prediletta dagli appassionati ornitologi; dalle sue torri gugliate, che sembrano uscite da un romanzo fantasy, è possibile scrutare le cime degli alberi e i cieli di New York avvistando le più diverse specie di uccelli, fra cui anche dei gheppi. I tuoi figli, poi, non potranno non innamorarsi della statua di Balto, portata agli onori della cronaca con il film Dreamworks e dedicata alle mute di cani da slitta che nel 1925 trasportarono un carico di medicinali per centinaia di chilometri fino alla città di Nome, in Alaska, dove era in corso un'epidemia di difterite.

Eventi imperdibili per le vacanze in famiglia a New York

Un altro aspetto fondamentale delle tue vacanze in famiglia a New York sono gli eventi, davvero innumerevoli, che si svolgono in città in qualunque periodo dell'anno. Non hai che da scegliere la tua stagione preferita, perché New York riserva sempre appuntamenti imperdibili e grandi occasioni di divertimento per grandi e piccoli. Febbraio è il mese della Fashion Week, l'evento più acclamato dagli appassionati della moda, mentre ad Aprile l'Earth Day prevede un gran numero di iniziative, laboratori, concerti e dibattiti sul futuro del nostro pianeta. Durante l'estate, l'anima pulsante della città si riversa all'aperto con una schiera di festival, parate e feste coloratissime, mentre a Ottobre per le strade si aggirano zombie, fantasmi, pirati e personaggi dei cartoni animati che prendono vita durante la spettacolare Halloween Parade. Ai primi di Novembre si tiene la tradizionale Maratona di New York, un evento indimenticabile che attira spettatori e curiosi da tutto il mondo. Per concludere trionfalmente con i festeggiamenti di Natale e Capodanno, sicuramente tra i più sontuosi in tutti gli States. In qualunque periodo dell'anno tu decida di regalarti delle esclusive vacanze in famiglia a New York, troverai centinaia di offerte sul nostro sito; iscriviti subito e comincia a progettare la vacanza più indimenticabile della tua vita. La tua famiglia sta per partire alla volta di un'avventura senza tempo a New York!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Le nostre offerte per le vacanze in famiglia a New York