Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Goditi le tue meravigliose vacanze in famiglia a Monaco con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Goditi le tue meravigliose vacanze in famiglia a Monaco
1 offerte di viaggio disponibile
Scopri di più

Goditi le tue meravigliose vacanze in famiglia a Monaco

Monaco: un'incantevole città nel cuore della Germania

Goditi le tue vacanze in famiglia a Monaco e scopri il fascino della Germania più caratteristica. Monaco è una città tedesca situata nella Germania meridionale e capitale della Baviera. Essa, infatti, è altrettanto nota con il nome di Monaco di Baviera. Questa città è la meta perfetta per trascorrere un piacevole soggiorno con tutta la famiglia. In città non mancano aree verdi attrezzate e parchi acquatici. Coinvolgi la tua famiglia in un'esperienza unica e entusiasmate.

Monaco attira ogni anno molti turisti da tutto il mondo per via dei suoi straordinari musei, per le immense aree verdi ma soprattutto per l'incredibile fascino delle sue chiese barocche e rococò.Tra i musei maggiormente apprezzati figurano il Deutsches Museum, il Palaontologie & Geobiologie Museum e il Museo Spielzeugmuseum, noto come il museo del giocattolo. Durante il tuo soggiorno in città non dimenticare di passare qualche ora in uno degli straordinari parchi cittadini come il Giardino Inglese, uno dei parchi più grandi del mondo. Concediti qualche ora di relax con la tua famiglia in questo parco situato proprio nel centro città. Degni di nota sono anche i parchi Olympiapark, Westpark e quelli del castello di Nymphenburg. Non dimenticare di visitare l'Hofgarten, conosciuto anche per essere il parco più antico della città, offre ampi spazi godibili da tutta la famiglia. Lo zoo è sicuramente un buon compromesso per divertirsi insieme. Passa una giornata al Tierpark Hellabrunn, lo zoo cittadino e goditi con entusiasmo questa esperienza unica. Una alternativa ai semplici parchi cittadini è il parco acquatico. Il complesso termale di Erding, immerso nella campagna tedesca, è il più grande del mondo. In una vacanza in famiglia non può mancare la visita alle numerose chiese presenti in città. Ammira l'inconfondibile stile barocco della Chiesa di San Gaetano dei Teatini, conosciuta come La Theatinerkirche oppure l'immensa Cattedrale della nostra signora, simbolo della città. Lasciati coinvolgere dal fascino di questa incantevole città e goditi una splendida vacanza in famiglia.

Una città per famiglie

Monaco di Baviera può essere la città adatta per le tue vacanze in famiglia. La prima tappa per vivere un'esperienza coinvolgente con tutta la famiglia è il Deutsches Museum, il museo della scienza più grande del mondo. In questo immenso spazio espositivo da 47000 metri quadri sono contenute le scoperte scientifiche e tecnologiche più importanti. Rimarrai sorpresa dalla quantità di oggetti e di installazioni e i più piccoli potranno apprendere importanti nozioni in modo divertente e creativo. Un'altra tappa amata dai bambini è il Palaontologie & Geobiologie Museum. Questo museo zoologico conserva numerosi fossili, scheletri e reperti storici di inestimabile importanza. I vostri bambini rimarranno estasiati dai percorsi in stampo didattico studiati apposta per loro in modo che possano appassionarsi a una materia così affascinante.

Il museo del giocattolo Spielzeugmuseum è la meta preferita da chi soggiorna in città con tutta la famiglia. Esso, infatti, racconta la storia del giocattolo attraversando le varie epoche. Potrete ammirare modelli e fedeli riproduzioni di inestimabile valore storico. Seguite il percorso espositivo per apprezzare l'evoluzione della tecnica e dello stile. Sarà un'esperienza entusiasmate e piacevole ripercorrere le epoche e far conoscere ai bambini i giochi di una volta. A seguito di questa visita non si può fare a meno di entrare a Obletter un famosissimo negozio di giocattoli, nonché il più grande della Germania. All'interno non solo è possibile acquistare giocattoli ma vi è anche la possibilità per i più piccoli di giocare e intrattenersi con le installazioni presenti. Durante le tue vacanze in famiglia a Monaco non può assolutamente mancare una visita al Bavaria Filmstadt la "città del cinema" tedesca. Rimarrete incantati nell'ammirare le costruzioni dei set cinematografici ma, all'interno, si possono trovare attrazioni divertenti per tutta la famiglia. Mentre visitare la città, fermatevi davanti all'orologio di Neues Rasthaus. I bambini rimarranno incantati nell'ammirare i personaggi che, al cambio d'ora ballano sulle note di una canzone sempre diversa. Sarà sicuramente uno spettacolo entusiasmante per grandi e piccoli. Lasciatevi coinvolgere dalla magia di queste esperienze straordinarie.

Il carattere nordico di Monaco

Questa sensazionale città è nota, oltre che per il patrimonio artistico-culturale, soprattutto per le sue immense aree verdi. Basti pensare al Giardino Inglese, il parco cittadino, noto per le sue dimensioni (circa 3,7 km quadrati) è uno dei più estesi del mondo. Al suo interno sono numerosi gli spazi attrezzati come, ad esempio, le aree limitrofe ai corsi d'acqua che lo attraversano e che offrono la possibilità ai turisti e ai cittadini di concedersi un bagno rinfrescante e addirittura di praticare il surf. Goditi qualche ora di relax proprio nel cuore della città e immergiti completamente nell'affascinante cultura tedesca. Ottima alternativa è il parco acquatico. In città è presente il più grande complesso termale del mondo, disposto du tre livelli, offre centri benessere, trattamenti termali ma anche un parco divertimenti acquatico. Un ottimo compromesso per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia.

Il carattere nordico di Monaco è perfettamente espresso dallo stile caratteristico dei suoi monumenti. Tra le più importanti chiese spicca sicuramente la Frauenkirche anche detta Cattedrale di Nostra Signora dal particolare stile gotico. Questo edificio simbolo della città di Monaco, ridisegna il profilo della città con le sue due torri di 99 metri di altezza sormontate da cupole "a cipolla" e le conferisce il carattere nordico tipico di questa cittadina. Un'altra meta imperdibile è la Theatinerkirche anche detta Chiesa di San Gaetano dei Teatini situata nel centro storico. Il suo stile segue quello del barocco italiano ed ha avuto funzione di modello per ristabilire le linee del barocco tedesco. Iscriviti subito per non perdere nessuna delle nostre offerte e prenota la tua vacanza in famiglia a Monaco.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Goditi le tue meravigliose vacanze in famiglia a Monaco