Le nostre offerte
Trascorri delle indimenticabili vacanze in famiglia a Kos
L'incantevole isola del Dodecaneso
Goditi le tue vacanze in famiglia a Kos e scopri il fascino della cultura greca. Kos, è una delle isola più importanti dell'arcipelago del Dodecaneso posta di fronte alla città turca di Bodrum. I suoi 112 km di costa e gli spettacolari paesaggi la rendono meta di molti turisti provenienti da tutto il mondo. Nota soprattutto per le lunghe spiagge e le acqua cristalline, quest'isola, conserva ancora l'autenticità del folclore e della storia greca ed è il punto d'incontro delle diverse culture che si sono radicate nel corso delle varie dominazioni e che, ancor oggi vengono rispettate dagli abitanti.
Durante un soggiorno nell'isola di Kos non dimenticarti di visitare i numerosi siti archeologici in particolare l'Asclepeion, il tempio dedicato al dio greco della medicina Asclepio. Tappa imperdibile è sicuramente il Platano d'Ippocrate, l'albero più antico d'Europa sotto il quale Ippocrate, padre della medicina, passava le sue giornate a studiare e infine, Castello di Neratzia. Non perderti il Teatro della Musica, l'antica Agorà, il Tempio delle Ninfe, il Castro, gli splendidi templi musulmani e i bellissimi edifici in stile italiano. Goditi dei momenti di relax immerso nella florida natura di quest'isola e ammira gli scorci mozzafiato da una delle tante calette sul mare turchese.
Tra storia e modernità
L'isola di Kos pone le sue radici storiche nel 3000 a.C., tuttavia il periodo dell'Ellenismo la vide fiorire e svilupparsi maggiormente. A questo periodo, infatti, risalgono numerosi monumenti e santuari, il Teatro della Musica, l'Agorà, l'Altare di Dionisio, l'Acropoli e l'antica Palestra, tappe imperdibili durante le tue vacanze in famiglia a Kos. Questo periodo arricchì l'isola e i suoi abitanti, infatti, i ritrovamenti archeologici delle Terme e i resti della Casa Romana mostrarono come le abitazioni fossero ricche di decorazioni lussuose e mosaici. Tra le molteplici attrazioni turistiche non puoi perderti l'affascinante Agorà che attira ogni anno numerosi turisti. Essa infatti, rappresenta uno dei luoghi più apprezzati dell'isola e contiene i resti della civiltà Ellenistica tra cui il Tempio di Ercole e Afrodite, le colonne della Stoà e antiche abitazioni. L'Altare di Dionisio, anch'essa meta molto apprezzata dai turisti, commissionato dal re di Pergamo, è ciò che resta dell'antico Tempio, un luogo suggestivo che racconta la storia dell'isola e della Grecia.
Durante il tuo soggiorno di lusso a Kos potrai scegliere tra numerose proposte di intrattenimento diurno e notturno per tutte le età. La città di Kos raggruppa, indubbiamente, la maggioranza dei locali e delle manifestazioni artistiche e musicali dell'isola. Concediti una serata di relax e divertimento: cena in un caratteristico ristorante greco nel centro storico delle cittadine o affacciato sul mare e gusta le specialità tipiche della tradizione greca. Passeggia per le stradine e i negozi della città, ammira la bellezza del panorama notturno e immergiti nella cultura di questa incantevole isola assistendo agli spettacoli degli artisti che si esibiscono durante le serate.
Il giardino dell'Egeo
La rigogliosa natura e le splendide acque sono valse, all'isola di Kos, la nomea di giardino dell'Egeo. La costa dell'isola è interamente caratterizzata da lunghissime spiagge e dalla ricca e rigogliosa flora. Le rocce grigie e prive di vegetazione si alternano alle colline verdeggianti che nascondono piccole e intime calette, circondate dai tipici pini di Aleppo e dai cipressi. Il clima mite e mediterraneo, infatti, favorisce la presenza, su tutto il territorio dell'isola, di moltissime specie di alberi tra cui l'elegante Ibisco che con i suoi splendidi fiori ne è il suo simbolo. Non perderti, durante le tue vacanze in famiglia a Kos, i tramonti incantevoli nella zona di Moni Agiou Theologou.
Psalidi e Lambi sono le spiagge più vicine alla città di Kos, caratterizzate da sabbia finissima e acque turchesi, sono la meta prediletta di moltissimi turisti. Fermati in spiaggia fino all'ora del tramonto e lasciati conquistare dal fascino di questa meravigliosa isola. Le spiagge degne di nota sono molteplici, tra le tante non dimenticarti di Agios Fokas, una tranquilla spiaggia di ciottoli vicina ai bagni termali di Thermes , Therma, Tigaki, una tra le spiagge più famose e frequentate dell'isola per le sue acque cristalline la sabbia bianca, Marmari, Mastichari, situata lungo la costa settentrionale dell'isola è caratterizzata da tonalità caraibiche, Kardamena situata sulla costa meridionale dell'isola è il punto di partenza perfetto per escursioni all'isola vulcanica di Nisyros e giornate di pesca all'isolotto di Sant'Antonio e infine, Paradise Beach situata nella baia di Kefalos è l'ideale per chi ama praticare gli sport acquatici come il windsurf. Non dimenticarti di Magic Beach spiaggia intima e selvaggia, Sunny Beach raggiungibile a piedi attraverso suggestivi sentieri, Banana Beach caratterizzata da dune sabbiose e ginepri, Camel Beach, Agios Stefanos nella baia di Kefalos , Kamari, Agios Theologos situata sulla costa occidentale offre un suggestivo paesaggio circondato da falesie e pareti rocciose , Cavo Paradiso e Limionas. Concediti una giornata in una delle più belle spiagge dell'isola e goditi la bellezza del mare e della natura che questa splendida isola offre. Iscrivi ora per non perdere nessuna delle nostre offerte. Prenota subito le tue vacanze in famiglia a Kos!