Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze in famiglia a Gargnano: divertimento per tutti in riva al lago

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Vacanze in famiglia a Gargnano: divertimento per tutti in riva al lago
1 offerte di viaggio disponibile
Scopri di più

Vacanze in famiglia a Gargnano: divertimento per tutti in riva al lago

Gargnano: vacanze in riva al lago

Le vacanze in famiglia a Gargnano sono un'idea vacanza per passare giornate all'insegna di divertimento e relax per tutti i componenti. La località si trova sulle rive del lago di Garda e gode di un'ottima posizione sia dal punto di vista geografico che climatico. Il soggiorno può essere programmato durante tutto il corso dell'anno. Le ferie estive, le vacanze di natale o i ponti festivi possono essere occasione propizia per andare a Gargnano. La cittadina è tra le più suggestive. Nonostante sia di dimensioni ridotte riesce ad assicurare giornate di svago e divertimento. Le cose da fare sono tante. Sport, contatto con la natura, shopping e voglia di scoperta caratterizzeranno le giornate. Tutto il contesto è unico. Paesaggi, panorami ed elementi naturali si fondono per creare il luogo ideale per una vacanza completa. Del resto, il Lago di Garda gode di un dolce clima mediterraneo. Le temperature non sono mai troppo basse e le giornate di freddo estremo sono pochissime. La suggestione tipica di chi arriva in prossimità di questo luogo è lo specchiarsi delle montagne sul filo di tranquille e trasparenti acque.

Gargnano è uno dei tanti centri abitati che hanno una lunga storia alle spalle. La sua origine va ricercata nei secoli passati, quando ancora il turismo non era di moda. Gli abitanti si dedicavano alla pesca e al commercio tramite navigazione sul lago. Il soggiorno sarà caratterizzato da passeggiate per l'importante centro storico con possibilità di fare shopping e assaggiare una delle tante prelibatezze che la cucina del luogo propone. L'ospitalità è assicurata da numerose strutture di ricezione turistica che spaziano da hotel di fascia superiore fino ai B&B. Tu potrai scegliere la soluzione migliore per te e la tua famiglia nella certezza che sarà una vacanza unica. I giorni trascorreranno all'insegna di sport, escursioni, visite ai centri vicini e contatto con la natura. I tuoi bambini soddisfaranno la loro voglia di avventura lanciandosi in nuove e divertenti attività.

Attività per tutta la famiglia

Le vacanze in famiglia a Gargnano riusciranno a soddisfare le esigenze di tutti. Qualunque sia il periodo scelto per il tuo soggiorno in compagnia dei tuoi cari potrai organizzarti, innanzitutto, alla scoperta del territorio. Per fare questo potrai sfruttare la bici, la vela, l'automobile o le passeggiate a piedi. Se ami la natura, sono consigliati percorsi ed itinerari guidati che toccheranno i luoghi più importanti del posto. Da Gargnano passa la Bassa Via del Garda. Questo percorso parte da Salò e arriva a Limone del Garda. Il tragitto si snoda attraverso agavi, palme, faggi secolari e ulivi. I tuoi bambini saranno incuriositi dalla particolarità dei luoghi. Da macchie boschive si passa a limoneti incontrando ruscelletti, torri e fortezze medievali. Per loro sarà un vero divertimento giocare ad un salto indietro al tempo dei cavalieri. Le piste ciclabili non mancano e sono a vari livelli di difficoltà. I ragazzi più grandi potranno cimentarsi nella salita a Musaga e Sasso. Se i tuoi figli sono impegnati in una delle attività per ragazzi, potrai approfittare per fare una passeggiata romantica alla Chiesa di san Valentino o per fare in giro delle Santelle. La prima è una piccola chiesetta posta sua una roccia a strapiombo con bellissima vista sul lago. Il giro delle Santelle è un percorso studiato per vedere le numerose edicole con immagini sacre poste sulla strada.

Le vacanze in famiglia a Gargnano saranno anche divertimento sull'acqua. Il lago offre l'opportunità di praticare i più svariati sport. Intanto, il vento ottimale permette di praticare wind-surf. La tua passione per questo sport potrà essere soddisfatta attraverso centri sportivi del luogo che affittano attrezzature e danno lezioni. Lo stesso vale per la vela. Corsi e attrezzature sono disponibili per adulti e piccini. Le gite in barca coinvolgono, invece, tutti i tuoi cari che potranno vedere il paesaggio da un punto di vista inedito. In loco, numerose organizzazioni propongono gite sul lago di una giornata. Spesso, hanno cucina a bordo per proporre piatti di pesce fresco appena pescato. Le spiagge sono il punto di forza di Gargnano. La maggior parte sono in ghiaia e sono attrezzate per ogni fascia di età. Quella della fontanella è caratterizzata da erba e ghiaia è indicata per famiglie con bambini piccoli. Ci sono zone d'ombra e aree pic-nic nel caso decidessi di passare un'intera giornata. La Spiaggia del Gial, invece, è ideale se porti con te anche gli amici a quattro zampe. Nei dintorni di Gargano ci sono altrettante spiagge abbastanza tranquille e suggestive: Riva Grande, del Porticciolo e Lido.

I parchi a tema nei dintorni di Gargnano

Le vacanze in famiglia a Gargnano dovranno lasciare molto spazio al divertimento dei ragazzi. In quanto a questo potrai essere sicuro che le occasioni non mancano. Gardaland, ad esempio è il più conosciuto e amato dai bambini. Qui sono presenti attrattive di ogni genere che i ragazzi potranno sperimentare in tutta sicurezza. Sarà una giornata da passare all'insegna di divertimento con la possibilità di mangiare e dormire. Canevaworld è un parco con due tematiche diverse: il cinema e i giochi acquatici. Il Parco Natura Viva, invece, offre l'opportunità di vedere numerose specie animali a rischio di estinzione in giro nella natura circostante. Infine, il Parco Giardino Sigurtà è un'oasi verde di 60 ettari lungo il fiume Mincio.

Sul territorio, inoltre, durante l'estate aprono numerosi parchi acquatici più piccoli che offrono l'opportunità di divertirsi su scivoli e piscine attrezzate anche per i più piccoli. Un vero divertimento per tutta la famiglia che potrà passare giornate spensierate. Se tutto questo ha suscitato la tua curiosità di passare le vacanza in famiglia a Gargnano non ti resta che iscriverti al sito per visionare tutte le offerte pensate proprio per te e la tua famiglia: prenota ora online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze in famiglia a Gargnano: divertimento per tutti in riva al lago