Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Scegli di trascorrere le tue vacanze in famiglia in Corsica con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Scegli di trascorrere le tue vacanze in famiglia in Corsica
Devi avere pazienza... Al momento non ci sono soggiorni corrispondenti alla tua ricerca.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Scegli di trascorrere le tue vacanze in famiglia in Corsica

La più vicina tra le isole lontane

Le vacanze in famiglia in Corsica sono l'occasione perfetta per rilassarsi su spiagge splendide, fare attività fisica immersi nella natura incontaminata e farsi inebriare dalla frizzante aria mediterranea. "Un'isola francese dove crogiolarsi al sole italiano" scrisse Balzac e in effetti la Corsica, patria di Napoleone, diventa solo dal 1769 dominio della Francia a cui la vendono i genovesi. Le radio suonano musica italiana e la Sardegna è a un tiro di schioppo. La Corsica però, è prima di tutto cultura, lingua e personalità specifica: è ancora Balzac a dipingere gli isolani come gente di montagna, ostinata e coraggiosa, molto simile nell'indole alle scogliere di granito della costa. Ed è uno stereotipo valido ancora oggi. I corsi sono molto orgogliosi e protettivi e il risultato positivo di questo carattere è un paradiso che sembra appena sfiorato dal 21° secolo: rigogliosa e selvaggia, non toccato da autostrade, presidi industriali o cementificazioni smodate.

La Corsica è un'eccellente destinazione per gli sport estremi, anche se le attività possono essere facilmente modificate e adattate ai bambini. La vela è perfetta per i più piccoli, su qualsiasi spiaggia e anche l'equitazione e il trekking lungo la costa o attraverso le colline. E non solo cavalli, i più piccoli potranno gratificarsi in sella a docili asinelli. Rafting, pesca e immersioni attendono invece i ragazzi più grandi. Le spiagge intorno a L'Ile-Rousse e Calvi non sono solo alcune delle più belle della Corsica ma hanno anche le migliori strutture per le famiglie, insieme a Campomoro e La Liscia dove gli sport acquatici sono eccellenti e si trovano anche ottime caffetterie. Lo spettacolare paesaggio scolpito dalla natura delle scogliere di granito rosso ti attendono a Les Calanques de Piana. Anche se la Corsica è per lo più un luogo ideale per l'attività fisica all'aria aperta e per rilassarsi al sole, non perdere l'occasione di esplorare le sue affascinanti città.

Da un'estremità all'altra solo bellezza

La Corsica è un'isola montuosa con paesaggi spettacolari e oltre 200 spiagge paragonabili a quelle dei Caraibi. Le estati sono calde e secche mentre gli inverni sono miti. I più sportivi troveranno in primavera e autunno l'aria più fresca e favorevole per il trekking e la mountain-bike ma settembre è soleggiato e ancora adatto alla spiaggia. I turisti tradizionalmente affollano la costa meridionale, mentre il nord rimane una parte incantata e poco esplorata dell'isola, con parchi nazionali che si estendono per chilometri e le vette che lasciano lo spazio ai piccoli villaggi dei pescatori, e alle perfette baie di sabbia finissima lambite dalle onde opalescenti. E' impossibile ignorare Capo Corso, la penisola all'estremità dell'isola costellata di spiagge una più bella dell'altra. La strada che la percorre di addentra tra le colline, all'ombra di pini, cipressi, uliveti e frutteti arrivando fino ad Oletta un grazioso villaggio di case in pietra e tetti in cotto e ad uno degli hotel più eleganti dell'isola.

Una visita a Porto Vecchio, tra Bonifacio e la Costa di Madreperla, regalerà alla tua famiglia spiagge paradisiache, una splendida vista sulle montagne e un centro storico con strade acciottolate, boutique, caffetterie, bar , ristoranti e piccoli negozi di souvenir, abbigliamento e alimentari. La Porte Genoise ha una vista panoramica incredibile sul porto tutto da esplorare e dove si può noleggiare una barca per un'escursione nei dintorni. Il trenino che attraversa la città vecchia è un momento di sicuro divertimento per tutti i più piccoli. All'estremità sud della Corsica, Bonifacio ha alcune case medioevali arroccate sul bordo delle scogliere di calcare che si tuffano sulle Bocche di Bonifacio, la vista dalla città alta è uno spettacolo da non perdere! Si può esplorare il centro storico con le sue piccole strade strette e l'architettura storica, godersi le spiagge sotto le falesie o fare una gita nelle vicine isole di Cavallo, Lavezzi e all'arcipelago della Maddalena: angoli paradisiaci come Cala Corsara o la spiaggia rosa di Budelli e le immersioni a Lavezzi regalano atmosfere irripetibili nel Mediterraneo.

Lo spettacolo dura tutto l'anno

La Corsica offre una variegata gamma di intrattenimenti sportivi: la Regata Internazionale, prestigiosa regata che si svolge ad Ajaccio o lo storico Tour de Corse con i suoi splendidi carri d'epoca, il golf o i tornei di bocce, le maratone e le gare off-shore. A questo si possono aggiungere le fiere e i mercati, le celebrazioni di feste religiose e pagane, come le cerimonie per Santa du Niolu o di Notre Dame de Lavasina, la Passione di Cristo rivisitata in Sartène, la settimana napoleonica ad Ajaccio e il famoso Cambio della guardia del Grognards, tutti eventi che si svolgono nel corso dell'anno. In Corsica la gente sa come far festa, i festival e gli eventi sono il mezzo per condividere la sua ricchezza e il suo patrimonio culturale. Un'insolita visita guidata a Bastia ti introdurrà ad aneddoti e sorprendenti leggende che si intrecciano a storia e costumi locali. Le "Notti della Chitarra" radunano nella splendida cornice del Théâtre de Verdure di Patrimonio i più grandi chitarristi internazionali di jazz, blues, gypsy, flamenco, tango e musica classica. Il "Calvi On the Rocks" ti condurrà attraverso un percorso artistico che abbraccia tutta la città. La spiaggia di Calvi diventa palcoscenico di performance artistiche e aperitivi e la serata prosegue nel teatro all'aperto fino a notte fonda. Il Festival di Sorru è itinerante, dieci giorni di musica per conoscere villaggi, chiese e strade.

In Corsica si trovano numerose occasioni per socializzare e non c'è niente di meglio che immaginare tutta le famiglie intorno ad un tavolo sulla terrazza di un ristorante in spiaggia. La cucina corsa è influenzata dalla cucina francese e da quella italiana. Ci sono piatti familiari per soddisfare il più esigente dei ragazzi, anche se spesso le ricette subiscono il tocco della tradizione locale. L'isola è rigogliosa di ingredienti e anche i palati più raffinati potranno apprezzare i prodotti di qualità di un territorio autentico, dove i profumi delle castagne e degli agrumi si combinano con dolcezza ai sapori dei salumi e dei formaggi e alla freschezza del pesce e dei frutti di mare. Iscriviti gratuitamente al nostro sito e scegli le tue vacanze in famiglia in Corsica!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Scegli di trascorrere le tue vacanze in famiglia in Corsica