Le nostre offerte
Goditi le tue meravigliose vacanze in famiglia a Corfù
Corfù: la meravigliosa isola greca tra spiagge incantate e storia
Goditi le tue fantastiche vacanze in famiglia a Corfù e immergiti nell' affascinate cultura greca. Corfù, anche detta Kerkyra, è un'isola greca affacciata sul Mar Ionio situata di fronte al confine tra l'Albania e la Grecia riconosciuta come nazione indipendente. L'isola è meta di molti turisti da tutto il mondo per i suoi luoghi incantevoli, le acque cristalline, le lunghe spiagge, il suo clima mite tipico del mediterraneo, la natura rigogliosa ma anche per le sue splendide cittadine dal delicato e elegante stile francese e veneziano. La storia di Corfù, come quella greca, ha antichissime radici e questo si evince dall'urbanistica delle città e dall'architettura dei suoi edifici che mostrano il susseguirsi di dominazioni durante le quali sono state apportate numerose modifiche e che hanno lasciato all'isola una forte connotazione cosmopolita. Passeggiando per le tipiche stradine delle città potrai ammirare la bellezza degli edifici e dei palazzi storici.
Durante un soggiorno di lusso nell'isola di Corfù oltre a godere di rilassanti giornate in spiaggia o sulla costa, non puoi perderti la visita nella Città di Corfù, la splendida capitale dell'isola il cui centro storico è stato dichiarato, nel 2007, patrimonio dell'umanità dall'UNESCO grazie alle incantevoli abitazioni nel classico stile veneziano disseminate per tutta la città e sull'isola. Visita anche i sedici comuni e comunità dove potrai conoscere da vicino la cultura greca più autentica, rilassarti sulle bellissime spiagge, ammirare i suggestivi paesaggi che la natura dell'isola offre. Visita i musei come quello Archeologico, la Galleria municipale dove sono esposte le opere di numerosi artisti dell'isola e i luoghi di interesse storico come il palazzo di Achille, detto anche palazzo di Sissi.
Un'isola tra storia e modernità
L'isola di Corfù ha visto susseguirsi diverse dominazioni che l'hanno profondamente segnata. Visita la città di Corfù, la capitale dell'isola, in cui potrai ammirare lo stile bizantino e veneziano,le piccole vie del centro e i suggestivi panorami sul mare. Unisci al relax una visita nei musei più importanti dell'isola presenti in città come il Museo Archeologico in cui sono custoditi dei preziosi reperti della Grecia antica, Museo Antivouniotissa in cui potrai ammirare una collezione di resti bizantini, Museo di Palaeopolis nel quale potrai anche ammirare gli affascinanti giardini e il Corfù Philarmonic Society nel quale potrai conoscere la storia dell'isola di Corfù. Immergiti nei villaggi tradizionali che popolano l'isola. Tra i sedici comuni e comunità più note non perderti Palia Perithia il villaggio più antico ai piedi del monte Pantokrator, Sidari, Agios Stefanos, Kassiopi, Afionas, Lefkimmi, Pelakas, Drimi e Doukades. Perditi nelle piccole stradine ammirando la bellezza degli edifici storici. Tappe imperdibili durante una vacanza a Corfù sono sicuramente il Monastero di Vlacherna, una seicentesca chiesetta bianca simbolo dell'isola e attrattiva turistica e il Monastero di Moni Theotokou dedicato alla Vergine Maria situato su un promontorio immerso nella natura a picco sul mare da cui è possibile godere di meravigliosi panorami.
Quest'isola è famosa, non solo per l'antichissima cultura e la ricca storia ma, anche per le sue tradizioni artistiche e musicali. Potrai godere, quindi, della vivace vita notturna che anima le località turistiche e non solo. Durante tutto l'anno sono numerosi i festival musicali e le mostre o esposizioni d'arte organizzati nelle varie città. Durante le tue vacanze in famiglia a Corfù potrai assistere a eventi folcloristici e manifestazioni, passeggiare per le caratteristiche stradine lastricate, gustare le specialità tipiche della cucina greca in uno dei bellissimi e suggestivi locali affacciati sul mare o nel centro storico delle affascinanti cittadine.
Il fascino delle spiagge e della natura di Corfù
Corfù è nota, oltre che per le splendide spiagge, anche per la rigogliosa vegetazione presente su tutto il territorio. Il clima mediterraneo, favorisce lo sviluppo della particolare flora che pervade l'isola e ne accentua la naturale bellezza creando zone verdi che costeggiano le incantevoli spiagge. Passeggia sulla costa per ammirare la natura e goditi il fascino delle acque turchesi del mar Ionio in una delle più belle spiagge dell'isola. Durante le tue vacanze in famiglia a Corfù non dimenticarti di passare qualche ora di relax a Paleokastritsa, la più bella e suggestiva spiaggia dell'isola che comprende cinque baie e numerose insenature di sabbia che deve il nome all'omonima città situata sulla costa occidentale ma, anche a Agios Giorgios Pagi, una lunghissima distesa di sabbia che si estende per 5 km, bagnata dal mare cristallino. Le spiagge degne di nota sono molteplici tra le tante sparse sulla costa Myrtiotissa rientra tra quelle più particolari e affascinanti, selvaggia e circondata da una lussureggiante vegetazione, è meta di molti turisti e si raggiunge percorrendo suggestivi sentieri immersi nella vegetazione. Una tappa imperdibile per gli amanti delle viste mozzafiato è sicuramente Capo Dastris, un'insenatura naturale circondata dal promontorio argilloso che regala spettacoli suggestivi grazie ai colori intensi della roccia. Rilassati e goditi il tramonto in una delle incantevoli spiagge che costeggiano l'isola. Iscriviti subito per non perderti nessuna delle nostre offerte e prenota ora le tue vacanze in famiglia a Corfù.