Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Scopri le tue meravigliose vacanze in famiglia ad Acireale con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Scopri le tue meravigliose vacanze in famiglia ad Acireale
Devi avere pazienza... Al momento non ci sono soggiorni corrispondenti alla tua ricerca.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Scopri le tue meravigliose vacanze in famiglia ad Acireale

Acireale: la città ai piedi dell'Etna

Vivi le tue lussuose vacanze in famiglia ad Acireale e lasciati coinvolgere dalla cultura e dalla tradizione di questa splendida regione! Cittadina in provincia di Catania, situata sulla costa orientale della Sicilia, Acireale si affaccia sulla riviera ionica e gode di una posizione strategica e privilegiata. Essa è situata, infatti, sull'altopiano di origine vulcanica affacciato a strapiombo sul mare, noto come la Timpa. Grazie a questa particolare posizione della città, potrai godere di uno splendido paesaggio marino dello Ionio da un lato e vulcanico, per via dell'Etna, dall'altro. Le origini di Acireale vengono associate al mito della ninfa Galatea e del pastorello Aci che venne ucciso per invidia da Polifemo e da cui nacque il fiume Akis rinominato Aci durante il periodo del dominio spagnolo.

Durante le tue vacanze in famiglia ad Acireale potrai immergerti nella natura tipica delle zone mediterranee e nel suo piacevole clima mite ma anche arricchirti della millenaria e affascinante storia della città. Non potrai non visitare la Cattedrale con la sua splendida facciata, la meravigliosa piazza Duomo in cui potrai ammirare la Basilica dei Santi Pietro e Paolo e la Basilica di San Sebastiano. La Riserva Naturale Orientata La Timpa è anch'essa una meta da non dimenticare quando si visita la città. Potrai ammirare la bellezza della città, del mare e dei suoi edifici e immergerti a pieno nella cultura siciliana passeggiando o andando in bicicletta per le sue caratteristiche e suggestive stradine.

L'eleganza del barocco siciliano

Il barocco siciliano trova uno dei suoi esempi migliori proprio ad Acireale nelle forme e nella struttura maestosa della Basilica di San Sebastiano, situata nel centro storico della città, nella piazza del Duomo. Nell' elegante piazza potrai ammirare anche la meravigliosa Cattedrale di Acireale dedicata a Santa Maria Annunziata, il Palazzo Municipale detto anche Loggia Giuratoria, attuale sede del comune, e il Palazzo Modò, sede dell'ex teatro Eldorado, tappe imperdibili durante un soggiorno in città. Camminando per le affascinanti strade di Acireale lasciati coinvolgere dalla bellezza della Chiesa di Sant'Antonio da Padova, la chiesa più antica della città, dalla chiesa di Santa Maria del Suffragio, con la sua facciata rivolta verso il mare e dalla seicentesca chiesa di San Camillo nota per le sue ricche decorazioni e gli affreschi presenti all'interno. Un'altra tappa imperdibile è sicuramente l'incantevole piazza Garibaldi, chiamata "la piazzetta" dai residenti di Acireale, dove potrai ammirare la statua dedicata ai caduti, creazione dello scultore Michele La Spina e il cinema-teatro Maugeri noto per essere stato il più grande cinema della Sicilia quando fu inaugurato nel 1952. Durante le tue vacanze in famiglia ad Acireale non può mancare la visita al Museo Archeologico dove sono conservati reperti di epoca greco-romana, al Museo del Risorgimento, al Museo delle uniformi in cui vi è conservata una ricca collezione di uniformi storiche e infine al museo dell'Opera dei Pupi in cui potrai conoscere a fondo l'arte dei Pupi acesi.

Nella periferia della città sono collocati due importanti centri termali: le terme di Santa Venera, costruite in stile neoclassico e inaugurate nel 1873 e le più moderne terme di Santa Caterina situate in una suggestiva location: una scogliera ai piedi dell'Etna. Goditi una giornata di riposo e concediti rilassanti trattamenti termali nella splendida cornice che il parco in cui sono posizionate offre. L'omonima frazione di Santa Caterina, ti stupirà per la sua posizione panoramica a picco sul mare. Passeggia tra le caratteristiche chiazzette, delle piccole e suggestive stradine che conducono al mare, e goditi lo straordinario panorama che questa splendida città offre. Lasciati affascinare dalla storia che le acque del mare raccontano, dai viaggi di Ulisse ai Malavoglia di Giovanni Verga. Sosta in uno dei numerosi locali con vista sul mare o situati nelle caratteristiche stradine della città e gusta le specialità culinarie tipiche di Acireale e della tradizione siciliana.

Una città tra storia e natura

Il territorio di Acireale, ricco della rigogliosa flora e della fauna delle zone mediterranee, gode del clima mite tipico di questa regione. Infatti, sono numerose le riserve naturali e i parchi che potrai visitare durante le tue vacanze in famiglia ad Acireale. La più nota è sicuramente la Riserva naturale orientata la Timpa istituita nel 1999, un'area protetta naturale in cui si possono trovare numerose specie animali e vegetali, in particolare quelle vulcaniche, presenti sul territorio. Scopri anche la meravigliosa Area Marina protetta Isole Ciclopi con il suo piccolo arcipelago e il parco Monte Serra nel quale potrai ammirare la Casa delle Farfalle in cui ne sono conservate numerose specie. La cittadina di Acireale, come le altre città della riviera ionica è bagnata dalle acque cristalline del Mare Mediterraneo sulle quali si affacciano spiagge incantevoli meta prediletta di turisti e residenti. Goditi il suo piacevole clima mediterraneo e la ricca flora della costa. Da Capo Mulini, un antico approdo, portai ammirare la bellezza dell'isola Lachea e i meravigliosi Faraglioni di Acitrezza. Regalati dei momenti di relax sulle spiagge di questa cittadina per apprezzare ancor meglio le meraviglie che la Sicilia offre. Iscriviti subito per non perderti nessuna delle nostre migliori offerte. Prenota ora le tue vacanze in famiglia ad Acireale e goditi un soggiorno di lusso!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Scopri le tue meravigliose vacanze in famiglia ad Acireale